|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per intanto ho recuperato un clone Amanero (sorry ragazzi di Pisa ma settanta euro per mezzo dac mi sembrano troppi), ora c'attacco il DAC preso su DIYINHK (AK4490) ed il driver per le cuffie me lo progetto io, così imparo ;-)
Ultima modifica di ConteZero : 16-03-2017 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
|
Quote:
P.s. in Windows poco reattivo al livello di un dualcore Intel. Ultima modifica di kira@zero : 16-03-2017 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2284 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2285 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
Nessuno dovrebbe permettersi di criticare a parer mio...in quanto la tua è esperienza e non un ''sentito dire''. Infatti gradirei che Lins vigilasse su questo onde evitare FLAMES inutili. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Rischierò il ban dal thread, ma per me il lato estetico è fondamentale e il fullblack della k7 si sposa meglio con la build che ho in mente... e comunque il generatore è un elemento abbastanza importante, direi che può avere un suo peso nella scelta della scheda madre.
L'altra pretendente è la crosshair, ma ho come l'impressione che asus a questo giro abbia fatto le cose in maniera frettolosa e non vorrei incappare in problematiche di tipo strutturale... Quote:
![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2287 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2288 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2289 |
|
|
![]() |
![]() |
#2290 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2291 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Da 4....
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
![]() |
#2292 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2293 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
2 da 4 e 2 da 8 intendi..
![]() Ma credo che la quantità di ram influisca ben poco nell'uso quotidiano attualmente, dopo gli 8GB... (a meno che uno non usi programmi specifici che ne usano molta e ci siano fenomeni di swap). Cmq questo lancio, perlomeno in Europa, è scandaloso. Le cpu ci sono e cmq arrivano...ma le mobo sono una sciagura per penuria e arretratezza nello sviluppo...
![]() |
#2294 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Forse mi sono dilungato e provo a fartela breve (se vuoi capire, se no capiranno gli altri). La certificazione di un componente viene fatta in post produzione. Per certificare un componente bisogna fare dei test che vengono definiti da standard di consorsi che principalmente sono il MIL-STD (united states military standard o QMIL anche) e lo standard ESA-ESCC (european space agency-european space components coordination). Per essere certificato non solo devi fare i test come dicono loro ma devi essere anche approvato da loro (normalmente vengono a vederti le fabbriche). Ovviamente questo ha un costo. Alcuni produttore per risparmiare, non si fanno dare l'approvazione ma dicono "io comunque i test li ho fatti e i miei componenti hanno superato questi test". La certificazione viene fatta a posteriori nel lotto, non a priori. come si fa la certificazione? Non si testa ogni singolo componente del lotto, ma si prendono dei campioni (solitamente poco) e si fanno dei DPA (destructive physical analysis), se il numero di "campioni" superano i test il lotto (intero eh, quindi si parla dai 3 ai 10 pezzi per certificare lotti da 10000) viene validato come cots, military o aerospace (che di fatto è il military con resistenza a tot radiazioni o ambienti a rischio). Un fornitore può rifiutarsi di fare il test e vendere componenti che funzionarebbero come military come semplici cots, perchè non vuole spendere per fare il test. Un fornitore che lancia una partita di produzione, con in mente di farli diventare military e sballa il test o ha dei fallimenti, deve downgradare tutto il lotto, quindi perde soldi 2 volte (per fare il test e perchè deve dendere il componente a costo minore). In genere un fornitore deve fornire a chi compra non il datasheet il LAT (lot acceptance test) in cui dice "ho fatto i test e questi sono il risultato". Il datasheet lo si lascia agli "elettricisti" per il semplice fatto che è scritto dalla ditta e la ditta può cambiare le specifiche del suo componente come e quando vuole. Quando fai un mezzo militare, un'aereo (civile/militare) o un satellite, il fornitore non può presentarti solo il datasheet, ma i risultati dei suoi test. Quindi può succedere che un componente venduto come cots poteva tranquillamente essere certificato come militare e il fornitore non ha voluto fare il test o il fornitore ha fatto il test, è risultato compliant al 95% delle specifiche e ti dice che il pezzo è PER LUI, military class. AUTOCERTIFICANDOSI la cosa. Un produttore potrebbe tranquillamente lanciare 3 lotti da 10000 dello stesso componente. Ne prende 10 da ogni lotto, li testa, e 10 del primo lotto passano il test, mentre lotto 2 e 3 uno muore durante il test. Il fornitore quindi qualifica il primo lotto come military o aerospace e gli altri due che so, per automotive o applicazioni di tutti i giorni. Ma il pezzo è sempre lo stesso che fa le stesse cose non ci sono catene produttive diverse. Poi funziona cosi per le cpu e vuoi che non funzioni per i componenti elettronici che si usano 1000 volte tanto di una cpu? Mi devi spiegare da dove viene tutta questa tracotanza nel pensare che una cosa sia una supercazzola se uno scrive un post più lungo di 2 righe in cui è richiesto leggere e capire analiticamente quello che un'altro ha scritto. Rispettabilissimo che la gente poi non ci creda (all'inizio non ci credevo nemmeno io), però funziona cosi.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
|
Quote:
Ma sto Bclk esterno,serve per aumentare il bclk senza inficiare sull pciex e il resto?? Utilità??Non basta il moltiplicatore per salire in oc?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2297 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Allora , ho qui a casa un nuovo 1700 stavolta con la scheda mamma asus anzichè giga , continuo ad avere gli stessi problemi che avevo con la Giga , impossibile settare le ram sopra i 2400 , con l'asus è pure peggio , perchè per farla partire la prima volta dopo un reset bios devo mettere su un banco 2133 altrimenti non c'è verso di farla partire sia con delle Memorie HyperX FURY DDR4 2666 2x8GB , sia con le dominator DDR4 3000 C15
![]() Sto installando tutto da 0 , il bios decisamente mi piace di più di quello gigabyte , ma il problema della ram è davvero fastidioso....
![]() |
#2298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Da un certo punto di vista, considerando i bios poco maturi, forse è un gran bene. Probabilmente abbiamo accusato meno il passaggio am3+ bulldozzer perchè la piattaforma era praticamente similare ad am3 e i fornitori sapevano dove mettere le mani, anche se pure li, con i primi 8150 c'e stato da penare. Io presi una crosshair V liscia, però già dopo due release di bios era stra stabilissima. Qui secondo me, prima di 1 mese o due ci sarà da penare. Speriamo che si arrivi alla presentazione degli 1600/1500 con maggiore disponibilità e bios maturi.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2299 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Edit post sbagliato
![]() |
#2300 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.