|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11761 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Per la sostituzione non credo che ci siano problemi; credo che si limitino a renderle ed a inviarne un altro esemplare...
![]() |
#11762 | |
Senior Member
|
Quote:
Velour Pads K240 € 16,80 Spugnette € 0,75 Spedizione € 20,00 Il tutto preso in terra tedesca dal solito Thom**n. Peccato per le spese di spedizione, ma considerando che ne ho prese due ed alti accessori, almeno le ho un pò ammortizzate! P.S.: l'unico problema è che ora che mi avete messo la "pulce nell' orecchio", sembrerebbero interessanti anche le SuperLux HD440, da quel che si legge! ![]() P.P.S.: Vi ricordano niente!? ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 17-07-2011 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11763 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() di solito si risponde se si conosce l'oggetto della risposta per evitare di dare informazioni errate o fuorvianti all'autore della richiesta (non perche gli stai particolarmente antipatico ![]() p.s. l'hi letta la prima pagina ti schiarirebbe un pò le idee ![]() comunque le cuffie chiuse possono suonare con altrettanta qualità di una cuffia aperta, però...perche questo succeda la chiusa deve essere progettata con una grande cura con grande dispendio di materiali pregiati e lungo affinamento in fase di verifica sonora da parte del progettista/produttore questo perche essendo chiuse posteriormente alla membrana vibrante si vengono a creare delle onde stazionari e che riflettendosi sulle pareti della coclea della cuffia variano di frequenza e intensità variabile sporcando il messaggio sonoro quindi serve la progettazione di un profilo posteriore atto a limitare le riflessioni e nel contempo l'interrposizione di materiale assorbente (ma solo per alcune frequenze) più altri accorgimenti etc. questi semplici fatti aumentano il costo complessivo di cuffie chiuse di pari qualità rispetto alle aperte che di loro hanno data la minore compressione posteriore alla membranauna maggiore ariosità del messaggio sonoro (tutti i suoni si percepisocono perfettamente senza perdite o sovrapposizioni) e il tutto si traduce in una scena sonora di dimensioni piuttosto ampie (sembra di stare a teatro). per questo generalmente una Aperta suona generalmente meglio di una chiusa di pari prezzo (generalmente però le eccezioni ci sono e non sono rare). il suono Monitor cosidetto si riferisce alla estrema precisione nella riproduzzione di ogni suono (e gamma di frequenza) senza abbellirlo o renderlo gradevole (lavoro svolto spesso dal progettista delle cuffie) richiesto dal produttore per far preferire maggiormente il prodotto ad un vasto pubblico. dicevo al cuffia monitor non perdona la incisione che riproduce se il player o la registrazione è pessima si sentiranno perfettamente tutte le magange della canzone (nessun abbellimento attenuando o esaltando acune frequenze ricordi il lavoro del progettista... ![]() ![]() quindi le 518 sono cuffie godibili ma aperte (sentirai ogni rumore) le seconde un poco più asciutte (bada ho scritto un Poco Non sono Anonime ![]() perche le cuffie veramente monitor non le potresti pilotare con altro se Non con un Amplificatore Hi-Fi con i contro fiocchi. ![]() P.S. a tutti i nuovi Utenti leggete anche la prima pagina perche non posso scrivere sempre dei papiri per spiegare il risaputo altimenti il Mod mi Ca@@ia perche in questo modo le pagine diventano monumentali ![]() vabbè tanto so già che mi conviene fare copia/incolla per la prossima volta ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11764 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Tu avresti qualche consiglio sul tipo di cuffia da attaccare poi al fiio?? Dove sono stato hanno anche akg, shure e qualcos'altro... Magari c'è qualcosa di più adatto delle 380... Grazie mille!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() provale tutte e facci sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() ![]() PS: a proposito di beyer... Le 330 e le 660 somigliano pericolosamente alle mie :|
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Nel complesso hanno anche un notevole headstage ( ossia spazialità ) per essere cuffie chiuse. In termini di comodità, sono sicuramente un po' più scomode delle 518, dato che l'archetto ha una maggiore pressione, ma nulla di insopportabile. Una volta che ti sei abituato non le senti più. Non ho mai ascoltato le 518 quindi non so come suonano, ma ho le 380 e le trovo ottime cuffie. Inoltre occhio al connettore delle 518 ( e delle sorelle maggiori ). E' un jack da 6,3mm, decisamente poco pratico con le prese minijack di PC e lettori portatili salvo usare un adattatore flessibile come quello della Grado. ![]() La 380 invece ha un ottimo jack da 3.5mm con adattatore a vite per trasformarlo in 6,3mm Ultima modifica di Ricky65 : 17-07-2011 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11768 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11769 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ho sulle orecchie le superlux, fatemi tutte le domande che volete
![]() tanto per cominciare, esco da un imac in usb ed entro in questo ![]() e poi vado alle cuffie tanto per cominciare la sensibilità è abbastanza bassa, devono essere spinte un po' per farle suonare. premesso che non hanno fatto alcun rodaggio e sono come nuove, e le confronto con quello che ho in casa adesso (akg k512) sicuramente più secche e meno "boomy" (un brano di musica elettronica come può essere qualcosa dei prodigy è molto più secco, forse perchè devono ancora sciogliersi un po' le membrane) mi sembrano abbastanza precise sugli alti, sono belli decisi, a carenza però della gamma bassa. però sono appena scartate. però, a un primo acchito, troppo secche, devono sciogliersi. tenete conto anche che a me piace il suono magari un po' meno dettagliato ma più pieno nei medi/bassi, più rotondo magari a scapito della precisione, quindi la mia valutazione è soggettiva, Ultima modifica di Drago : 17-07-2011 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11770 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Ostia (RM)
|
Quote:
Eheheh! Giusto novellino ![]() ![]() Molto esaustivo, bystronic! Le 380 sono un ottimo prodotto che non alterano in alcun modo ciò che è stato registrato (monitor). Peraltro vedo pure che ne parlate spesso delle 380, lodandone la confortevolezza (cosa, mi pare, non scontata per delle chiuse). Buono a sapersi! Quote:
Comunque penso si possa dire di andare sul sicuro con ambedue i modelli: l'uno, sembra così anche sul sito della sennheiser, rivolto anche alla professionalità (le 380), l'altro (le 518) per un uso più quotidiano..a patto di avere un adattatore buono, per chi non abbia un ingresso da 6,3 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11771 |
Senior Member
|
Prova la Mod visto che dovrebbe servire proprio a far emergere un pò i bassi; eventualmente potrai poi fare un intervento più drastico e montare anche i pads delle K240...
![]() |
#11772 |
Junior Member
|
ragazzi mi potete come sono le cuffie sony mdr-xb700 dato che non ne capisco molto , sono delle cuffie valide??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Se devi ascoltarci rap ed hip-pop possono andar bene. Se punti ad altro penso che non ti soddisfino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11774 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11775 |
Senior Member
|
Rainy dice ciao ciao alla beyer, l'amazzonia non la sostituisce ma effettua solo il rimborso. Considerando che ora costa 256 euro ci perdo secchi 30 euro per ricomprarla dopo il rimborso.
![]() Che sfigaccia...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Anzi, secondo me non la trovi.
![]() |
![]() |
#11777 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono triste però, non ne va dritta una.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11778 | |
Junior Member
Città: Ostia (RM)
|
Quote:
![]() Guarda, ti metto qualche link interessante: http://www.gadgetlite.com/2009/04/06...eo-headphones/ http://mightygadget.co.uk/news/revie...mdr-xb700/1200 http://www.sony.it/product/hps-extra...d-dj/mdr-xb700 Poi vedi su trovaprezzi, ciao.it e via dicendo a quanto stanno. Per queste cuffie, sono ragionevoli prezzi quelli che stanno intorno ai 60-70 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11779 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Le 40€ di spedizione te le stornano??
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11780 |
Senior Member
|
Sì mi ridanno tutto almeno, ma non la cuffia che avevo preso a un prezzo basso (225 spedita); adesso avrò riaccreditati 265 euro che serviranno per ricomprarla in italia
![]() Spero non rimuoia il driver, ma nel caso poi potrò andare al centro assistenza Beyer dietro casa [che ora mi ha dato picche vista la fattura "made in brioche" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.