|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
meravigliso davvero!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#382 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
|
![]() ![]() ![]() riesci sempre a stupirci |
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
assolutamente bellissima!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
|
Veramente una grande idea, mi piace molto l'effetto
![]() La metti come luce nella plafoniera del frigo?
![]() |
#385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#386 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Belissimissima!!!!Se ti pago il costo della lampadina e del led...me ne spedisci una?!?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
sto pazzo..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#388 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso ti chiederei solo il costo del led blu, visto che li trovo a 2-2,5€.. la lampadina e il gel no, tanto li ho ![]()
![]() |
![]() |
#389 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non mi è ben chiaro come passi la corrente al led ò_O
funziona come una normale lampadina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#390 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho saldato le estremità ai fili di un connettore per ventola, e l'ho testato attaccandolo ai pin di alimentazione del led del box esterno lan-usb per hard disk. Una volta nel frigo lo attacco o a un molex, o direttamente alla mobo sui pin per ventola ![]()
![]() |
![]() |
#391 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Quote:
![]() 1- Un led ha un verso, mentre la lampadina no. Come conseguenza, pilotandolo in AC invece che DC questo si accende solo per una porzione (non tutta) della semionda positiva 2- Un led è un dispositivo pilotato in corrente, non in tensione. 3- Un led ha sia una corrente che una tensione di forward break-down ed una di reverse break-down 4- Per pilotare un led in 220AC, devi usare una restistenza, un condensatore (tipicamente poliestere) e a volere essere accurati anche un paio di diodi aggiuntivi 5- Essendo il led una giunzione NP e non un banale filamento al tungsteno, la sua risposta alla corrente data non è lineare (ma questo, a regime statico non è necessariamente rilevante)
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
ho. parole. ![]() ![]() il NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA sa tutto!
![]() |
![]() |
#393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() L'ho buttata li quella della resistenza, senza stare a sottilizzare troppo.. sapevo che i diodi funzionano in modo abbastanza diverso dalle lampadine (sbalgio o vanno soloin continua?) ma tutto questo background non lo conoscevo, all'esame di elettrotecnica indusrtiale non vanno tanto in profondità ![]() Grazie mille per la spiegazione, mi hai messo lo sfizio di documentarmi ancora di più sui Ligh Emission Diode ![]()
![]() |
![]() |
#394 |
Senior Member
|
vaschetta
Ho anche un a piccola novità per la vaschetta.
Vi ricordate delle peripezie legate all'impermeabilizzazione? Ho fatto un po' di considerazioni, e sono giunto alla conclusione che, con una realizzazione artigianale, per garantire l'assenza di perdite dovrei usare troppa colla, silicone e angolari per mantenere la vaschetta rigida. Per questo motivo sono andato all'azienda dove ho preso il plexy, col mio bel campione, e contrattando un po' sono arrivato all'accordo di farmi fare una vaschetta uguale, per la "modica" cifra di 40€... so che può sembrare alto, ma essendo un pezzo unico il costo del materiale (sarà si e no poco meno di mezzo metro quadro..)incide in maniera minore del tempo di setup della macchina. Ovvio che se in futuro partissi con la produzione di frigoriferi multimediali, il prezzo a pezzo scenderebbe considerevolmente ![]() Per contenere il prezzo, invece che farmelo curvo come da mio modello, sarà fatto a spigolo vivo. Gli ho chiesto di rispettare la disposizione dei coperchi, in modo che il bordo rimanga ben visibile e luminoso. Mi ha fatto vedere dai loro modelli che con le colle che usano loro no succede come nei prodotti aritgianli che la colla faccia il brutto effetto a goccia, essendo fatto a machcina. Data la chiusur natalizia, il pezzo sarà pronto per il 6-10 gennaio.. vi farò vedere in anteprima l'effetto col neon uv ![]() Nel pomeriggio vi posto la soluzione "tampone" che sto utilizzando per la vaschetta. Quella vecchia la riciclerò per qualcosa d'altro, sono sicuro che il mio cervelletto si farà venire in mente qualcosa.
![]() |
#395 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Caspita!
40€ e per il 10 gennaio! ![]() Non sono proprio a buon mercato...ma considerando che devono mettere in funzione un macchinario per fare solo un oggetto il prezzo è capibile! ![]()
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
|
Le lampadine piccole da elettrodomestici si trovano ovunque e non costano tanto, credo sia più semplice modificare la lampadina e se la rompi provare con un'altra...
Certo sarebbe l'unica cosa semplice che hai fatto ![]() Noi restiamo qui con i popcorn, continua a stupirci...
![]() |
#397 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
per quanto riguarda la lampadina...invece di utilizzare un led potresti usare quelle mini lampadine (penso alogene)che si usano nei faretti per illuminare le vetrine...xò non so se ne fanno colorati...per quanto riguarda l'utilizzo del led con l'alternata...beh,io tra qualke tempo proverò a mettere una coppia di led azzurri collegati alla corrente alternata del motorino(per questioni pratiche,invece di collegarmi direttamente alla batteria,mi collegherò ai connettori della lampadina),montando prima dei due led un diodo messo in modo da tagliare le semionde positive (raddrizzando quindi le semionde positive a 0.6v fissi)...teoricamente dovrebbe andare...vedremo la pratica...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma che bello avere un modder così esperto vicino a casa.
![]() Complimenti vivissimi per l'idea, l'impegno ed il risultato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Quote:
Poiché la AC inverte polarità ad ogni semionda, è chiaro che il led si può accendere solo quando la V ai capi supera la soglia Vmin e la corrente supera la soglia Imin ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.