Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2007, 13:19   #7061
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Iscritto dal: Mar 2001
Stamattina ho visto un Packard Bell Pulse è carino, economico, ha la radio: sapete come va?
In alternativa...tra le marche economiche quali sono i meno peggio??
Per marche economiche intendo roba tipo:
acer,audiola,dikom,hyundai,magnex,nortek,packard bell,thomson.

Ce ne sono veramente un fottio!! Mi interessano i modeli a memoria a stato solido con al massimo 1Gb di capacità.

La spesa non dovrebbe superare i 40 Eurini

Rispondetemi vi prego!! Devo fare un regalo dell'ultimo momento!!

Ciao!!!!

Ultima modifica di halebop4 : 10-02-2007 alle 13:23.
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 14:26   #7062
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Ciao,

sono veramente indeciso su quale dei due lettori acquistare....
premetto che verrei a pagarli uguali,per cui il fattore prezzo lasciamolo da parte.

ora possiedo un iriver clix 2giga,mi ci trovo molto bene,piccolissimo,facile da usare,schermo splendido....pero 2 giga sono pochini...

il 4 giga dell iriver,è identico,ma appunto ha piu memoria(il doppio)...

poi mi sono imbattuto in questo nuovo prodotto microsoft,ho letto diversi pareri su internet,molti ne parlano piuttosto male giusto per dare contro a microsoft....in realtà non si sono visti vere note negative tecniche del prodotto.

è certamente piu grosso del clix,pero di contro ha 30 giga di memoria,che sono parecchi....uno schermo un pelo piu grande (3" contro i 2.2" del clix) e ha il wi-fi!
poi devo dire che si stanno formando diverse community online dello zune,mentre dell iriver ho notato che è poco diffuso(nonostante se ne parli molto bene,e posso confermarlo avendolo provato)

voi cosa mi consigliate tra i due?sinceramente sono tentato dallo zune,giusto per provarlo e vedere com è,visto anche che sinceramente 4 giga del clix mi sembrano comunque pochini.

voi cosa mi consigliate?

ZUNE

IRIVER CLIX
Old 10-02-2007, 16:41   #7063
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da halebop4
Stamattina ho visto un Packard Bell Pulse è carino, economico, ha la radio: sapete come va?
In alternativa...tra le marche economiche quali sono i meno peggio??
Per marche economiche intendo roba tipo:
acer,audiola,dikom,hyundai,magnex,nortek,packard bell,thomson.

Ce ne sono veramente un fottio!! Mi interessano i modeli a memoria a stato solido con al massimo 1Gb di capacità.

La spesa non dovrebbe superare i 40 Eurini

Rispondetemi vi prego!! Devo fare un regalo dell'ultimo momento!!

Ciao!!!!
Per quella cifra temo che non ci sia molta scelta e che la "curva" della qualità sia piuttosto bassa. Per quello che ho letto sul forum eviterei acer come la peste. Sul packard ci sono pare contrastanti.
Potresti fare un'idea dando una rapida occhiata alle discussioni ufficiali linkate in rilievo.
Old 10-02-2007, 17:34   #7064
fryderyk69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi nessuno che sappia dare un consiglio anche a me?
fryderyk69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 17:47   #7065
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da fryderyk69
Salve a tutti ragazzi, la domanda è molto semplice, sto valutando l'acquisto di un lettore mp3 e vorrei un cosngilio da voi esperti

Caratteristiche che deve avere:

1) Memoria da 6-8 Gb (meglio se da 8)
2) Ovviamente buona qualità
3) Che abbia batteria ricaricabile, con cavo/alimentatore compreso nel prezzo
4) Vorrei usarlo anche in bici (non faccio strade asfaltate durante le uscite lunghe quindi diciamo che deve avere una buona resistenza agli urti, lo dico per la memoria interna più che altro)
5) Prezzo compreso fra i 150-200 euro (molto meglio se più vicino ai 150, ma anche più basso non mi farebbe schifo)
6) Non mi importa l'estetica, deve solamente essere un prodotto valido
7) Affidabile, dal momento che al 90% acquisterò online non vorrei avere grane con eventuali assistenze

Detto questo vorrei evitare gli apple (è una questione di pelle, proprio non li digerisco) Mi sarebbe piaciuto un creative zen micro da 6 Gb, ma ormai sono introvabili ad un prezzo decente (se qualcuno sa dove trovarlo mi linki pure). La nuova linea creative non mi dispiace, ma 160 euro per il 4Gb mi sembra un po' troppo onestamente.
Avevo addocchiato anche l'archos 104v (versione da 4 e 6 Gb mi sembra). Però avevo letto qualche parere discordante sull'affidabilità e sul servizio assistenza. Mi sapete dire qualcosa in più?

Detto questo cosa mi consigliate, tutte le proposte sono benvenute
Grazie mille
Con queste precise indicazioni la scelta si riduce drasticamente.

Mi viene in mente lo ZEN Microphoto di Creative, 200 euri (8GB, batteria sostituibile) ma forse lo trovi a meno

EDIT: Ops che fesso, l' avevi preso in considerazione ...Introvabili eh?

Ho guardato su trovaprezzi e probabilmente qualcosa c' è....Chiaramente però con la spedizione il prezzo sale...

EDIT2: Sto cercando ancora, la roba valida (8GB, di qualità ecc..) intorno a 200 euri c' è, ma il problema è che non hanno batteria sostituibile....

Ultima modifica di goriath : 10-02-2007 alle 17:56.
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 17:56   #7066
fryderyk69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goriath

Mi viene in mente lo ZEN Microphoto di Creative, 200 euri (8GB, batteria sostituibile) ma forse lo trovi a meno

Ho guardato su trovaprezzi e probabilmente qualcosa c' è....Chiaramente però con la spedizione il prezzo sale...
No dunque, il microphoto diciamo che l'avevo visto ma scartato in quanto le funzioni in più rispetto ad un lettore normale non mi servono (il che si traduce in più soldi da spendere) Mi andrebbe bene anche un 6gb. Quello che non riesco a trovare è lo zenmicro liscio (a meno di non pagarlo più di 200 euro). alternative da 4-6 gb ce ne sono (creative a parte che ormai conosco)

Come forse avevo scritto sui 150 euro trovo l'archos 104 da 6 gb, mi sapete dire qualcosa a tal proposito, se ne vale la spesa o è meglio lasciarlo dov'è?
Old 10-02-2007, 20:10   #7067
sfselva
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Dubbio amletico: Sansa o Samsung

Ciao a tutti,
vorrei chiedere a voi esperti un consiglio:

Voglio acquistare un lettore MP3 e dopo aver visto un po' di review e di commenti su vari siti sono ancora indeciso tra 2 modelli:

1- Samsung YP-T9
2- Sandisk Sansa E200 (4Gb)

All'inizio ero convinto per il Samsung ma poi ho visto il Sansa che da quello che ho letto ha una dotazione migliore e la batteria sostituibile (comodo per me che non utilizzerò il lettore tutti i giorni e quindi posso rimuovere la batteria per non rovinarla)

Premetto che quello che mi interessa è la durata della batteria, una buona qualità audio, capacità di almeno 4Gb e una buona resistenza (Magari lo userò durante i miei giri in bicicletta, ma lo userò soprattutto durante i viaggi in aereo).

Mi rimetto al parere di Voi esperti (se avete altri suggerimenti al di fuori di questi 2 modelli ben vengano)
sfselva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 09:33   #7068
giovanni romani
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Bè, io ho il SAMSUNG YePP T9 che è sottile e leggero. Può registrare dalla radio (che è RDS ) fino a 192Kbps

Credo che ce ne siano altri, ma non so se altrettanto piccoli e leggeri. Aspetta anche l' intervento di qualcun' altro
grazie per la risposta.apprezzo molto che la radio sia RDS. visto che ascolto molto la radio e tutto sommato non mi interessa la spesa purche' il prodotto sia molto valido soprattutto come audio, mi interessava sapere se e' a livello di Ipod o Creative. grazie giovanni
giovanni romani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 10:14   #7069
giovanni romani
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni romani
grazie per la risposta.apprezzo molto che la radio sia RDS. visto che ascolto molto la radio e tutto sommato non mi interessa la spesa purche' il prodotto sia molto valido soprattutto come audio, mi interessava sapere se e' a livello di Ipod o Creative. grazie giovanni
x goriath .subito dopo aver letto la tua risposta sono andato a leggere il topic dedicato al samsung .ho letto che la registrazione non e' piu' stereo?eventualmente mi indirizzo sul creative nano v plus da igb (poca capienza).grazie giovanni
giovanni romani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:31   #7070
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da giovanni romani
x goriath .subito dopo aver letto la tua risposta sono andato a leggere il topic dedicato al samsung .ho letto che la registrazione non e' piu' stereo?eventualmente mi indirizzo sul creative nano v plus da igb (poca capienza).grazie giovanni

No no spetta non correre...

La registrazione stereo o no dalla radio dipende dal firmware Attualmente l' ultimo firmware MTP 1.27 che è una release UFFICIALE, supporta tranquillamente la registrazione STEREO. Il problema si presenta installando i firmware koreani che un po tutti qui dentro stiamo sperimentando. Questi firmware sono UMS (attualmente le release sono la 1.50 e 1.60, dove questo inconveniente pare confermato). Comunque si tratta unicamente di una questione di firmware, che presto risolveranno su tutta la linea.

In sostanza, se ora vai in negozio ed acquisti il tuo sammy, avrai un lettore con radio RDS pienamente in grado di registrare mp3 dalla radio in modalità stereo
Old 11-02-2007, 15:06   #7071
fryderyk69
Senior Member

Quote:

EDIT2: Sto cercando ancora, la roba valida (8GB, di qualità ecc..) intorno a 200 euri c' è, ma il problema è che non hanno batteria sostituibile....

Allora facciamo che adesso ti do delle alternative e mi dici quali secondo te sono le più valide:

1) Creative zen vplus (sapete benissimo il prezzo)
2) Creative zen micro 6gb a 185 euro
3) Creative zen micro photo 8 Gb 199 euro
4) Archos 104 6gb 155 Euro

Fra questi cosa mi consigliereste come prezzo/qualità?
Old 11-02-2007, 15:33   #7072
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Allora il V+ te lo escluderei perchè da quello che mi hai detto in precedenza, non ti interessa avere chissà quali fronzoli, vuoi solo che sia efficiente e di buona qualità, che faccia bene il suo dovere. Non che il V+ non lo faccia, anzi probabilmente è il migliore, ma non ha la batteria sostituibile.

Il microphoto da 6gb, lo escluderei solo per il fatto che c' è l' archos a 155euro, di cui non so molto, ma da quello che sento in giro è un brand molto apprezzato e valido...

Pertanto ti consiglierei quest' ultimo se devi prendere un 6GB;

Altrimenti, vai di microphoto da 8gb che è una scelta adatta se pensi alla batteria ricaricabile e tutto il resto....

A quel punto devi scegliere quanti GB vuoi e se il gioco vale la candela

Ultima modifica di goriath : 11-02-2007 alle 16:16. Motivo: ...ma non ha la batteria sostituibile
Old 11-02-2007, 15:45   #7073
fryderyk69
Senior Member

Quote:
Allora il V+ te lo escluderei perchè da quello che mi hai detto in precedenza, non ti interessa avere chissà quali fronzoli, vuoi solo che sia efficiente e di buona qualità, che faccia bene il suo dovere. Non che il V+ non lo faccia, anzi probabilmente è il migliore, ma non ha la batteria ricaricabile.

Il microphoto da 6gb, lo escluderei solo per il fatto che c' è l' archos a 155euro, di cui non so molto, ma da quello che sento in giro è un brand molto apprezzato e valido...

Pertanto ti consiglierei quest' ultimo se devi prendere un 6GB;

Altrimenti, vai di microphoto da 8gb che è una scelta adatta se pensi alla batteria ricaricabile e tutto il resto....

A quel punto devi scegliere quanti GB vuoi e se il gioco vale la candela
L'unica cosa che mi ferma riguardo all'archos è la batteria non sostituibile, a quanto capito non si può levare vero? non vorrei che dopo poco tempo la batteria diventasse inutilizzabile
Old 11-02-2007, 16:12   #7074
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Guarda, per queste tue stesse considerazioni ci sono passato anche io. Anche io lo volevo come lo vuoi tu. ottimo ecc ecc con batteria sostituibile, ed avevo preso in considerazione il microphoto. A parte che l' estetica non mi piaceva granchè, la batteria (sostituibile) ha una durata dichiarata esigua...

Anche il sansa E series avevo preso in considerazione. Era quello che si avvicinava più degli altri al mio ideale (ottimo rapporto prezzo/prestazioni, carino, buona qualità, batteria ricaricabile, memoria espandibile ecc ecc...Purtroppo non mi ha mai convinto fino in fondo, forse per il peso...e poi leggendo qui e li c' è chi è contento e chi non lo è...)

Alla fine, di prodotti con batteria sostituibile ho visto ce ne sono pochissimi, quasi nessuno (il microphoto, il sansa...poi?? bo...).

Mi sono dovuto arrendere a sta cosa, ed alla fine non ne ho fatto più una discriminante. Ho preso il samsung YePP T9, che non ha la batteria sostituibile, però dura tantissimo, dichiarata per 30 ore di musica, sicuramente ne dura più di 20 mal che vada. Non sono ancora riuscito a scaricarla!

Purtroppo, un lettore valido con tutte queste caratteristiche non esiste o almeno io non l' ho trovato....

Ultima modifica di goriath : 11-02-2007 alle 16:17.
Old 11-02-2007, 18:39   #7075
sfselva
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Ragazzi, un consiglio per me??
Old 12-02-2007, 10:16   #7076
ste_jon
Senior Member

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da sfselva
Ragazzi, un consiglio per me??
non conosco il sansa ma da possessore del t9 sono pienamente soddisfatto, attendo solo che mi arrivino le nuove cuffie per completare il tutto!
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 15:44   #7077
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti
devo fare un regalo al max 40€. Ho visto che ci sono moltissimi modelli di lettori mp3 con 1gb di memoria (che va più che bene) ma mi chiedevo se ci sono marche migliori o da evitare assolutamente.
mi consigliate qualcosa (preferibilmente con radio e che si possa usare come penna usb)?
a parità di prezzo, memoria e funzioni citate, quali caratteristiche dovrei guardare prima di scegliere?
grazie

Ultima modifica di _fefe_ : 12-02-2007 alle 15:54.
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 18:25   #7078
fryderyk69
Senior Member

Quote:
Guarda, per queste tue stesse considerazioni ci sono passato anche io. Anche io lo volevo come lo vuoi tu. ottimo ecc ecc con batteria sostituibile, ed avevo preso in considerazione il microphoto. A parte che l' estetica non mi piaceva granchè, la batteria (sostituibile) ha una durata dichiarata esigua...

Anche il sansa E series avevo preso in considerazione. Era quello che si avvicinava più degli altri al mio ideale (ottimo rapporto prezzo/prestazioni, carino, buona qualità, batteria ricaricabile, memoria espandibile ecc ecc...Purtroppo non mi ha mai convinto fino in fondo, forse per il peso...e poi leggendo qui e li c' è chi è contento e chi non lo è...)

Alla fine, di prodotti con batteria sostituibile ho visto ce ne sono pochissimi, quasi nessuno (il microphoto, il sansa...poi?? bo...).

Mi sono dovuto arrendere a sta cosa, ed alla fine non ne ho fatto più una discriminante. Ho preso il samsung YePP T9, che non ha la batteria sostituibile, però dura tantissimo, dichiarata per 30 ore di musica, sicuramente ne dura più di 20 mal che vada. Non sono ancora riuscito a scaricarla!

Purtroppo, un lettore valido con tutte queste caratteristiche non esiste o almeno io non l' ho trovato....
Alla fine ho trovato il microphoto a 150 euro 8gb(160 spedito a casa) credo proprio ordinerò questo. Vale quel prezzo secondo te?
Old 12-02-2007, 19:48   #7079
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Assolutamente si! Se si adatta alle tue esigenze è il prodotto giusto, inoltre il prezzo è molto più che favorevole!
Old 13-02-2007, 10:19   #7080
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ciao a tutti. Devo fare un regalo ad una persona che deve fare delle interviste. Ora, sono indeciso se prendere un voice recorder o un lettore mp3 che faccia anche da voice recorder. Mi hanno detto che i voice recorder hanno un microfono migliore. Ma la qualità in sé non credo che sia fondamentale, bene o male basta che si senta e che non si debba tenere il microfono a 10 cm da chi parla. Fra i lettori mp3 economici c'è qualcosa che offre una buona qualità di registazione e soprattutto una buona gestione delle registrazioni anche senza doverle scaricare sul pc?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian