Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2010, 09:35   #2701
R1200Gs Adv
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da R1200Gs Adv Guarda i messaggi
Sei cortese ,puoi restare in linea il tempo di fare una foto alla presa PC ed inviarla...pochi minuti.Le due DVI mi sembrano uguali ,quella del PC non c'è scritto -D
Esco e cerco di trovarla.Cmq la VGA funziona.

Eccola :
http://img413.imageshack.us/i/1001722h.jpg/
http://img413.imageshack.us/img413/2503/1001722h.jpg
R1200Gs Adv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 09:38   #2702
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
si,si compra un cavo dvi allora

ricordati di impostare windows a 1920x1080,,buon monitor

(bellina la compatta che hai utilizzato )

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 22-05-2010 alle 09:42.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 09:46   #2703
R1200Gs Adv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
si,si
(bellina la compatta che hai utilizzato )
Ma come ca@@@@@
Io abito all' ultimo piano e se sei di Napoli non puoi avermi visto.
Ed a poposito di Napoli ti sono debitore di un caffè ed una sfogliatella ...anzi 2 ,riccia e frolla ............come minimo
PS non devo specificare DVI-D ?
Old 22-05-2010, 09:48   #2704
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da R1200Gs Adv Guarda i messaggi
Ma come ca@@@@@
Io abito all' ultimo piano e se sei di Napoli non puoi avermi visto.
Ed a poposito di Napoli ti sono debitore di un caffè ed una sfogliatella ...anzi 2 ,riccia e frolla ............come minimo
PS non devo specificare DVI-D ?

no....sono di Cervignano del friuli (ud).. 1000km ..facciamo un altra volta il caffè ...grazie comunque

qualsiasi cavo dvi-d va bene, anche sigle link (va bene) prendi quello che costa meno.

l'importante sia maschio/maschio

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 22-05-2010 alle 10:05.
Old 22-05-2010, 09:51   #2705
R1200Gs Adv
Senior Member

Friuli ? non c'è problema.
Giro l'Europa ...in moto,grande passione .Programmerò il prossimo giro da quelle parti.
Old 22-05-2010, 20:37   #2706
R1200Gs Adv
Senior Member

Help !

Ho provato la DVI tutto ok.
Ma stasera ho rimesso la TV dove era per un uso prettamente televisivo.
Dopo circa 5-10 minuti perde il segnale ,assenza di segnale è quello che esce .Il programma è Rai 2.
Ho provato a spegnere e riaccendere ,ho staccato la spina per circa 1 minuto ,ma non ho avuto miglioramenti.
Cosa posso fare?
Adesso mi sono reso conto che il problema riguardano solo i canali RAI con quelli mediaset nessun problema come anche altri.
Però quelli che ho sintonizzato sul DVDR digitale funziona perfettamente,come un decoder esterno che ho su di una TV analogica.
Aggiungo che Rai2 è su CH 23

Ultima modifica di R1200Gs Adv : 22-05-2010 alle 22:12. Motivo: Nuove osservazioni
Old 22-05-2010, 23:52   #2707
bonas68
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: prov. di bo - origine prov. di FG
sbloccare la porta usb con questo telecomando

ciao ragazzi, qualcuno mi può dire come sbloccare la porta usb per la visione dei divx con questo telecomando: meliconi universal 3 (300). monitor tv mod. 237wdp.
grazie.

Ultima modifica di bonas68 : 23-05-2010 alle 00:04.
bonas68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 08:52   #2708
Cadrega81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao..stavo cercando di capire se sto benedetto LG M227WD-PZ ha il digitale terrestre in HD o meno. Sul sito fanno i vaghi, dicono solamente che c'è, sui vari mediaworld&co idem..e che cazzo :|

Ho visto ora, pochi post sopra, che il PZ è a risoluzione standard. Io lo userò solo come tv, quindi vorrei un decoder HD.

Che modello mi consigliate? Sempre 22" e full HD..e stando più o meno su quel prezzo (230€ da mediaworld...si può sforare di un 50€)

Grazie!

Ultima modifica di Cadrega81 : 23-05-2010 alle 10:14.
Cadrega81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 19:50   #2709
bonas68
Member

Quote:
Originariamente inviato da bonas68 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, qualcuno mi può dire come sbloccare la porta usb per la visione dei divx con questo telecomando: meliconi universal 3 (300). monitor tv mod. 237wdp.
grazie.
up
nessuno lha fatto con questo telecomando???
grazie.
Old 26-05-2010, 10:39   #2710
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Sarei intenzionato a comprarlo,aspettavo il modello M2280D ma sembra introvabile!Vorrei chiedervi dei chiarimenti su questo prodotto!

1)Il decoder incorporato è HD solo per la visione dei canali in chiaro o sarà compatibile anche per la visione di canali a pagamento?

2)Visto che la sua risoluzione è 16/9 e non 16/19,avrò dei problemi collegandolo in DVI al computer?

3)La porta USB è solo di servizio o si possono anche riprodurre film?

4)io dovrei prendere il modello da 23 pollici,in cosa cambia rispetto a quello da 22?

5)Me lo consigliate per collegarlo alla 360?Ho visto l'immagine a prima pagina e sembra si veda bene,però vorrei pareri da chi lo usa regolarmente!

6)Quante porte HDMI ha?Ho letto 1 ma guardando l'immagine in prima pagina ne ho viste 2!

Grazie mille!!
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 11:26   #2711
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Ciao, se lo collego al computer il suo cavo vga ottengo un fastidioso effetto seppia (in pratica vedo il bianco tendente al marroncino), come lo risolvo?

Ultima modifica di matti157 : 26-05-2010 alle 12:12.
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 19:07   #2712
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Cadrega81 Guarda i messaggi
Ciao..stavo cercando di capire se sto benedetto LG M227WD-PZ ha il digitale terrestre in HD o meno. Sul sito fanno i vaghi, dicono solamente che c'è, sui vari mediaworld&co idem..e che cazzo :|

Ho visto ora, pochi post sopra, che il PZ è a risoluzione standard. Io lo userò solo come tv, quindi vorrei un decoder HD.

Che modello mi consigliate? Sempre 22" e full HD..e stando più o meno su quel prezzo (230€ da mediaworld...si può sforare di un 50€)

Grazie!
ma leggere la prima pagina non si usa vero?
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 19:58   #2713
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi,ma il modello M237WDP e il modello M237WD-PZ sono lo stesso monitor?su questo modello è possibile sbloccare la porta USB?Mi consigliate l'acquisto di questo o mi conviene aspettare l'uscita del modello M2380D?
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 05:48   #2714
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
Ciao, se lo collego al computer il suo cavo vga ottengo un fastidioso effetto seppia (in pratica vedo il bianco tendente al marroncino), come lo risolvo?
dipende quanto marroncino...comunque se è lieve , prova a camibiare temperatura di colore su impostazioni video...metti "fredda"...

Old 27-05-2010, 11:23   #2715
bonas68
Member

Telecomando meliconi universal 3 (300)

Quote:
Originariamente inviato da alfredone78 Guarda i messaggi
Allora, vi espongo tutta la procedura che ho seguito.

Io ho un LG M227WDP-PZ (quello con una sola porta HDMI) e per sbloccare la porta USB ho utilizzato un telecomando universale Meliconi Fully 8 (mi è costato la "bellezza" di 9.90 Euro da Saturn...!).

- Programmare il telecomando universale Meliconi Fully 8 col codice 1284 e provare se c'è comunicazione tra il telecomando e il televisore.
- Tenere premuti contemporanamente i tasti "TV" e "OK" del Fully 8.
- Lasciare i tasti "TV" e "OK" del Fully 8 e vedrete che il led rosso del telecomando inizierà a lampeggiare.
- Digitare i numeri 2 5 5 sul Fully 8.
- Apparirà sul televisore la richiesta per inserire un codice a 4 cifre: inserire 0 0 0 0 (quattro zeri di fila, in pratica premete sempre lo zero fin quando cambierà la schermata).
- Dopo aver inserito la password apparirà la finestra "EZ ADJUST".
- Selezionare "1. Tool Option" premendo il tasto OK del Fully 8.
- Andare su "Media Player" e, con la freccia destra del Fully 8, cambiare l'impostazione da "EMF-PM" a "EMF-PMM".
- Premere il tasto "Exit" del Fully 8.

Avete appena sbloccato la porta USB!

Ho constatato i sottotitoli (file .srt) vengono letti però staranno su uno sfondo grigio semitrasparente che impedirà di vedere quel tratto di video che ci sta dietro: non è un problemone, però sappiate che è così (ho provato su 2 televisori dello stesso modello).

Adesso vi pongo io una domanda: a me non legge i file .mkv e a voi?

Grazie in anticipo!

Ciao ciao!!!

Alfredone
ciao, allora volevo intanto ringraziare per la spiegazione precisa grazie alla quale sono riuscito a sbloccare la porta usb per i filmati in 1 minuto.
inoltre volevo precisare che lho fatto con il teleocmando meliconi universal 3 (300).
volevo fare qualche domanda però:

com'è il discorso che decade la garanzia??? cioè loro si accorgerebbero (portandolo eventualmente in assistenza) che hai toccato il menù di servizio???

quando vedo i filmati ho notato che qualcuno si vede a schermo intero mentre in altri rimane la banda nera a dx e sx, chissà da che cosa dipende?? forse posso impostare qualcosa??

per il resto è davvero una grande cosa questa dei filmati e devo dire che come porta usb è veloce nella lettura e anche negli spostamenti all'interno del menù dell'usb.

grazie ancora.
Old 27-05-2010, 11:57   #2716
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da bonas68 Guarda i messaggi
ciao, allora volevo intanto ringraziare per la spiegazione precisa grazie alla quale sono riuscito a sbloccare la porta usb per i filmati in 1 minuto.
inoltre volevo precisare che lho fatto con il teleocmando meliconi universal 3 (300).
volevo fare qualche domanda però:

com'è il discorso che decade la garanzia??? cioè loro si accorgerebbero (portandolo eventualmente in assistenza) che hai toccato il menù di servizio???

quando vedo i filmati ho notato che qualcuno si vede a schermo intero mentre in altri rimane la banda nera a dx e sx, chissà da che cosa dipende?? forse posso impostare qualcosa??

per il resto è davvero una grande cosa questa dei filmati e devo dire che come porta usb è veloce nella lettura e anche negli spostamenti all'interno del menù dell'usb.

grazie ancora.
il discorso è che se blocchi il monitor lavorando nel menù di servizio(+ facile di quel che credi ,se sbagli qualcosa rompi il monitor o cancelli firmware o altro) si accorgerebbero di sicuro

se lo porti in assistenza riportando il sistema allo stato originale,,non credo si accorgano di qualcosa..

visto che è il propio test diagnostico che fanno,vedono quello che non funziona nel monitor (solotamente il menù di servizio specifica a loro qual'è il problema, se tale menù è modificato si accorgono di sicuro ,invece se uguale all'originale no

un esempio di service menù

vedi le scritte "OK" sulla diagnostica

Ultima modifica di curiosus : 27-05-2010 alle 12:08.
Old 27-05-2010, 17:49   #2717
bonas68
Member

per curiosus.
grazie per la risposta.
nel mio monitor il menù di servizio non come quello che è in foto.
come si fa a far uscire quei "OK" ?
ma tu lhai sbloccata la porta? vuol dire che se c'è "OK" non è stato toccato nulla invece se è stato modificato qualcosa chissà come c'è scritto?
ciao.
Old 27-05-2010, 20:09   #2718
Cadrega81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
ma leggere la prima pagina non si usa vero?
Si che si usa, ma non c'è scritto se il decoder è HD. La tv si e l'avevo capito da me.

Grazie cmq, tanto ho preso un altro modello
Cadrega81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:11   #2719
baretta
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
ciao a tutti vi segnalo che con l'uscita usb è fattibile collegare anche un box esterno normallissimo ( io ho provato con un 250gb).

Chiedo una conferma anche a voi ma vi si blocca il decoder quando fate zapping e siete costretti a staccare la spina del monitor ?

la mia versione del software è la 3.0.5.0 il monitor tv è m227wdp-pc e i canali in HD si vedono almeno canale 5 HD si vede
baretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:27   #2720
frankiller95
Junior Member

L'Avatar di frankiller95

Iscritto dal: Aug 2008
ciao a tutti! sono molto interessato da questa tv, come si comporta con una 360 in hdmi?
frankiller95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP