|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5241 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
EDIT
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 02-05-2012 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5242 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5243 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quale monitor mi consigliate dunque? Come è quello consigliato qualche messaggio sopra, l'Asus VS209N? Il Pixel Pitch qui è 0.2768mm. Che dite? Per il prezzo l'avrei trovato a 112 euro, se mi dite che è buono lo prendo! Adesso dopo la fregatura evitata prima di prendere qualcosa chiederò consiglio a voi! Rileggendo qualche post più indietro sembrerebbe molto buono anche il FUJITSU L20T-3 LED segnalato da euplio46, con pixel pitch di 0,277mm. Trovato a poco più di 90 euro spedito, sembrerebbe ottimo, ma mi sembra di capire che non è IPS, giusto? EDIT: ho trovato le specifiche del Fujitsu, il pannello è un TN, dunque forse meglio aggiungere una ventina di euro e prendere l'Asus che è un IPS ed ha anche un Response Time di 14ms contro i 5 del Fujitsu. Ultima modifica di eltopo : 04-05-2012 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
L'Asus ha i pixel pari a un 24' hd quindi se non ti interessano le dimensioni andrebbe bene . Peccato per la cornice lucida. Del resto alternative a parita' di pixel e di prezzo non ne vedo in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5245 |
Member
|
Anche io propenderei per prendere l'Asus VS209N. L'unico dubbio riguarda il negozio BPM, sul quale googlando ho trovato un sacco di feedback negativi: per un cliente soddisfatto ce ne sono 10 insoddisfatti. Il negozio ha dei prezzi supercompetitivi, ma adesso mi è sorto il dubbio... Qualcuno ha mai comprato da loro? Come vi siete trovati?
Scusate l'OT, ma siccome il budget è molto limitato non mi posso permettere di correre il rischio di sprecarlo, e, come mi insegna l'esperienza, online si possono prendere grandi affari ma anche colossali fregature... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5246 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Conosco parecchia gente che ha comprato recentemente monitor da BPM, e non ha avuto problemi. Io non me ne farei, poi vedi tu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5247 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5248 |
Member
|
Guardando le specifiche dell'Asus VS209N mi sono accorto che il tempo di risposta in millesimi di secondo è piuttosto altino (14ms). Oltre che per normale uso ufficio e navigazione io lo userei ogni tanto anche per guardare qualche film in 720p, quel valore così alto mi lascia un po' perplesso.
Per l'uso che devo farne io (ufficio e navigazione + film, no giochi) e con un budget limitato (al max 120 euro) sapete consigliarmi qualcos'altro, sempre con ingresso DVI, e se possibile ips? Tenete conto che vengo da un datato HP 15" f50s, che per le dimensioni ridotte è ovviamente adatto solo a navigazione (film inguardabili), e che posso al massimo arrivare a 22/23" per problemi di spazio. Grazie a tutti della disponibilità! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5249 |
Senior Member
|
Per quel budget non troverai altri IPS, fatto salvo forse qualche raro 21.5" che sconsiglio per via del pixel microscopico. Passando ai 23", un buon modello IPS che costa poco è l'asus VS239H (da 136 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria....n=&prezzomax=), ma anche quello non dispone di overdrive e quindi i tempi di risposta sono analoghi a quelli del VS209N: non sono monitor molto reattivi, ma per visione di filmati di solito sono sufficienti
![]() A svegliarsi prima c'erano i soliti 3 IPS 22" 1680x1050 dei quali si è parlato molto, che sarebbero stati la soluzione perfetta, ma adesso li si può trovare solo nel mercato dell'usato. Speriamo che in futuro qualcuno ricominci a produrre pannelli di quel tipo non TN, perchè come risoluzione, pixel pitch e dimensioni, erano molto azzeccati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5250 |
Member
|
Purtroppo soltanto adesso ho pensato di cambiare il monitor, e in corso d'opera ho scoperto questa discussione che mi ha aperto gli occhi su tante cose: io prima guardavo soltanto la grandezza in pollici e la risoluzione del monitor, le altre specifiche le trascuravo del tutto.
A questo punto aspetto che tornino in commercio gli IPS 22" 1680x1050 di cui mi dicevi, Althotas: ma quali sono, io nella discussione me li sono persi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5251 |
Senior Member
|
Sono l'LG W2220P, il DELL 2209WA e il fujitsu P22W-5, e tutti e 3 montano lo stesso pannello.
Non attendere che tornino in commercio gli IPS 22", perchè non c'è nessuna news in merito e potrebbero volerci anni. O provi a cercarne uno usato per qualche settimana, o compri quello che passa il convento adesso. Quel nuovo 20" potrebbe essere già una buona soluzione per te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5252 |
Member
|
Mi sono appena ricordato che Fnac mi deve rimborsare 100 euro! Dunque il budget aumenta un po'... se invece di prendere il VS239H (a 143 euro spedito) prendessi l'ML239H che mi verrebbe a costare neanche 5 euro in più? In pratica hanno le stesse specifiche, tranne per il fatto che il secondo ha un tempo di risposta nettamente migliore (5ms contro 14). L'altra differenza sembrerebbe data dal fatto che l'ML239H viene fornito con cavo HDMI-to-DVI, a differenza dell'altro che in dotazione ha il classico cavo DVI. Questo comporta qualche differenza nelle prestazioni?
A questo punto avrei giusti giusti i soldi per l'ML239H, se mi dite che l'acquisto vale la pena mi oriento su quello, anche perché per vedere un film è molto meglio un 23" di un 20", giusto? ![]() Ultima modifica di eltopo : 05-05-2012 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5253 |
Senior Member
|
Se ti piace esteticamente puoi comprare il ML239H, tenendo presente che non ha regolazioni in altezza e le finiture del case sono lucide (si vedono le ditate, graffi, e tendono a riflettere). Ha in dotazione il cavo HDMI-DVI perchè ha una uscita HDMI al posto della DVI (la resa delle due interfacce è analoga). Tra gli IPS "veloci" è probabilmente quello che adesso costa meno, ed è molto reattivo.
Se per caso ti ritrovi in tasca qualche euro in più, il nuovo iiyama XB2374HDS sarebbe una scelta migliore (IMO) perchè è completissimo, finiture opache, etc etc. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437127) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5254 |
Member
|
Alla fine, tenendo conto di tutti i fattori (budget, spazio, caratteristiche dell'hardware ecc.) ho optato per il VS209N. Appena arriva vi faccio sapere come mi trovo.
Grazie mille di tutti i tuoi consigli, Althotas: leggere tutte le tue considerazioni su questa e altre discussioni del forum mi ha insegnato un sacco di cose che non sapevo sui monitor, e mi ha aiutato sicuramente a fare una scelta consapevole, mentre prima di un monitor guardavo solo grandezza in pollici e risoluzione. Grazie ancora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5255 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5256 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sei il primo che conosco che ha comprato un 20" IPS 1600x900, quindi ricordati di farci sapere come va ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5257 | |
Member
|
Quote:
Non vedo l'ora di provarlo, speriamo che quelli di bpm siano celeri con la mia spedizione, anche se il bonifico che gli ho fatto ha valuta domani, quindi un po' dovrò aspettare senz'altro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5259 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5260 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Ciao Althotas, avrei bisogno un consiglio perché mi sono riletto la discussione ma non riesco a trovare un modello che faccia per me! Sto cercando un monitor 22" con risoluzione NON FULL-HD (devo lavorarci e non voglio perdere la vista), possibilmente opaco e con la regolazione dell'altezza. Il tutto il più possibile vicino ai 100€...
Ho qualche speranza?! ![]() ![]() Grazieeeeee
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.