Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2012, 12:05   #45981
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Una piccola (grande) anticipazione:

Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 12:11   #45982
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi

è magnifico! quasi quasi vernicio il thermochill prima di metterlo sopra al case!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 12:14   #45983
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
bello bello, quelle vitine rosse sporgenti mi piacciono assai (mi ricordano qualcosa.... )

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 12:47   #45984
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:

]
Me gusta

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 13:17   #45985
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Bellissimo, le viti in ergal rosse sono favolose!
Old 18-10-2012, 15:57   #45986
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

Bella idea e molto molto bello!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 17:07   #45987
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Grazie ragazzi

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Bellissimo, le viti in ergal rosse sono favolose!
Non sono in ergal, sono normali viti verniciate.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 17:45   #45988
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

Shpettacolo!
Old 18-10-2012, 18:25   #45989
robertomarzaro
Senior Member

L'Avatar di robertomarzaro

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
No no io non posso permettermelo proprio...

Oltretutto non voglia fare chissa che oc.. proprio leggero.. lo faccio solo per togliere le maledette ventole delle vga e farle respirare bene...

Piuttosto come avevo gia detto mi prendo 2 accelero hybrid.. non posso permettermi di spendere 600/800 euro e rischiare di non essere a posto.
Secondo me non fasciarti tanto la testa.... Fai l'ordine e monta.... Si inizia tutti così se mai inizi mai impari!
Case Corsair 900D - Mainboard aSrock X79 extreme11 - CPU i7 4960X @ 4,8 - GPU 2x Gigabyte TITAN - hdd OS 4 X SSD corsair GT 120 raid 0 - hdd Dati 4x wd 1 Tb raid 0 - RAM 16 gb corsair Platinum 2400 - PSU antec 1200w - FULL LIQUID COOLING
robertomarzaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 18:55   #45990
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da robertomarzaro Guarda i messaggi
Secondo me non fasciarti tanto la testa.... Fai l'ordine e monta.... Si inizia tutti così se mai inizi mai impari!
Io sparo la mia...sinceramente sono appassionato al liquid cooling...ma qui vedo forse un po' troppo "compring" e stare dietro agli impianti di tanti su questo forum, è veramente un problema economico.

Un impianto a liquido realizzato per un buon rapporto prezzo/prestazioni/silenzio si riesce a realizzare con "pochi" euro...
E ricordo anche i primi impianti a liquido praticamente artigianali, che comunque funzionavano molto bene.

Se uno ha voglia di mettersi a fare qualche mod ed ha un po' di manualità, spesso in molti case si riescono ad integrare ottimi impianti in case da 30€, senza averne uno da 200€ o più €.

Inoltre a livello di componentistica...un tubo cristal in silicone 13/16 o 10/13 in una qualsiasi mesticheria con circa 0.80€ se ne comprano sui 3 m (qui c'è gente che compra lo stesso tubo a 10€ al metro).
Tutti i vari tipi di raccordi, a cremagliera, a scatto, ad aggancio o sgancio rapido, curve a 45° o a 90° in rame, nikel o inox...
sono semplicementi degli orpelli estetici.

Un tubo si riesce a pigare senza troppi problemi e se proprio serve si mettono curve a 45/90° o Y in plastica di quelle per gli impianti di irrigazione che costano circa 0.50€/cadauna....al posto delle decine di euro che molti usano qui.

Idem per i fermatubo integrati nei raccordi...le fascette in plastica od in metallo costano un'inezia di quelli professionali e pensati specificatamente per il liquid cooling.

In tutti questi casi si riesce a risparmiare quasi 100€ senza perdere qualcosa a livello di prestazioni ma solo a livello estetico.

Un buon WB usato si trova anche sui 30€, idem per i radiatori...un buon triventola o vari 120 o 240 con 50/60€ si riescono a trovare senza problemi.
Per le pompe invece di spendere 100€ per una pompa a 12V da collegare ad un molex...

Si può senza problemi utilizzare delle pompe da acquario da 220V con un relè a 12V per una cifra attorno ai 20€...

Io ho sempre funzionanti 2 pompe SICCE 800 prese in un negozio per acquari nel 2003 a 40€!

Uno se è preso dalla scimmia del liquido parte così e poi man mano aggiunge e modifica...ma l'efficenza a livello di prestazioni è praticamente uguale ad un impianto fatto come Dio comanda...costato il doppio.

E dopo tutto IMHO!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 19:34   #45991
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Io sparo la mia...sinceramente sono appassionato al liquid cooling...ma qui vedo forse un po' troppo "compring" e stare dietro agli impianti di tanti su questo forum, è veramente un problema economico.

Un impianto a liquido realizzato per un buon rapporto prezzo/prestazioni/silenzio si riesce a realizzare con "pochi" euro...
E ricordo anche i primi impianti a liquido praticamente artigianali, che comunque funzionavano molto bene.

Se uno ha voglia di mettersi a fare qualche mod ed ha un po' di manualità, spesso in molti case si riescono ad integrare ottimi impianti in case da 30€, senza averne uno da 200€ o più €.

Inoltre a livello di componentistica...un tubo cristal in silicone 13/16 o 10/13 in una qualsiasi mesticheria con circa 0.80€ se ne comprano sui 3 m (qui c'è gente che compra lo stesso tubo a 10€ al metro).
Tutti i vari tipi di raccordi, a cremagliera, a scatto, ad aggancio o sgancio rapido, curve a 45° o a 90° in rame, nikel o inox...
sono semplicementi degli orpelli estetici.

Un tubo si riesce a pigare senza troppi problemi e se proprio serve si mettono curve a 45/90° o Y in plastica di quelle per gli impianti di irrigazione che costano circa 0.50€/cadauna....al posto delle decine di euro che molti usano qui.

Idem per i fermatubo integrati nei raccordi...le fascette in plastica od in metallo costano un'inezia di quelli professionali e pensati specificatamente per il liquid cooling.

In tutti questi casi si riesce a risparmiare quasi 100€ senza perdere qualcosa a livello di prestazioni ma solo a livello estetico.

Un buon WB usato si trova anche sui 30€, idem per i radiatori...un buon triventola o vari 120 o 240 con 50/60€ si riescono a trovare senza problemi.
Per le pompe invece di spendere 100€ per una pompa a 12V da collegare ad un molex...

Si può senza problemi utilizzare delle pompe da acquario da 220V con un relè a 12V per una cifra attorno ai 20€...

Io ho sempre funzionanti 2 pompe SICCE 800 prese in un negozio per acquari nel 2003 a 40€!

Uno se è preso dalla scimmia del liquido parte così e poi man mano aggiunge e modifica...ma l'efficenza a livello di prestazioni è praticamente uguale ad un impianto fatto come Dio comanda...costato il doppio.

E dopo tutto IMHO!
concordo in tutto e per tutto! IMHO hai ragione al 100% io togliendo le ventole ho speso in tutto 400 euro d impianto comprando TUTTO (tranne il tubo) usato... ho temperature bassissime e appena arriva il fullcover ci raffreddo anche la vga! tutto su un cm 690 II pagato 60 euro... se compravo tutto nuovo a quest ora sfioravo gli 800 euro!!!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
Old 18-10-2012, 19:42   #45992
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Anche se non possseggo un liquid cooling, ahimè come vi invidio, dico anche io la mia: paolob79 Goofy si riferiva al fatto che anche se ti compri un costosissimo impianto c'è sempre qualcosa che alla fine può non soddisfarti e se ti va' la cambi ma non è detto che spendi tanti soldi e l'impianto poi non funziona bene sfogliandomi il thread alla fine sono più degli sfizi estetici (i raccordi così, il waterblock colà, le ventole a discoteca ecc...) che piccoli problemi che alla fine non sono così grossi da costruingerti a mettere di nuovo mano al portafogli! fatti questo impianto e posta qualche foto, non sai quanto vorrei essere al tuo posto!!
Old 18-10-2012, 19:49   #45993
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
io dell'impianto sopra appena preso ho speso poco più di 250 euri.
è solamente x la cpu, ma con un upgrade abb piccolo si riesce benissimo a gestire anche 1 o 2 gpu con un rad da 240 e un paio di connettori (e i wb per cui non credo sia possibile autocostruirseli).
certo poi i costi del wb gpu sono a parte, ma ho preso comunque hardware decisamente buono, tra pompa d5 e vaschetta dual bay e radiatore black ice 240 sr1 wb cpu xspc raystorm e 2 ventole enermax , solo tra questi ho speso 200 euro e passa. tubi, connessioni, materiale per lo sleeve dei cavi, griglie, un paio di filtri qualche cavo sata sleevato in offerta ecc ecc costano relativamente poco.
logico si poteva risparmiare con una pompa dcc400 o una laing 350 con res più economico, ma mi serviva silenzio quindi ho dovuto andare sulla d5 regolabile.
senza contare che comunque se il liquid non mi convincesse rivenderei il tutto senza rimetterci più di tanto in tempi relativamente corti.
certo aggiungere due wubbi gpu costerebbe, ma imho con 500 fa tutto.

io fossi in lui cmq piu di spendere 300 euro su quell'obrobrio dell'accellero (che magari funziona anche bene..) ,con poco piu mette sotto liquido entrambe le gpu e si tiene intanto il corsair all in one che ha per la cpu, poi avanti magari può prendersi il blocco cpu se vede che ne vale la pena.

Ultima modifica di muppo : 18-10-2012 alle 19:57.
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 20:06   #45994
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
ragazzi qualcuno sa dirmi se esistono dei wb mosfet per la mia scheda madre in firma? oppure ci posso adattare qualcosa di universale?
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 20:32   #45995
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
io dell'impianto sopra appena preso ho speso poco più di 250 euri.
è solamente x la cpu, ma con un upgrade abb piccolo si riesce benissimo a gestire anche 1 o 2 gpu con un rad da 240 e un paio di connettori (e i wb per cui non credo sia possibile autocostruirseli).
certo poi i costi del wb gpu sono a parte, ma ho preso comunque hardware decisamente buono, tra pompa d5 e vaschetta dual bay e radiatore black ice 240 sr1 wb cpu xspc raystorm e 2 ventole enermax , solo tra questi ho speso 200 euro e passa. tubi, connessioni, materiale per lo sleeve dei cavi, griglie, un paio di filtri qualche cavo sata sleevato in offerta ecc ecc costano relativamente poco.
logico si poteva risparmiare con una pompa dcc400 o una laing 350 con res più economico, ma mi serviva silenzio quindi ho dovuto andare sulla d5 regolabile.
senza contare che comunque se il liquid non mi convincesse rivenderei il tutto senza rimetterci più di tanto in tempi relativamente corti.
certo aggiungere due wubbi gpu costerebbe, ma imho con 500 fa tutto.

io fossi in lui cmq piu di spendere 300 euro su quell'obrobrio dell'accellero (che magari funziona anche bene..) ,con poco piu mette sotto liquido entrambe le gpu e si tiene intanto il corsair all in one che ha per la cpu, poi avanti magari può prendersi il blocco cpu se vede che ne vale la pena.
esattamente la cosa che ho fatto io... in principio la mia spesa è stata di 270 euro per la sola cpu
Old 18-10-2012, 20:42   #45996
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
io amo mettere mano al mio sistema a liquido sono anni che lo pratico e mi piace spendere (quando è possibile) per raggiungere la perfezione estetica (almeno per me)
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 20:47   #45997
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
io amo mettere mano al mio sistema a liquido sono anni che lo pratico e mi piace spendere (quando è possibile) per raggiungere la perfezione estetica (almeno per me)
concordo... soddisfazione personale più che altro!!
C'è chi 300€ le spende ogni mese per le sigarette tanto per dire!! ehehe

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 20:49   #45998
muppo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
a chi lo dici, nemmeno ce l'ho e non vedo l'ora di migliorarlo.
oltre al fatto che sto puntando un monitor 3d IPS passivo (eh sia mai che mi basta il plasma 59 o il 27 120hz ma sono attivi e la luminosità non basta, e non solo quella) e tentato di prendere un corsair 650d per la sua bellezza (che vuoi che sia il 690 adv 2 fa cacare eh) voglia pure di prendere una gigabyte osmium o una razer deathstalker, liquidare le gpu comprandone un'altra....quei bitspower bianchi te li prenderei io ma costano come le palle degli occhi (di uno vivo non morto..)

le scimmie qua sono king kong volanti
Old 18-10-2012, 20:50   #45999
muppo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
concordo... soddisfazione personale più che altro!!
C'è chi 300€ le spende ogni mese per le sigarette tanto per dire!! ehehe
ecco vedi 4 anni che ho smesso quindi a guardare bene me lo sono meritato lo sfizio di provare
Old 18-10-2012, 20:52   #46000
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
esattamente la cosa che ho fatto io... in principio la mia spesa è stata di 270 euro per la sola cpu
Ma lo farei pure io se il mio attuale cruccio non fossero proprio il voler liquidare le GPU.. Della cpu sto pure bene così.. Ma per mettere comunque il raid devo togliere l'h100 e quindi tanto vale liquidare tutto..

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP