Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2012, 08:53   #4521
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Scaricato ed installato l'ultimo BIOS (versione A16)... Venivo dalla A12 ed al momento non ho il minimo problema...

Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 12:23   #4522
quien sabe
Senior Member

L'Avatar di quien sabe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Beh, chi lo diceva non se l'era inventato dal niente... Anche sul sito crucial, se cerchi le ram per il computer (XPS 17 3D, c'è solo questo), dice che ogni slot supporta 4 GB

http://www.crucial.com/store/listpar...=XPS%2017%203D

Scritto sulla sinistra

Ora, visto che funzionano e si trovano della Corsair a solo 120 euro (8+8 GB in kit), c'è qualche volontario che li prova?
Sto giusto convincendo un collega della assoluta ed inderogabile necessità dei 16gb.
Se attendi...
Old 19-01-2012, 12:49   #4523
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da quien sabe Guarda i messaggi
Sto giusto convincendo un collega della assoluta ed inderogabile necessità dei 16gb.
Se attendi...
Bè, con 4 macchine virtuali lanciate simultaneamente FORSE si ha la necessità di avere 16 gb di RAM...

Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 19-01-2012, 13:00   #4524
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Se attendi...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 13:09   #4525
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Se attendi...

Ho aggiornato al bios A16.... ma i driver della Nvidia continua a dirmi hardware non riconosciuto.... devo tenermi i driver video della Dell per sempre?
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 18:28   #4526
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Per tutti coloro che hanno la Intel Centrino Wireless-N 1030, sono disponibili i driver versione 14.3.0.6 datati 12/01/12...

Scaricateli da QUI
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 20:32   #4527
Solir
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi, volevo aggiornare al Bios A16 per risolvere il problema della carica batteria che si è presentato oggi (all'avvio mi da errore che non riesce a identificare la potenza e il tipo di carica batterie) e che immagino sia dovuto a questo. Ma quando faccio partire il programma mi da errore dicendo che la batteria dev'essere sopra al 10% (la mia è ferma al 5% da stamattina)!
Qualche idea su come possa risolvere?

Grazie
Old 19-01-2012, 20:34   #4528
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi

Ho aggiornato al bios A16.... ma i driver della Nvidia continua a dirmi hardware non riconosciuto.... devo tenermi i driver video della Dell per sempre?
hai scaricato il driver sbagliati. i Driver FUNZIONANO..e si INSTALLANO correttamente.

Ultima modifica di HariSeldon85 : 19-01-2012 alle 20:37.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 21:37   #4529
Bisont
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
hai scaricato il driver sbagliati. i Driver FUNZIONANO..e si INSTALLANO correttamente.
Vi chiedo gentilmente di indicarmi il link per scaricare i driver adeguati...
Questo pacchetto non sta funzionando:
http://us.download.nvidia.com/Window...ional-whql.exe
Old 19-01-2012, 21:39   #4530
Bisont
Senior Member

Crystalmark con il Samsung 830 128GB:
Old 19-01-2012, 21:40   #4531
Tennic
Senior Member

Quote:
Vi chiedo gentilmente di indicarmi il link per scaricare i driver adeguati...
Questo pacchetto non sta funzionando:
http://us.download.nvidia.com/Window...ional-whql.exe
Questi sono quelli che avevo scaricato io, e stanno funzionando regolarmente, mai un problema

http://it.download.nvidia.com/Window...ional-whql.exe
Old 19-01-2012, 21:51   #4532
Bisont
Senior Member

Quote:
Questi sono quelli che avevo scaricato io, e stanno funzionando regolarmente, mai un problema

http://it.download.nvidia.com/Window...ional-whql.exe
Non è un problema di funzionamento... semplicemente non si installano perchè non è presente hardware compatibile...
Old 19-01-2012, 22:00   #4533
Tennic
Senior Member

Quote:
Non è un problema di funzionamento... semplicemente non si installano perchè non è presente hardware compatibile...
Perchè non ci sarebbe l'hardware compatibile? Sono i driver nvidia per portatili, e nella lista delle periferiche ho selezionato esattamente GT555M
Ed infatti, a me hanno funzionano perfettamente, sin dall'installazione...
E mi pare che l'altro utente abbia scaricato esattamente i medesimi

Mi sa tanto che questi problemi di driver incompatibili sono nati post bios A14...
Old 19-01-2012, 22:04   #4534
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Perchè non ci sarebbe l'hardware compatibile? Sono i driver nvidia per portatili, e nella lista delle periferiche ho selezionato esattamente GT555M

Mi sa tanto che questi problemi di driver incompatibili sono nati post bios A14...
io sia con bios a14 che a16 hanno sempre funzionato bene . Secondo me sono le persone che sbagliano qualcosa
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 22:08   #4535
Patrick-12
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
io sia con bios a14 che a16 hanno sempre funzionato bene . Secondo me sono le persone che sbagliano qualcosa
Anchio mai avuto nessun problema con qualsiasi versione di BIOS!
L'unico problema che forse dipende dal driver è chè anche se disabilito il touchpad con FN+F3, si accende la sppia arancione ma non viene disabilitato il touchpad.
Old 19-01-2012, 22:08   #4536
Bisont
Senior Member

Quote:

Lo stesso comportamento avveniva col bios A14 e avviene col bios A16, ovvero appena inizia l'installazione questa è la schermata e posso solo annullare:
Old 19-01-2012, 22:11   #4537
Tennic
Senior Member

Quote:
Anche a me hanno sempre funzionato bene... Ma, pensandoci bene, se si scarica i driver nvidia green (per portatili) dal sito ufficiale, con tanto di link fornito e verificato come corretto, e si mandano in esecuzione, che c'è da sbagliare?
So bene che la maggior parte dei problemi sono causati da manovre errate, ma penso che nel far partire un eseguibile non ci sia molto spazio per manovre errate
A questo punto, perchè a molti funziona regolarmente (come a me) e ad altri no?
Old 19-01-2012, 22:15   #4538
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Patrick-12 Guarda i messaggi
Anchio mai avuto nessun problema con qualsiasi versione di BIOS!
L'unico problema che forse dipende dal driver è chè anche se disabilito il touchpad con FN+F3, si accende la sppia arancione ma non viene disabilitato il touchpad.
Devi installare i driver che fornisce la Dell per il touchpad, non quelli del produttore...
Old 19-01-2012, 22:27   #4539
Patrick-12
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Devi installare i driver che fornisce la Dell per il touchpad, non quelli del produttore...
Grazie
Old 19-01-2012, 22:38   #4540
Tennic
Senior Member

Quote:
Anche a me hanno sempre funzionato bene... Ma, pensandoci bene, se si scarica i driver nvidia green (per portatili) dal sito ufficiale, con tanto di link fornito e verificato come corretto, e si mandano in esecuzione, che c'è da sbagliare?
So bene che la maggior parte dei problemi sono causati da manovre errate, ma penso che nel far partire un eseguibile non ci sia molto spazio per manovre errate
A questo punto, perchè a molti funziona regolarmente (come a me) e ad altri no?
Mi autoquoto, e riporto quanto già letto in precedenza quando mi documentavo sul perchè evitare il bios A14...
In realtà il problema non dipende dal bios (solo) ma anche dall'hardware montato sul computer... In pratica, i portatili che sono nati con tale bios A14, hanno anche la geforce gt555m GF116... Non sono cose correlate, se non per via temporale... Ossia, i nuovi portatili hanno la GF116, e contemporaneamente, il bios che veniva installato è l'A14.
Con i drivers di serie, non ci sono problemi. Con i driver scaricati invece dal sito nvidia, se si ha una GPU GF116, viene restituito il messaggio di errore "hardware non trovato".

http://forum.notebookreview.com/dell...st-1-a-10.html

Leggete tutto, comprese le risposte del tipo della Dell
L'ID della GF116 non viene in pratica riconosciuto da quei drivers, ma solo da quelli scaricati dal sito Dell, che evidentemente sono "ritoccati" per l'occasione... Ovviamente sull'XPS17...

Se poi ne avete voglia, ci sono 16 pagine di discussione sull'argomento

Pregherei gli utenti che hanno problemi con i driver nvidia di riferire quale GPU montano, visibile anche con GPU-Z

Esiste un tweak per far riconoscere la GF116 installata sull'L702, modificando un file del pacchetto di installazione drivers, in modo da fargli riconoscere l'ID della scheda montata sul computer ... Domani, se riesco, cerco la procedura
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian