Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2015, 20:15   #2161
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Perché? Che browser hai intenzione di provare?

Nitro è ancora fermo alla solita versione ...
Sinceramente un browser del genere, senza protezione per blocco pubblicità e qualche altra piccola features, non se lo fila di nessuno ... Andrebbe migliorato
No, andrebbe dimenticato. Cioè... hanno realizzato un codice che è indicutibilmente produttivo e, cosa ti vanno a fare ? Un browser cannibalizzato di tutto quello che ci abbisogna ? Ma che avessero farro una versione di Maxthon con la modalità "istanza privata" impostabile dalle opzioni... invece no, le CA sono un dogma. E' per la "sicurezza", dicono, e se lo dicono loro deve essere vero per forza, no ? O no ?!
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 20:22   #2162
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Per passare a Nitro ?
Nitro..... i think is difficult

Allora.......dopo aver riaperto Maxthon, di punto in bianco mi è apparsa una finestra che diceva praticamente : o clicchi su Accetto o non vai avanti.....

Cosa ???? A talli un affronto del genere ahahahahahahah

Praticamente adesso vi dico tutto l' imputato è Google...... e i famosi dati.....

Dopo x tempo che avevo notato la scritta sotto, ma non ci ho dato peso più di tanto........si è aperta la finestra di Google sulla privacy........ la penultima immagine che vedete in questo post, dove compare per la prima volta Accetto :

1 - senza la X in alto a destra come vedete nelle altre immagini, quindi non potevo chiuderla,

2 - cliccando sulla parte grigia non succedeva niente.......

3 - per andare avanti dovevo cliccare per forza solo su Accetto........e quindi l' ho fatto partire e poi l' ho re-installato

Quello che vedete adesso, io ero costretto a leggerlo........fino ad arrivare alla voce Accetto........perchè mi ha bloccato il browser praticamente, non potevo fare niente...come vedete dalle schermate ai lati grigie.......

Mi ha ricordato un pò quando arrivava la nuova versione di W10 Technical Preview, che qualunque cosa stessi facendo, dovevo riavviare per installare la nuova versione di W10 TP (anche se l' installazione si poteva rimandare di un' ora, due ore o....)

Immagini

Ultima modifica di tallines : 12-10-2015 alle 20:41.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 20:23   #2163
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Parte II

perchè non mi faceva postare in un post solo tutte le immagini

Scopri come Google utilizza i tuoi dati........

Chiaramente....... qualunque ricerca io faccio, il messaggio in attesa di lettura.......mi corre dietro

Alt : andando con Bing, a leggere i termini della privacy, praticamente è uguale ........

http://www.microsoft.com/it-it/priva...t/default.aspx

Ultima modifica di tallines : 12-10-2015 alle 20:36.
Old 12-10-2015, 20:40   #2164
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Potevi evitare di usare Google come homepage o quantomeno non cliccare su "Accetto", ma credo ci sia dell'altro che ti abbia causato questo blocco al browser
Se ti piaceva così tanto Google, tanto valeva utilizzare Chrome
Ha controllato se c'è qualche processo sospetto nel task manager? Hai riavviato il PC?
Old 12-10-2015, 20:46   #2165
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Potevi evitare di usare Google come homepage o quantomeno non cliccare su "Accetto"
Non ho cliccato su Accetto, ho chiuso il browser dal task manager di W10 e poi l' ho disinstallato .
Quote:
ma credo ci sia dell'altro che ti abbia causato questo blocco al browser
Se ti piaceva così tanto Google, tanto valeva utilizzare Chrome
Ha controllato se c'è qualche processo sospetto nel task manager? Hai riavviato il PC?
Il pc va benissimo, processi strani non ne ho, ho già passato AdwCleaner, risultato = 0

Ho pensato : da quando ho notato questa scritta, non è che dopo .....10, 20 volte o 50 volte che faccio la ricerca, se non leggo e se soprattutto non seleziono la voce Accetto, questa finestra mi torna ad apparire ?

Però sono fissati con sti dati ehhhh....da Microsoft con qualunque SO, con tutti i browser penso e con tutti i motori di ricerca, da Google, a Bing, a Yahoo...........cioè praticamente siamo monitorati tutti........mahhh

Anche Bing, come ti avevo detto bluv, da un certo punto di vista è sicuro, ma vengono presi ugualmente i dati dell' utente >

https://www.google.it/webhp?client=a...=bing+criptato

Ultima modifica di tallines : 12-10-2015 alle 20:50.
Old 12-10-2015, 21:15   #2166
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Ma ormai che ci sei cambia browser
Bing è stato creato da un italiano che poi vendette il motore di rcerca a Microsoft. Usa istella
Old 12-10-2015, 21:23   #2167
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ma ormai che ci sei cambia browser
cosa mi suggerisci
Quote:
Bing è stato creato da un italiano che poi vendette il motore di rcerca a Microsoft. Usa istella
Fa parte di un gestore di telefonia italiana.......

Bluvvv tu che sei praticamente The New Man Browser Testing con quale browser ti trovi veramente bene ?
Old 12-10-2015, 21:33   #2168
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

istella è più incentrato al mercato italiano, cerca di essere una sorta di enciclopedia sulla cultura italiana
Io uso per il momento DuckDuckGo.

Ti consiglio di provare Chromium/Iron o Firefox
Nonostante FF non sia rapidissimo, ha tante funzionalità, si aggiorna, è sicuro
Preferisco rinunciare ad un po' di velocità ma avere un browser personalizzabile e open

ps
Ne dubito che cambierai browser
Old 12-10-2015, 21:40   #2169
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
istella è più incentrato al mercato italiano, cerca di essere una sorta di enciclopedia sulla cultura italiana
Io uso per il momento DuckDuckGo.
Sono motori di ricerca.......la domanda era inerente : quale browser stai usando e con il quale ti trovi bene ?

A parte con Maxthon chiaramente
Quote:
ps
Ne dubito che cambierai browser
Dici mi sa che hai indovinato

Proverò come motore di ricerca su Maxthon magari...DuckDuckGo, anche se il logo non mi entusiasma
Old 12-10-2015, 21:57   #2170
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Ti ho già risposto!
Uso FF con Duck ...

ps
per ora Maxthon sta in cantina
Old 13-10-2015, 05:28   #2171
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non ho cliccato su Accetto, ho chiuso il browser dal task manager di W10 e poi l' ho disinstallato .

Il pc va benissimo, processi strani non ne ho, ho già passato AdwCleaner, risultato = 0

Ho pensato : da quando ho notato questa scritta, non è che dopo .....10, 20 volte o 50 volte che faccio la ricerca, se non leggo e se soprattutto non seleziono la voce Accetto, questa finestra mi torna ad apparire ?

Però sono fissati con sti dati ehhhh....da Microsoft con qualunque SO, con tutti i browser penso e con tutti i motori di ricerca, da Google, a Bing, a Yahoo...........cioè praticamente siamo monitorati tutti........mahhh

Anche Bing, come ti avevo detto bluv, da un certo punto di vista è sicuro, ma vengono presi ugualmente i dati dell' utente >

https://www.google.it/webhp?client=a...=bing+criptato
Non è che sono fissati, è una legge italiana che impone cose di questo tipo, se non lo fanno (e se non pagano la tassa, perchè di tassa si tratta) si beccanno un bel multone. Google non centra niente.
Old 13-10-2015, 05:34   #2172
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Sono motori di ricerca.......la domanda era inerente : quale browser stai usando e con il quale ti trovi bene ?

A parte con Maxthon chiaramente

Dici mi sa che hai indovinato

Proverò come motore di ricerca su Maxthon magari...DuckDuckGo, anche se il logo non mi entusiasma
DuckDuckGo è utile quando NON si vuole far sapere a nessuno cosa si cerca, quindi è indispensabile per "sbirciare" cose che potrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere compromettenti. Non si sa mai.
Old 13-10-2015, 08:13   #2173
Miriamast
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Tallines, Bluv ed Er, visto che quando mai non si sa quando mai farà il topic, mi direste per favore come vi trovate con il file hosts con i vari browser che usate ?

Qualche mese fà personalmente ho sperimentato tutti i browser possibili, ecco le mie conclusioni. Innanzitutto a me Firefox e derivati non piacciono nell'utilizzo perciò, per somiglianza nel numero di estensioni e perché uso Android su smartphone, ho lasciato Chorme per i preferiti ed ho installato pure Uc browser per i download , oltre ad avere Maxthon per la lettura ed Explorer per Mediaset Premium Play che necessita di Silverlight.

Se ho necessità di anonimato come motori di ricerca uso DuckDuck e Disconnect oppure direttamente il mitico Tor browser. In alternativa esistono pure tanti modi per creare Vpn private o, se ci si fida come me, si possono usare estensioni ed app quali ZenMate etc etc.

In ogni modo io non capirò mai tutta questa paura che esiste sulla questione privacy, in questi giorni mi sono volutamente iscritta su molti siti per usufruire di buoni sconti e coupon risparmiando cosi sulla spesa, insomma mi pagano per i miei dati....

Buona giornata a tutti.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 11:03   #2174
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
Tallines, Bluv ed Er, visto che quando mai non si sa quando mai farà il topic, mi direste per favore come vi trovate con il file hosts con i vari browser che usate ?
La guida è in fase di preparazione, diciamo che è in wik, work in progress

Il file hosts non si trova nel browser........ ma nel SO in uso .

Fatti prima sempre una copia del file Hosts di origine, lo trovi in >

C:\windows\system32\drivers\etc .

Poi ti scarichi l' altro file di Hosts da qui >

http://winhelp2002.mvps.org/hosts2.htm

Invece di cliccare sul file mvps, come dice nella guida e come ho fatto io, la prima volta, se vai a rivedere i post di prima .......lo copi e lo incolli al posto di quello che c' era in origine sempre in > C:\windows\system32\drivers\etc .

Nel senso : cancelli il file Hosts di origine e al suo posto copi, sempre nello stesso percorso, il file Hosts, che hai scaricato .

Se vuoi, dopo averlo sempre salvato, puoi anche copiare il nuovo file Hosts su quello vecchio .

Ti chiederà se deve essere trascritto con i diritti di amministratore e tu gli dici di si .

Poi riavvii il pc
Quote:
In ogni modo io non capirò mai tutta questa paura che esiste sulla questione privacy, in questi giorni mi sono volutamente iscritta su molti siti per usufruire di buoni sconti e coupon risparmiando cosi sulla spesa, insomma mi pagano per i miei dati....
Ho detto la storia della privacy....per dire che da un pò di tempo a questa parte sono tutti che fanno business con i dati dell' utente .

Se poi come hai riportato, il beneficio è anche per l' utente, questo mi piace

Quote:
Ti ho già risposto!
Uso FF con Duck ...

ps
per ora Maxthon sta in cantina
Ahhh ecco.........

@ ma quando mai

era per dire, se al limite uso duck mica per fare cose strane, non sono tipo

Ho provato a vedere come funziona .

Ultima modifica di tallines : 13-10-2015 alle 17:22.
Old 13-10-2015, 12:27   #2175
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
La guida è in fase di preparazione, diciamo che è in wik, work in progress

Il file hosts non si trova nel browser........ ma nel SO in uso .

Fatti prima sempre una copia del file Hosts di origine, lo trovi in >

C:\windows\system32\drivers\ETC .

Poi ti scarichi l' altro file di Hosts da qui >

http://winhelp2002.mvps.org/hosts2.htm

Invece di cliccare sul file mvps, come dice nella guida e come ho fatto io, la prima volta, se vai a rivedere i post di prima .......lo copi e lo incolli al posto di quello che c' era in origine sempre in > C:\windows\system32\drivers\ETC .

Nel senso : cancelli il file Hosts di origine e al suo posto copi, sempre nello stesso percorso, il file Hosts, che hai scaricato .

Se vuoi, dopo averlo sempre salvato, puoi anche copiare il nuovo file Hosts su quello vecchio .

Ti chiederà se deve essere trascritto con i diritti di amministratore e tu gli dici di si .

Poi riavvii il pc

@ ma quando mai

era per dire, se al limite uso duck mica per fare cose strane, non sono tipo

Ho provato a vedere come funziona .
Come vuoi che funzioni ?!
Old 13-10-2015, 14:06   #2176
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Come vuoi che funzioni ?!
Intendi duck ? Perchè hai quotato l' intera mia risposta

Bene, non l' avevo mai provato .

Ma_quando_mai come siamo con il wik o sal per la nuova discussione ? Bene si ?

Wik : work in progress - Sal : stato avanzamento lavori
Old 13-10-2015, 14:49   #2177
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Intendi duck ? Perchè hai quotato l' intera mia risposta

Bene, non l' avevo mai provato .

Ma_quando_mai come siamo con il wik o sal per la nuova discussione ? Bene si ?

Wik : work in progress - Sal : stato avanzamento lavori
Wip Un riassunto, adatto allo scopo, riuscirò a farlo ma mi serve quel po di tranquillità che in questi giorni non ho proprio avuto.

Non è C:\windows\system32\drivers è C:\windows\system32\drivers\etc, ecco perchè ho riportato il quote corretto.
Old 13-10-2015, 15:00   #2178
Miriamast
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
@ tallines
Va bè diciamo che, copiando la tua risposta, la guida risulta bella che pronta. Grazie mille, appena sto davanti notebook la eseguo. Naturalmente per ritornare al Windows originale basta rimettere il file hosts originale con la stessa procedura, almeno così ho capito, giusto?

E poi non è stato spiegato bene dopo quanto tempo bisogna cambiare il file hosts, avere robe autoaggiornanti per una smemorata come me è sempre il massimo.

Cmq vi chiedevo se i benefici erano gli stessi per tutti i browser.
Inoltre sarebbe importante soprattutto che il file hosts funzionasse bene anche senza estensioni tipo ublock, visto che Chrome, a differenza di Maxthon, consuma molta ram.

Vi invito ad usare Tor browser portable se volete essere abbastanza invisibili, io mi sono informata molto sull'argomento solo perché per un po' ho navigato sotto wifi pubblici.

Ciaooooo.

Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 16:35   #2179
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
@ tallines
Va bè diciamo che, copiando la tua risposta, la guida risulta bella che pronta. Grazie mille, appena sto davanti notebook la eseguo. Naturalmente per ritornare al Windows originale basta rimettere il file hosts originale con la stessa procedura, almeno così ho capito, giusto?

E poi non è stato spiegato bene dopo quanto tempo bisogna cambiare il file hosts, avere robe autoaggiornanti per una smemorata come me è sempre il massimo.

Inoltre sarebbe importante soprattutto che il file hosts funzionasse bene anche senza estensioni tipo ublock, visto che Chrome, a differenza di Maxthon, consuma molta ram.

Vi invito ad usare Tor browser portable se volete essere abbastanza invisibili, io mi sono informata molto sull'argomento solo perché per un po' ho navigato sotto wifi pubblici.

Ciaooooo.

Non è nemmeno necessario salvare il file Hosts "originale", basta rinominarlo come Hosts.old poi copiare l'Hosts di winhelp2002. Per ripristanare quello "originale", basta rinominarlo senza nessuna estensione.

Quando si deve sostituire ? Basta registare la propria email per farsi dire quando disponibile il nuovo Hosts.

OPS !!! chiedevi a Tallines e non a me.
Old 13-10-2015, 17:33   #2180
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Wip Un riassunto, adatto allo scopo, riuscirò a farlo ma mi serve quel po di tranquillità che in questi giorni non ho proprio avuto.
Ok quando vuoi, con calma
Quote:
Non è C:\windows\system32\drivers è C:\windows\system32\drivers\etc, ecco perchè ho riportato il quote corretto.
Madoo....... è vero ma quando mai, scusa per l' imprecisione, sorry........ho corretto
Quote:
@ tallines
Si .

Oppure anche come detto da ma quando mai >

Non è nemmeno necessario salvare il file Hosts "originale", basta rinominarlo come Hosts.old poi copiare l'Hosts di winhelp2002. Per ripristanare quello "originale", basta rinominarlo senza nessuna estensione.

Io ho salvato su hd esterno il file hosts originale .

Nelle varie prove che ho fatto nei post precedenti, ho cancellato il file Hosts scaricato e ho copiato quello originale (che ho salvato, ho fatto una copia - copia/incolla nell' hd esterno) da hd esterno, sempre nel percorso > C:\windows\system32\drivers\etc
Quote:
Penso........ogni 2-3 mesi circa.....o anche prima......vai nel link, scarichi il file, lo apri e vedi cosa c'è scritto, se non vuoi che ti arrivi l' e-mail

post 2137, click sulla seconda immagine >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2137

Questa domanda, a cui deve dare un' ottima spiegazione ma quando mai, anche nella sua futura guida , è di sua competenza e quindi gliel' ha

giriamo : ogni quanto tempo, se uno (vedi tallines ahahahah) non vuole farsi mandare l'e-mail....deve andare a vedere se c'è un nuovo file Hosts ?

Circa una volta al mese, una volta ogni due mesi o.....?
Quote:
Anche questa domanda mi sembra che sia di competenza di > ma quando mai, nella sua nuova discussione

Ultima modifica di tallines : 13-10-2015 alle 20:06.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Auto elettriche, mercato a rischio in Eu...
Il marchio BlackBerry sta tornando: nuov...
Grossi ribassi per i prodotti FRITZ!: ro...
Samsung Galaxy XR svelato prima del temp...
Costa pochissimo: Acer Aspire Go con Ryz...
Tesla Model Y Standard arriva in Italia:...
HP Victus 15 con RTX 4050 e display 144H...
iPhone Air avrà un erede: ecco le...
Super sconti su schede video (c'è...
Crescono tutti, ma solo uno domina il me...
Mini aspiraolvere per auto, compressore ...
Il nuovo visore VR di Valve è pro...
Ex CEO di Google mette in guardia: 'L'AI...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL