|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4181 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Dopo provo se funziona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4182 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Variazione margine rumore con DGN2200
Ho installato il firmware modded by Cionci e ringrazio moltissimo! Soprattutto perché ho meno problemi di disconnessione! Ho impostato a 300 il target SNR e, in pratica, la connessione è effettivamente più stabile!
Ora non vorrei andare off-topic... Ma ho notato questa cosa grazie al firmware modded e spero che qualcuno possa fornire il suo parere: ho alice 7Mb e Telecom mi ha impostato un profilo a 2mb... La portante è 2464 e il margine rumore varia a seconda dei momenti da oltre 29db fin sotto gli 8db determinando cadute di connessione (ora meno frequenti, grazie al nuovo FW)... Il margine rumore può variare così tanto? O è il DGN2200 che dà i numeri? Con questo router quali sono le vs esperienze in merito a questo parametro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4184 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Oggi altra giornata no per la parte wifi e adesso incomincio a incazz
![]() ![]() ![]() P.s ho provato tutti i canali e sto usando anche issider
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023 Ultima modifica di Gigi_84 : 07-01-2011 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4185 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Buongiorno.
Dal momento che emule mi connette con id-alto e tutto e due le freccettine attorno al globo verdi, vuol dire che non si può fare di più? Ce' altro modo di migliorare le velocità di download? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4186 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Allora, per tweak snr immagino intendi Target SNR Margin (%)? Messo a 10, i valori non cambiano. 1 non l'accetta ( da 10 a 300 ) Al momento sto provando 300, unico cambiamento e' alzato ancora un po snr (25-30) Su tutto il resto, purtroppo non capisco nulla. Dovrei essere guidato passo per passo... NB potrebbe essere il muletto aperto a farmi piantare ogni tanto la connessione? Vengo da una connessione wifi ( antenna sul tetto ) ed era un mesetto che soffrivo di ping alti e disconnessioni. Da ieri finalmente ho attivo adsl, quindi ho cambiato tipo di connessione e router, ma i saltuari buchi di connessione sono rimasti. ![]() Poco fa, con up fissato a solo 7k, mentre stavo giocando online, ho avuto 4 buchi in 18 minuti, che vedo bene dal grafico up del mulo.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() Ultima modifica di ciocia : 07-01-2011 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4188 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao a tutti
ho acquistato e istallato il dgn2200 Prende bene in casa perdendo 1 tacca dopo 5m. Lo speed test però rispetto al vecchio utstar tiscali è minore e ora ho 8,5 in download e 0,8 in up con ping di 37. Prima avevo in download 9,1Mb e in up un 0,5. Come mai? Devo chiamare Tiscali e farmi sistemare il profilo? Altrra domanda, ma i pulsanti per accendere/spegnere il wifi è normale che occorre tenerli premuti per alcuni secondi prima che effettivamente accendano o spengano il wifi Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4189 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
speedtest non sono molto affidabili, soprattutto quelli in flash.
intanto riporta i dati di portante, attenuazione e margine di rumore. si, per i tasti occorre tenerli premuti per un bel po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4190 | |
Senior Member
Città: prv Napoli
|
Quote:
Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Non c'erano valori quantificabili ma roba generica tipo step dal 20 al 100%, ossia segnale max. Ho letto questa cosa nel thread ufficiale. Ora sto navigando dalla ps3 e mi viene abbastanza difficile passarti un link...
![]() |
![]() |
#4192 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
segnalo che nell'ultimo volantino della nota catena ELD* il 2200 e' in offerta a 59.90
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
visto che aumentare non porta a stabilità, prova a calare ulteriormente l'snr. devi farlo via telnet: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=15 prova param set adsl_snr=1 e se ti resta stabile, prova a scendere ancora, dando valori compresi tra param set adsl_snr=65500 param set adsl_snr=65450 quanto ad emule, dipende da come è configurato, da quante centinaia/migliaia di fonti hai e quanti file fai partire assieme (quando carica le fonti). settaggi da modem non vanno bene. e comunque se emule ferma i download, invece l'upload continua, è normale. Ultima modifica di strassada : 07-01-2011 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4194 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Sul problema del mancato invio del log via mail:
sono riuscito ad arrivare ai "livelli superiori" dell'assistenza. Confermano che hanno verificato l'esistenza del problema.... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Quello che mi fa strano, e' la portante fissa a 8124-478, indipendentemente dall'orario e dal snr 10-300 Errore di visualizzazione con chi? E' uguale su 2 pc diversi, sia chrome che firefox. Adesso sto provando un collegamento volante, sto usando il cavetto suo originale per collegarmi alla presa ( prima usavo un mio vecchio cavo lungo ) ed ho collegato i 2 pc con altri 2 cavi di rete. TELNET Come detto, devo essere guidato, speravo in modfs per non arrivare a telnet. Partiamo che non so cosa sia. Me lo devo scaricare e installare? Come lo lancio? Dal primo post: "Q: È possibile accedere alla console da linea di comando? Quali sono i comandi supportati? A: Per accedere alla console scrivete via browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug. Comparirà una pagina con il messaggio: “Debug Enable!”. In questo modo avete aperto la porta 23 sul router (solo sulla rete locale) e attivato il demone utelnetd. Ora da prompt dei comandi (o se usate Windows “Start” -> “Esegui” come da screenshot) digitate "telnet 192.168.0.1" e vi si aprirà la console del router (screenshot)" Ma se io scrivo quella riga mi viene fuori un 404 Not Found
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4198 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Trovato e con modfs mi ci vuole pochissimo a settare la percentuale, ma è già al 100%. Quindi non si migliorerebbe niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Prima che modem avevi su questa linea ? Sei sicuro che l'impianto interno sia completamente filtrato ? Ogni quanto hai le disconnessioni ? Monitora il SNR Margin prima e durante le disconnessioni, ad esempio lo puoi fare con DMT-tools: http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip Configuri IP del router, porta 23 e username e password del firmware ufficiale. Clicka su Connect. Sotto i grafici c'è scritto SNR-Monitor Interval, metti 10 secondi e clicka il botton Start accanto. Nell'ultimo grafico appare l'andamento del SNR Margin. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4200 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
volevo chiedervi una info
nella faq all'inizio post per l'apertura delle porta emule e' riportato questo Creiamo prima i due servizi andando su Servizi --> Aggiungi servizio personalizzato. Creati questi due servizi andate su Regole del firewall --> Servizi in ingresso" --> Aggiungi ma queste voci non sono presenti nei menu ...sembrano le istruzioni per il dgn834 . Io vedo solo ; Filtro dei contenuti e sotto questo Inoltro/Attivazione delle porte : qui non c'e' distinzione servizi in ingresso o uscita ma c'e' solo Aggiungi Servizio Personalizzato ..con ip del destinatario tipo di porte e range . Mi sono perso io qualcosa o è sbagliata la faq?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.