Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2006, 20:07   #5321
overclokk
Senior Member

L'Avatar di overclokk

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
è il mio vicino .... voodoo
Old 19-03-2006, 20:09   #5322
overclokk
Senior Member

L'Avatar di overclokk

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
volevo chiedere una cosa che non mi è ancora chiara...
adesso mi hanno piallato la flotta.... i detriti li può riciclare chiunque?
se il tipo che mi ha asfaltato avesse mandato le sue recy avrebbe potuto riciclare tutto o solo metà?
Old 19-03-2006, 20:11   #5323
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da overclokk
è il mio vicino .... voodoo
Si lo so, sei vicino al mio amico che è stato piallato, si chiama Feo....ci hai mai scambiato 4 chiacchere?? è fuori cladssifica ma ha avuto le Bs 2 settimane prima di me....ovviamente ha le ricerche e le miniere bassissime.....
Old 19-03-2006, 20:13   #5324
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
se il tipo che mi ha asfaltato avesse mandato le sue recy avrebbe potuto riciclare tutto o solo metà?
oh madonna
ovvio che puo riciclare tutto
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 20:19   #5325
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Purtroppo si io avevo piallato le bs ad un SPQR (è sul forum di Ogame il cr...) ma per mancanza di carburante avevo dovuto ritardare l'attacco....così le recy sono arrivate prima.....ho fatto un 13 percento luna ma metà del metallo l'ha preso qualcun altro
Old 20-03-2006, 10:42   #5326
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Per l'energia, conviene produrre satelliti o continuare con la centrale solare...o mi butto sulla centrale a fusione?....

i satelliti sono economici, nn consuma niente, ma sono molto vulnerabili, se ne costruisco molti e poi me li segano nn avrò + energia...

le razzie hanno scopo di prendere risorse, quindi nn vale la pena provarci per poche risorse....ma fino a che punto non sono una preda appetibile? Cioè finke ho max 50k di risorse risorse, vale la pena attacarmi??

le miniere fino a che livelli arrivano? Io ora sono a M 10 K 10 D 7 S 12 .....devo portare per una buona produzioe a livelli 15 20 ? La centrale solare costa un botto....

Ultima modifica di ZEUS79 : 20-03-2006 alle 10:53.
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 10:47   #5327
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79
Per l'energia, conviene produrre satelliti o continuare con la centrale solare...o mi butto sulla centrale a fusione?....

i satelliti sono economici, nn consuma niente, ma sono molto vulnerabili, se ne costruisco molti e poi me li segano nn avrò + energia...

le razzie hanno scopo di prendere risorse, quindi nn vale la pena provarci per poche risorse....ma fino a che punto non sono una preda appetibile? Cioè finke ho max 50k di risorse risorse, vale la pena attacarmi??
1)fino a che riesci a tirar su la centrale solare vai cosi,appena diviene antieconomica usa la fusione e poi quando anche la fusione sarà troppo costosa satelliti.
2)sonde spia e cargo piccoli e ripulisci gli inattivi della zona tiri su risorse per miniere e ricerche,anche se son poche risorse tanti attacchi fanno il mucchio.
3)non sei al sicuro neppure se hai solo 10k di metallo a disposizione,se a qualcuno servono se li viene a prendere,girano un mucchio di pescicani in ogame.
4)fai attenzione
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 10:55   #5328
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Originariamente inviato da gor
1)fino a che riesci a tirar su la centrale solare vai cosi,appena diviene antieconomica usa la fusione e poi quando anche la fusione sarà troppo costosa satelliti.
2)sonde spia e cargo piccoli e ripulisci gli inattivi della zona tiri su risorse per miniere e ricerche,anche se son poche risorse tanti attacchi fanno il mucchio.
3)non sei al sicuro neppure se hai solo 10k di metallo a disposizione,se a qualcuno servono se li viene a prendere,girano un mucchio di pescicani in ogame.
4)fai attenzione

grazie gor ....

le miniere fino a che livelli arrivano? Io ora sono a M 10 K 10 D 7 S 12 .....devo portare per una buona produzioe a livelli 15 20 ? La centrale solare costa un botto....

quindi suggerisci di iniziare a predare in giro....volevo starmene buono..crearmi difese ..e poi attaccare...nn voglio iniziare a diventare il bersaglio delle mie prede......

nn è neanke una settimana ke gioko...
Old 20-03-2006, 11:23   #5329
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Città: MILANO
Quote:

A me mi hanno attaccato per molto meno
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 11:25   #5330
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
grazie gor ....

quindi suggerisci di iniziare a predare in giro....volevo starmene buono..crearmi difese ..e poi attaccare...nn voglio iniziare a diventare il bersaglio delle mie prede......

nn è neanke una settimana ke gioko...
gor ti ha detto di predare gli inattivi

li vedi nella galassia perchè hanno una (i) di fianco al nome utente

ti conviene prima dargli una spiata per vedere se sono senza difese

una volta che individui molti inattivi ti segni le coordinate e passi a fare spesa spesso

comunque a parità di livello quello che costa di più è la miniera di cristallo: per un liv26 Richiede: Metallo: 6.084.722 Cristallo: 3.042.361, mentre la centrale solare liv 26 solo: Metallo: 1.893.837 Cristallo: 757.535

all'inizio ti conviene sviluppare anche la centrale a fusione e i satelliti per tamponare (occhio che i satelliti sono fonti di cristallo per i crasher), se andando avanti decidi di fare il miner allora conviene anche investire nelle centrali solari nonostante il costo
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 11:39   #5331
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da red.hell
gor ti ha detto di predare gli inattivi

li vedi nella galassia perchè hanno una (i) di fianco al nome utente

ti conviene prima dargli una spiata per vedere se sono senza difese

una volta che individui molti inattivi ti segni le coordinate e passi a fare spesa spesso

comunque a parità di livello quello che costa di più è la miniera di cristallo: per un liv26 Richiede: Metallo: 6.084.722 Cristallo: 3.042.361, mentre la centrale solare liv 26 solo: Metallo: 1.893.837 Cristallo: 757.535

all'inizio ti conviene sviluppare anche la centrale a fusione e i satelliti per tamponare (occhio che i satelliti sono fonti di cristallo per i crasher), se andando avanti decidi di fare il miner allora conviene anche investire nelle centrali solari nonostante il costo
quoto in tutto
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 12:01   #5332
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
grazie gor ....

le mie miniere sono a 28M/22C/24D/27S e non sono mica alte , solo che il costo per un upgrade verrebbe ricompensato in 4 mesi ormai e quindi al momento prefersico fare flotta e ricerche.

fin'ora il record è 32/27/26/30 mami sa che qualcuno è ben oltre
Old 20-03-2006, 12:29   #5333
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
le mie miniere sono a 28M/22C/24D/27S e non sono mica alte , solo che il costo per un upgrade verrebbe ricompensato in 4 mesi ormai e quindi al momento prefersico fare flotta e ricerche.

ecco sgamato un mulitaccount
Old 20-03-2006, 12:42   #5334
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Originariamente inviato da checo

in che senso? intendevi mulTIaccount?
Old 20-03-2006, 13:43   #5335
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da checo
io lo bannerei all'istante
Old 20-03-2006, 14:35   #5336
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
***spam*** vedasi firma ***spam***
Old 20-03-2006, 17:56   #5337
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen

sono bassissime in confronto a quelle di aiv o thordaus

loro hanno metal 34 e cristal 29
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 18:03   #5338
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Charonte
sono bassissime in confronto a quelle di aiv o thordaus

loro hanno metal 34 e cristal 29
voglio anch'io!!!
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 08:49   #5339
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21
me l'hanno detto in tanti

ma dopo un po' ti assicuro che mi sono rotto le scatole.

Verissimo uuahahaahahah !
Quando scoprii Ogame più di un anno fa mi sembrò una genialata, e ci giocai per mesi contagiando 4 amici miei...e quasi contemporaneamente abbiamo smesso di giocarci per la stessa ragione . Una volta scoperte tutte le tecnologie diventa noiosissimo e frustrante (io persi il lavoro di mesi per 6 missili interstellari...). Sposta i cargo, fai il fleet saving, se ti distruggono tutto non hai più stimoli per continuare...Insomma Ogame è molto bello all'inizio, quando ti espandi, colonizzi, crei difese e navi, poi il gioco entra in "loop" e sei costretto a fare sempre le stesse cose.
Adesso l'ho ricominciato ma solo per tappare i tempi morti sul lavoro...

Se vi è piaciuta l'idea di Ogame, dovete provare assolutamente "Space empires IV Deluxe", vastissimo strategico a turni, basta dire che ci sono decine di tecnologie da ricercare, e che potete disegnare a vostro piacimento le navi, creando decine di "revisioni" diverse per uno stesso tipo di nave

Byez!
Old 21-03-2006, 12:36   #5340
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Attaccante 1mPoSSiBilE (1:390:5)
Armi: 0% Scudi: 0% Corazza scafo: 0% Tipo Cargo p.
Numero 1
Armeria: 5
Scudi 10
Scafo 400

Difensore mass (1:390:13)
Armi: 10% Scudi: 0% Corazza scafo: 40%
Distrutto

La flotta attaccante spara volte con una potenza di sul difensore. Gli scudi del difensore assorbono punti danno
La flotta di difesa spara un totale di volte con una potenza di sull\'attaccante. Gli scudi dell\'attaccante assorbono punti danno

Attaccante 1mPoSSiBilE (1:390:5)Tipo Cargo p.
Numero 1
Armeria: 5
Scudi 10
Scafo 400

Difensore mass (1:390:13)
Distrutto

L\'attaccante ha vinto la battaglia!
Cattura
2500 Metallo, 2500 Cristallo e 0 Deuterio

L\'attaccante ha perso un totale di 0 Unità.
Il difensore ha perso un totale di 0 Unità.
Fluttua ora a queste coordinate spaziali 0 Metallo e 0 Cristallo.

che storia ragassi.....ho provato a saccheggiare un pianeta inattivo, ed ho vinto ahahaha....vabbè che soddisfazione direte...cmq volevo pigliare del deuterio, ma non lo ha preso....come faccio a dire di prendere solo il deuterio?
Se ho capito bene per saccheggiare devo impostare su attacco, e se vinco (e se ci stanno nei cargo) posso prendere al max la metà di quello che lo sconfitto possiede....ma come faccio a prendere esclusivamene il deuterio? Posso scegliere, o è automatico??
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian