OPPO Reno 15: un benchmark anticipa il SoC del nuovo mid-range

OPPO Reno 15: un benchmark anticipa il SoC del nuovo mid-range

OPPO ha in programma il lancio della nuova serie Reno 15: uno degli smartphone della nuova serie avrà un chip MediaTek. Ecco le specifiche tecniche emerse in un benchmark

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
Oppo
 

La gamma OPPO si appresta a ricevere un nuovo aggiornamento. Il brand, infatti, sta per lanciare la nuova serie Reno 15, destinata a ritagliarsi il suo spazio anche in Europa, dopo il debutto sul mercato cinese.

La nuova gamma dovrebbe essere composta da tre modelli: Reno 15, Reno 15 Pro e Reno 15 Pro Max. La scelta dei nomi degli smartphone ricalca quella di Xiaomi con i modelli della serie Xiaomi 17 ed è chiaramente ispirata ad Apple. In attesa di maggiori dettagli ufficiali, uno dei componenti della nuova famiglia di OPPO è stato avvistato online, in un primo benchmark che ha confermato alcuni dettagli della scheda tecnica.

Un chip MediaTek per OPPO Reno 15

Il modello protagonista del benchmark potrebbe essere OPPO Reno 15 oppure la sua variante Pro. Lo smartphone in questione è dotato del SoC MediaTek Dimensity 8450, un ottimo chip per la fascia media del mercato, che viene supportato da 16 GB di memoria RAM e da Android 16 con ColorOS 16.

Per quanto riguarda il modello Pro Max, come anticipato da altri rumor, ci dovrebbe essere il SoC MediaTek Dimensity 9400, in grado di offrire un livello di performance superiore rispetto a quanto potranno garantire le altre varianti della serie.

I nuovi OPPO Reno 15 debutteranno in Cina entro la fine del 2025. Per quanto riguarda il lancio globale (e l'arrivo in Europa) bisognerà attendere un po' di più. Gli smartphone di OPPO, infatti, saranno disponibili nel corso dei primi mesi del 2026. Sul mercato europeo potrebbero arrivare solo due delle tre varianti previste.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^