Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2023, 08:57   #83761
SnobWatch
Bannato

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Originariamente inviato da Franci 91 Guarda i messaggi
Preso da un mesetto il 7800X3D, in accoppiata con una B650 Gigabyte gaming ax.
Non posso che esserne felice. CU -30, in gioco arriva tranquillo a 5050mhz.
Sta dietro alla 4080 senza problemi e consuma 50w; penso sia il miglior processore uscito da anni.

Passato da 2500k --> Ryzen 2600 --> Ryzen 5600X --> 7800X3D e devo dire che questo pareggia il 2500k in quanto a qualità.

Sarebbe buono però, nel giro di qualche anno, passare da 8 a 12/16 core come standard su questa fascia di prezzo. Mantenendo chiaramente la cache 3d.
hai provato a fare un test SHA3 di Aida64 per vedere se è stabile a -30?
-30 è tanto...
SnobWatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 09:01   #83762
SnobWatch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Beh i 3d sono per l'utenza prettamente gaming dato che per il resto non ci sono differenze così marcate, almeno fino a quando gli applicativi non sfrutteranno la cache, hanno trovato il modo di segmentare una roba che altrimenti non sarebbe stata gestibile
AMD crede molto in queste soluzioni da diversi anni, più o meno a partire da vega con la storia di HBCC che comunque era troppo acerba
In un certo senso AMD ha già risolto un problema che per gli altri è ancora gigante
io mi reputo uno che con il computer ci fa di tutto,
ci sviluppo, ci faccio editing video, mia moglie usa il mio PC come render farm, ci gioco

personalmente trovo i 3D le CPU più bilanciate se si "gioca anche".

vanno poco meno delle CPU lisce in tutto il resto e sono molto più veloci in gaming.

questa diversificazione forzosa tra 3D e non 3D non mi piace...
così facendo con AMD non hai mai la certezza di stare facendo un buon acquisto, vorrei prendere un 8000 appena esce ma poi sapendo che da li a breve uscirà il nuovo 3D mi passa la fantasia.

poi magari il 3D si rivela un flop e avrò sprecato solo tempo in un attesa inutile...

insomma... sinceramente, secondo me, avrebbe più senso che togliessero proprio i lisci per far spazio ai 3D che sono CPU molto più bilanciate sotto tutti i punti di vista, dai consumi alle prestazioni.
Old 19-10-2023, 10:11   #83763
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da SnobWatch Guarda i messaggi
io mi reputo uno che con il computer ci fa di tutto,
ci sviluppo, ci faccio editing video, mia moglie usa il mio PC come render farm, ci gioco

personalmente trovo i 3D le CPU più bilanciate se si "gioca anche".

vanno poco meno delle CPU lisce in tutto il resto e sono molto più veloci in gaming.

questa diversificazione forzosa tra 3D e non 3D non mi piace...
così facendo con AMD non hai mai la certezza di stare facendo un buon acquisto, vorrei prendere un 8000 appena esce ma poi sapendo che da li a breve uscirà il nuovo 3D mi passa la fantasia.

poi magari il 3D si rivela un flop e avrò sprecato solo tempo in un attesa inutile...

insomma... sinceramente, secondo me, avrebbe più senso che togliessero proprio i lisci per far spazio ai 3D che sono CPU molto più bilanciate sotto tutti i punti di vista, dai consumi alle prestazioni.
Dipende dalle esigenze in effetti.

Parlando di modelli di fascia alta, a me non dispiacerebbe che in futuro si estremizzasse il concetto di "CPU verticale", ovvero dichiaratamente specializzata O per il gaming O per la produttività.

Arriverei quasi a dire che AMD, più che distinguerle con 3D e non 3D (cosa che capiamo principalmente noialtri infognati di tech) potrebbe rendere tutto più chiaro sul piano del marketing inaugurando famiglie di prodotti chiamate - sparo a caso - Ryzen for gaming (RG 8000?), Ryzen for productivity (RP 8000?). Così l'utente finale saprebbe subito dove andare a guardare.

Perché avere CPU verticali conviene ce lo hanno dimostrato il 5800x3d e il 7800x3d: voglio farmi un PC solo gaming? non pago la tecnologia che non mi serve (in questo caso i core senza 3D V-cache) e ho una CPU che lotta ad armi pari e supera anche le più costose CPU top gamma concorrenti.

Ripeto, questa distinzione la farei per i prodotti di fascia alta, l'utente "mainstream" che usa il PC un po' per tutto probabilmente non ha bisogno di macchine così verticali e quindi anche continuare ad attingere nel catalogo di CPU ''ibride" di fascia bassa e medio-bassa non sarà un problema.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 19-10-2023 alle 10:14.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 10:27   #83764
SnobWatch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Dipende dalle esigenze in effetti.

Parlando di modelli di fascia alta, a me non dispiacerebbe che in futuro si estremizzasse il concetto di "CPU verticale", ovvero dichiaratamente specializzata O per il gaming O per la produttività.

Arriverei quasi a dire che AMD, più che distinguerle con 3D e non 3D (cosa che capiamo principalmente noialtri infognati di tech) potrebbe rendere tutto più chiaro sul piano del marketing inaugurando famiglie di prodotti chiamate - sparo a caso - Ryzen for gaming (RG 8000?), Ryzen for productivity (RP 8000?). Così l'utente finale saprebbe subito dove andare a guardare.

Perché avere CPU verticali conviene ce lo hanno dimostrato il 5800x3d e il 7800x3d: voglio farmi un PC solo gaming? non pago la tecnologia che non mi serve (in questo caso i core senza 3D V-cache) e ho una CPU che lotta ad armi pari e supera anche le più costose CPU top gamma concorrenti.

Ripeto, questa distinzione la farei per i prodotti di fascia alta, l'utente "mainstream" che usa il PC un po' per tutto probabilmente non ha bisogno di macchine così verticali e quindi anche continuare ad attingere nel catalogo di CPU ''ibride" di fascia bassa e medio-bassa non sarà un problema.
per me se iniziano a frammentare ancora di più il mercato è solo peggio.
abbiamo già un mercato frammentatissimo dove ci sono CPU inutili o che cambiano solo nel nome le une dalle altre.

la frammentazione nell'IT non ha mai portato a nulla di buono.

le CPU per PC devono essere general purpose a mio avviso, per i carichi pesantemente multithread abbiamo le CPU di fascia alta, per quelli ancora più critici abbiamo le CPU workstation/server su cui sbizzarrirci...

le CPU da gaming non esistono, esistono le CPU di fascia medio bassa dove non serve avere nmila core...

IMHO altra frammentazione non serve proprio, anzi.

ovviamente è solo un mio punto di vista, niente di più.
Old 19-10-2023, 10:32   #83765
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da SnobWatch Guarda i messaggi
per me se iniziano a frammentare ancora di più il mercato è solo peggio.
abbiamo già un mercato frammentatissimo dove ci sono CPU inutili o che cambiano solo nel nome le une dalle altre.

la frammentazione nell'IT non ha mai portato a nulla di buono.

le CPU per PC devono essere general purpose a mio avviso, per i carichi pesantemente multithread abbiamo le CPU di fascia alta, per quelli ancora più critici abbiamo le CPU workstation/server su cui sbizzarrirci...

le CPU da gaming non esistono, esistono le CPU di fascia medio bassa dove non serve avere nmila core...

IMHO altra frammentazione non serve proprio, anzi.

ovviamente è solo un mio punto di vista, niente di più.
Certo, punti di vista.

Io la linea netta tra gaming e produttività in realtà la traccerei proprio per semplificare anziché per frammentare ulteriormente.

Se in ciascuna delle due famiglie AMD ci metterà n-mila CPU che si cannibalizzano tra loro il problema non sarà la verticalità ma scelte di marketing opinabili.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 10:47   #83766
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Discorso è un pò complesso perchè la cache 3d ha dei limiti, quali clock e tensioni.

Per adesso l'offerta è diversificata solo perchè non è possibile ottenere gli stessi boost dei lisci, in futuro quando questo problemino verrà risolto la introdurranno per tutte.

Inoltre ci sta anche marciando sopra, il caso più epocale è il 7900x3d che non è ne carne e ne pesce, dato che il ccd con accesso alla cache 3d è di soli 6 core e si aggiunge la piccola criticità della gestione driver dei thread.

In soldoni se nel mentre che risolvi una criticità ci guadagni anche sopra è win-win, non a caso anche la piattaforma si tiene alta di prezzi e in un anno non si è visto nessuno sconto rilevante (per adesso).

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 11:28   #83767
SnobWatch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Discorso è un pò complesso perchè la cache 3d ha dei limiti, quali clock e tensioni.

Per adesso l'offerta è diversificata solo perchè non è possibile ottenere gli stessi boost dei lisci, in futuro quando questo problemino verrà risolto la introdurranno per tutte.

Inoltre ci sta anche marciando sopra, il caso più epocale è il 7900x3d che non è ne carne e ne pesce, dato che il ccd con accesso alla cache 3d è di soli 6 core e si aggiunge la piccola criticità della gestione driver dei thread.

In soldoni se nel mentre che risolvi una criticità ci guadagni anche sopra è win-win, non a caso anche la piattaforma si tiene alta di prezzi e in un anno non si è visto nessuno sconto rilevante (per adesso).
ma quanto perdi per qualche MHz in meno e quanto guadagni dove si può usare la cache?
e quanto consumi di meno?

io sinceramente in futuro preferirei che le CPU senza cache 3D scomparissero per lasciare spazio solo ai processori con cache, un pò come fa intel che alla fine ha un processore generico.

tanto diciamocelo, tutta questa differenziazione non ha senso, l'unico senso è quello di cercare di comparire quanto più in alto possibile nelle gare a chi ce l'ha più lungo...
cosa cambia tra un PC che fa 36000 al cinebench e uno che ne fa 38000?
parliamo di punti percentuali di differenza, niente di realmente tangibile in qualsiasi uso possibile per PersonalComputer.

la cache invece, quando utilizzabile, fa la differenza.

Ultima modifica di SnobWatch : 19-10-2023 alle 11:36.
Old 19-10-2023, 11:39   #83768
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

E' mero marketing e null'altro... Per ora si attinge acqua al pozzo finchè si può

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Old 19-10-2023, 11:45   #83769
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
E' mero marketing e null'altro... Per ora si attinge acqua al pozzo finchè si può
Non è marketing in senso negativo perché la cache è oggettivamente vantaggiosa in certi ambiti
Marketing è la storia degli e-core di intel, che servono solo a dire "eh ma il 7700x ha 8 core il 600k ne ha 15,2" dato che di efficienza non se ne vede nemmeno l'ombra
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 11:46   #83770
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Non è marketing in senso negativo perché la cache è oggettivamente vantaggiosa in certi ambiti
Marketing è la storia degli e-core di intel, che servono solo a dire "eh ma il 7700x ha 8 core il 600k ne ha 15,2" dato che di efficienza non se ne vede nemmeno l'ombra
Mi riferivo ai clock e alla rincorsa dei boost massimi non alla cache...
Gli E-core come già detto fa parte di un'architettura ibrida e servono a massimizzare le prestazioni in multi, l'alternativa era tirare fuori un semplice 10 core con core p invece di 8p+16e, stessi consumi ma prestazioni che affannavano a star dietro a un 7900x.

Ultima modifica di Ubro92 : 19-10-2023 alle 11:51.
Old 19-10-2023, 11:47   #83771
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Nel frattempo... arrivata!!

Pagata 800 ma con rimborso msi 700. Pesa una tonnellata e mezza ahaha
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 11:54   #83772
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Wow, siete riusciti a capovolgere la realtà

La cache aggiuntiva serve proprio per chi la cpu la usa per davvero con workload spinti. Tanto che era stata pensata per essere montata solo sugli Epyc, poi, per sbaglio, si son resi conto che dava un boost con i giochi ed han deciso di fare CPU consumer con la cache in più. Questo non lo dico io, lo dicono i tecnichi di AMD stessa nelle interviste rilasciate.

Io col pc non ci gioco, ma comprerei subito un eventuale 8950X con entrambi i CCD aventi 3d cache o, ancor meglio, un threadripper con tutti i ccd aventi cache 3D.

Se han tirato fuori processori assurdi con e senza cache è:
1. per non cannibalizzare la fascia bassa epyc / threadripper
2. perché ci sono pirla che vedono solo i bench sintetici e piangono se non possono occare la cpu qualche mhz in più e chissene dei consumi.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 11:55   #83773
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Nel frattempo... arrivata!!

Pagata 800 ma con rimborso msi 700. Pesa una tonnellata e mezza ahaha
Contento te dell'affarone fatto
Old 19-10-2023, 11:56   #83774
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Contento te dell'affarone fatto
Quale affarone scusa? Considerando che è il best possibile e che mi dovrà durare per tutta la durata del socket è una cifra che ero disposto a spendere.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 19-10-2023, 12:03   #83775
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Quale affarone scusa? Considerando che è il best possibile e che mi dovrà durare per tutta la durata del socket è una cifra che ero disposto a spendere.
1. Ho già scritto in passato cosa ne penso in merito e non mi ripeto.
2. Questo non è il 3d delle mobo.
Old 19-10-2023, 12:33   #83776
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
1. Ho già scritto in passato cosa ne penso in merito e non mi ripeto.
2. Questo non è il 3d delle mobo.
mmmm ok, ma mica chiedevo una tuo opinione
Visto che la sezione delle mobo è abbandonata ho pensato di postare qui..... cmq parlerò del processore appeno lo monto
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 19-10-2023 alle 12:37.
Old 19-10-2023, 12:40   #83777
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:

La cache aggiuntiva serve proprio per chi la cpu la usa per davvero con workload spinti. Tanto che era stata pensata per essere montata solo sugli Epyc, poi, per sbaglio, si son resi conto che dava un boost con i giochi ed han deciso di fare CPU consumer con la cache in più. Questo non lo dico io, lo dicono i tecnichi di AMD stessa nelle interviste rilasciate.

Io col pc non ci gioco, ma comprerei subito un eventuale 8950X con entrambi i CCD aventi 3d cache o, ancor meglio, un threadripper con tutti i ccd aventi cache 3D.

2. perché ci sono pirla che vedono solo i bench sintetici e piangono se non possono occare la cpu qualche mhz in più e chissene dei consumi.
Per ora nei software consumer non ci sono vantaggi dalla cache 3d, in ambiti scientifici come fluidodinamica, o i vari simulatori da effettivamente un plus e infatti è il motivo per cui è stata inizialmente introdotta sugli epyc.

Per il resto ora come ora la differenziazione dell'offerta è solo per scopo marketing, da una parte hai soluzioni che sia a default che in OC spingono molto sul clock, e dall'altra soluzioni con uno sweet spot decisamente migliore e che danno un effettivo plus anche in gaming ma senza possibilità di OC.

I TR e gli Epyc non li scalfisci neanche di striscio come mercato, dato che anche le piattaforme sono decisamente più avanzate con controller quad e octa channel e pensate per usi diversi.

Sicuramente se avessero impilato la cache su entrambi i CCD ci saremmo risparmiati anche i problemini con il driver, ma alla fine per contenere i costi è un approccio che può starci.

A mio parere l'unica scelta insensata è stata proporre un 7900x3d invece di un 7600x3d, dato che per ora il target principale di questa cache è il gaming e avere un opzione in più nella fascia entry level avrebbe sicuramente dato maggior spunto ad AM5 soprattutto inizialmente, ma giustamente non volevano minare il mercato del 5800x3d che ancora oggi si tiene sui 300€ medi.

Ultima modifica di Ubro92 : 19-10-2023 alle 12:43.
Old 19-10-2023, 13:01   #83778
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Per assurdo detto terra terra costo CCD e costo cache?
Abbastanza allineati, mi pare che il ccd costi sui 20$ e la cache sui 13$.
I margini di guadagno ci sono tutti, potevano tranquillamente fare un'intera gamma 3d...

Nel peggiore dei casi con doppia cache impilata avresti avuto un +70/100$ sul costo di mercato degli attuali 7900x3d/7950x3d ma anche vendendoli allo stesso prezzo ci guadagnavi comunque.

Ultima modifica di Ubro92 : 19-10-2023 alle 13:07.
Old 19-10-2023, 13:21   #83779
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Abbastanza allineati, mi pare che il ccd costi sui 20$ e la cache sui 13$.
I margini di guadagno ci sono tutti, potevano tranquillamente fare un'intera gamma 3d...

Nel peggiore dei casi con doppia cache impilata avresti avuto un +70/100$ sul costo di mercato degli attuali 7900x3d/7950x3d ma anche vendendoli allo stesso prezzo ci guadagnavi comunque.
.

Come gia detto, questa storia dei costi presunti tali va rivista.
Non spiega altrimenti come AMD abbia registrato le ultime 4 trimestrali in perdita, cioè un intero anno.
I processi produttivi all'avanguardia costano.

PS parlo dei PC client

Ultima modifica di von Clausewitz : 19-10-2023 alle 13:40. Motivo: Dinenticanza
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 13:50   #83780
SnobWatch
Bannato

Quote:

beh è quello che sto dicendo io, io i processori senza cache 3d li trovo inutili al momento. servono solo per i benchmark (anzi, solo per cinebench) e per creare inutile frammentazione.

Ultima modifica di SnobWatch : 19-10-2023 alle 13:56.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP