Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2013, 17:01   #51401
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Secondo te tiger va bene pure il metodo che ho adottato o mi devo preoccupare?
preoccupare assolutamente no...va bene così..quello che diceva tiger è giustamente il modo consigliato per montare qualsiasi dissi sul procio....se hai misurato anche al mm le viti vedrai che nn avrai problemi....continua ..aspetto di vedere il risultato finale...
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 17:09   #51402
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Salve ragazzi, vorrei chiedervi se un wubbo montato su un sistema 775 fosse compatibile con gli attuali 1155...........
intendo i buchi sulla mobo sono gli stessi?
ho questo wubbo: Thermalright XWB-01

Ultima modifica di xathanatosx : 10-02-2013 alle 17:15.
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 17:54   #51403
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei chiedervi se un wubbo montato su un sistema 775 fosse compatibile con gli attuali 1155...........
intendo i buchi sulla mobo sono gli stessi?
ho questo wubbo: Thermalright XWB-01
ci sono schede madri 1155 che hanno anche i fori per dissipatori 775, quindi in teoria il wubbo è compatibile, anche se sarà montato leggermente "storto" per via del posizionamento dei fori 775 opzionali.
i fori delle schede attuali, altrimenti, non vanno bene...

personalmente quel wb non lo utilizzerei più però, ormai è superato.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 18:31   #51404
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ci sono schede madri 1155 che hanno anche i fori per dissipatori 775, quindi in teoria il wubbo è compatibile, anche se sarà montato leggermente "storto" per via del posizionamento dei fori 775 opzionali.
i fori delle schede attuali, altrimenti, non vanno bene...

personalmente quel wb non lo utilizzerei più però, ormai è superato.
oioioi, ho preso un msi p67a-gd55 e a vederla non ha affatto altri buchi in piu
Old 10-02-2013, 18:33   #51405
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
oioioi, ho preso un msi p67a-gd55 e a vederla non ha affatto altri buchi in piu
no infatti non ne ha... io ho una AsRock e per esempio li ha, anche altre AsRock hanno i fori opzionali 775.

ricordo che anche le Asus P6T per socket 1366 avevano i fori per socket 775.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 18:33   #51406
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
no infatti non ne ha... io ho una AsRock e per esempio li ha, anche altre AsRock hanno i fori opzionali 775.

ricordo che anche le Asus P6T per socket 1366 avevano i fori per socket 775.
mi tocchera fare delle modifiche mannaggia.........
Old 10-02-2013, 18:36   #51407
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
preoccupare assolutamente no...va bene così..quello che diceva tiger è giustamente il modo consigliato per montare qualsiasi dissi sul procio....se hai misurato anche al mm le viti vedrai che nn avrai problemi....continua ..aspetto di vedere il risultato finale...
Ok, perfect! Sono contententissimo ci sia qualche interessato al mio progetto!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 18:38   #51408
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Tutti siamo interessati ai nuovi progetti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 18:44   #51409
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Forza forza
Old 10-02-2013, 19:54   #51410
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Ragazzi niente paura, di solito i wubbi 775 sono compatibili anche con 1156 e siccome 1156 ha le stesse identiche misure di 1155 in automatico diventa compatibile anche con quest'ultimo...

Cmq ho anche io i fori 775 sulla asrock e sono sfalsati rispetto agli 1156...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 19:55   #51411
minicooper_1
Bannato

grazie high flow
Old 10-02-2013, 20:56   #51412
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
grazie high flow
come non detto mi hanno annullato l'ordine e detto che la promozione non è valida per l'italia, ma in caso di 250€ di ordine mi abbonavano le spese di spedizione...... avete perso dei soldi che mi vado a spendere da un altra parte, anzi a sfreggio non ordino piu da loro!!!
Old 10-02-2013, 21:00   #51413
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
come non detto mi hanno annullato l'ordine e detto che la promozione non è valida per l'italia, ma in caso di 250€ di ordine mi abbonavano le spese di spedizione...... avete perso dei soldi che mi vado a spendere da un altra parte, anzi a sfreggio non ordino piu da loro!!!
io oggi gli ho mandato un'email e mi hanno detto la stessa cosa...
Bisognerebbe fare un'ordine collettivo, ma sade alle 24:00 non c'è tempo per organizzarsi.
Old 10-02-2013, 21:08   #51414
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
C'è solo da mandarli a quel paese.
Tutti da specialtech
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 21:14   #51415
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
C'è solo da mandarli a quel paese.
Tutti da specialtech
straquoto!!! specialtech seri gentili e precisi
Old 10-02-2013, 21:28   #51416
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Tutti siamo interessati ai nuovi progetti
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Forza forza
Grazie ragazzi, son davvero contento! Spero di fare qualcosa di quantomeno decente Continuerò a postare gli aggiornamenti nel thread!

Comunque rieccomi con un altro dubbio Ma questa volta non è colpa della mia ignoranza (non del tutto), ma qunto più del manuale! C@zzarola non riesco a comprendere un passaggio per montare il WB dei Mosfet, ho un problema sull'applicazione dei thermal pads. lo riporto qui tradotto da me:

"Taglio dei thermal pads. Il tuo Water Block viene fornito di due thermal pads pretagliati, che devono essere tagliati e applicati sui mosfet. Ek consiglia di utilizzare una piccola goccia di pasta termica elettricamente non conduttiva (per esempio: Arctic MX-2 o MX-4) su ogni regolatore di fase [phase regulator] (che è stato coperto con il thermal pad, vedi foto qui sotto), al fine di migliorare ulteriormente le prestazioni termiche del Water Block."

Qui in lingua originale (magari ho tradotto male):
"Cutting thermal pad. You block comes with two precut thermal pads, which have to be trimmed and placed on mosfet chips. Ek recommends using small drops of electrically non-conductive (for exempe: Arctic Cooling MX-2 or MX-4) thermal grease on each phase regulator (that is being covered with thermal pad; see picture below) in order to even further improve the thermal performance of the water block."

E QUI IL LINK al pdf. (step 2, secondo punto.)

Quali sono i phase regulator della Sabertooth P67? I phase regulator in pratica sono i Mosfet?

Non riesco a comprendere perchè prima dicono di usare i thermal pads e poi la pasta termica....ma dove devo applicarla la pasta termica? Io ho sempre saputo che applicarla sui thermal pads sia controproducente, ma qui invece sembra dicano il contrario, ma che diamine...?!

Questo è un vero dilemma, 'sti maledetti mi hanno confuso le idee, spero riuscirete a risolvere anche quest'altro mio questito, vi ringrazio anticipatamente
Old 10-02-2013, 21:36   #51417
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Grazie ragazzi, son davvero contento! Spero di fare qualcosa di quantomeno decente Continuerò a postare gli aggiornamenti nel thread!

Comunque rieccomi con un altro dubbio Ma questa volta non è colpa della mia ignoranza (non del tutto), ma qunto più del manuale! C@zzarola non riesco a comprendere un passaggio per montare il WB dei Mosfet, ho un problema sull'applicazione dei thermal pads. lo riporto qui tradotto da me:

"Taglio dei thermal pads. Il tuo Water Block viene fornito di due thermal pads pretagliati, che devono essere tagliati e applicati sui mosfet. Ek consiglia di utilizzare una piccola goccia di pasta termica elettricamente non conduttiva (per esempio: Arctic MX-2 o MX-4) su ogni regolatore di fase [phase regulator] (che è stato coperto con il thermal pad, vedi foto qui sotto), al fine di migliorare ulteriormente le prestazioni termiche del Water Block."

Qui in lingua originale (magari ho tradotto male):
"Cutting thermal pad. You block comes with two precut thermal pads, which have to be trimmed and placed on mosfet chips. Ek recommends using small drops of electrically non-conductive (for exempe: Arctic Cooling MX-2 or MX-4) thermal grease on each phase regulator (that is being covered with thermal pad; see picture below) in order to even further improve the thermal performance of the water block."

E QUI IL LINK al pdf. (step 2, secondo punto.)

Quali sono i phase regulator della Sabertooth P67? I phase regulator in pratica sono i Mosfet?

Non riesco a comprendere perchè prima dicono di usare i thermal pads e poi la pasta termica....ma dove devo applicarla la pasta termica? Io ho sempre saputo che applicarla sui thermal pads sia controproducente, ma qui invece sembra dicano il contrario, ma che diamine...?!

Questo è un vero dilemma, 'sti maledetti mi hanno confuso le idee, spero riuscirete a risolvere anche quest'altro mio questito, vi ringrazio anticipatamente
Pasta termica? boh non nr ho mai messa li solo pad e via, anche io sapervo che pasta e pad è controproducente io metterei solo il pad
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 23:20   #51418
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Scusate, per quelli che usano il Crystal tube: quanto spazio mi prende il raccordo?
Per capirci; se devo coprire 10cm di spazio con il tubo, dovrò tagliarlo a 10cm più un tot, che sarà di quanto entra nel raccordo.
Qualcuno sa dirmi quel tot?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Old 10-02-2013, 23:22   #51419
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
cut...
killer mi piace come sta venendo il tutto, effettivamente come ha fatto notare qualcuno, il waterblock è molto bello, ma il sistema di fissaggio no.
Hai fatto 30 e fai 31, se posso consigliarti, prendi il kit di ritenzione universale alphacool, che è molto pratico e bello.
Io lo avevo preso per sostituirlo a quello originale del raystorm che non mi piaceva.
Ecco come lo avevo usato io nel mio :

Old 11-02-2013, 00:01   #51420
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Pasta termica? boh non nr ho mai messa li solo pad e via, anche io sapervo che pasta e pad è controproducente io metterei solo il pad
Wei grandissimo!

Si anch'io ho sempre messo solo il pad in queste occasioni (mi è capitato diverse volte di aprire diversi notebook e sostituire il pad) ma qui dicono il contrario, che caspita scrivono? Forse ho capito male io

Comunque sia se non trovo risposta a questo mis domanda vado di solo pad come mi hai suggerito, non credo possa sbagliare.

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
killer mi piace come sta venendo il tutto, effettivamente come ha fatto notare qualcuno, il waterblock è molto bello, ma il sistema di fissaggio no.
Hai fatto 30 e fai 31, se posso consigliarti, prendi il kit di ritenzione universale alphacool, che è molto pratico e bello.
Io lo avevo preso per sostituirlo a quello originale del raystorm che non mi piaceva.
Ecco come lo avevo usato io nel mio :

//
Grazie mille! Ora valuterò il tuo consiglio, anche se sinceramente a me non dispiacciono troppo quelle viti black, gli danno quel non so chè ...però a vedere anche dalle foto è davvero carino pure il kit della alphacool, mi piace!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP