Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2008, 23:52   #30201
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
se avessi letto pochi post piu avanti, ti saresti accorto che stamatt ho risolto il mio problema. grazie ugualm per la segnalaz
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 23:56   #30202
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi

E' colpa di mio filgio vuole giocare sul XPS e io come faccio a risponderti se ho il notebook occupato

mi serviva un note ultraeconomico per internet
a lui compravi la console e tu ti tenevi l'XPS! ecco come facevi.
ho visto che ormai la xbox 360 è scesa a 200 euro. prezzo ragionevole.
se un giorno arrivasse a costare 100 euro potrei farci un pensierino....

PS:se ti interessa a PC City (a misterbianco) vendono una microSD Kingston da 2 GB, con due adattatori per miniSD ed SD a soli 15euro...mi sembra un buon affare.
Old 02-05-2008, 00:11   #30203
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
se avessi letto pochi post piu avanti, ti saresti accorto che stamatt ho risolto il mio problema. grazie ugualm per la segnalaz
In realtà li avevo letti i post successivi, ma scrollando troppo ho saltato uno dei tuoi 2 post finendo direttamente a quello dove ti accorgevi che è un po' difficile usare FAT16 su una 4GB

Cmq anche tu se leggevi anche i miei post successivi (il terzo che ti ho incollato), scoprivi che hai scaricato la patch vecchia e che per quella nuova non avevi bisogno di registrarti a HotFix

Ultima modifica di FabryHw : 02-05-2008 alle 00:27.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 00:23   #30204
Migosi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Alghero
Ciao a Tutti ragazzi, sono di nuovo qui con dei nuovi problemi, vediamo se potete aiutarmi anche questa volta.

Vi ricordo che mi aveva lasciato la 7600 gs, l'ho sostituita con una =. Ora però la diagnostica mi da ben 4 errori:

-5800-3022
-5800-0222
-5800-0422 con la conseguente scritta x tutti e 3 Unable to stop NON_BOOT processors. The system might be unstable and should be rebooted.

In + questo:

-3700-011B
Expect video fan of highrpm of 3700. Detected fan RPM =0.

Grazie in Anticipo!
Migosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 01:02   #30205
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
In realtà li avevo letti i post successivi, ma scrollando troppo ho saltato uno dei tuoi 2 post finendo direttamente a quello dove ti accorgevi che è un po' difficile usare FAT16 su una 4GB

Cmq anche tu se leggevi anche i miei post successivi (il terzo che ti ho incollato), scoprivi che hai scaricato la patch vecchia e che per quella nuova non avevi bisogno di registrarti a HotFix
ma sai che ci sono riuscito ad usare il FAT16 sulla scheda da 4GB??
leggendo qua e là per i forum, ho scoperto che, secondo alcuni, il limite di 2 GB si riferisce alle dimensioni di un singolo file, non di tutta la chiavetta.

cmq il problema successivo che ho incontrato è stato che:
1. il cell nn mi riconosceva ugualmente la microSD formattata in FAT16.
2. inoltre, cosa che prima nn accadeva col FAT32, la fotocamera mi dà un errore di lettura della scheda, che mi ha costretto a riformattarla in FAT32.

conclusione: una tragedia!!
la userò semplicem come una banale SD card...le mie ambizioni di usare la stessa scheda sia sul telefonino che sulla digitale sono andate in fumo
Old 02-05-2008, 11:43   #30206
FabryHw
Bannato

Quote:
ma sai che ci sono riuscito ad usare il FAT16 sulla scheda da 4GB??
leggendo qua e là per i forum, ho scoperto che, secondo alcuni, il limite di 2 GB si riferisce alle dimensioni di un singolo file, non di tutta la chiavetta.
Fat16 dovrebbe essere limitata a 2GB a disco (oltre che a file, ma se già il disco è grosso 2GB è difficile farci stare dentro un file più grande di 2 GB )
Su alcuni S.Operativi Fat16 può arrivare (usando cluster da 64kB) anche a 4GB ma la cosa è poco supportata

Fat32 invece funziona su dischi più grossi, ma ha un limite conosciuto di 2GB a file (in realtà di più, visto che le specifiche parlano di 4GB meno 1 o 2 byte, quindi 4GB no, ma teoricamente 3.5GB si).
Infatti alcuni programmi che creano grossi file (esempio i dischi virtuali di VmWare o VirtualPC, o anche l'immagine ISO di un DVD) ti permettono di spaccare il file unico in più files da 2GB cad.
Questo perché se crei un file unico più grande (es. 6GB) sul tuo disco fisso (formattato in NTFS o EXT3 se su linux), poi quando cercherai di spostarlo su un disco FAT32 (esempio la tua nuova chiavetta 8GB) avrai una brutta sorpresa

PS.
Vista Sp1 ha introdotto Fat64

Ultima modifica di FabryHw : 02-05-2008 alle 12:05.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:18   #30207
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Fat16 dovrebbe essere limitata a 2GB a disco (oltre che a file, ma se già il disco è grosso 2GB è difficile farci stare dentro un file più grande di 2 GB )
Su alcuni S.Operativi Fat16 può arrivare (usando cluster da 64kB) anche a 4GB ma la cosa è poco supportata
evidentemente XP Professional la supporta,perche sono riuscito a passarlo a FAT16, che veniva cmq indicato solo come FAT, utilizzato la riga di comando:
format J: fs/FAT

peccato che cosi la scheda sia diventata inutilizzabile!
Old 02-05-2008, 14:22   #30208
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
evidentemente XP Professional la supporta,perche sono riuscito a passarlo a FAT16, che veniva cmq indicato solo come FAT, utilizzato la riga di comando:
format J: fs/FAT

peccato che cosi la scheda sia diventata inutilizzabile!
prova a partizionarla in due, una fat16 e una 32.
io ho un disposirivo che riconosce solo fat32 e ho partizionato in due e lui mi riconosce la part in fat e altri l'altra in ntfs.
Old 02-05-2008, 18:06   #30209
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Migosi Guarda i messaggi
Ciao a Tutti ragazzi, sono di nuovo qui con dei nuovi problemi, vediamo se potete aiutarmi anche questa volta.

Vi ricordo che mi aveva lasciato la 7600 gs, l'ho sostituita con una =. Ora però la diagnostica mi da ben 4 errori:

-5800-3022
-5800-0222
-5800-0422 con la conseguente scritta x tutti e 3 Unable to stop NON_BOOT processors. The system might be unstable and should be rebooted.

In + questo:

-3700-011B

Grazie in Anticipo!

per i primi 3 errori:

This has nothing to do with your ram. You can try increasing your virtual memory capacity. Right click on My Computer > Properties > Advance (tab) > Performance (Setting Button) > Advance Tab > Virtual Memory > increase the increments to about 200MB+ on each. Also under Visual Effects, adjust it for best performance. That helps on most cases

di solito questi errori escono fuori durante l'usop di applicazioni grandi o nella visione di video grossi..

prova cosi'...

per l'ultimo errore credo che il fan abbia terminato il processo di funzionamento per cui.... le strade sono due:

Ebay... o dell support, se e' ancora in garanzia il tuo sistema...

Ultima modifica di harsan : 02-05-2008 alle 18:10.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 18:13   #30210
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
prova a partizionarla in due, una fat16 e una 32.
io ho un disposirivo che riconosce solo fat32 e ho partizionato in due e lui mi riconosce la part in fat e altri l'altra in ntfs.
quindi, come si potrebbe fare con le due partizioni dello stesso hard disk...
interessante come strada.
esiste un programma specifico o una riga di comando per fare questa operazione ?
Old 02-05-2008, 19:14   #30211
Migosi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Alghero
Quote:

-5800-3022
-5800-0222

In + questo:

-3700-011B

Grazie in Anticipo!
Grazie Harsan, ma oggi ho risolto!!!! Non ci crederete mai come...........

Tempo fa mi si era bruciata la scheda video, poi sostituita con una nuova,e il pc mi era stato riconsegnato l'altro ieri. Ebbene gli errori non sono + comparsi dopo aver controllato la ventola e aver eliminato un "vermicello" di polvere, che con molta probabilità ne bloccava il movimento provocando il surriscaldamento del pc.
Migosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 19:25   #30212
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Grazie Harsan, ma oggi ho risolto!!!! Non ci crederete mai come...........

Tempo fa mi si era bruciata la scheda video, poi sostituita con una nuova,e il pc mi era stato riconsegnato l'altro ieri. Ebbene gli errori non sono + comparsi dopo aver controllato la ventola e aver eliminato un "vermicello" di polvere, che con molta probabilità ne bloccava il movimento provocando il surriscaldamento del pc.
good... sn contento per te...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 20:37   #30213
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
quindi, come si potrebbe fare con le due partizioni dello stesso hard disk...
interessante come strada.
esiste un programma specifico o una riga di comando per fare questa operazione ?
programmi che partizionano a gratis ne trovi oppure usi partition magic che però e' a pagamento.
dovrebbe funzionare e sarebbe interessante capire se funziona.
Old 03-05-2008, 00:10   #30214
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
programmi che partizionano a gratis ne trovi oppure usi partition magic che però e' a pagamento.
dovrebbe funzionare e sarebbe interessante capire se funziona.
partition magic ce l'ho gia e l'ho usato su un altro portatile, anche se mi han detto che è pericoloso perche se l'operazione di partizionamento dell'HD non va a buon fine, si può prendere e buttare il pc nella spazzatura (affermaz esagerata perche al massimo si cambia l'hard disk!)
su una scheda microSD funzionerà mai?? boh...sarebbe bello avere una partizione FAT16 da 2 GB e una FAT32 da GB....
Old 03-05-2008, 00:51   #30215
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
partition magic ce l'ho gia e l'ho usato su un altro portatile, anche se mi han detto che è pericoloso perche se l'operazione di partizionamento dell'HD non va a buon fine, si può prendere e buttare il pc nella spazzatura (affermaz esagerata perche al massimo si cambia l'hard disk!)
su una scheda microSD funzionerà mai?? boh...sarebbe bello avere una partizione FAT16 da 2 GB e una FAT32 da GB....
diciamo che al massimo formatti, perchè mai dovresti perdere l'hd?
Old 03-05-2008, 10:13   #30216
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
diciamo che al massimo formatti, perchè mai dovresti perdere l'hd?
boh...imprecisioni da seminiubbi o presunti esperti di PC
ho recuperato un HD a cui avevo staccato, a PC acceso, la piattina di alimentazione...figurati se nn si recupera un HD su cui un software nn porta a buon termine il partizionamento
Old 03-05-2008, 10:36   #30217
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
...figurati se nn si recupera un HD su cui un software nn porta a buon termine il partizionamento
Si infatti... Aggiungo che ho usato tantissime volte GParted Live e Partition Magic su ogni tipo di partizione, e non ho mai avuto un singolo problema.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 10:54   #30218
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

ecco la lieta novella:
partition magic 8 non vede nè la microSD e tanto meno la pen drive kingston 8GB.
l'unica cosa che riconosce è l'HD con le sue due partizioni, C: e D:
che PMagic 8 non vada d'accordo con le memorie flash?
Old 03-05-2008, 11:30   #30219
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
ecco la lieta novella:
partition magic 8 non vede nè la microSD e tanto meno la pen drive kingston 8GB.
l'unica cosa che riconosce è l'HD con le sue due partizioni, C: e D:
che PMagic 8 non vada d'accordo con le memorie flash?
Non so quanto mastichi di linux, ma se booti una Knoppix Live partizioni la scheda (ammesso che ci sia un solido supporto in linux ) con molta facilità.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 12:23   #30220
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Non so quanto mastichi di linux,
da 1 a 10...0
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
TOP 10 bestseller Amazon: prezzi impazzi...
Apple porta la traduzione live degli Air...
Potenza da 300W a meno di 90€: LG sfida ...
I nuovi Samsung Galaxy S26 potrebbero su...
Anche se obsoleto, Windows 10 è a...
Google presenta Project Suncatcher: l'in...
Potrebbe essere l'ultima occasione per a...
Disney Plus: il nuovo listino entra in v...
Volano stracci tra Amazon e Perplexity: ...
AMD mette nel mirino i 10 miliardi di ri...
Donald Trump torna sui suoi passi: Jared...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian