Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2012, 22:41   #4541
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
Ragazzi, volevo aggiornare al Bios A16 per risolvere il problema della carica batteria che si è presentato oggi (all'avvio mi da errore che non riesce a identificare la potenza e il tipo di carica batterie) e che immagino sia dovuto a questo. Ma quando faccio partire il programma mi da errore dicendo che la batteria dev'essere sopra al 10% (la mia è ferma al 5% da stamattina)!
Qualche idea su come possa risolvere?

Grazie
E' una delle due:
1) non carica bene a causa del cavo che non entra correttamente nello slot
2) E' disabilitata la carica della batteria
Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
Vi chiedo gentilmente di indicarmi il link per scaricare i driver adeguati...
Questo pacchetto non sta funzionando:
http://us.download.nvidia.com/Window...ional-whql.exe
Lascia scritto il modello di XPS, di scheda video, e magari uno screen da gestione periferiche
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 22:54   #4542
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Mi autoquoto, e riporto quanto già letto in precedenza quando mi documentavo sul perchè evitare il bios A14...
In realtà il problema non dipende dal bios (solo) ma anche dall'hardware montato sul computer... In pratica, i portatili che sono nati con tale bios A14, hanno anche la geforce gt555m GF116... Non sono cose correlate, se non per via temporale... Ossia, i nuovi portatili hanno la GF116, e contemporaneamente, il bios che veniva installato è l'A14.
Con i drivers di serie, non ci sono problemi. Con i driver scaricati invece dal sito nvidia, se si ha una GPU GF116, viene restituito il messaggio di errore "hardware non trovato".

http://forum.notebookreview.com/dell...st-1-a-10.html

Leggete tutto, comprese le risposte del tipo della Dell
L'ID della GF116 non viene in pratica riconosciuto da quei drivers, ma solo da quelli scaricati dal sito Dell, che evidentemente sono "ritoccati" per l'occasione... Ovviamente sull'XPS17...

Se poi ne avete voglia, ci sono 16 pagine di discussione sull'argomento

Pregherei gli utenti che hanno problemi con i driver nvidia di riferire quale GPU montano, visibile anche con GPU-Z

Esiste un tweak per far riconoscere la GF116 installata sull'L702, modificando un file del pacchetto di installazione drivers, in modo da fargli riconoscere l'ID della scheda montata sul computer ... Domani, se riesco, cerco la procedura
La procedura è questa:
http://forum.notebookreview.com/dell...ml#post8146908

L'ho appena provata ed ha funzionato.

Questo il risultato di GPU-Z:
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 23:03   #4543
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
La procedura è questa:

Proprio quella, bravissimo
Quindi, non è colpa di uno scaricamento di driver errati, ma almeno chi ha questa problematica può risolvere in questo modo, in attesa di una soluzione definitiva attraverso il rilascio di driver corretti da parte di nvidia

@Bisont: Ma hai la 550M? Non la 555? La procedura indicata, era esemplificata per la 550, ma se uno ha la 555 deve cambiare di conseguenza, idem per il codice, che noto tu hai messo uguale a come indicato Invece, ad esempio, io avrei dovuto mettere "0DCD" (perchè in pannello di controllo ho PCI\VEN_10DE&DEV_0DCD&SUBSYS_04B81028&REV_A1)
Quindi, la mia stringa da aggiungere al file inf sarebbe stata: NVIDIA_DEV.0DCD.01 = "NVIDIA Geforce GT 555M"... Se non ho capito male

@HariSeldon85: che dici, è opportuno riportare quella procedura (e relativa problematica) nel topic tecnico? Qui mi pare siamo un tantino troppo tecnici, ma la sarebbe perfetto... Inoltre, dato che è una problematica diffusa, sarebbe da "prima pagina"

Ultima modifica di Tennic : 19-01-2012 alle 23:12.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 23:24   #4544
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Devi installare i driver che fornisce la Dell per il touchpad, non quelli del produttore...
Ma assolutamente no. C'è scritto in prima pagina nel thread tecnico quello che bisogna scaricare dalla DELL. Perchè ostinarsi ad avere driver vecchi e poco aggiornati?

Ultima modifica di HariSeldon85 : 19-01-2012 alle 23:29.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 23:28   #4545
HariSeldon85
Bannato

Quote:
La procedura è questa:

Quote:
Proprio quella, bravissimo
Quindi, non è colpa di uno scaricamento di driver errati, ma almeno chi ha questa problematica può risolvere in questo modo, in attesa di una soluzione definitiva attraverso il rilascio di driver corretti da parte di nvidia

@Bisont: Ma hai la 550M? Non la 555? La procedura indicata, era esemplificata per la 550, ma se uno ha la 555 deve cambiare di conseguenza, idem per il codice, che noto tu hai messo uguale a come indicato Invece, ad esempio, io avrei dovuto mettere "0DCD" (perchè in pannello di controllo ho PCI\VEN_10DE&DEV_0DCD&SUBSYS_04B81028&REV_A1)
Quindi, la mia stringa da aggiungere al file inf sarebbe stata: NVIDIA_DEV.0DCD.01 = "NVIDIA Geforce GT 555M"... Se non ho capito male

@HariSeldon85: che dici, è opportuno riportare quella procedura (e relativa problematica) nel topic tecnico? Qui mi pare siamo un tantino troppo tecnici, ma la sarebbe perfetto... Inoltre, dato che è una problematica diffusa, sarebbe da "prima pagina"
Ragazzi quella scheda li è "strana" !!! Ufficialemente non esiste!!

Cioè, vi spiego:

La GT 555m Ha 144 Stream Processor e bus a 192 bit.
La GT 550M ha 96 stream processor e bus a 128 bit.

Quella GT 550M dello screenshot, ha 144 Stream processor e 128 bit! Non è una scheda standard! E' una "Super-550M!!" Per questo l'installer di nvidia non la riconosce, perchè quella scheda in realtà non è standard! E' una GT550M con 50 shader in più abilitati dalla DELL! Ed infatti ha un ID differente che i driver non riescono a verificare!

Adesso ho capito l'inghippo!
Old 19-01-2012, 23:33   #4546
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Inoltre, dato che è una problematica diffusa, sarebbe da "prima pagina"
Come le notizie di cronaca nera
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 23:34   #4547
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Ragazzi quella scheda li è "strana" !!! Ufficialemente non esiste!!

Cioè, vi spiego:

La GT 555m Ha 144 Stream Processor e bus a 192 bit.
La GT 550M ha 96 stream processor e bus a 128 bit.

Quella GT 550M dello screenshot, ha 144 Stream processor e 128 bit! Non è una scheda standard! E' una "Super-550M!!" Per questo l'installer di nvidia non la riconosce, perchè quella scheda in realtà non è standard! E' una GT550M con 50 shader in più abilitati dalla DELL! Ed infatti ha un ID differente che i driver non riescono a verificare!

Adesso ho capito l'inghippo!
Bhe mi sembra positivo

In ogni caso ho dovuto togliere i driver installati con la procedura in quanto nel pannello Nvidia erano sparite le configurazioni degli schermi e la GPU Nvidia non veniva più utilizzata nemmeno fornzandola. In sostanza era come non averla.

Ho rimesso i driver della Dell ed è tornato tutto a funzionare, Optimus compreso.

Le prestazioni mi sembrano ottime...

Mirror's Edge: 1920x1080, AA4x, dettagli medi e physx attivato su CPU
Tutto molto fluido e piacevole da giocare.
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 23:42   #4548
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Come le notizie di cronaca nera
Nel thread tecnico è già riportato tutto in prima pagina.
Old 20-01-2012, 10:52   #4549
Solir
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
E' una delle due:
1) non carica bene a causa del cavo che non entra correttamente nello slot
2) E' disabilitata la carica della batteria
La carica della batteria non è disabilitata, ho controllato anche all'avvio tramite F2. Mentre il cavo entra come è sempre entrato, mi sembra strano che da un momento all'altro, senza che sia successo nulla, smetta di caricare la batteria e carichi solo il portatile.

Più che altro vorrei evitare di comprare un altro carica batterie se poi non è un problema hardware. Vorrei prima provare a vedere se con la nuova versione del Bios funziona.
Old 20-01-2012, 11:16   #4550
FluidoRosa
Member

L'Avatar di FluidoRosa

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
La carica della batteria non è disabilitata, ho controllato anche all'avvio tramite F2. Mentre il cavo entra come è sempre entrato, mi sembra strano che da un momento all'altro, senza che sia successo nulla, smetta di caricare la batteria e carichi solo il portatile.

Più che altro vorrei evitare di comprare un altro carica batterie se poi non è un problema hardware. Vorrei prima provare a vedere se con la nuova versione del Bios funziona.
hai provato a leggere il supporto dell?
http://support.euro.dell.com/support...&isLegacy=true

magari può esserci la soluzione
Laptop:HP DV6-6126sl AMD A8-3510MX, 16Gb (2x8Gb) DDR3 1600 Corsair Vengeance, SSD Samsung 840 pro 256Gb, AMD Radeon HD 6755G2 1Gb DDR5; HP DV6-3150el;Smartphone:HTC Evo 3D Desktop:Athlon 64 3200+ @3.0Ghz - Asrock 939Dual-SATA2
FluidoRosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 11:27   #4551
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:

Se non erro si tratta di un problema già visto qui sul forum.
Raramente capita anche a me ma basta staccare e attaccare lo spinotto dell'alimentatore al note.
Per altri utenti che hanno segnalato a Dell questo problema hanno ricevuto a casa un alimentatore nuovo senza costi e tenendo pure quello vecchio xD
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano
NonnoMag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:13   #4552
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Patrick-12 Guarda i messaggi
Comunque vi voglio segnalare due informazioni che vi possono essere utili e eliminare un pò di dubbi del topic:

Il nostro XPS ha lo slot della SIM che però non funziona ma può essere abilitato acquistando questa scheda che incorpora anche il GPS, eccolo in vendita: http://www.ebay.co.uk/itm/DELL-Wirel...#ht_3252wt_901

L'XPS 17 3D può supportare 32Gb di Ram con CPU 2720qm o superiore ed è evidenziato dal seguente sito: http://www.facebook.com/notes/2012di...61253880649462

http://www.amazon.com/Quantum-Techno...N%3DB006ND71A0
Quote:
Ho appena visto il video dello smontaggio

http://www.youtube.com/watch?v=qDGwt470zY4

Al minuto 5, pare ci sia uno slot libero accanto alla schedina wireless
Comunque, a giorni lo smonto per cambiare la schedina wireless (la 6230 al posto della 1050), quindi lo vedrò in prima persona
Do seguito alla segnalazione della schedina broadband

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=718
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 17:09   #4553
domenicotds
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Ma assolutamente no. C'è scritto in prima pagina nel thread tecnico quello che bisogna scaricare dalla DELL. Perchè ostinarsi ad avere driver vecchi e poco aggiornati?
Io ho installati i driver della synaptics ma come segnalato da un altro utente la combinazione di tasti F3+Fn non funziona, cioè la spia arancione si accende, ma il touchpad continua a funzionare. In più (e questo non so se è un problema di driver o proprio del touchpad) le gesture fanno pena, ad esempio lo scroll delle pagine con 2 dita 2 volte su 3 non me lo riconosce
domenicotds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 17:47   #4554
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da domenicotds Guarda i messaggi
Io ho installati i driver della synaptics ma come segnalato da un altro utente la combinazione di tasti F3+Fn non funziona, cioè la spia arancione si accende, ma il touchpad continua a funzionare. In più (e questo non so se è un problema di driver o proprio del touchpad) le gesture fanno pena, ad esempio lo scroll delle pagine con 2 dita 2 volte su 3 non me lo riconosce
segnalo anche io lo stesso problema, non solo con la combinazione ma anche con i tasti diretti.
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano

Ultima modifica di NonnoMag : 20-01-2012 alle 17:49.
NonnoMag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 17:54   #4555
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da NonnoMag Guarda i messaggi
segnalo anche io lo stesso problema, non solo con la combinazione ma anche con i tasti diretti.
Non ho capito di preciso quali driver avete installato, ma posso assicurarvi che l'unico modo per farlo disattivare correttamente sia quello di installare i driver che fornisce la Dell, anche se sono piuttosto vecchi...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 18:34   #4556
zmeul
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao

Ciao , a tutti . questa e il sistema che mi e arivato 2 setimane fa
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2860QM di seconda generazione da 2,50 GHz con Turbo Boost fino a 3,60 GHz modific
LCD 44 cm(17.3") FHD 3D WLED TL(1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata con Occhiali 3D modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 16.384 MB, 1.333 MHz [4x4.096] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm) modifica
UNITÀ OTTICHE Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD) modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ scheda combo Bluetooth)

Agiornato il bios a16 e driver nvidiaa 290.53 beta ; che poso instala o overcloka per rendere + eficiente il sistema ?
grazie a tutti
zmeul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 19:43   #4557
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da zmeul Guarda i messaggi
Ciao , a tutti . questa e il sistema che mi e arivato 2 setimane fa
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2860QM di seconda generazione da 2,50 GHz con Turbo Boost fino a 3,60 GHz modific
LCD 44 cm(17.3") FHD 3D WLED TL(1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata con Occhiali 3D modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 16.384 MB, 1.333 MHz [4x4.096] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm) modifica
UNITÀ OTTICHE Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD) modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ scheda combo Bluetooth)

Agiornato il bios a16 e driver nvidiaa 290.53 beta ; che poso instala o overcloka per rendere + eficiente il sistema ?
grazie a tutti
Procurati:
1 - 6.08-nvidia-system-tools.exe
e
2 - MSI_Kombustor_Setup_2.2.2.exe

con il primo (che si integra perfettamente nel panello di controllo nVidia), puoi modificare i vari clock della scheda.
Con il secondo verifichi la stabilità e con i vari bench controlli quanto il variare le frequenze migliora le prestazioni.

PS con la mia scheda posso fare solo minime variazioni, pena blocco del computer.
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 20:05   #4558
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Perchè non ci sarebbe l'hardware compatibile? Sono i driver nvidia per portatili, e nella lista delle periferiche ho selezionato esattamente GT555M
Ed infatti, a me hanno funzionano perfettamente, sin dall'installazione...
E mi pare che l'altro utente abbia scaricato esattamente i medesimi

Mi sa tanto che questi problemi di driver incompatibili sono nati post bios A14...
ci sei andato vicino:il problema nasce da una nuova release di schede nvidia;chiamala revisione o quel che sia...da ottobre credo.. gli l702x montano i g116 continuando ad avere il vecchio id hardware.
credo che dovremo aspettare conferme dai nuovi possessori di l702x con l'A16 factory:se non avranno problemi di riconoscimento allora mamma dell ha ricompilato gli id hardware correttamente.
diversamente hanno cappellato ancora e noi ancora a correggere id negli *inf..

Ultima modifica di paulus69 : 20-01-2012 alle 20:06. Motivo: typo
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 20:48   #4559
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
... credo.. gli l702x montano i g116 continuando ad avere il vecchio id hardware.
[...]
diversamente hanno cappellato ancora e noi ancora a correggere id negli *inf..
il mio 702x arrivato a dicembre con Gt555M 124D Rev A1, nessun problema con Bios A16 e con Driver nVidia (beta) 290.53. Installato tutto ieri. Cerco di vedere se ci sono miglioramenti nelle prestazioni, ma non credo proprio.
I problemi li ho avuti con bios A14 e driver 285.62 (cosa ormai ripetuta da molti.)
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 21:14   #4560
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
il mio 702x arrivato a dicembre con Gt555M 124D Rev A1, nessun problema con Bios A16 e con Driver nVidia (beta) 290.53. Installato tutto ieri. Cerco di vedere se ci sono miglioramenti nelle prestazioni, ma non credo proprio.
I problemi li ho avuti con bios A14 e driver 285.62 (cosa ormai ripetuta da molti.)
non hai capito:il bios A14 dava problemi con gpu e ventole(più altre cosucce) ma l'incompatibilità driver/hardware nvidia è dovuta principalmente alla nuova release della gpu 555 g116...
con la modifica negli *inf ormai tu hai regolarizzato il tuo installer;quindi sei a posto con tutti i bios e tutti i driver che verranno rilasciati o che vorrai installare.
ma per i nuovi utenti con l'l702x factory....avrà mamma dell ricompilato l'id installer con 'sta minchia di revisione gpu?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian