Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 18:42   #301
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Difettuccioucciouccio tastiera

Ragassi mi sono accorto di una cosa.praticamente dal tasto "M" fino al tasto "-" la tastiera è leggermente inarquata verso il basso.non mi da fastidio ma purtroppo avvia l'applicazione "seghe mentali" in automatico,anche se non ha i diritti di amministratore!!che fare?dai qualcuno ha qualche difettuccio nella sua macchinina? io la prossima volta che prenderò un portatile(al max un 13,3") me lo squadrerò da cima a fondo e poi deciderò se prenderlo o farmelo cambiare.lo so che sono esagerato,ma dovete capirmi:ho sudato non poco per comprare il portatile e tutto questo a causa di "orgoglio da studente squattrinato che non vuole chiedere a papà i soldi del portatile anche se lui si è proposto spontaneamente decine di volte.exe".

K88 ho solo voluto dare un tocco simpatico al 3d,è da un po che è moscio...il 3d si intende!
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 20:30   #302
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Daltanius76 Guarda i messaggi
Ciuz
Mi hanno dato da piallare a 0 un dv6242ea per istallarci sopra XP !
I driver del dv6599el vanno bene secondo voi per questa macchina ????

Ciuz
Il Dalta ................
Prevalentemente dovrebbero andar bene (non credo tutti però). Dipende tutto dal tipo di scheda wifi (la versione dovrebbe essere differente ma i driver per xp si scaricano comunque dal sito intel) è montata e dalla scheda audio e modem (se non sbaglio questo modello usa hardware conexant).
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 20:34   #303
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
ragazzi due domande:
1. vorrei installare vista "pulito" e ubuntu 7.10.l'ho già provato da cd.ora vorrei sapere di quelli che hanno entrambi i S.O. in quale sequenza li hanno installati?lo chiedo perche vorrei mantenere vista come S.O."principale".
2. ho messo come suono per "Esci da Windows" la parte finale di una canzone di Giovanni allevi(Back to life,quella della pubblicità della 500 con nuovo cinema paradiso...) ma quando arresto il sistema mi manda una schermata scura che mi chiede cosa fare:arrestare il sistema o annullare.praticamente mi indica che è ancora in esecuzione "explorer.exe riproduzione suono chiusura windows" ma dopo la fine della musichetta(13 sec!) si spegne comunque.vorrei sapere come risolvere o aggirare questo errore.nel fisso ho la stessa canzone ma non mi da errore.qualcuno di voi(K88 )saprebbe indicarmi la via da percorrere?E non ditemi di cambiare musichetta!

ovviamente ringrazio già
1) prima vista, poi linux. Questo perchè è consigliabile utilizzare il bootloader linux ed inoltre è più facile da linux separare una partizione già esistente....
2) Forse la musica dura troppo a lungo. Puoi cercare di risolvere con una modifica al registro che "forza" la chiusura di tutte le applicazioni all'arresto di windows.
[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\desktop]
"AutoEndTasks"="0"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
"PowerDownAfterShutdown"="1"
Old 14-01-2008, 20:37   #304
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Ragassi mi sono accorto di una cosa.praticamente dal tasto "M" fino al tasto "-" la tastiera è leggermente inarquata verso il basso.non mi da fastidio ma purtroppo avvia l'applicazione "seghe mentali" in automatico,anche se non ha i diritti di amministratore!!che fare?dai qualcuno ha qualche difettuccio nella sua macchinina? io la prossima volta che prenderò un portatile(al max un 13,3") me lo squadrerò da cima a fondo e poi deciderò se prenderlo o farmelo cambiare.lo so che sono esagerato,ma dovete capirmi:ho sudato non poco per comprare il portatile e tutto questo a causa di "orgoglio da studente squattrinato che non vuole chiedere a papà i soldi del portatile anche se lui si è proposto spontaneamente decine di volte.exe".

K88 ho solo voluto dare un tocco simpatico al 3d,è da un po che è moscio...il 3d si intende!
Purtroppo ultimamente non posso seguire il 3d come prima....
Comunque qualche piccolo difetto è normale, se poi è una cosa evidente puoi provare con l'assistenza....
Old 16-01-2008, 19:40   #305
atomicfabio
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao a tutti,
ho comprato lo splendido note dv6699el...fantastico,veloce e bellissimo!!!
avrei due domande:
-vista mi da 3,1 alla sk video, come faccio ad arrivare a 3,6?? si può impostare la memoria condivisa??

- mi consigliate di formattare e fare installazione pulita di windows??(magari dividendo l'hd in due parti?)...il software è tutto nella cartella swsetup??
| CM Centurion T01 |CM Aerogate 3 | Enermax modu82+ 425w | CM Hyper Z600 | ASUS M2N 1394 | Athlon 64 X2 6000+ EE 89w @3,1ghz | OCZ 2x2GB Soe Kit PC6400 |WD1500GLFS VelociRaptor + WD3200KS |Club3D 8600GTS cooled by GX810 | Samsung SH-S182M lighscribe| Creative SB X-FI XtremeAudio + I-Trigue 3330 | Samsung 19" 931BW |
atomicfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 19:53   #306
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Non c'è un metodo preciso per arrivare al 3.6, diciamo che è il benchmark di Windows Vista che funziona un pò come gli pare....con 3.1 , 3.3 o 3.6 avrai sempre le stesse prestazioni. I valori di turbocache possono essere aumentati solo aumentando le RAM di sistema.
Fai un'installazione pulita di windows vista solo se noti eccessivi rallentamenti o altri problemi, tutte le istruzioni le trovi in prima pagina.
Old 16-01-2008, 20:24   #307
atomicfabio
Member

ma x la sk video che triver mi consigli??quelli del sito hp o quellli modificati?
| CM Centurion T01 |CM Aerogate 3 | Enermax modu82+ 425w | CM Hyper Z600 | ASUS M2N 1394 | Athlon 64 X2 6000+ EE 89w @3,1ghz | OCZ 2x2GB Soe Kit PC6400 |WD1500GLFS VelociRaptor + WD3200KS |Club3D 8600GTS cooled by GX810 | Samsung SH-S182M lighscribe| Creative SB X-FI XtremeAudio + I-Trigue 3330 | Samsung 19" 931BW |
Old 16-01-2008, 20:30   #308
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da atomicfabio Guarda i messaggi
ma x la sk video che triver mi consigli??quelli del sito hp o quellli modificati?
Per Vista sono più stabili quelli dell'HP anche se con quelli di laptopvideo2go potresti notare qualche leggero miglioramento con dei giochi.
Per XP la scelta è obbligata.
Old 16-01-2008, 22:05   #309
atomicfabio
Member

gli ultimi driver hp a che versione forceware sn arrivati?
Old 17-01-2008, 18:26   #310
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Gli ultimi driver HP sono i forceware 156.65 (versione 7.15.11.5665)
Old 18-01-2008, 00:07   #311
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

scusa la domanda k88 ma che differenze ci sono tra il vista preinstallato e quello "pulito"?quali programmi esattamente sono diversi?
Old 18-01-2008, 17:44   #312
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Su quello preinstallato ci sono i software (norton, office, works, ecc..), utility HP (alcune di queste non possono essere installate su altre copie poichè solo HP ha i file di installazione), la pubblicità e ovviamente i driver. Il resto è identico a quello pulito, solo che in questo caso tocca a te mettere driver e utility fondamentali.
Old 18-01-2008, 19:37   #313
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

allora ti va di postare come lo hai configurato tu?così per renderci conto.con tutta calma ovviamente.
Old 19-01-2008, 09:23   #314
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Ho installato:
- Driver periferiche aggiornate (ho installato le patch HP e poi ho fatto degli aggiornamenti con Windows Update o facendo una ricerca su internet)
- Driver Acer Crystal Eye (funzionano meglio dei driver HP Webcam)
- Driver video NVIDIA GeForce 8400M/8600M GS (non ho messo quelli moddati perchè hanno problemi con l'ibernazione)
- HP Quick Launch Buttons
- HP QuickPlay
- HP Active Support
- HP Help and support
- Aggiornamento software HP
- LightScribe Host Software
- HP QuickTouch Software
- HP Wireless Assistant

I restanti software come antivirus, office, ecc.. potete sceglierli a piacimento sapendo che office 2003 o precedenti hanno piccoli problemi di incompatibilità facilmente risolvibili con windows vista .
Old 19-01-2008, 19:29   #315
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

L'altro giorno sono stato da PC City a catania.parlando con un commesso di portatili e di S.O. preinstallati questo mi dice che se si installano S.O. diversi da quelli dati in dotazione decade la garanzia.ne sapete qualcosa?K 88 ma non dovrebbe portare via troppo tempo una reinstallazione o mi sbaglio?

Ultima modifica di l'arcangelo : 19-01-2008 alle 19:42.
Old 19-01-2008, 19:38   #316
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

L'altro giorno sono stato da PC City a catania.parlando con un commesso di portatili e di S.O. preinstallati questo mi dice che se si installano S.O. diversi da quelli dati in dotazione decade la garanzia.ne sapete qualcosa?K 88 ma non dovrebbe portare via troppo tempo una reinstallazione o mi sbaglio?

Ultima modifica di l'arcangelo : 19-01-2008 alle 19:42.
Old 20-01-2008, 11:51   #317
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Iscritto dal: May 2005
Quote:
1)il commesso ti ha detto una gran cazzata per il fatto che se ce un problema hardware il pc deve essere comunque riparato in garanzia (un altro discorso se tu installi xp e poi il pc non funziona bene in questo caso sono cavoli tuoi).
2)in ogni caso con il disco di ripristino riporti il pc come appena comprato in 20 minuti.
3)la reinstallazione personalizzata sicuramentae porta via del tempo ma secondo me ne vale la pena il pc e sicuramente piu performante.Consiglio una volta soddisfatti dellinstallazione personalizzata (e non prima) di effetuare la registrazione della copia di vista e poi di crearsi un disco immagine sostitutivo a quello di HP in modo tale che in futuro in 5 minuti si possa ripristinare il pc come da noi preparato.

Ora che ho tentato di rispondere alle tue domande vorrei chiedere a tutti voi che antivirus state usando su questo pc accopiato a vista e naturalmente le vostre sensazioni.Cercavo qualcosa che non appesantisca troppo il sistema ma che sia valido, con norton mi sono sempre trovato bene (anche sui portatili) ma non so perche su questo pc+ vista mi sembra un po pesante.
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 16:34   #318
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Decade solo la garanzia software che è separata dalla garanzia hardware. Quindi non hai problemi per riparazioni in garanzia.
Old 20-01-2008, 16:36   #319
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da rikysat Guarda i messaggi
Ora che ho tentato di rispondere alle tue domande vorrei chiedere a tutti voi che antivirus state usando su questo pc accopiato a vista e naturalmente le vostre sensazioni.Cercavo qualcosa che non appesantisca troppo il sistema ma che sia valido, con norton mi sono sempre trovato bene (anche sui portatili) ma non so perche su questo pc+ vista mi sembra un po pesante.
Come antivirus freeware ci sono AVG free, avast! home edition, McAfee Internet Security special edition by AOL (consigliato).
A pagamento consiglio NOD32, molto leggero ed efficace.
Old 20-01-2008, 21:21   #320
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

scusami ma cosa si intende per garanzia software?a proposito di garanzia...tu l'hai fatta l'estensione di garanzia?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP