Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 11:29   #4181
darioras
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
USB Storage -> Advanced Settings e abilita HTTPS (via internet).
Per accedere:

https://xxxxx/shares

Al posto di xxxxx metti l'indirizzo completo dyndns che hai scelto.

Volendo puoi scegliere di accedere come admin, clickando su edit sui vari dispositivi. In questo modo i tuoi file potranno essere acceduti solamente da te.
Davvero gentilissimo!
Dopo provo se funziona
darioras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 12:06   #4182
tonyms
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Variazione margine rumore con DGN2200

Ho installato il firmware modded by Cionci e ringrazio moltissimo! Soprattutto perché ho meno problemi di disconnessione! Ho impostato a 300 il target SNR e, in pratica, la connessione è effettivamente più stabile!

Ora non vorrei andare off-topic... Ma ho notato questa cosa grazie al firmware modded e spero che qualcuno possa fornire il suo parere: ho alice 7Mb e Telecom mi ha impostato un profilo a 2mb... La portante è 2464 e il margine rumore varia a seconda dei momenti da oltre 29db fin sotto gli 8db determinando cadute di connessione (ora meno frequenti, grazie al nuovo FW)... Il margine rumore può variare così tanto? O è il DGN2200 che dà i numeri? Con questo router quali sono le vs esperienze in merito a questo parametro?
tonyms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 12:35   #4183
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da tonyms Guarda i messaggi
Ho installato il firmware modded by Cionci e ringrazio moltissimo! Soprattutto perché ho meno problemi di disconnessione! Ho impostato a 300 il target SNR e, in pratica, la connessione è effettivamente più stabile!

Ora non vorrei andare off-topic... Ma ho notato questa cosa grazie al firmware modded e spero che qualcuno possa fornire il suo parere: ho alice 7Mb e Telecom mi ha impostato un profilo a 2mb... La portante è 2464 e il margine rumore varia a seconda dei momenti da oltre 29db fin sotto gli 8db determinando cadute di connessione (ora meno frequenti, grazie al nuovo FW)... Il margine rumore può variare così tanto? O è il DGN2200 che dà i numeri? Con questo router quali sono le vs esperienze in merito a questo parametro?
Non è assolutamente normale che vari così tanto. Già il fatto che telecom ti abbia messo un profilo a 2 mbit mi fa pensare che ci siano problemi sulla tua linea/centrale che non ti permettono di andare oltre.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 12:45   #4184
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Oggi altra giornata no per la parte wifi e adesso incomincio a incazz di brutto, fatti vari reset col tastino riavviato + volte il router ma il wifi non ne vuole sapere di andare, praticamente è completamente inchiodato va per poco tempo solo se in contemporanea sono collegato col pc fisso via cavo altrimenti nulla di nulla, la rete c'è ma i dispositivi non riescono a collegarsi al router.

P.s ho provato tutti i canali e sto usando anche issider

Ultima modifica di Gigi_84 : 07-01-2011 alle 12:56.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:10   #4185
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Buongiorno.
Dal momento che emule mi connette con id-alto e tutto e due le freccettine attorno al globo verdi, vuol dire che non si può fare di più? Ce' altro modo di migliorare le velocità di download?
Grazie.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:11   #4186
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Lo trovi su trovaprezzi.it, ma è appena finito a quanto sembra. C'è una promozione sul DGNB2200 a 59.90€ + 7.5€ di spese di spedizione, anche se il negozio non lo conosco.
è ritornato disponibile....
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 17:02   #4187
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
presumo sia un errore (di visualizzazione, vedi anche l'output power) delle porte/piastre con chipset infineon (anche i netgear 3500 e 1000 segnano dati sbagliati), oppure è impostato fisso.

prova ad impostare il tweak snr a 10, e poi a 1. ma visto l'alto margine di rumore, mi sa che non bastano calare di 6db.
quindi via telnet prova i valori 65500 e poi 65450 per calare di 9 e 12db.

le disconnessioni, con xdslctl info --stats, dovresti vedere se hai los E lof. e prova a vedere il grafico SNR e bit per toni (il package lo trovi nell'altro thread sulle modifiche di MODFS) anche con DMT o OrbMT o Routerstats.
Ripasso nel thread ufficiale per non impestare troppo quello della mod.
Allora, per tweak snr immagino intendi Target SNR Margin (%)?
Messo a 10, i valori non cambiano.
1 non l'accetta ( da 10 a 300 )
Al momento sto provando 300, unico cambiamento e' alzato ancora un po snr (25-30)
Su tutto il resto, purtroppo non capisco nulla. Dovrei essere guidato passo per passo...

NB potrebbe essere il muletto aperto a farmi piantare ogni tanto la connessione? Vengo da una connessione wifi ( antenna sul tetto ) ed era un mesetto che soffrivo di ping alti e disconnessioni. Da ieri finalmente ho attivo adsl, quindi ho cambiato tipo di connessione e router, ma i saltuari buchi di connessione sono rimasti.
Poco fa, con up fissato a solo 7k, mentre stavo giocando online, ho avuto 4 buchi in 18 minuti, che vedo bene dal grafico up del mulo.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 07-01-2011 alle 17:04.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:06   #4188
ppippus
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti

ho acquistato e istallato il dgn2200

Prende bene in casa perdendo 1 tacca dopo 5m. Lo speed test però rispetto al vecchio utstar tiscali è minore e ora ho 8,5 in download e 0,8 in up con ping di 37. Prima avevo in download 9,1Mb e in up un 0,5. Come mai? Devo chiamare Tiscali e farmi sistemare il profilo?

Altrra domanda, ma i pulsanti per accendere/spegnere il wifi è normale che occorre tenerli premuti per alcuni secondi prima che effettivamente accendano o spengano il wifi

Grazie
ppippus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:10   #4189
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
speedtest non sono molto affidabili, soprattutto quelli in flash.
intanto riporta i dati di portante, attenuazione e margine di rumore.

si, per i tasti occorre tenerli premuti per un bel po'.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:48   #4190
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Città: prv Napoli
Quote:
Originariamente inviato da klub Guarda i messaggi
Salve, ho collegato al router il pc (tramite lan) ed il laptop (tramite wireless). Per quanto riguarda internet non ho alcun problema, le due macchine sono indipendenti e navigo ottimamente; avrei ora voglia di condividere con entrambi alcuni files e la stampante (passando penso dal router).
Potrei in questo modo avviare la stampa direttamente dal portatile via wireless e gestire files da entrambi indistintamente.

Cosa debbo settare?

Grazie
Scusate se riporto il mio messaggio ma, è stato sommerso dagli altri post
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 20:56   #4191
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Quote:
Mi puoi linkare la pagina così confronto i valori ? Perché anche qui si può cambiare, ma è già al massimo di default.
Non c'erano valori quantificabili ma roba generica tipo step dal 20 al 100%, ossia segnale max. Ho letto questa cosa nel thread ufficiale. Ora sto navigando dalla ps3 e mi viene abbastanza difficile passarti un link...
Old 07-01-2011, 21:07   #4192
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
segnalo che nell'ultimo volantino della nota catena ELD* il 2200 e' in offerta a 59.90
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 22:56   #4193
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ripasso nel thread ufficiale per non impestare troppo quello della mod.
Allora, per tweak snr immagino intendi Target SNR Margin (%)?
Messo a 10, i valori non cambiano.
1 non l'accetta ( da 10 a 300 )
Al momento sto provando 300, unico cambiamento e' alzato ancora un po snr (25-30)
Su tutto il resto, purtroppo non capisco nulla. Dovrei essere guidato passo per passo...

NB potrebbe essere il muletto aperto a farmi piantare ogni tanto la connessione? Vengo da una connessione wifi ( antenna sul tetto ) ed era un mesetto che soffrivo di ping alti e disconnessioni. Da ieri finalmente ho attivo adsl, quindi ho cambiato tipo di connessione e router, ma i saltuari buchi di connessione sono rimasti.
Poco fa, con up fissato a solo 7k, mentre stavo giocando online, ho avuto 4 buchi in 18 minuti, che vedo bene dal grafico up del mulo.
non è che hai problemi al tuo impianto telefonico?

visto che aumentare non porta a stabilità, prova a calare ulteriormente l'snr. devi farlo via telnet:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=15
prova
param set adsl_snr=1

e se ti resta stabile, prova a scendere ancora, dando valori compresi tra
param set adsl_snr=65500
param set adsl_snr=65450

quanto ad emule, dipende da come è configurato, da quante centinaia/migliaia di fonti hai e quanti file fai partire assieme (quando carica le fonti). settaggi da modem non vanno bene.

e comunque se emule ferma i download, invece l'upload continua, è normale.

Ultima modifica di strassada : 07-01-2011 alle 23:01.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 22:59   #4194
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
segnalo che nell'ultimo volantino della nota catena ELD* il 2200 e' in offerta a 59.90
56,44 sull'amazzone spedizione compresa !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 23:49   #4195
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da tonyms Guarda i messaggi

pure io che ho una adsl limitata da telecom mi trovo un filo meglio con il valore di snr impostato a 300 anche se nel mio caso il margine rumore rimane invariato.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 07:37   #4196
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Sul problema del mancato invio del log via mail:

sono riuscito ad arrivare ai "livelli superiori" dell'assistenza.
Confermano che hanno verificato l'esistenza del problema....

Quote:
Abbiamo pertanto scalato il ticket ai tecnici di competenza.
Rimaniamo in attesa di un loro riscontro, se si dovesse trattare di un bug del firmware, bisognerà attendere un ulteriore aggiornamento firmware.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 09:20   #4197
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non è che hai problemi al tuo impianto telefonico?

visto che aumentare non porta a stabilità, prova a calare ulteriormente l'snr. devi farlo via telnet:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=15
prova
param set adsl_snr=1

e se ti resta stabile, prova a scendere ancora, dando valori compresi tra
param set adsl_snr=65500
param set adsl_snr=65450

quanto ad emule, dipende da come è configurato, da quante centinaia/migliaia di fonti hai e quanti file fai partire assieme (quando carica le fonti). settaggi da modem non vanno bene.

e comunque se emule ferma i download, invece l'upload continua, è normale.
Ovviamente non parlo del download. Tutto il mulo va a zero, anche l'up e i contatti, questo perche' cade internet, ( cado in game e non navigo ) e come detto vedo il rosso sul router che sta cercando di ricollegarsi.
Quello che mi fa strano, e' la portante fissa a 8124-478, indipendentemente dall'orario e dal snr 10-300
Errore di visualizzazione con chi? E' uguale su 2 pc diversi, sia chrome che firefox.
Adesso sto provando un collegamento volante, sto usando il cavetto suo originale per collegarmi alla presa ( prima usavo un mio vecchio cavo lungo ) ed ho collegato i 2 pc con altri 2 cavi di rete.

TELNET
Come detto, devo essere guidato, speravo in modfs per non arrivare a telnet.
Partiamo che non so cosa sia. Me lo devo scaricare e installare? Come lo lancio? Dal primo post:
"Q: È possibile accedere alla console da linea di comando? Quali sono i comandi supportati?
A: Per accedere alla console scrivete via browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug. Comparirà una pagina con il messaggio: “Debug Enable!”. In questo modo avete aperto la porta 23 sul router (solo sulla rete locale) e attivato il demone utelnetd. Ora da prompt dei comandi (o se usate Windows “Start” -> “Esegui” come da screenshot) digitate "telnet 192.168.0.1" e vi si aprirà la console del router (screenshot)"

Ma se io scrivo quella riga mi viene fuori un 404 Not Found
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 09:25   #4198
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Non c'erano valori quantificabili ma roba generica tipo step dal 20 al 100%, ossia segnale max. Ho letto questa cosa nel thread ufficiale. Ora sto navigando dalla ps3 e mi viene abbastanza difficile passarti un link...
Trovato e con modfs mi ci vuole pochissimo a settare la percentuale, ma è già al 100%. Quindi non si migliorerebbe niente.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 09:33   #4199
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ma se io scrivo quella riga mi viene fuori un 404 Not Found
Il telnet lo abiliti da Modfs -> Services -> telnet -> Start

Prima che modem avevi su questa linea ?
Sei sicuro che l'impianto interno sia completamente filtrato ?
Ogni quanto hai le disconnessioni ?
Monitora il SNR Margin prima e durante le disconnessioni, ad esempio lo puoi fare con DMT-tools: http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip

Configuri IP del router, porta 23 e username e password del firmware ufficiale.
Clicka su Connect. Sotto i grafici c'è scritto SNR-Monitor Interval, metti 10 secondi e clicka il botton Start accanto. Nell'ultimo grafico appare l'andamento del SNR Margin.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 10:08   #4200
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
volevo chiedervi una info

nella faq all'inizio post per l'apertura delle porta emule e' riportato questo

Creiamo prima i due servizi andando su Servizi --> Aggiungi servizio personalizzato.

Creati questi due servizi andate su Regole del firewall --> Servizi in ingresso" --> Aggiungi

ma queste voci non sono presenti nei menu ...sembrano le istruzioni per il dgn834 . Io vedo solo ;

Filtro dei contenuti e sotto questo Inoltro/Attivazione delle porte : qui non c'e' distinzione servizi in ingresso o uscita ma c'e' solo Aggiungi Servizio Personalizzato ..con ip del destinatario tipo di porte e range .

Mi sono perso io qualcosa o è sbagliata la faq??
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian