Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 19:29   #4421
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
a pensavo che il downstream dovesse essere più alto dell' upstream
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:32   #4422
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Infatti lo è. Ottima linea.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:46   #4423
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Non è sempre detto...
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Infatti lo è. Ottima linea.
Penso si stia riferendo al margine di rumore...
Old 15-02-2010, 21:00   #4424
MATTEW1
Senior Member

cmq ragazzi un'ultima cosa..sapete come mai il mio ping va da 60 a 300 oppure 60 100 ..sembra una giostra,..mai stabile..e io che gioco a fps online è fondamentale.. ed ora sono fisso 250 di ping

Ultima modifica di MATTEW1 : 15-02-2010 alle 21:34.
Old 16-02-2010, 08:44   #4425
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
cmq ragazzi un'ultima cosa..sapete come mai il mio ping va da 60 a 300 oppure 60 100 ..sembra una giostra,..mai stabile..e io che gioco a fps online è fondamentale.. ed ora sono fisso 250 di ping
Testi il ping senza avere programmi che usano internet aperti (p2p, download vari), vero ?
Old 16-02-2010, 13:42   #4426
MATTEW1
Senior Member

certo sennò non potrei mai giocare a counter srtiker source
Old 17-02-2010, 00:21   #4427
Ikki_of_Phoenix
Member

L'Avatar di Ikki_of_Phoenix

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

L'altro giorno ho finalmente provato a mettere su la DG834GT_1.03.22.img e con somma sorpresa malgrado l'aggiornamento fosse andato a buon fine non mi faceva più entrare nell'amministrazione del router (nel senso che scriverndo 192.168.0.1 explorer e firefox dicono pagina non trovata).

Il router navigaca normalmente, ma ho dovuto resettare da dietro e rimettere la 1.02.16 (pure la 1.02.19 mi fa questa cosa!) per poter rientrare nel menu del netgear.

E' successo a qualcuno? Consigli?
E' sucesso alla mia ragazza che aveva provato a flashare il firmware da sola, per ripristinare il vecchio firmware e poter accedere alla pagina di configurazione ho dovuto resettare il router, occorre premere reset un 20 secondi circa.
Poi finalmente è tornata la pagina di configurazione ma da allora è tutto in inglese...
Ho provveduto a flashare il Firmware, questo ha risolto un problema coi DNS manuali che non venivano accettati, ma la lingua è rimasta inglese.

Qualcuno mi sa dire come posso far tornare la pagina di configurazione del router in italiano o farcela diventare?
Adesso che ho gli ultimi firmware mi pare vada tutto benone, 1.03.22, però ci tenevo ad averli nuovamente in italiano ^
Chassis: ThermalTake Armor + LCS Black | Alimentatore: ThermalTake QFan 500W | Motherboard: Asus P5Q-E P45 | CPU: Intel Core2 Quad 9550 2.83 GHz| VGA: GeForce 9800 GT 1GB | Sheda Audio: Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Pro | Memorie: 4 Kingston Hypermax DDR2 1066 Mhz |HDD: WD 500 GB 7200 | Rheobus: Scythe Kama Panel 2 Black |
Ikki_of_Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:49   #4428
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ikki_of_Phoenix Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire come posso far tornare la pagina di configurazione del router in italiano o farcela diventare?
Adesso che ho gli ultimi firmware mi pare vada tutto benone, 1.03.22, però ci tenevo ad averli nuovamente in italiano ^
Se leggi la prima pagina di questa stessa discussione, è scritto chiaramente che questa versione e la precedente sono solo in inglese ed è per questo che dopo l'aggiornamento non si riesce + ad entrare... si doveva prima impostare la lingua inglese e poi aggiornare.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:19   #4429
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Ciao ragazzi, sono il possessore di un Netgear DG834GT con installato l'ultimo firmware ufficiale 1.03.22
Sono su linea tele2 che teoricamente dovrebbe andare a 7 mega ma al massimo vado a 4.8 mega, tuttavia non mi lamento più di tanto della velocità.
ecco i miei valori di linea:
Codice:
ADSL Link  	  	  	Downstream  	  	Upstream
Connection Speed 	  	4832 kbps 	  	320 kbps
Line Attenuation 	  	38.0 db 	      	19.5 db
Noise Margin 	    	 	5.9 db 	  	   	22.0 db
A mio avviso è una bella schifezza, la connessione cade periodicamente (non vi dico il rosik nei giochi online )
Mi chiedevo se con un firmware moddato potrei risolvere almeno il problema delle disconnessioni, a volte raggiungo le 3-4 disconnessioni in 10min ed è molto frustante.
Ho provato di tutto, con filtro adsl, senza, cavo nuovo, niente ha funzionato.
Mi conviene cambiare firmware o sono problemi che non dipendono dal router?
Vi ringrazio
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:36   #4430
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Ti conviene chiamare il provider.

Con 5.9 db è già tanto che stia in piedi la connessione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:48   #4431
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono il possessore di un Netgear DG834GT con installato l'ultimo firmware ufficiale 1.03.22
Sono su linea tele2 che teoricamente dovrebbe andare a 7 mega ma al massimo vado a 4.8 mega, tuttavia non mi lamento più di tanto della velocità.
ecco i miei valori di linea:
Codice:
ADSL Link  	  	  	Downstream  	  	Upstream
Connection Speed 	  	4832 kbps 	  	320 kbps
Line Attenuation 	  	38.0 db 	      	19.5 db
Noise Margin 	    	 	5.9 db 	  	   	22.0 db
A mio avviso è una bella schifezza, la connessione cade periodicamente (non vi dico il rosik nei giochi online )
Mi chiedevo se con un firmware moddato potrei risolvere almeno il problema delle disconnessioni, a volte raggiungo le 3-4 disconnessioni in 10min ed è molto frustante.
Ho provato di tutto, con filtro adsl, senza, cavo nuovo, niente ha funzionato.
Mi conviene cambiare firmware o sono problemi che non dipendono dal router?
Vi ringrazio
Probabilmente hai profilo con target noise margin a 6 dB. Io ti consiglio di mettere il firmware dgteam e poi sfruttare la possibilità di alzare il target SNR Margin da Impostazioni ADSL Avanzate. Ovviamente ricordati che più lo alzi e più perdi in portante.
Non credo che siano problemi che dipendono dal router è molto più probabile che siano problemi nell'impianto telefonico di casa o in quello esterno. Sembri essere molto lontano dalla centrale, ma in teoria dovresti agganciare di più.
Prova a dare un'occhiata a questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Old 18-02-2010, 18:24   #4432
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Innanzitutto vi ringrazio
Allora, ho contattato tele2 tramite livechat, ho detto all'operatore delle disconnessioni, lui mi ha inviato un inutile pdf sul come inserire i filtri adsl, usare l'antivirus, staccare programmi p2p, ecc
Naturalmente gli ho detto che non è sicuramente un problema riconducibile a me, gli ho lasciato il numero di cellulare e mi richiamano in serata.
Se non risolvono per stasera provo a cambiare firmware con uno DGTeam e mi arrangerò come posso

Ho dato un occhiata al thread linkato ma credo di aver fatto tutto il possibile per ovviare al problema.
Ho notato anche che la connessione cade anche quando ricevo una telefonata (appena sollevo il telefono per rispondere) nonostante io abbia messo filtri a tutti i telefoni/cordless
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Old 18-02-2010, 18:38   #4433
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Togliendo qualsiasi apparecchio dall'impianto telefonico, compresi i filtri e collegando il router alla presa primaria ottieni gli stessi valori ?
Old 18-02-2010, 18:54   #4434
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per inziare verifica che l'impianto sia in parallelo e non in serie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:55   #4435
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Togliendo qualsiasi apparecchio dall'impianto telefonico, compresi i filtri e collegando il router alla presa primaria ottieni gli stessi valori ?
Ho scollegato i telefoni di casa e il margine di rumore sale a 8-9db
qualcosa migliora ma non posso staccare tutti i telefoni ogni volta
Eppure ho messo tutti i filtri possibili!

Intanto ho scoperto di avere un impianto telefonico in parallelo (alzando 2 ricevitori sento il tono di libero da entrambi)
Old 18-02-2010, 18:56   #4436
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
....però puoi comperare dei filtri decenti
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:57   #4437
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ho scollegato i telefoni di casa e il margine di rumore sale a 8-9db
qualcosa migliora ma non posso staccare tutti i telefoni ogni volta
Eppure ho messo tutti i filtri possibili!

Intanto ho scoperto di avere un impianto telefonico in parallelo (alzando 2 ricevitori sento il tono di libero da entrambi)
E' già una bella differenza. Significa che hai o qualche filtro non ben dimensionato o qualcosa all'interno delle prese.
La prossima prova dovrebbe essere staccare l'impianto derivato dalla presa principale e provando così.
Old 18-02-2010, 19:08   #4438
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Allora, ho delle prese telefoniche rj11, la casa è abbastanza recente, abito in campagna quindi è probabile che io sia distante dalla centralina.
Mi sono accorto che mentre telefonavo col cordless il margine di rumore è arrivato a 1.1 db...
Dite che allora la colpa è dei filtri? Eppure non sono vecchissimi, li ho comprati da una catena informatica (Trony).
Devo ricomprare dei filtri? Ci sono delle marche migliori?

Quote:
La prossima prova dovrebbe essere staccare l'impianto derivato dalla presa principale e provando così.
Non sapevo neppure di avere un impianto principale e uno derivato
Old 18-02-2010, 19:16   #4439
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Sicuramente c'è qualche filtro che funziona male.
Quote:
Non sapevo neppure di avere un impianto principale e uno derivato
Hai un presa principale, alla quale arriva la linea dall'esterno. Da quella c'è un impianto derivato che porta a tutte le altre prese.
Old 19-02-2010, 13:38   #4440
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Non mi hanno richiamato ma oggi sembra ci sia un cambiamento:

Codice:
ADSL Link  	        Downstream  	Upstream
Connection Speed 	3104 kbps 	320 kbps
Line Attenuation 	39.0 db 	20.0 db
Noise Margin 	  	20.1 db 	16.0 db
Sembra un po' più stabile, a scapito della velocità
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian