|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
Quote:
Ovviamente l'effetto lucido può dar fastidio se hai fonti di luci dietro la schiena. Un altro aspetto dell'Asus che non è niente male è la sua capacità di regolare automaticamente le immagini grazie alla tecnologia splendid-video. Non si tratta infatti di semplici regolazioni preimpostate, ma di veri e propri strumenti in grado di ottimizzare l'immagine a schermo in tempo reale! Ad esempio, se stai guardando un film in modalità theatre e da una scena scura si passa ad una con luce intensa, il monitor si autoregola per ridurre la luminosità fintanto che la scena dura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ho ancora due domande... dopo potrai spararmi...
![]() 1) Come scala questo ASUS PW201 a risoluzioni inferiori nei giochi... perchè ti spiego, sempre questo mio amico mi ha detto che con l'Apple si scala tranquilli fino a 1024 senza problemi... e sarebbe comodo in alcuni casi ![]() 2) Visto che ha tante prese sto LCD... se ci attacco una PS3 (nell'eventualità che in un futuro mi venga la voglia di farmela) otterò il massimo della grafica... raggiungendo 1050 ho paura di no visto che la play 3 arriva a 1080... ![]() ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la play ovviamente non ho potuto provarla... eheheh Comunque nelle recensioni che ho letto prima di decidere quale schermo acquistare, veniva detto che con la play2 si poteva verificare ogni tanto qualche problema di artefatti x colpa della scalabilità, mentre con le consoles next gen come XBoX360 e PS3 non ci sarebbe stato alcun problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
No per ora non c'è bisogno di abbassare la risoluzione... il monitor lo cambierei proprio per alzare la risoluzione visto che ho una 8800GTX.
Peròin un futuro magari potrebbe essere necessario scendere a 1280 per questo chiedevo. ![]() Ora Abilmen mi ha consigliato il NEC 20WGX2 che monta un pannello AS-IPS... me parlano qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&page=1&pp=20 Come caratteristiche sembra buono (anche meglio dell'ASUS)... costa uguale anche se non ha casse e webcam (ma a me non interessano), l'unica cosa che non so è se Nec da la garanzia di 0 Pixel Difettosi... Tu che ne pensi del Nec? ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
Per utilizzo giochi e per quanto concerne i tempi di risposta è decisamente il migliore disponibile fra i 20". Non è però il massimo per la visione di filmati e per la fedeltà dei colori. Se utilizzi il monitor per giocare, diciamo l'80% del tempo e soprattutto a FPS, allora è il monitor migliore che potresti acquistare. Per giochi più tranquilli, non è certo necessario un tempo di risposta tanto elevato e allora ti consiglierei di restare su un LCD con buona qualità di immagine anche in filmati ecc. ecc. Dipende sempre dall'utilizzo che ne vuoi fare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
Si ho capito... pare comunque che il pannello IPS si posizioni un pò a metà tra i TN e i P-MVA...
Parlando del Nec in questione sembra essere leggermente più lento di un TN, resituire dei colori simili a un P-MVA e riprodurre filmati un pochino meglio di un TN. Nec garantisce zero pixel difettosi?
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
A dire il vero dai test risulta addirittura più veloce di un TN. Fra i 20" è il più veloce, sorprendentemente.
Comunque si, in genere un IPS si posiziona come via di mezzo fra un TN e un P-MVA. Il NEC ad ogni modo viene un pochino criticato per il suo sfarfallio nella visione dei filmati. Una distanza di almeno un metro e mezzo è necessaria per non notarlo troppo. È comunque un ottimo monitor, senz'altro adatto se l'80% del tempo al PC lo si passa giocando! Per la garanzia zero pixel non ho trovato nulla, dunque così a occhio direi di no |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
Ecco le immagini che avevo promesso al Dottore... eheh:
Luminosità al 100% ![]() Luminosità al 50% ![]() Luminosità a 0% ![]() Immagine del desktop ![]() Immagine in game (Guild Wars) ![]() Io sembro avere qualche problemino piuttosto con l'angolo in alto a sinistra. Devo però sottolineare che l'impressione visiva era migliore rispetto a quanto riportato dalla macchina fotografica. Sembrava che quest'ultima aumentasse un pochino la luminosità. Spero vadano bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Con opportune regolazioni, sono riuscito a scattare una foto che mette in evidenza il problema del backlight sul mio esemplare:
![]() Non so se si vede bene: è una zona più chiara sull'angolo superiore destro. Diciamo che, settando la luminosità al 20%, non è praticamente notabile, e quindi non ho problemi nella visione dei film al buio. Ho comunque informato asus, chiedendone il parere... e aspetto ancora la loro risposta. La garanzia italiana, comunque, prevede la sostituzione del monitor con uno completamente nuovo (non refurbished), per tutta la durata della garanzia del prodotto. Questo è quanto mi ha detto l'operatore telefonico dell'assistenza asus. [edit] Come ho ottenuto la foto: Otturatore: 3.22sec Apertura: F/4.8 Flash con potenza al minimo. Ultima modifica di }DrSlump{ : 26-11-2006 alle 23:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Valuta ipotesi anche del samsung 215-tw pannello s-pva, ottima luminosità e contrasto con tempi di risposta come asus e nec...
![]()
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Visto che questo thread è un paio di giorni che è fermo volevo sapere se non avevate più saputo nulla al riguardo se questo Asus è HDPC oppure no!!!
Ciao e grazie.
![]() |
#115 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Riporto la parte interessante: Indeed, it’d make a decent media center display, providing you’re not sat too far from the screen itself. Not a perfect one, mind – there’s no HDCP compliance, no dual-link DVI or HDMI inputs and it can’t scale to 1,920x1,080, so as far as signal input goes, it’s very much this-generation technology. If you’re looking for a panel that’s ready to tickle your optical nerve with Blu-ray or HD-DVD content, then look elsewhere, and raise your sights to the 24” category. Ma alla fine cosa comporterà l'assenza del HDPC? Io sono molto indeciso tra questo e il Samsung 215TW. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono anche recensioni che dicono il contrario. Francamente non si capisce se lo sia o meno. Vero è che sul sito Asus non è pubblicizzato come tale, dunque potrebbe benissimo darsi che non lo sia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
Raga alla fine ho preso questo ASUS....
Solo una cosa... come faccio a salvare e rendere permanenti le regolazioni di Luminosità e Contrasto per la modalità videogiochi? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
Comunque sto facendo alcune prove... il monitor risponde bene sia come velocità che come fedeltà dei colori che sono saturi e brillanti. Anche se nei giochi un pò di luminosità in più non farebbe male.
Ottimo il livello del nero. L'unico problema è che sto LCD specchia molto più dei Sony X-Black... io in faccia al monitor (cioè dietro le mie spalle) ho il muro, ma nonostante tutto c'è parecchio riflesso... dovrò sistemare meglio l'illuminazione...
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve a tutti!!! Cercherò di essere il + breve possibile.
E già da tempo che ho intenzione di comprare un monitor lcd, principalmete per usarlo con xbox 360, PS3( prossimamente), vedere la tv ed infine vedere senza problemi Blue-Ray e HD-DvD. Non voglio rinunciare affatto ad un monitor con la funzione Glare (schermo lucido). Sono arrivato ad un bivio: quale scelgo tra: 1) ASUS PW201 2) Asus WIDE MW201U 3) Asus WIDE MW221U Il 1° mi è sembrato di capire che è molto versatile (dvi, vga, component), ma come si comporta con le console di next gen?Il dvi supporta l'hdcp? Mentre tra il 2° e il 3°, quali sono le differenze? Quale tra i due si comporterebbe meglio per il mio utilizzo? Ho letto da qualche parte che il pannello lcd del modello a 22" si comporta peggio del modello a 20" quando si visionano film in dvd, è vero? Per finire sono tutti e tre modelli glare? Che dire vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte, ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
Asus PW201 arriva a 1680x1050 in DVI ?
Ho comprato una scheda video Nvidia Geforce Fx 5500 ed un monitor Asus PW201.
Li ho collegati in DVI e la risoluzione massima che posso sfruttare è 1440x900, ma io vorrei 1680x1050. E' il monitor Asus che non arriva a 1680x1050 in DVI o la scheda video ? Se fosse la scheda video quale mi suggerite di comprare ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.