Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2011, 18:10   #11741
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Master Yoda Guarda i messaggi
Il commesso mi ha caldeggiato le Sennheiser HD 380 e le vendeva a 80 euro.
Una volta che capita un commesso competente ed un negozio che fà prezzi onesti, gli darei retta...

Quote:
...La mia sorgente è un ipod nano 4g.
L'unica controindicazione è che con ipod si potrebbe sposare poco, se il nano ha la classica signature un pò fredda.

Quote:
...Leggevo che le 380 sono scomode...
Non mi risulta! Mi sono anche addormentato un paio di volte la sera indossandole...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 18:16   #11742
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ciao ragazzi...
ero intenzionato a prendere un paio di in ear, ma poi ho deciso che per l'ascolto casalingo prenderò un paio di over ear.
Oggi mi sono recato in un negozio specializzato e mi ha fatto vedere un po' di modelli.
Il commesso mi ha caldeggiato le Sennheiser HD 380 e le vendeva a 80 euro. Poi c'erano altri modelli AKG, SHURE, YAMAHA...
La mia sorgente è un ipod nano 4g.
Ho visto online anche le Sennheiser HD 598 (che mi piacciono anche esteticamente).
Avete qualche consiglio da offrirmi? Leggevo che le 380 sono scomode...
Quindi ricapitolando:
Budget 150 euro max
Nessuna preferenza in merito alle varie marche
Generi: Tutte le sfumature del rock e musica house principalmente
Fonte: Ipod nano 4g
Cerco una cuffia con un bel suono, bilanciato, magari con un pizzico di sale sui bassi.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Con le hd598 ed un ipod dovresti mettere in conto anche un amplificatore portatile come i fiio. L'ipod nano è un po' carente in quanto a potenza e farebbe veramente fatica a pilotare una cuffia come quelle.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 18:42   #11743
Master Yoda
Member

L'Avatar di Master Yoda

Iscritto dal: Apr 2009
Grazie a tutti per le risposte...
Le 380 quindi mi sembrano una buona soluzione.
il problema dunque è la sorgente. Cioè le 380 mi dissanguerebbero la batteria in poco tempo intendete giusto?
Come potrei ovviare? Cioè ascoltare la musica ovunque in casa (divano, letto, cucina.... insomma dove capita) è possibile o devo prendermi un amplificatore??

Edit:
Leggo ora dell'ampli portatile.... Come funziona? La qualità del suono peggiora?

Ultima modifica di Master Yoda : 16-07-2011 alle 18:46.
Master Yoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 18:51   #11744
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi

io non so quale potenza esprima quel lettore in particolare (ho abbandonato Apple dopo il 60GB video) ma dovete rendervi conto che se vengono venduti con auricolari è perche difficilmente possono dare di più inoltre capisco che le HD598 piacciano e magari riesce anche per un pò a pilotarle ma siete consapevoli che si tratta di cuffie per Amplificatori Hi-Fi che non hanno nessuna difficolta a erogare potenza e corrente (dato che sono collegati alla rete elettrica)
Poca, te lo dico io.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Una volta che capita un commesso competente ed un negozio che fà prezzi onesti, gli darei retta...
Il commesso forse più che competente doveva dare via quante più senn possibile, anche perché dubito che ignori il fatto che il nano arranca non poco con le impedenze alte delle iem, figurarsi driver da 5 centimetri.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 19:02   #11745
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Il commesso forse più che competente doveva dare via quante più senn possibile, anche perché dubito che ignori il fatto che il nano arranca non poco con le impedenze alte delle iem, figurarsi driver da 5 centimetri.
Il tutto era in relazione ad una recente esperienza a cui ho assistito, dove il commesso decantava le doti di SkullCandy assortite e Di Bose...

Poi, riguardo all' onestà, mi riferivo al fatto che le vedo ancora vendute ad oltre 160 euro in giro...
Old 16-07-2011, 19:34   #11746
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Grazie a tutti per le risposte...
Le 380 quindi mi sembrano una buona soluzione.
il problema dunque è la sorgente. Cioè le 380 mi dissanguerebbero la batteria in poco tempo intendete giusto?
Come potrei ovviare? Cioè ascoltare la musica ovunque in casa (divano, letto, cucina.... insomma dove capita) è possibile o devo prendermi un amplificatore??

Edit:
Leggo ora dell'ampli portatile.... Come funziona? La qualità del suono peggiora?
La qualità del suono non può che migliorare rispetto a quanto è possibile ottenere con il solo nano. Sono un poco più grandi di un ipod touch come dimensioni e hanno la loro batteria interna ricaricabile.
Old 16-07-2011, 20:56   #11747
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Il tutto era in relazione ad una recente esperienza a cui ho assistito, dove il commesso decantava le doti di SkullCandy assortite e Di Bose...

Poi, riguardo all' onestà, mi riferivo al fatto che le vedo ancora vendute ad oltre 160 euro in giro...
Bè in effetti, quando capita questo meglio scappare a gambe levate
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 16-07-2011, 22:33   #11748
Whitedevil891
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ragassuoli, ormai vi seguo assiduamente da più di cento pagine :P

Vorrei un consiglio spassionato... sono possessore di un bel paio di Denon AH-D1001, di Senn HD380 e di Shure SE210. Qualche giorno fa mi è venuta voglia di provare le Shure con la nuova Essence STX, e finalmente sono riuscito a valutare un paio di cuffie mettendole a paragone con altre, invece di decantarle senza motivo.

Ne è venuto fuori che le Shure non sono molto spinte e definite sui bassi, se non alzando di molto il volume (e già si sapeva di suo, poi a paragone con le Denon vien da se insomma), ma più pulite sugli alti.
Ma quello che mi ha colpito di più è stato il soundstage, parecchio più ampio sulle Shure rispetto alle Denon.

A questo punto, volendo essere un pò lungimirante pensando di conservare un pò di soldi, e volendo comprare qualcosa di un certo livello sia sulla definizione delle varie bande di suono che sull'ampiezza del soundstage avevo pensato di puntare sulle Shure SRH840, oppure sulle ultimamente (e non) tanto decantate Beyerdynamic dt880 nelle varie versioni.

Il dubbio era se eventualmente queste due cuffie vengono spinte decentemente dalla Essence STX o se necessiterebbero comunque di un amplificatore dedicato.

Grazie a tutti in anticipo, sperando di non aver detto troppe sensazioni stroppole riguardo i miei ascolti :P
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 22:52   #11749
joejordie86
Junior Member

L'Avatar di joejordie86

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Ostia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
abbi pazienza ma siamo a metà luglio e il thread non è seguito come a gennaio...

dunque proverò io a risponderti anche se non ho ascoltato nessuna di quelle nella lista ma per alcuni versi le considerazioni possono fare alla bisogna.

fra le cuffie della lista considerando il vasto e vario numero di sorgenti ti suggerisco di depennare le K142 perche anche se con solo 54 Ohm di impendenza (essendo della linea Hi-Fi) necessitano di corrente Molta..e il player portatile morirebbe di stenti e la cuffia suonerebbe scialba.

ti suggerisco anche di mettere come ultima scelta la Senn. HD518 perche essendo Aperta sentiresti qualsiasi rumore esterno camminando per strada col mp3, rimangono le K540 e le HD380pro ora a parte il suono diverso fra le 2 più monitor (asciutto ma Non asettico) le HD380 più vivace sulle medioalte per le K540 è più che altro una scelta di gusti personali diciamo che se dovessi scegliere una cuffia che vada bene sia per l'Hi-Fi che per Mp3 vedrei più adatta per comodità/prestazioni le HD380, però.... domanda ti fidanzeresti con una ragazza solo perche 1 è bionda e l'altra è mora o preferiresti conoscere prima il carattere.. ascoltale se puoi poi decidi

...cut...

Hai ragione. E' solo che pensavo, avendo visto che rispondevate ad altri messagi simili al mio, che steste ignorando il mio... Le mie scuse.. veramente.

Ma ciò che mi chiedo, dato che le senn hd 380 e le 518 sono grossomodo nella stessa fascia di prezzo, se fra una cuffia aperta e una chiusa il rischio di avere meno qualità audio per la seconda sussiste (almeno così ho letto da qualche parte).. non è che tale discorso vale anche per le 380, nei confronti delle 518? Detto in altra maniera: dato che non devo fare musica di professione e quindi non ho, penso, così bisogno della chiusa, le 518 sono così inferiori rispetto alle 380?
Inoltre, scusa l'ignoranza .. cosa vuol dire "monitor" in tale discorso del suono ??
Grazie Bystronic!

P.S. : se avete ulteriori modelli di altre marche da consigliarmi, tipo Koss, Beyerdynamic.. dite pure.
joejordie86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 00:09   #11750
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Non ci credo, riprese le beyer dalla confezione e non si sente il driver sinistro. Come è possibile che siano morte da sole senza alcuno stimolo esterno e riposando nella custodia? Sono senza parole, RMA in francia o cerco un centro in italia?

EDIT: sentito un buzz tipo interferenze radio mentre smadonnavo allegramente e il driver è ripartito... Normale???
RIEDIT: sono ri-decedute :| Aspetto consigli per l'assistenza.

Ultima modifica di Rainy nights : 17-07-2011 alle 00:24.
Old 17-07-2011, 01:33   #11751
=maxdamage=
Senior Member

L'Avatar di =maxdamage=

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Il commesso mi ha caldeggiato le Sennheiser HD 380 e le vendeva a 80 euro.
Quote:
esattamente quel che volevo dire io. quelle cuffie son comode e da quel che dici sono esttamente quello che cerchi, qualità sennheiser e un pizzico di enfasi sui bassi
Old 17-07-2011, 06:14   #11752
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Non ci credo, riprese le beyer dalla confezione e non si sente il driver sinistro. Come è possibile che siano morte da sole senza alcuno stimolo esterno e riposando nella custodia? Sono senza parole, RMA in francia o cerco un centro in italia?

EDIT: sentito un buzz tipo interferenze radio mentre smadonnavo allegramente e il driver è ripartito... Normale???
Mi dispiace veramente!

Non ricordo se le avevi prese da Amazon, ma se così fosse, direi decisamente di renderle a loro: quando si è trattato di rendere il mio Fuze Plus non solo mi hanno reso la cifra pagata ma anche quanto avevo speso per mandarlo indietro.
Old 17-07-2011, 07:29   #11753
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Amazon cambia anche il prodotto difettoso con uno uguale facendone richiesta entro 30 giorni dalla consegna, è scritto nella parte sulla restituzione merce (anche se leggere il francese è come darsi una mazzata nei denti).....
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 09:28   #11754
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:

Mi sa che hai una microinterruzione su un cavo o una saldatura del driver fatta male. Probabilmente storcendo un po' il cavo tornano a suonare.

Però vanno riparate.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 10:05   #11755
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Mi sa che hai una microinterruzione su un cavo o una saldatura del driver fatta male. Probabilmente storcendo un po' il cavo tornano a suonare.

Però vanno riparate.
Infatti, se prova a muovere il cavo si può rendere conto facilmente.
Pure a me sembra un problema di saldatura saltata.

Rainy, non è che qualcuno le ha usate (magari con poca cura) in tua assenza?

Ad ogni modo se è effettivamente un problema di cavo è roba di una saldatura, se conosci qualcuno bravo te la risolve in un attimo.
Se invece è il driver allora occorre mandarle immediatamente in assistenza.

Se finora hanno funzionato bene, è facile che si tratti della saldatura.

E comunque a volte capitano i casini con i drivers: a me si ruppero sia le HD600 che le stesse Beter T1, in questi casi il difetto è già presente al momento dell'acquisto e spesso dà qualche segno, tipo riprodurre alcune frequenze in modo strano.
Old 17-07-2011, 10:18   #11756
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Whitedevil891 Guarda i messaggi
A questo punto, volendo essere un pò lungimirante pensando di conservare un pò di soldi, e volendo comprare qualcosa di un certo livello sia sulla definizione delle varie bande di suono che sull'ampiezza del soundstage avevo pensato di puntare sulle Shure SRH840, oppure sulle ultimamente (e non) tanto decantate Beyerdynamic dt880 nelle varie versioni.

Il dubbio era se eventualmente queste due cuffie vengono spinte decentemente dalla Essence STX o se necessiterebbero comunque di un amplificatore dedicato.

Grazie a tutti in anticipo, sperando di non aver detto troppe sensazioni stroppole riguardo i miei ascolti :P
L'Asus Essence pilota tranquillamente sino a 600 Ohm, non ho provato le Beyer ma penso che non vi siano grossi problemi. (pilota le Sennheiser HD650 da 300ohm con disinvoltura).
Se vuoi un bel sondstage eviterei la Shure 840 che ne è priva, suono piatto (attenzione non ho detto lineare) e 2D...

... tieni in considerazione, oltre alle ottime Dt880, anche l'HD650, sin'ora l'unica cuffia che mi ha emozionato e stupito, ha talmente effetto 3D che delle volte i suoni sembrano provenire dalla stanza e non dall'auricolare, questo però con il Burson
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 12:01   #11757
Master Yoda
Member

L'Avatar di Master Yoda

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
La qualità del suono non può che migliorare rispetto a quanto è possibile ottenere con il solo nano. Sono un poco più grandi di un ipod touch come dimensioni e hanno la loro batteria interna ricaricabile.
Perfetto. Mi potresti cortesemente indicare dove lo posso acquistare online e quale modello acquistare?? Visto che ce n'è più di uno e nn ho la più pallida idea di quale prendere???

Grazie mille
Master Yoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 12:06   #11758
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Le mie due SuperLux sono per strada, con relativi Velour Pad e, per buona misura, un paio di Velour Pads (K601) per le mie seconde K501...

Per le spugne da cucina vedrò di provvedere, sempre nella speranza che non mi arrivino due lampadine SuperLux!
Spesa totale?
Manda PM anche per dove hai preso tutto
Old 17-07-2011, 12:37   #11759
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Perfetto. Mi potresti cortesemente indicare dove lo posso acquistare online e quale modello acquistare?? Visto che ce n'è più di uno e nn ho la più pallida idea di quale prendere???

Grazie mille
Potresti guardare ad un fiio e11. Sul sito inglese di amazon lo trovi a poco e c'è pure il cavo per collegarlo tramite il dock.
Old 17-07-2011, 12:49   #11760
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Mi dispiace veramente!

Non ricordo se le avevi prese da Amazon, ma se così fosse, direi decisamente di renderle a loro: quando si è trattato di rendere il mio Fuze Plus non solo mi hanno reso la cifra pagata ma anche quanto avevo speso per mandarlo indietro.
Sì ma sono 30 euro di spedizione da anticipare, se poi ripartono per strada (vanno a intermittenza) nemmeno le sostituiscono mi sa.
Ho provato a scrivere al distributore ufficiale italiano, che è a 10 km da me. Vedremo

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi

Però vanno riparate.
Smettono e ripartono da sole, senza toccare nulla e facendo un "buuuzzzz".

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Infatti, se prova a muovere il cavo si può rendere conto facilmente.
Pure a me sembra un problema di saldatura saltata.

Rainy, non è che qualcuno le ha usate (magari con poca cura) in tua assenza?

Ad ogni modo se è effettivamente un problema di cavo è roba di una saldatura, se conosci qualcuno bravo te la risolve in un attimo.
Se invece è il driver allora occorre mandarle immediatamente in assistenza.

Se finora hanno funzionato bene, è facile che si tratti della saldatura.

E comunque a volte capitano i casini con i drivers: a me si ruppero sia le HD600 che le stesse Beter T1, in questi casi il difetto è già presente al momento dell'acquisto e spesso dà qualche segno, tipo riprodurre alcune frequenze in modo strano.
SPERO vivamente di no, anzi lo voglio credere. Appena sono ripartite ho fatto un audio test e mi è sembrato tutto bene con gli sweep, ma ero molto incazzata e non molto obiettiva.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian