Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2013, 21:27   #20921
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Anche se non sono circumaurali (almeno con i pads originali) potresti anche considerare le JVC HA-S400 a circa 27 euro.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 21:43   #20922
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Anche se non sono circumaurali (almeno con i pads originali) potresti anche considerare le JVC HA-S400 a circa 27 euro.
il prezzo di sicuro gioca a suo vantaggio, però sono una persona con delle orecchie leggermente più grandi della media ed in più porto gli occhiali, quindi qualcosa che mi preme sui padiglioni a lungo inizia ad infastidirmi, comunque grazie
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 00:27   #20923
teo90c
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi ho un indecisione tra un paio di cuffie che userei prevalentemente in gaming, ma anche eventualmente con musica e film.
Premetto che ho letto e cercato senza trovare risposte e che sono indeciso solo tra questi 3 modelli non mi interessano altri tipi

- Venegance 2000
- Cm storm sirius
- Logitech G35

Dalle cuffie ricerco, comodità assoluta, qualità audio in ascolto e sul microfono, leggerezza (non che abbia 2kg di cuffie in testa), che durino nel tempo se spendo 100€ li voglio spendere ora e non tra 1 anno perchè si sono rotte quindi anche solidità oltre che compatibilità in windows e con i vari giochi/ts o skype e cose del genere, e per finire che ci sia il pulsante per spegnere il microfono qualora dovessi disattivarlo tipo in game, oppure semplicemente alzando il microfono si disattivi.
Non mi dispiacciono nemmeno wirless almeno c'è più ordine con i cavi.

Quindi voi esperti cosa mi consigliate fra i 3 headset sopracitati??
Grazie in anticipo.
teo90c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 07:21   #20924
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
Grazie mille del consiglio, molto gentile... sembrano davvero cuffie molto valide!!! Come scheda audio ho una xonar DGX, niente d'eccezionale ma almeno ha l'uscita cuffie amplificata (dice anche per cuffie con più di 64 ohm, ma poco mi fido). Secondo te queste cuffie sarebbero sprecate per la mia scheda audio?
E guardando anche altre marche ci sono altri prodotti validi in quella fascia di prezzo? giusto per farmi un po di cultura prima dell'acquisto

Non sono assolutamente sprecate per la tua scheda audio (non stiamo parlando di costi esorbitanti).

In ogni caso sono fiducioso sulla ASUS, di amplificare amplifica ergo fino agli 80-100 Ohm secondo me sei a posto (ovviamente non puoi confrontarla con schede che costano 4 volte tanto ed hanno amplificatore cuffia, u7, phoebus e STX tanto per rimanere in casa ASUS).

Purtroppo non c'è molto altro in quella fascia di prezzo (la collocazione della 449 è sui 99€ di listino ma si trova online ai prezzi sopra citati e con spedizione gratuita), di chiuso "decente" ci sono le dt770 ma siamo oltre i 130€, sotto molte "porcherie" da 30€ o delle sovraurali delle quali paghi solo la marca.

G.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 07:54   #20925
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
il prezzo di sicuro gioca a suo vantaggio, però sono una persona con delle orecchie leggermente più grandi della media ed in più porto gli occhiali, quindi qualcosa che mi preme sui padiglioni a lungo inizia ad infastidirmi, comunque grazie
Comunque nella fascia di prezzo che indichi ci sono molte ottime cuffie circum-aurali.

Limitandomi a quelle che possiedo:
  • BrainWavz HM5
  • Fostex TH-7
  • Sennheiser HD380
  • Sennheiser EH350
  • Sony MDR-V6
  • Superlux HD668B
Old 02-09-2013, 08:07   #20926
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Grazie mille ragazzi!! Darò un occhio a tutte le cuffie da voi consigliate e intanto mi guardo/leggo qualche recensione, quando le compro torno a darvi il feedback
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 08:18   #20927
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

BrainWavz HM9

In arrivo queste!
La resa dovrebbe essere più orientata ai bassi delle HM5 ma generalmente abbastanza equilibrata: vedremo tra qualche giorno, visto che arriveranno (per 90 euro) con FedEx!

Old 02-09-2013, 10:28   #20928
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
In arrivo queste!
La resa dovrebbe essere più orientata ai bassi delle HM5 ma generalmente abbastanza equilibrata: vedremo tra qualche giorno, visto che arriveranno (per 90 euro) con FedEx!
oh finalmente qualcuno potrà dirmi come sono , è un po' che ne chiedo info ma zero risposte. L'unica recensione che ho trovato in giro ne parla come di una versione migliore delle ath m50, ma tu miriddin sicuramente potrai fare una recensione più precisa e dettagliata

P.S.: sempre con lo stesso form-factor ci sono le yamaha hph pro 400/500, non è che qualcuno le possiede o le ha sentite e le può descrivere? (magari dicendo se valgono la spesa)
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 10:52   #20929
teo90c
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo90c Guarda i messaggi
Ragazzi ho un indecisione tra un paio di cuffie che userei prevalentemente in gaming, ma anche eventualmente con musica e film.
Premetto che ho letto e cercato senza trovare risposte e che sono indeciso solo tra questi 3 modelli non mi interessano altri tipi

- Venegance 2000
- Cm storm sirius
- Logitech G35

Dalle cuffie ricerco, comodità assoluta, qualità audio in ascolto e sul microfono, leggerezza (non che abbia 2kg di cuffie in testa), che durino nel tempo se spendo 100€ li voglio spendere ora e non tra 1 anno perchè si sono rotte quindi anche solidità oltre che compatibilità in windows e con i vari giochi/ts o skype e cose del genere, e per finire che ci sia il pulsante per spegnere il microfono qualora dovessi disattivarlo tipo in game, oppure semplicemente alzando il microfono si disattivi.

Grazie in anticipo.
Qualche aiuto?
Old 02-09-2013, 20:07   #20930
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Qualche aiuto?
Come gia ripetuto svariate volte a dispetto del titolo generico, questo thread nasce nelle intenzioni del creatore per trattare cuffie Streo Hi-Fi (alta fedeltà) difficile tu possa trovare un videogiocatore accanito in questo thread...

è molto più facile che trovi consigli e suggerimenti nel thread delle 5.1, dedicate maggiormente a Films e Games...nel caso volessi comunque avere risposte qui, siediti mettiti comodo e attendi.

bada non vederla come una risposta sarcastica...Ok, molti fanno questo errore pensando sia il thread giusto, quando me ne avvedo li indirizzo di là
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 21:04   #20931
teo90c
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Come gia ripetuto svariate volte a dispetto del titolo generico, questo thread nasce nelle intenzioni del creatore per trattare cuffie Streo Hi-Fi (alta fedeltà) difficile tu possa trovare un videogiocatore accanito in questo thread...

è molto più facile che trovi consigli e suggerimenti nel thread delle 5.1, dedicate maggiormente a Films e Games...nel caso volessi comunque avere risposte qui, siediti mettiti comodo e attendi.

bada non vederla come una risposta sarcastica...Ok, molti fanno questo errore pensando sia il thread giusto, quando me ne avvedo li indirizzo di là
Al contrario ti ringrazio per avermi fatto notare la cosa, avevo beccato un 3D che avevano fatto una domanda simile alla mia, e hanno indirizzato il tipo qua, quindi purtroppo sono andato diretto in ultima pagina scusate l'errore
Old 02-09-2013, 22:08   #20932
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Una risposta te la posso dare io,
prendi una scheda audio come la Esi prodigy nrg, che ha l'amplificatore
cuffie integrato e la tecnologia cmss3d (assimilabile al Dolby Headphone)
per posizionare il suono multicanale di giochi e film. (tela cavi con 40 euro)
il resto lo impegni in un headset della sennheiser
e non delle marche che hai citato,
non parliamo di muose o ram, parliamo di audio e quei produttori
creano cuffie solo per riempire il portafoglio marketing.
Al massimo puoi prendere le cuffie della Senn con aggancio usb e lasciar stare
la scheda audio.
Old 03-09-2013, 07:14   #20933
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
anche a mè era venuta la tentazione di suggerirgli le Sennheiser, quelle della serie PC ma non sono ceramente economiche, e quelle più abbordabili sono piccole e sovraurali senza contare poi che il suono sennheiser degli Headset, è quanto di più lontano dai modelli che ha citato, dovrebbe proprio cambiare prospettiva e mentalità d'ascolto, non molti sono disponibili...

ovvio che se provano e ci si trovano bene partono col piede giusto, in un'ascolto qualitativamente superiore.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 11:33   #20934
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Dopo mesi di astinenza da ascolto in cuffia per impegni, mi è venuta voglia di regalarmi una cuffia circumaurali per ascolto casalingo.
Il budget è limitato a 150, se riesco a trovare un buon usato tanto di guadagnato.
Ascolto musica rap e hip hop...fatevi sotto
Old 03-09-2013, 14:10   #20935
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

- Venegance 2000
- Cm storm sirius
- Logitech G35

Grazie in anticipo.
Visto che le cuffie le utilizzerai anche per l'ascolto di musica e poni attenzione alla qualità audio potresti scartare tutti gli headset marcati come "da gamers" (ad eccezione forse solo delle pc350 e pc360) a maggior ragione 5.1/7.1 virtualizzato o reale che sia e andare su una buona cuffia stereo prendendo a parte un microfono. Se ti servisse la virtualizzazione 5.1 o 7.1 la attivi/disattivi all'occorrenza dalla scheda audio.

Se avessi bisogno di farmi un headset da utilizzare per giocare, sicuramente prenderei un paio di cuffie "bassose", visto che le frequenze predominanti su i giochi sono quelle, che abbiano il cavo sostituibile con connessione jack tipo le Fidelio x1 o v-moda m100 e gli affiancherei il BoomPro Microphone della v-moda o qualcosa di simile se esistesse. Puoi dargli un occhiata qui. In quelle foto puoi vedere qule sarà il risultato finale con una M-100.
Di fatto ottieni un headset con una qualità generale che non è paragonabile a quelle cuffiette che rifilano a prezzi pompati a i giocatori.
Magari qui sul forum qualcuno ti potrà consigliare delle cuffie che costino meno delle 2 che ho citato in modo da farti rientrare nel budget utilizzandole con il BoomPro.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 18:04   #20936
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Dopo mesi di astinenza da ascolto in cuffia per impegni, mi è venuta voglia di regalarmi una cuffia circumaurali per ascolto casalingo.
Il budget è limitato a 150, se riesco a trovare un buon usato tanto di guadagnato.
Ascolto musica rap e hip hop...fatevi sotto
A me piacciono le fidelio, sia le L1 che le X1.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 21:32   #20937
KasMoL^
Member

L'Avatar di KasMoL^

Iscritto dal: Jun 2007
Ho trovato le akg k550 a 150€, le consigliate? A questo prezzo c'è di meglio?
KasMoL^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 00:51   #20938
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da KasMoL^ Guarda i messaggi
Ultimamente ho letto alcune cose su queste cuffie, e le sto rivalutando! Ne parlano bene!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 00:52   #20939
Maiden89
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Nuove cuffie

Ciao a tutti!

Sono intenzionato in questo periodo a comprare un nuovo paio di cuffie. A casa ho delle creative aurvana live: fantastiche! Però non le uso tantissimo fuori. Ora vorrei comprare delle cuffie maggiormente portabili, quindi più piccole.
Ascolto principalmente musica rock e pop dal pc (scheda audio di base) e dal cellulare e con il cambio non vorrei affatto perdere qualità audio, anzi se possibile trovare qualcosa anche di meglio. Il mio budget è all'incirca sui 100 euro.
Ho provato a trovare qualche risposta all'interno del forum ma sfortunatamente non ho avuto successo e non ho risolto i dubbi e spero quindi che qualcuno mi aiuti. Grazie mille!
Maiden89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 07:18   #20940
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da KasMoL^ Guarda i messaggi
Dipende da che musica ascolti..
le K550 sono buone per musica orchestrale (e aggiungerei anche tutti brani ambient che prendono giovamento da un ampio soundstage e bass molto controllato) e potrebbero essere usate nello studio, per scovare difetti.
Vanno bene con una sorgente dalla resa dettagliata e calda.

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ultimamente ho letto alcune cose su queste cuffie, e le sto rivalutando! Ne parlano bene!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
L'unico vero difetto che hanno per me è una resa artificale nella regione alta dei medi, forse con un buon amp si riesce ad ovviare a questo problema.

Quote:
Originariamente inviato da Maiden89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sono intenzionato in questo periodo a comprare un nuovo paio di cuffie. A casa ho delle creative aurvana live: fantastiche! Però non le uso tantissimo fuori. Ora vorrei comprare delle cuffie maggiormente portabili, quindi più piccole.
Ascolto principalmente musica rock e pop dal pc (scheda audio di base) e dal cellulare e con il cambio non vorrei affatto perdere qualità audio, anzi se possibile trovare qualcosa anche di meglio. Il mio budget è all'incirca sui 100 euro.
Ho provato a trovare qualche risposta all'interno del forum ma sfortunatamente non ho avuto successo e non ho risolto i dubbi e spero quindi che qualcuno mi aiuti. Grazie mille!
Io tenterei con le JVC HA-S500 su amazzone dot com
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian