|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20462 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Adesso sono completamente al verde... Quindi secondo te la cosa migliore è fare lettore mp3 + amp. Non sarà facile, mi ci vorrà mooolto tempo contando la mancanza di lavoro, le spese per gli studi e tutto il resto XD. Comunque grazie mille dei consigli, quando ho due minuti inizio ad informarmi per bene sugli AMP portatili perchè sono completamente ignorante in materia. Quote:
![]() Stavo riguardando le CAL ma non mi ricordavo fossero circumurali. Grazie mille come sempre ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20463 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Vedo che la combriccola e' sempre all'opera
![]() Dannazione, e' quasi notte inoltrata e mi avete fatto venire il desiderio di ascoltare un po' di buona musica, ho rispolverato il tris D-zero - Colorfly C3-Yuin G1A ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#20464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() A parte la migliore resa di una cuffia rispetto all'altra, molto nell'ascolto viene condizionato dall'idea di scena sonora che in fase di progettazione si è inteso dare alla ciffia: mi è capitato rilevare in certe cuffie un posizionamento del tutto arbitrario degli strumenti. Questo per dire che un "arretratezza" di alcuni strumenti potrebbe dipendere da questo, in mancanza della possibilità di risalire alla disposizione originale: è uno dei motivi per cui per le prove che mi capita di fare uso esibizioni di cori e gospels, dove le voci, spesso rappresentative delle varie frequenze, hanno una posizione definita, così come gli strumenti utilizzati...
![]() |
![]() |
#20465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque, in attesa dell'arrivo di un lettore dedicato, sarebbe forse meglio orientarsi sulle JVC HA-s400: le S500 le trovo migliori, ma è anche vero che lesi paga il doppio...
![]() |
![]() |
#20466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Se sei tu (avatar) in foto, assomigli al giovane Lothar, indimenticabile centrale N.A. Oppure è il tedescone? Tanto per sapere se ci vedo ancora,sentire ci sento sempre meno ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20467 | ||
|
Quote:
Se decido di acquistarle ora so a chi chiedere infos ![]() Quote:
Per valutar oltre e meglio le percussioni ci sentirò i Dream Theater... e, a proposito, le grado?? ![]() Poi, l'ho menzionato in lista, ma ci ho ascoltato anche Muddy Waters - Folk Singer: meravigliosa registrazione e la cuffia l'ha riportata in vita molto bene. Tra qualche giorno ci ascolterò il Kronos Quartet... anche se con questi, quasi quasi, potrei preferire una resa più fredda e tagliente, dato il loro tipo di musica. |
||
![]() |
![]() |
#20468 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Miriddin grazie della dritta. Ho dato un'occhiata alle Momentum indicatemi da te ed effettivamente volendo spendere "tanto" (e con un po' di pazienza) val la pena ripiegare su quel modello (oltretutto bello esteticamente) sperando nel frattempo nel calo di prezzo... però... ho cambiato nuovamente idea (le Momentum le tengo in serbo per un acquisto futuro).
![]() Ho individuato dei modelli che mi piacciono (sono una ragazza, tenete conto che non voglio delle cuffie dalla linea troppo maschile e pesante) ma non so quale possa andar meglio. Non faccio differenza tra modello aperto o chiuso, diciamo che il "valore aggiunto" potrebbe darlo la presenza del microfono (vorrei poterla utilizzare anche col mio Huawei Mate). I modelli sono questi: SONY MDR-V55 MARSHALL MAYOR AKG K 451 JVC HA-S400 (citavate le s500 ma non le trovo) PIONEER SE-MJ751 CREATIVE AURVANA Le Sony e le Marshall mi piacciono molto, inoltre hanno il microfono; le Pioneer e le Creative quelle che mi piacciono meno ma se mi dite che sono indiscutibilmente superiori potrei anche sceglierle. Ascolto tutti i generi, dall'elettronica di Jaar alla classica di Beethoven, dal pop di casa nostra al rock psicheledico. Voi grandi esperti del settore cosa mi dite? Mi affido a voi! Ultima modifica di Escursionetermica : 28-07-2013 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20469 | |
|
Quote:
A questo potrebbe essere adatta una buona allrounder io al momento sono tutto preso dalla mia nuova ATH ES700 ![]() ma andresti subito a sforare quelle 100 euro, tranne se non trovi qualche offerta come ha fatto miriddin ![]() In alternativa la JVC HA S400 (magari bianca? nel caso di capelli biondi o biond-tinto ![]() putroppo non ti posso dire nulla per esperienza diretta su quelle AKG, a parte che non dovrebbero essere male. Ho due AKG ma sono circumaurali e non hanno molto a che vedere con la 451, leggendo i commenti di altri. |
|
![]() |
![]() |
#20470 |
|
|
![]() |
![]() |
#20471 |
Junior Member
|
Trias grazie dei consigli! Compresi quelli relativi all'abbinamento cuffie-capelli....ma non sono bionda
![]() Circa la musica classica non vorrei, ascoltando la sinfonia n 7 (specie l'allegretto) del caro Beethoven, pentirmi dell'acquisto. Ascolto anche molte colonne sonore specie di Kaczmareck, Jablonsky... quindi le tonalità alte non devono essere deludenti. Tengo in considerazione anche le Philips che mi hai consigliato e perché no, anche le tue adorate Audio Tecnica Ath es700 se mi dite, tu o Miriddin, dove è possibile trovarle a buon prezzo. ![]() ![]() Tecnicamente sapete se tra le cuffie che ho indicato ce ne sta qualcuna particolarmente deludente o incredibilmente eccellente? Ultima modifica di Escursionetermica : 28-07-2013 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20472 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tra l'altro essendo la prima cuffia, se non ho inteso male,non ti "sveneresti" Sull'amazzone nostrana la si trova sui 55 €. Entreresti nel mondo cuffie e cominceresti ad avere una maggiore consapevolezza,di quale potrebbero essere le tue preferenze,(bassi alti,medie heastage ecc.). Evitando di spendere un capitale ed essere insoddisfatta. E' una buona base di partenza per poi successivamente variare...sul tema ![]() Io la ritengo una cuffia equilibrata sulle frequenze, onnivora e ...poco ruffiana ![]() Comunque i mie iricordi potrebbero essere offuscati. Il ns. Saggio Miriddin ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20474 |
Junior Member
|
Non mi voglio svenare ma manco spendere poco per un prodotto scadente.
Carine anche queste AKG... Non vorrei sforare le 100 euro. Qualcosina in più se ne vale veramente la pena rispetto ai modelli discussi da me e da voi. La Sony MDR-V55 è quella che mi colpisce di più ma...vorrei capire QUANTO vale rispetto alle altre. Non voglio limitarmi ad un fatto estetico perché ovviamente oltre che bella, sono una Donna di Contenuti io ![]() ![]() EDIT: ecco un altro utente che mi indirizza sulle JVC... ![]() Il Sansa Vlip lo conosco bene visto che l'ho avuto. Buon lettore! Intanto rifletto e vi leggo con grande interesse. Ultima modifica di Escursionetermica : 28-07-2013 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20475 | |
Senior Member
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20476 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Non bisogna farsi fuorviare dal prezzo, ci sono cuffie che costano centinaia di € e ne valgono molto meno. Come mai?, è sempre il gusto personale che la fa da padrone. Le proprie orecchie sono giudici senza appello .....che dico cassazione ![]() Per cui quando si parte con una cuffia ,è preferibile partire con una bilanciata,equilibrata ma dale buone prestazioni in modo da capire dove va a parare il ns timpano ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 28-07-2013 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20477 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao ^^
Sono un possessore delle Roccat Kave, ma dopo mesi di uso e diversi problemi vorrei assolutamente cambiare cuffie, causa il peso di queste ultime. Nulla da dire ottime cuffie 5.1 ma sono uno che fa lunghe sessioni davanti al pc e seppur abituato mi provocano ancora dolori al collo e mal di testa, oltre a farmi sudare come un deficente soprattutto in questo periodo e a schiacciarmi le stanghette degli occhiali :|. Ho bisogno di un paio di cuffie nuove, ma sopratuttto cosa importante voglio che siano comode e che non siano troppo pesanti. LE roccat kave devo aprirle alla massina della loro larghezza per starmi comode, quindi vorrei evitare brutte sorprese con cuffie minuscole.
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500 Steam |
![]() |
![]() |
![]() |
#20478 |
Senior Member
|
In realtà anche a me piacciono!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20479 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
[quote=m@iko;39774322]Huela Iron
![]() Se sei tu (avatar) in foto, assomigli al giovane Lothar, indimenticabile centrale N.A. Oppure è il tedescone? Tanto per sapere se ci vedo ancora,sentire ci sento sempre meno ![]() ![]() [quote] ciaooo ![]() e' il tedescone ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#20480 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Sony MDR-1R & MDR-Z1000
Oggi ero in stazione per raccattare la famigliola di ritorno dal mare e nell'attesa del classico ritardo del treno sono entrato un attimo da saturn che aveva esposte e ascoltabili una trentina di cuffie, cosa che oggi giorno sembra essere cosa sempre più rara.
Si attacca il jack 3,5" al proprio smartphone e via, si ascolta ciò che si vuole ![]() Era un po' che avevo la scimmia delle Sony chiuse fascia alta che sono tra le poche ad avere il cavo estraibile con attacco a jack standard 3,5" senza strani agganci proprietari come invece hanno quasi tutte le altre come se temessero che le persone poi cambiano i loro mediocri cavi ( ![]() Bè insomma sarà perché le Sony MDR-1R in loco erano sicuramente ultra-rodate, sarà la bassa impedenza per cui anche il galaxy riusciva a spingerle bene....ma sono rimasto a bocca aperta ![]() Una nitidezza, un dettaglio, un estensione sugli alti - nonostante siano appunto chiuse - pazzesco....al che ho contattato un amico musicista che le ha insieme al top di gamma MDR-Z1000 e mi conferma che queste ultime sono assolutamente superiori (non solo come prezzo) e con l'ottimo sconto che mi si prospetta la bertuccia sulla spalla comincia a premere di brutto ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.