Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2014, 23:31   #2181
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Visto che parliamo di aliexpress, che spedizione scegliete? La gratuita e preghiamo o dhl e simila? Il rischio dogana l'avete messo in conto?
se parliamo di smartphone sempre e solo dhl o quello che e'
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 23:35   #2182
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Tutti alle 9 però magari i più esperti su aliexpress (io ho comprato solo due cover li) ci possono dire quale offerta hanno messo nel carrello!
Io non sono un esperto ma forse potrei buttare un occhio sul mi3. Scusate una domanda, ma quello che si mette nel carrello oggi, l'11 novembre andrà sicuramente in acquisto o dipenderà dalla disponibilità?

Ultima modifica di hwutente : 04-11-2014 alle 23:40.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 23:42   #2183
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se parliamo di smartphone sempre e solo dhl o quello che e'
E per la dogana? Immagino che non siano avanti come flosmall, messaggino al venditore?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 23:54   #2184
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
E per la dogana? Immagino che non siano avanti come flosmall, messaggino al venditore?
si, serve il messaggio prima di ordinare.. alcuni di aliexpress si erano rifiutati di dichiarare al dhl 28$ e io non ho preso nulla da loro

cmq non è detto che la scampi anche con stratagemmi vari di dichiarazione valore e contenuto.. si stanno facendo furbi.. e un forfait iniziano a metterlo su quasi tutto (una ventina di €)
Old 04-11-2014, 23:59   #2185
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
cmq non è detto che la scampi anche con stratagemmi vari di dichiarazione valore e contenuto.. si stanno facendo furbi.. e un forfait iniziano a metterlo su quasi tutto (una ventina di €)
magari vale anche il contrario, non e' detto che senza messaggino si paghi per forza la dogana, o no?
Old 05-11-2014, 00:01   #2186
Life bringer
Senior Member

A me con il note preso 2 settimane fa è ancora andata bene, anche se c'è da dire che a DHL non viene in tasca nulla a far pagare dei dazi doganali (credo)!

Sto guardando le offerte flash (così m'imposto gli alert)...
Secondo me c'è da stare un po' attenti, ad esempio questo flash per i mi3:
click se andiamo su shipping and packaging c'è un balzello di ben $63.16 e con China Post Air Mail, quindi mah... sono un po' perplesso...
Old 05-11-2014, 00:02   #2187
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
magari vale anche il contrario, non e' detto che senza messaggino si paghi per forza la dogana, o no?
se scrivono come quasi sempre (se non chiedi nulla) 30$ e contenuto Smartphone .. stai certo che al 95% paghi i 25€ al dhl alla consegna....
Old 05-11-2014, 00:07   #2188
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
se scrivono come quasi sempre (se non chiedi nulla) 30$ e contenuto Smartphone .. stai certo che al 95% paghi i 25€ al dhl alla consegna....
certo che scrivere 30 dollari e dichiarare uno smartphone e' da presa in giro
Old 05-11-2014, 07:45   #2189
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io aspetto per il mi4...

Punterei ad un mi3 64gb, dato che da quando ho fatto vedere il mio in ufficio, gia due persone sono interessate, se con poco faccio il cambio, in attesa del mi4, nel 2015 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 08:51   #2190
hereistay
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Aggiornamento sulle mie Piston che non ancora arrivano, dopo 45 giorni dal pagamento!
Ho mandato una mail a ibuygou chiedendo come mai non ancora sono arrivate e a questo punto cosa posso fare...
Celerità a parte (mi hanno risposto dopo un paio d'ore, che ritengo una tempistica eccellente!) mi hanno risposto mandandomi il codice raccomandata...
Ora, al di là del fatto che il pacco è in dirittura d'arrivo (credo entro questa settimana dovrebbe arrivare), io la spedizione non l'ho pagata perchè ho messo la spedizione base...quindi per spedizione base si intende la raccomandata??
E perchè non lo dicono?
E perchè non danno il codice quando spediscono?
E a che serve pagare di più per altre spedizioni se quella base è tracciabile?
Oppure sarà tracciabile perchè ho pagato in più i 2$ di assicurazione?
hereistay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 11:57   #2191
hereistay
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Io comunque continuo ad avere problemi con i contatti whatsapp!
Mi sono accorto ieri che alcuni contatti della rubrica su whatsapp non li ho più, nonostante loro hanno whatsapp e prima li avevo su whatsapp e ci avevo anche comunicato tempo fa!!!
Com'è possibile?
Il fatto è che nonostante abbia attivato la sincronizzazione dei contatti su whatsapp in realtà non vengono sincronizzati!
Anche voi avete questo problema?

Ultima modifica di hereistay : 05-11-2014 alle 12:02.
hereistay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 12:17   #2192
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da hereistay Guarda i messaggi
.
1 quindi per spedizione base si intende la raccomandata??
2 E perchè non lo dicono?
3 E perchè non danno il codice quando spediscono?
4 E a che serve pagare di più per altre spedizioni se quella base è tracciabile?
Oppure sarà tracciabile perchè ho pagato in più i 2$ di assicurazione?
1 spedizione base= raccomandata per valore merce superiore di solito a 10 dollari
altrimenti può essere anche posta aerea non tracciabile
2 alcuni lo specifricano, altri hanno cmq una pagina di supporto dove indicano che spedizioni fanno e metodi.. altri devi cheidere
3 molti lo danno via mail, molti altri lo scrivono sul dettaglio dell'ordine (aliexpress, sunsky ecc...) alcuni devi chiedere.. sono poco organizzati/comunicativi
4 serve che se va persa la raccomandata puoi cheidere rimborso.. se non hai assicurazione e qualcuno ruba/perde la raccomandata.. ti attacchi al tram.. è tracciabile indipendentemente dall'assicurazione.. anzi molti siti sulla spedizione std raccomandata, non hanno nemmeno opzione assicurazione..
Old 05-11-2014, 13:13   #2193
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Avevate speranze per l'11.11 ?

Leggevo che lo scorso anno, appunto l'11.11 hanno registrato vendite per 5.8 BILIONI di dollari e per corrispondenti 156 milioni di pacchetti !

http://gtms03.alicdn.com/tps/i3/TB10...X-1920-517.jpg

vedete un pò voi !
Old 05-11-2014, 13:24   #2194
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
io non avevo speranze
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 14:09   #2195
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

nemmeno io ovviamente.. anche i coupon stanno finendo a vista d'occhio..
Old 05-11-2014, 14:28   #2196
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io dubito di arrivare a quello da 5000
Old 05-11-2014, 18:45   #2197
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Nella giornata di ieri, il produttore cinese Xiaomi, al fine di venire ancora di più incontro ai propri utenti, ha deciso di presentare una nuova versione dello Xiaomi Mi4, lo smartphone che attualmente riveste il ruolo di flagship di Xiaomi. Questa nuova variante, chiamata Xiaomi Mi4 Youth, sembra che non abbia un hardware poi così diverso rispetto alla versione originale. L&rsquo;unica modifica che abbiamo rilevato risulta trovarsi nel quantitativo di memoria RAM, che dai 3 GB presenti nella versione originale, è sceso a 2 GB.

Questo declassamento parziale però ha fatto si che il prezzo di vendita scendesse al punto da essere uguale a quello del diretto concorrente Meizu MX4, ovvero 1799 yuan. La mossa di Xiaomi potrebbe essere interpretata proprio in questo senso, ovvero realizzare un prodotto dalle ottime caratteristiche tecniche, visto che mantiene lo stesso SoC (Qualcomm Snapdragon 801) la stessa memoria di massa (32 GB) e la stessa scocca in metallo, ma dal prezzo più competitivo.

Fonte: miui.it

Inviato dal mio XIAOMI MI3w
Old 05-11-2014, 19:18   #2198
Domenico92
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Nella giornata di ieri, il produttore cinese Xiaomi, al fine di venire ancora di più incontro ai propri utenti, ha deciso di presentare una nuova versione dello Xiaomi Mi4, lo smartphone che attualmente riveste il ruolo di flagship di Xiaomi. Questa nuova variante, chiamata Xiaomi Mi4 Youth, sembra che non abbia un hardware poi così diverso rispetto alla versione originale. L&rsquo;unica modifica che abbiamo rilevato risulta trovarsi nel quantitativo di memoria RAM, che dai 3 GB presenti nella versione originale, è sceso a 2 GB.

Questo declassamento parziale però ha fatto si che il prezzo di vendita scendesse al punto da essere uguale a quello del diretto concorrente Meizu MX4, ovvero 1799 yuan. La mossa di Xiaomi potrebbe essere interpretata proprio in questo senso, ovvero realizzare un prodotto dalle ottime caratteristiche tecniche, visto che mantiene lo stesso SoC (Qualcomm Snapdragon 801) la stessa memoria di massa (32 GB) e la stessa scocca in metallo, ma dal prezzo più competitivo.

bha... a sto punto uno punta al mi3 che da snapdragon 800 e 801 poco cambia, e risparmia un sacco, certo il mi4 è più bello, ma anche questa mossa non è che mi sia piaciuta granché a mio modo di vedere..
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 19:20   #2199
Life bringer
Senior Member

Secondo me c'è qualcosa che non quadra, sto cercando di aggiornare uc browser, ma dopo aver effettuato il download mi dice: errore spazio di archiviazione disponibile insufficiente anche se ho disponibili 4,49gb...
Old 05-11-2014, 19:34   #2200
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Ma la versione 32gb non esiste su mi3 e 4.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian