Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2013, 13:28   #2141
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da realalberto Guarda i messaggi
Concordo... Ma e' questo il modo di trattare la gente?
Sembra quasi che voglia mettere le mani avanti per giustificare che non manterranno i programmi
Non è una novità, mi ha dato del coglione su twitter
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 13:52   #2142
realalberto
Senior Member

L'Avatar di realalberto

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Non è una novità, mi ha dato del coglione su twitter
Non mi meraviglia vista la presunzione e la scarsa sensibilità avuta dopo le critiche ricevute per come hanno annunciato il dlc
CASE-CoolerMaster 690 II;PSU-Corsair 750W CMPSU-750TX;MB-GigaByte GA-890FXA-UD5;CPU-AMD PhenomII X4 965 Black Edition@3.8;RAM-Corsair Dominator 8GB(4GBx2) DDR3/1600MHz Dual Channel;GPU- SAPPHIRE VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5;HD-640GB SATA-III 6.0Gb/s 64MB;MONITOR-Samsung S27D390H
realalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 14:00   #2143
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
quando finisce il contest?
perchè mi sa che io prima di martedì prossimo non toccherò il PC.. vedo se riesco a fare un paio di giri stasera ma ne dubito..

nel giro che ho su RSR ho fatto lo split1 schifoso (riesco a farlo anche in 35.4) e sbagliato lo split2 (stavo andando in testacoda) quindi in teoria mezzo secondo lo dovrei togliere.. il problema è sempre azzeccarli tutti e chiudere il giro perfetto che c'è vò..
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 14:09   #2144
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Perchè in quello di chi?

Sono io o sei stato tu a scrivere "per me era impossibile guidare efficacemente, perché girando la visuale si perde cognizione di dove effettivamente stia puntando la macchina."?

Quindi non è "il tuo caso" quello di doversi abituare per evitare di perdere la cognizione? conosco moltissime persone che non si trovavano bene all'inizio col trackIR ma che poi, con l'assiduità, hanno iniziato a prenderne le misure e lo usano tutt'ora nel simracing.

Se a te non interessa ricevere consigli figurati a me cosa importa darteli per un TUO problema...tanto più se sei di quelli che sentono il bisogno di rispondere premettendo "io faccio il corridore competitivo da secoli sai...che me le dici a fare ste cose". L'hai detto proprio a quello giusto

Ridi ridi

"Risus abundat in ore..."
Non meriteresti risposta visto che il forum non è fatto per flammare, ma volevo capire qual è il tuo problema! Io ho solo riportato un'esperienza diretta con motivazioni tecniche oggettive (che probabilmente hai omesso di leggere) e ho anche chiarito la mia posizione di sim-racer competitivo, non per vantarmi perché non ce ne sarebbe proprio nessun motivo, ma solo per far capire che per l'uso che faccio io del simulatore devo cercare sempre il limite della pista, tutto qui. Comunque scusami tanto, avevo mal interpretato la tua umile volontà di dispensare consigli.
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 14:59   #2145
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
dfgt su amazon... poca spesa... tanta resa
sbavo x il g27.
ma la moglie mi uccide.
c'è un logitech driving force gt da gamestop usato a 60€...vengo da un microsoft force feedback wheel...
C'è davvero troppa differenza tra il dfgt e il g27?
cioè non vale la pena o vado?anche xkè di + non mi posso permettere, ma mi chiedo se sia + il salto tra il microsoft---dfgt o dfgt---g27...
che dite lo piglio?
Old 30-12-2013, 15:12   #2146
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Pur continuando col pad, sto iniziando ad apprezzare la 599 a Monza, inizio a capire finalmente come farla andare! Sono ad 1'46 basso ma sento di poter avere almeno un altro mezzo secondo col volante chissà, forse 2 o 3 secondi ancora ma il budget al momento non permette altro...

Installo RSR nel frattempo! Se mostra il nick di Assetto Corsa, allora sono entombedeuphoria. See ya ;D
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 15:28   #2147
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
sbavo x il g27.
ma la moglie mi uccide.
c'è un logitech driving force gt da gamestop usato a 60€...vengo da un microsoft force feedback wheel...
cioè non vale la pena o vado?anche xkè di + non mi posso permettere, ma mi chiedo se sia + il salto tra il microsoft---dfgt o dfgt---g27...
che dite lo piglio?
Per quanto mi riguarda, sicuramente Microsoft > DFGT. Il vero difetto del DFGT è la pedaliera.

Per questo io mi sono preso una pedaliera del g27, l'ho moddata (sostituendo i cavi) e l'ho attaccata al DFGT.

Ovviamente, in questo modo funzionano solo freno e acceleratore (niente frizione), ma in ogni caso per me è perfetto

In alternativa avrei potuto non moddare affatto la pedaliera e prendere invece il cavetto bodnar, in modo da collegare direttamente la pedaliera al USB e usare in questo modo tutti e tre i pedali (e relativa risoluzione a 10-bit sugli assi) e non è detto che in futuro lo possa anche fare, ma per il momento mi trovo benissimo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 15:33   #2148
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Pur continuando col pad, sto iniziando ad apprezzare la 599 a Monza, inizio a capire finalmente come farla andare! Sono ad 1'46 basso ma sento di poter avere almeno un altro mezzo secondo col volante chissà, forse 2 o 3 secondi ancora ma il budget al momento non permette altro...

Installo RSR nel frattempo! Se mostra il nick di Assetto Corsa, allora sono entombedeuphoria. See ya ;D
a dire il vero c'e' chi pensa che col pad si abbiano dei vantaggi,tu invece dici che scenderesti di 2-3 secondi col volante
Old 30-12-2013, 15:34   #2149
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
Battaglia contro la CPU

ErMejoWelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 15:44   #2150
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
a dire il vero c'e' chi pensa che col pad si abbiano dei vantaggi,tu invece dici che scenderesti di 2-3 secondi col volante
Naah un po' come su iRacing: col pad hai una curva di apprendimento rapidissima, però i limiti del mezzo poi ti fanno arenare molto indietro coi tempi. Col volante ci vuole un po' a raggiungere i propri limiti, vuoi perché non si conosce l'auto, vuoi perché non si conosce proprio il volante; però poi si va molto più forte!
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 15:50   #2151
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ErMejoWelab Guarda i messaggi
Battaglia contro la CPU

Ora ho capito: con l'IA sono ancora in alto mare...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 15:53   #2152
supermightyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi

280. SupermightyZ 1:44.360

Col pad 5 giri credo in totale assetto base...
Old 30-12-2013, 16:06   #2153
Consapevolezza
Member

L'Avatar di Consapevolezza

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Ora ho capito: con l'IA sono ancora in alto mare...

Dici? Non mi pare poi così male..anzi.
Consapevolezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 16:09   #2154
supermightyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Consapevolezza Guarda i messaggi
Dici? Non mi pare poi così male..anzi.
L'autore del video commenta così:

"Funziona solo su Mugello e mi pare Magione, solo con la 458 e la 599xx, solo con due auto in pista e solo se non sorpassi o affianchi la CPU... altrimenti si offende e si ferma. E' tutto molto grezzo e work in progress ancora, per quello all'inizio del video ho ben voluto specificare che sicuramente nulla c'entrerà poi con l'AI che abiliteranno ufficialmente i Kunos!"
Old 30-12-2013, 18:21   #2155
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
sbavo x il g27.
ma la moglie mi uccide.
che dite lo piglio?
ho avuto in passato il g27

il dfgt non differisce molto.

l'unica cosa netta che ha in meno e' il pedale della frizione. e la pedaliera piu' misera.

ma ti posso garantire che non ho sentito il peso nel downgrade!
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 19:41   #2156
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
Quote:
L'autore del video commenta così:

"Funziona solo su Mugello e mi pare Magione, solo con la 458 e la 599xx, solo con due auto in pista e solo se non sorpassi o affianchi la CPU... altrimenti si offende e si ferma. E' tutto molto grezzo e work in progress ancora, per quello all'inizio del video ho ben voluto specificare che sicuramente nulla c'entrerà poi con l'AI che abiliteranno ufficialmente i Kunos!"
Su ma funziona male perchè è sicuramente parte di un codice chissà quanto vecchio, non a caso si riesce ad abilitare tramite modifica di un file specifico... ma non è dato saperci quell'ia li di quand'è... dubito molto che il livello attuale sia quello considerando che già dai video rilasciati dagli stessi kunos mesi fa si vede un ia infinitamente superiore a quella che c'è sbloccandola in quel modo... con più auto in pista e comportamenti molto più normali.
ErMejoWelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 19:46   #2157
supermightyz
Senior Member

Quote:
Su ma funziona male perchè è sicuramente parte di un codice chissà quanto vecchio, non a caso si riesce ad abilitare tramite modifica di un file specifico... ma non è dato saperci quell'ia li di quand'è... dubito molto che il livello attuale sia quello considerando che già dai video rilasciati dagli stessi kunos mesi fa si vede un ia infinitamente superiore a quella che c'è sbloccandola in quel modo... con più auto in pista e comportamenti molto più normali.
Sì concordo ho provato pure io la modifica ai file l'IA è palesemente artificiale(gioco di parole ).

Una cosa sola mi preoccupa che mettendo 22 auto il frame rate mi si è dimezzato a me passando da 60 a 30 ma spero sia sempre perchè mancano le dovute ottimizzazioni.

Ma per domani ci sarà un 'altro annuncio DLC o qualcosa di concreto finalmente?
Old 30-12-2013, 19:58   #2158
Alexxio360
Senior Member

L'Avatar di Alexxio360

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
ho avuto in passato il g27

il dfgt non differisce molto.

l'unica cosa netta che ha in meno e' il pedale della frizione. e la pedaliera piu' misera.

ma ti posso garantire che non ho sentito il peso nel downgrade!
Quoto! soprattutto il pedale del freno non oppone praticamente resistenza e (almeno io) ho difficoltà nel modulare la frenata...

Quote:
Esatto, altrove è stato confermato, proprio da uno dei kunos (ora non ricordo chi), che l'ia presente nella 0.4.x non è completa ma manca proprio del codice...

Quote:
Ma per domani ci sarà un 'altro annuncio DLC o qualcosa di concreto finalmente?
Ci dovrebbe essere l'annuncio di una nuova licenza.
EDIT: confermato anche da Stefano Casillo su twitter:
"il 31 un annuncio di una nuova licenza. Il prox update il 12 o il 17, ancora non abbiamo deciso."

Trattative Mercatino: Kev Jack - sa83 - PanzoManII - RICH1. - china87 - drmarcusmiller - Luigi Follina - Saich70

Ultima modifica di Alexxio360 : 30-12-2013 alle 20:03.
Alexxio360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 20:08   #2159
Consapevolezza
Member

L'Avatar di Consapevolezza

Iscritto dal: Feb 2013
Ma voi che dite? A quando la 1.0? Di questo passo la vedo davvero molto tosta..
Consapevolezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 20:22   #2160
Alexxio360
Senior Member

L'Avatar di Alexxio360

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Consapevolezza Guarda i messaggi
Ma voi che dite? A quando la 1.0? Di questo passo la vedo davvero molto tosta..
Io penso non prima di fine marzo-inizio aprile...

Trattative Mercatino: Kev Jack - sa83 - PanzoManII - RICH1. - china87 - drmarcusmiller - Luigi Follina - Saich70
Alexxio360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian