Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 13:37   #1041
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Prossimo a comprarlo anche io, in dubbio ho sono abbastanza distante da dove sarà posto il monitor 3 metri circa ma cmq dipende, e il fatto che lo guarderei nel lettuccio quindi abbastanza piu basso di almeno un 60 cm rispetto alal base su cui poggia il monitor .. si vedrà qualcosa xD ?
azzo 60 cm non sono pochi... dipende dall'inclinazione dell'angolo! se poi fai uun attacco a parete tanto meglio e non hai di questi problemi
Old 19-05-2009, 14:28   #1042
Scorpion6
Senior Member

L'Avatar di Scorpion6

Iscritto dal: Apr 2005
vorrei fare delle prove:

praticamente mandare il segnale audio dal pc al tv ... e poi collegare il surround (niente di che... un 4.1 della creative, che però si sente molto bene) all'uscita del tv.

secondo voi conviene?

soprattutto a che porta attacco l'audio in ingresso inviato dalla mb del pc?
Scorpion6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:45   #1043
Kyo Kusanagi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
Curiosus, grazie mille per l'indicazione che mi hai fornito, purtroppo mi sono espresso male, non ho specificato che tengo collegata la PS2 allo schermo con un cavo Scart RGB, quindi alla presa AV1, e per quell'input la pagina di opzioni "Schermo" non appare proprio.
Old 19-05-2009, 17:00   #1044
Scorpion6
Senior Member

L'Avatar di Scorpion6

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Scorpion6 Guarda i messaggi
vorrei fare delle prove:

praticamente mandare il segnale audio dal pc al tv ... e poi collegare il surround (niente di che... un 4.1 della creative, che però si sente molto bene) all'uscita del tv.

secondo voi conviene?

soprattutto a che porta attacco l'audio in ingresso inviato dalla mb del pc?
ah dimenticavo... ho provato la porta audio in (quella blu) sulla parte posteriore ma l'audio fa schifo... per riuscire a sentire qualcosa devo tenere il volume a 80
Scorpion6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 18:07   #1045
thorne
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Che differenze ci sono tra questo LG che è un Monitor/TV, rispetto ai TV lcd ?

Oltre alla qualità audio che mi è parso di capire che nel caso dell' LG 227/237 sia piuttosto scadente, ve ne sono altre (upscaling inferiore o altro..), o è una questione piu' che altro commerciale?

Chiedo in quanto sarei interessato ai monitor/TV LG 237 o al Samsung 2333HD, ma non vorrei sacrificare la qualità sul fronte tv.

Ultima modifica di thorne : 19-05-2009 alle 19:48.
thorne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 20:18   #1046
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da thorne Guarda i messaggi
Che differenze ci sono tra questo LG che è un Monitor/TV, rispetto ai TV lcd ?

Oltre alla qualità audio che mi è parso di capire che nel caso dell' LG 227/237 sia piuttosto scadente, ve ne sono altre (upscaling inferiore o altro..), o è una questione piu' che altro commerciale?

Chiedo in quanto sarei interessato ai monitor/TV LG 237 o al Samsung 2333HD, ma non vorrei sacrificare la qualità sul fronte tv.
No boni scadente è una parola grossa La domanda è più che altro tra un MOnitor TV e un LCD TV... In questo caso possiamo dire che chi non vuole spendere un capitale o chi non ha grande spazio con un monitor TV come questo (uno dei migliori insieme al samsugn 2333) ha una grande qualità di immagini e prestazioni (1080p) a basso prezzo. Ovviamente i difetti naturali dei TV di queste dimensioni sono chiari: devi vederli frontalmente (se attaccato a muro il problema non sussiste) perchè cambiando angolazione essento un TN la qualità degenera, suono mediocre per colpa del poco spazio... Se ti prendi un LCD/TV di certo non hai problemi di angolazione (fatti a posta per essere messi in salotto e simili), e neanche grossi di audio, ma per avere un LCD che ti offra i 1080p, 20.000:1 di contrasto, 2 prese HDMI etc... devi spendere circa 800 euro (parlando di 32 pollici) circa 3 volte quello che spenderesti per questo.

Non è che questo è la pecora nera... TUTTI i monitor TV di queste dimensioni hanno un audio mediocre, lo spazio c'è a malapena per casse da 3W... a 250 euro in un 23 pollici con 1080p non si può certo chiedere anche un impianto da 100W... suono risolvibile con impianti 2.1 a poco o anche cuffie...

mi dispiace ma sul Fronte TV tra Samsung e LG vince LG
Old 19-05-2009, 20:28   #1047
thorne
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
No boni scadente è una parola grossa La domanda è più che altro tra un MOnitor TV e un LCD TV... In questo caso possiamo dire che chi non vuole spendere un capitale o chi non ha grande spazio con un monitor TV come questo (uno dei migliori insieme al samsugn 2333) ha una grande qualità di immagini e prestazioni (1080p) a basso prezzo. Ovviamente i difetti naturali dei TV di queste dimensioni sono chiari: devi vederli frontalmente (se attaccato a muro il problema non sussiste) perchè cambiando angolazione essento un TN la qualità degenera, suono mediocre per colpa del poco spazio... Se ti prendi un LCD/TV di certo non hai problemi di angolazione (fatti a posta per essere messi in salotto e simili), e neanche grossi di audio, ma per avere un LCD che ti offra i 1080p, 20.000:1 di contrasto, 2 prese HDMI etc... devi spendere circa 800 euro (parlando di 32 pollici) circa 3 volte quello che spenderesti per questo.

Non è che questo è la pecora nera... TUTTI i monitor TV di queste dimensioni hanno un audio mediocre, lo spazio c'è a malapena per casse da 3W... a 250 euro in un 23 pollici con 1080p non si può certo chiedere anche un impianto da 100W... suono risolvibile con impianti 2.1 a poco o anche cuffie...

Ti ringrazio per l'ottima spiegazione.
thorne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 21:14   #1048
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
scusa lore ma qui ci hai mancato un bel "imho"...
io nella scelta nei centri commerciali ho provato sempre con la tv (non erano collegati ad altro) e mi è piaciuto di più come si vedeva il 2333hd... questione di gusti...
Old 20-05-2009, 07:28   #1049
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
scusa lore ma qui ci hai mancato un bel "imho"...
io nella scelta nei centri commerciali ho provato sempre con la tv (non erano collegati ad altro) e mi è piaciuto di più come si vedeva il 2333hd... questione di gusti...

evidentemente ,se parli del 2333hd in una discussione del m237wd ,è naturale che hanno preferito LG ... non credi?..

se uno di questa discussione va a dire sulla dicussione 2333hd che è meglio lg ...diranno l'esatto contrario,cioè che è meglio 2333hd....(non provo nemmeno )

....come dire che è meglio l'inter nella curva del milan (e viceversa)

secondo me tu.. avresti voluto avere un monitor simile a questo: hardware sansung con firmware lg....o sbaglio?

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 20-05-2009 alle 07:36.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 09:49   #1050
king_simone
Member

L'Avatar di king_simone

Iscritto dal: Dec 2006
mi autoquoto

Quote:
Originariamente inviato da king_simone Guarda i messaggi
piccola domanda:
(mi faccio sempre mille problemi)
se attacco il 2.1 al tv tramite l'uscita delle cuffie, il volume delle casse devo
metterlo al massimo per poi gestirlo dal tv?
e intanto vi dico che da marcopoloshop sono tornati gli m237 a 259.
appena ordinato
king_simone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 10:32   #1051
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
secondo me tu.. avresti voluto avere un monitor simile a questo: hardware sansung con firmware lg....o sbaglio?
mi spieghi meglio questa frase? cmq voglio esattamente quello che possiedo
è ovvio che chi possiede l'lg preferisce l'lg, ma se domandi a me nel thread 2333hd sicuro non ti rispondo così in assoluto che la tv del samsung è meglio dell'lg, ti dico che a me è piaciuto di più...l'ho voluto dire perchè quell'utente che sta scegliendo potrebbe prendere quell'affermazione come dato di fatto e non come una preferenza di lore...tutto qua!
Old 20-05-2009, 11:08   #1052
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
mi spieghi meglio questa frase? cmq voglio esattamente quello che possiedo
è ovvio che chi possiede l'lg preferisce l'lg, ma se domandi a me nel thread 2333hd sicuro non ti rispondo così in assoluto che la tv del samsung è meglio dell'lg, ti dico che a me è piaciuto di più...l'ho voluto dire perchè quell'utente che sta scegliendo potrebbe prendere quell'affermazione come dato di fatto e non come una preferenza di lore...tutto qua!

intendevo dire che "se non rocordo male " a te piaceva + il menù lg..
tutto quì..secondo me i due monitor si equivalgono,
chi compra l'uno piuttosto l'altro non sbaglia.

anche se devo dirla tutta è + convegnente "prezzo" lg m237wd visto che lg ha qualche presa in + e costa meno con uguale qualità

lg m237wd ha qualche presa in + (per non dire molte prese in+)

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 20-05-2009 alle 11:33.
Old 20-05-2009, 11:17   #1053
king_simone
Member

L'Avatar di king_simone

Iscritto dal: Dec 2006
sul marcopoloshop i m237 sono finiti a velocità della luce.
io sono riuscito a prenderlo!!!!
king_simone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:25   #1054
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
azzo 60 cm non sono pochi... dipende dall'inclinazione dell'angolo! se poi fai uun attacco a parete tanto meglio e non hai di questi problemi
L?attacco a parete permetterebbe di inclinarlo °-°? In caso ho visto anche un braccio meccanico che tiene qualche tonnellata in gradi di fare queste cose xD .. penso proprio che nonostante tutto lo comprerò, effettivamente nel letto la tv nn si guarda sdraiati xD ma alzati di schiena quindi la distanza si riduce un bel po speriamo bene in caso vi chiederò informazioni sui supporti per inclinare xD !! Graziee

Quote:
LG M227WD-PZ
TV color 22" LCD - Formato 16:9
Risoluzione: 1920x1080- Contrasto 2.000:1
Luminosità 300 cd/mq - Tempo di risposta 5 ms
Connessioni Scart - HDMI - Component - DVI
FULL HD
TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO
(per la ricezione di canali in chiaro)
Garanzia ufficiale Italia

Prodotto in promozione
239,00
Mediaworld, da quel che ho capito il prezzo è buono .. ma il contrarto non è 20.000:1 ?
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:29   #1055
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
intendevo dire che "se non rocordo male " a te piaceva + il menù lg..
tutto quì..secondo me i due monitor si equivalgono,
chi compra l'uno piuttosto l'altro non sbaglia.

anche se devo dirla tutta è + convegnente "prezzo" lg m237wd visto che lg ha qualche presa in + e costa meno
ah ho capito...si inizialmente si, soprattutto dovendo utilizzare il menù con i tasti a monitor...poi appena preso il telecomando in mano ho trovato molto semplice ed immediato anche il menù samsung... comunque esattamente come dici tu, anche per me chi acquista uno o l'altro dal punto di vista tecnico non sbaglia...per me sono uguali...si va per preferenze personali... perciò ho voluto precisare che non è un dato di fatto oggettivo che la tv dell'lg è migliore...
riguardo il prezzo in negozi fisici dalle mie parti a dire il vero l'lg costa 10 euro in più XD
se servono necessariamente 2 scart allora si meglio LG...

Ultima modifica di alexbands : 20-05-2009 alle 11:36.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:40   #1056
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
L?attacco a parete permetterebbe di inclinarlo °-°? In caso ho visto anche un braccio meccanico che tiene qualche tonnellata in gradi di fare queste cose xD .. penso proprio che nonostante tutto lo comprerò, effettivamente nel letto la tv nn si guarda sdraiati xD ma alzati di schiena quindi la distanza si riduce un bel po speriamo bene in caso vi chiederò informazioni sui supporti per inclinare xD !! Graziee

Mediaworld, da quel che ho capito il prezzo è buono .. ma il contrarto non è 20.000:1 ?

allora per chiarire .....

il contrasto dinamico è una BAGGIANATA

il contrasto dinamico si misura così
retroilluminazione (dinamica)

pixel bianco con la lampada all massimo della luminosità
pixel nero con la lampada alla minima luminosità..non ha proprio senso..

nel contrasto dinamico vince chi spegne la retroilluminazione (ma ti ricordo ,quando si spegne la lampada si spengono anche i bianchi)

non ti deve fregare proprio il contrasto dinamico..se non vuoi vedere lampeggiare il monitor..

il contrasto vero e solo quello statico ..cioè:
pixel nero e bianco con la lampada "retroilluminazione (statica)" sempre al massimo di norma è 1000:1

i monitor lacie un altro pianeta (professionali 2000 euro per un 24") non dichiarano nemmeno il contrasto dinamico ,ma solo quello statico , e a volte è inferiore a 1000:1

Ultima modifica di curiosus : 20-05-2009 alle 11:59.
Old 20-05-2009, 11:58   #1057
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

quotone...l'ho disattivato subito il contrasto dinamico XD
tra l'altro non so perchè sul samsung è presente solo su vga e dvi, ma poco male
Old 20-05-2009, 12:33   #1058
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
allora per chiarire .....

il contrasto dinamico è una BAGGIANATA

il contrasto dinamico si misura così
retroilluminazione (dinamica)

pixel bianco con la lampada all massimo della luminosità
pixel nero con la lampada alla minima luminosità..non ha proprio senso..

nel contrasto dinamico vince chi spegne la retroilluminazione (ma ti ricordo ,quando si spegne la lampada si spengono anche i bianchi)

non ti deve fregare proprio il contrasto dinamico..se non vuoi vedere lampeggiare il monitor..

il contrasto vero e solo quello statico ..cioè:
pixel nero e bianco con la lampada "retroilluminazione (statica)" sempre al massimo di norma è 1000:1

i monitor lacie un altro pianeta (professionali 2000 euro per un 24") non dichiarano nemmeno il contrasto dinamico ,ma solo quello statico , e a volte è inferiore a 1000:1
Quindi rispetto al samsung 2333 a cui attribuiscono 10.000 nn si ha una perdita di qualita capito xD grazie
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 12:37   #1059
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
ah ho capito...si inizialmente si, soprattutto dovendo utilizzare il menù con i tasti a monitor...poi appena preso il telecomando in mano ho trovato molto semplice ed immediato anche il menù samsung... comunque esattamente come dici tu, anche per me chi acquista uno o l'altro dal punto di vista tecnico non sbaglia...per me sono uguali...si va per preferenze personali... perciò ho voluto precisare che non è un dato di fatto oggettivo che la tv dell'lg è migliore...
riguardo il prezzo in negozi fisici dalle mie parti a dire il vero l'lg costa 10 euro in più XD
se servono necessariamente 2 scart allora si meglio LG...
si e vero ..1 scart ,1 hdmi ,una composita , s-video in piu

Old 20-05-2009, 13:03   #1060
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

no le hdmi sono 2 anche sul samsung...

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian