Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2011, 13:10   #11761
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sì ma sono 30 euro di spedizione da anticipare, se poi ripartono per strada (vanno a intermittenza) nemmeno le sostituiscono mi sa.
Per la sostituzione non credo che ci siano problemi; credo che si limitino a renderle ed a inviarne un altro esemplare...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 13:20   #11762
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Spesa totale?
Manda PM anche per dove hai preso tutto
SuperLux HD-668B € 29,00

Velour Pads K240 € 16,80

Spugnette € 0,75

Spedizione € 20,00

Il tutto preso in terra tedesca dal solito Thom**n.

Peccato per le spese di spedizione, ma considerando che ne ho prese due ed alti accessori, almeno le ho un pò ammortizzate!

P.S.: l'unico problema è che ora che mi avete messo la "pulce nell' orecchio", sembrerebbero interessanti anche le SuperLux HD440, da quel che si legge!

P.P.S.: Vi ricordano niente!?

Ultima modifica di miriddin : 17-07-2011 alle 13:33.
Old 17-07-2011, 13:32   #11763
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da joejordie86 Guarda i messaggi
Hai ragione. E' solo che pensavo, avendo visto che rispondevate ad altri messagi simili al mio, che steste ignorando il mio... Le mie scuse.. veramente.

Ma ciò che mi chiedo, dato che le senn hd 380 e le 518 sono grossomodo nella stessa fascia di prezzo, se fra una cuffia aperta e una chiusa il rischio di avere meno qualità audio per la seconda sussiste (almeno così ho letto da qualche parte).. non è che tale discorso vale anche per le 380, nei confronti delle 518? Detto in altra maniera: dato che non devo fare musica di professione e quindi non ho, penso, così bisogno della chiusa, le 518 sono così inferiori rispetto alle 380?
Inoltre, scusa l'ignoranza .. cosa vuol dire "monitor" in tale discorso del suono ??
Grazie Bystronic!

P.S. : se avete ulteriori modelli di altre marche da consigliarmi, tipo Koss, Beyerdynamic.. dite pure.
No no tranquillo questo thread non ci sono Guru che snobbano i novellini per atteggiarsi...è che come in qualsiasi argomento si risponde magari verso modelli che interessano o marche che ci atraggono maggiormente spece se le si possiede.

di solito si risponde se si conosce l'oggetto della risposta per evitare di dare informazioni errate o fuorvianti all'autore della richiesta (non perche gli stai particolarmente antipatico ) ti ho risposto io solo perche ho un'infarinatura di molte tipologie.

p.s. l'hi letta la prima pagina ti schiarirebbe un pò le idee

comunque le cuffie chiuse possono suonare con altrettanta qualità di una cuffia aperta, però...perche questo succeda la chiusa deve essere progettata con una grande cura con grande dispendio di materiali pregiati e lungo affinamento in fase di verifica sonora da parte del progettista/produttore questo perche essendo chiuse posteriormente alla membrana vibrante si vengono a creare delle onde stazionari e che riflettendosi sulle pareti della coclea della cuffia variano di frequenza e intensità variabile sporcando il messaggio sonoro quindi serve la progettazione di un profilo posteriore atto a limitare le riflessioni e nel contempo l'interrposizione di materiale assorbente (ma solo per alcune frequenze) più altri accorgimenti etc. questi semplici fatti aumentano il costo complessivo di cuffie chiuse di pari qualità rispetto alle aperte che di loro hanno data la minore compressione posteriore alla membranauna maggiore ariosità del messaggio sonoro (tutti i suoni si percepisocono perfettamente senza perdite o sovrapposizioni) e il tutto si traduce in una scena sonora di dimensioni piuttosto ampie (sembra di stare a teatro).
per questo generalmente una Aperta suona generalmente meglio di una chiusa di pari prezzo (generalmente però le eccezioni ci sono e non sono rare).

il suono Monitor cosidetto si riferisce alla estrema precisione nella riproduzzione di ogni suono (e gamma di frequenza) senza abbellirlo o renderlo gradevole (lavoro svolto spesso dal progettista delle cuffie) richiesto dal produttore per far preferire maggiormente il prodotto ad un vasto pubblico.
dicevo al cuffia monitor non perdona la incisione che riproduce se il player o la registrazione è pessima si sentiranno perfettamente tutte le magange della canzone (nessun abbellimento attenuando o esaltando acune frequenze ricordi il lavoro del progettista... ) in somma il suono sarà asciutto preciso senza colorazioni (ad alcuni piace ascoltare le incisioni cosi come sono state registrate)

quindi le 518 sono cuffie godibili ma aperte (sentirai ogni rumore) le seconde un poco più asciutte (bada ho scritto un Poco Non sono Anonime )
perche le cuffie veramente monitor non le potresti pilotare con altro se Non con un Amplificatore Hi-Fi con i contro fiocchi.

P.S. a tutti i nuovi Utenti leggete anche la prima pagina perche non posso scrivere sempre dei papiri per spiegare il risaputo altimenti il Mod mi Ca@@ia perche in questo modo le pagine diventano monumentali

vabbè tanto so già che mi conviene fare copia/incolla per la prossima volta
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 14:42   #11764
Master Yoda
Member

L'Avatar di Master Yoda

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Potresti guardare ad un fiio e11. Sul sito inglese di amazon lo trovi a poco e c'è pure il cavo per collegarlo tramite il dock.
Quindi lo attacco all'ipod e riesco poi a portare cuffie on ear tipo la HD 380?
Tu avresti qualche consiglio sul tipo di cuffia da attaccare poi al fiio??

Dove sono stato hanno anche akg, shure e qualcos'altro...

Magari c'è qualcosa di più adatto delle 380...
Grazie mille!!
Master Yoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 15:08   #11765
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
SuperLux HD-668B € 29,00

Velour Pads K240 € 16,80

Spugnette € 0,75

Spedizione € 20,00

Peccato per le spese di spedizione, ma considerando che ne ho prese due ed alti accessori, almeno le ho un pò ammortizzate!

P.S.: l'unico problema è che ora che mi avete messo la "pulce nell' orecchio", sembrerebbero interessanti anche le SuperLux HD440, da quel che si legge!

A me non ricordano niente

provale tutte e facci sapere
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 15:20   #11766
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
SuperLux HD-668B € 29,00

Velour Pads K240 € 16,80

Spugnette € 0,75

Spedizione € 20,00

Non avessi da pensare alle beyer le prenderei anche io, visto che non pago altro che i 5 euro del ritiro a mano. Fammi sapere tu intanto se conviene spenderci soldini o meno
PS: a proposito di beyer... Le 330 e le 660 somigliano pericolosamente alle mie :|
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 17:17   #11767
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da joejordie86 Guarda i messaggi
Ma ciò che mi chiedo, dato che le senn hd 380 e le 518 sono grossomodo nella stessa fascia di prezzo, se fra una cuffia aperta e una chiusa il rischio di avere meno qualità audio per la seconda sussiste (almeno così ho letto da qualche parte).. non è che tale discorso vale anche per le 380, nei confronti delle 518? Detto in altra maniera: dato che non devo fare musica di professione e quindi non ho, penso, così bisogno della chiusa, le 518 sono così inferiori rispetto alle 380?
Beh le 380 di qualità ne hanno parecchia. Hanno un buon basso col giusto corpo che aiuta con il rock e generi simili.
Nel complesso hanno anche un notevole headstage ( ossia spazialità ) per essere cuffie chiuse.

In termini di comodità, sono sicuramente un po' più scomode delle 518, dato che l'archetto ha una maggiore pressione, ma nulla di insopportabile. Una volta che ti sei abituato non le senti più.

Non ho mai ascoltato le 518 quindi non so come suonano, ma ho le 380 e le trovo ottime cuffie.

Inoltre occhio al connettore delle 518 ( e delle sorelle maggiori ). E' un jack da 6,3mm, decisamente poco pratico con le prese minijack di PC e lettori portatili salvo usare un adattatore flessibile come quello della Grado.

La 380 invece ha un ottimo jack da 3.5mm con adattatore a vite per trasformarlo in 6,3mm

Ultima modifica di Ricky65 : 17-07-2011 alle 17:19.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 21:11   #11768
XmartinoX
Senior Member

L'Avatar di XmartinoX

Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
@ Miriddin:

Nn capisco dalla foto che cuffia sia
Cmq fattene regalare 2 in caso ok? così una possibilmente la cedi a me

Cmq il tipo che ha chiesto info alla fine che fà... scappato?
scappato?
ti riferivi a me?
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 21:14   #11769
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
ho sulle orecchie le superlux, fatemi tutte le domande che volete
tanto per cominciare, esco da un imac in usb ed entro in questo

e poi vado alle cuffie

tanto per cominciare la sensibilità è abbastanza bassa, devono essere spinte un po' per farle suonare. premesso che non hanno fatto alcun rodaggio e sono come nuove, e le confronto con quello che ho in casa adesso (akg k512)
sicuramente più secche e meno "boomy" (un brano di musica elettronica come può essere qualcosa dei prodigy è molto più secco, forse perchè devono ancora sciogliersi un po' le membrane)
mi sembrano abbastanza precise sugli alti, sono belli decisi, a carenza però della gamma bassa. però sono appena scartate. però, a un primo acchito, troppo secche, devono sciogliersi.
tenete conto anche che a me piace il suono magari un po' meno dettagliato ma più pieno nei medi/bassi, più rotondo magari a scapito della precisione, quindi la mia valutazione è soggettiva,

Ultima modifica di Drago : 17-07-2011 alle 21:21.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 23:56   #11770
joejordie86
Junior Member

L'Avatar di joejordie86

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Ostia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
No no tranquillo questo thread non ci sono Guru che snobbano i novellini per atteggiarsi...è che come in qualsiasi argomento si risponde magari verso modelli che interessano o marche che ci atraggono maggiormente spece se le si possiede.

di solito si risponde se si conosce l'oggetto della risposta per evitare di dare informazioni errate o fuorvianti all'autore della richiesta (non perche gli stai particolarmente antipatico ) ti ho risposto io solo perche ho un'infarinatura di molte tipologie.

p.s. l'hi letta la prima pagina ti schiarirebbe un pò le idee

...cut...

Eheheh! Giusto novellino ! Comunque l'avevo letta quella pagina ed anche altre in mezzo a questo thread..tuttavia soffermandomi più su certi punti, quelli che mi avevano interessato di più . Poi col tempo e le cose da fare..diciamo che ho fatto veloci ricerche sul web, magari non in maniera sistemica e organizzata...
Molto esaustivo, bystronic! Le 380 sono un ottimo prodotto che non alterano in alcun modo ciò che è stato registrato (monitor). Peraltro vedo pure che ne parlate spesso delle 380, lodandone la confortevolezza (cosa, mi pare, non scontata per delle chiuse). Buono a sapersi!

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
...cut...
Inoltre occhio al connettore delle 518 ( e delle sorelle maggiori ). E' un jack da 6,3mm, decisamente poco pratico con le prese minijack di PC e lettori portatili salvo usare un adattatore flessibile come quello della Grado.

La 380 invece ha un ottimo jack da 3.5mm con adattatore a vite per trasformarlo in 6,3mm
Si, in un video su youtube avevo fatto anch'io caso a questa cosa, per le 518: che non hanno, in origine, un jack da 3,5. Su amazon leggo che dovrebbero essere 6,3 con adattatore 3,5. Dicasi tutto l'opposto per le 380. Trovo conferma di tutto ciò sul sito della sennheiser.
Comunque penso si possa dire di andare sul sicuro con ambedue i modelli: l'uno, sembra così anche sul sito della sennheiser, rivolto anche alla professionalità (le 380), l'altro (le 518) per un uso più quotidiano..a patto di avere un adattatore buono, per chi non abbia un ingresso da 6,3 .
joejordie86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 10:41   #11771
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
tenete conto anche che a me piace il suono magari un po' meno dettagliato ma più pieno nei medi/bassi, più rotondo magari a scapito della precisione, quindi la mia valutazione è soggettiva,
Prova la Mod visto che dovrebbe servire proprio a far emergere un pò i bassi; eventualmente potrai poi fare un intervento più drastico e montare anche i pads delle K240...
Old 18-07-2011, 13:24   #11772
mariokunfupanda
Junior Member

ragazzi mi potete come sono le cuffie sony mdr-xb700 dato che non ne capisco molto , sono delle cuffie valide??
mariokunfupanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 14:35   #11773
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mariokunfupanda Guarda i messaggi
ragazzi mi potete come sono le cuffie sony mdr-xb700 dato che non ne capisco molto , sono delle cuffie valide??
Sono delle cuffie pensate per chi vuole bassi corposi ( e fondamentalmente solo quelli )

Se devi ascoltarci rap ed hip-pop possono andar bene. Se punti ad altro penso che non ti soddisfino
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 15:00   #11774
mariokunfupanda
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Sono delle cuffie pensate per chi vuole bassi corposi ( e fondamentalmente solo quelli )

Se devi ascoltarci rap ed hip-pop possono andar bene. Se punti ad altro penso che non ti soddisfino
bé i bassi corposi hanno un loro fascino però non é che vorrei delle cuffie tutti bassi e poi non capire le parole mettiamo di una canzone perché coperta dai bassi
mariokunfupanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 18:54   #11775
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Rainy dice ciao ciao alla beyer, l'amazzonia non la sostituisce ma effettua solo il rimborso. Considerando che ora costa 256 euro ci perdo secchi 30 euro per ricomprarla dopo il rimborso.
Che sfigaccia...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 18-07-2011, 19:21   #11776
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Rainy dice ciao ciao alla beyer, l'amazzonia non la sostituisce ma effettua solo il rimborso. Considerando che ora costa 256 euro ci perdo secchi 30 euro per ricomprarla dopo il rimborso.
Che sfigaccia...
Il mio suggerimento, se puoi, è di riprenderle, anche se ci devi aggiungere 30 euro. Difficilmente troverai uguale qualità a quel prezzo.

Anzi, secondo me non la trovi.
Old 18-07-2011, 19:24   #11777
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Il mio suggerimento, se puoi, è di riprenderle, anche se ci devi aggiungere 30 euro. Difficilmente troverai uguale qualità a quel prezzo.

Anzi, secondo me non la trovi.
Sì che le riprendo oramai mi sono affezionata alle beyer, quanto prima le rispedisco ai galletti (40 euro con l'assicurata) e con il rimborso totale le prendo in italia.
Sono triste però, non ne va dritta una.
Old 18-07-2011, 20:19   #11778
joejordie86
Junior Member

L'Avatar di joejordie86

Città: Ostia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da mariokunfupanda Guarda i messaggi
Confermo. Appartengono alla linea delle XB (con le xb300 e le xb500, che costano meno), molto adatte a chi vuole sentire questi generi musicali. Pensa che hanno una risposta in frequenza che parte dai 3 hz..praticamente fa dei bassi che un orecchio nella norma non percepirebbe (un po' di fumo negli occhi, mi verrebbe da dire ). Sembra pure che siano resistenti e durevoli, nonché confortevoli. Neanche costano tanto, poi...
Guarda, ti metto qualche link interessante:

http://www.gadgetlite.com/2009/04/06...eo-headphones/
http://mightygadget.co.uk/news/revie...mdr-xb700/1200
http://www.sony.it/product/hps-extra...d-dj/mdr-xb700

Poi vedi su trovaprezzi, ciao.it e via dicendo a quanto stanno. Per queste cuffie, sono ragionevoli prezzi quelli che stanno intorno ai 60-70 euro.
joejordie86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 20:26   #11779
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Sì che le riprendo oramai mi sono affezionata alle beyer, quanto prima le rispedisco ai galletti (40 euro con l'assicurata) e con il rimborso totale le prendo in italia.
Sono triste però, non ne va dritta una.
Le 40€ di spedizione te le stornano??
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 20:38   #11780
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Le 40€ di spedizione te le stornano??
Sì mi ridanno tutto almeno, ma non la cuffia che avevo preso a un prezzo basso (225 spedita); adesso avrò riaccreditati 265 euro che serviranno per ricomprarla in italia
Spero non rimuoia il driver, ma nel caso poi potrò andare al centro assistenza Beyer dietro casa [che ora mi ha dato picche vista la fattura "made in brioche" ].

Ma perché muoiono le beeeeeeyer....
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian