|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3201 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
cioè dici che su più router diversi le stesse impostazioni danno problemi?
che impostazioni particolari hai? al limite puoi postare proprio il file di salvataggio della config di backup epurato dei dati sensibili! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3202 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
no no,come router ho solo il dg834gt,il d-link(e l'altra scheda wi.fi)sono punti d'accesso
![]() stavo pensando che tutto ciò non fosse causato proprio dal d-link,mi spiego:se attivo la funzione dhcp che va da 192.168.0.2 al 192.168.0.5(per un totale di 4 pc),il d-link,che una volta collegato al pc(192.168.0.2) tramite porta ethernet viene rilevato dal router come 192.168.0.50(come se fosse un pc a sè stante) potrebbe venir bloccato impedendo l'accesso sia al pc che a cui è collegato,sia ai restanti pc della wlan? tutto ciò non ha molto senso,anche perchè se questa ipotesi fosse valida il blocco dovrebbe esserci tutte le volte che collego l'access point d-link,invece capita saltuariamente ![]() tu che dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3203 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq per far la tua prova... metti gli IP fissi ad access point e altra scheda wi-fi e vedi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3204 | |
Bannato
|
Quote:
l'access point da impostazioni tcp/ip LAN viene rilevato come "unknow",dato che sotto win mica puoi dargli manualmente un IP ![]() dovrei inventarmi il nome di un presunto pc in rete e prenotagli l'IP 192.168.0.50 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3205 |
Senior Member
|
a parte ke il router assegna gli ip e li gestisce con una tabella di conversione MAC - IP, il nome nn c'entra nulla!
cmq nn ho assolutamente capito il tuo problema, nè secondo te di cosa è conseguenza, perdonami ma se ti va cerca di esser più chiaro nello spiegar come stan le cose! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3206 |
Bannato
|
ci mancherebbe,già troppo che ti poni il problema di dirmi che non c'hai capito nulla!
![]() ![]() ti favorisco un immagine: ![]() come puoi vedere altro non sono che gli stessi pc,dunque un ip(192.168.0.2)che corrisponde al pc a cui è collegato il d-link2100ap in modalità access point e quest'ultimo con IP .50. fin qui tutto ok,ho meglio,prima che mi morisse il primo router tutto ha sempre funzionato alla perfezione per un anno e mezzo mi sta venendo il dubbio però che il mio problema non sia riconducibile a dei settaggi su impostazioni tcp/ip lan,più precisamente: ![]() fin all'altro giorno,affianco alla casella "indirizzo ip finale",avevo settato "192.168.0.5"(dunque escludendo l'ip fisico dell'access point d-link)...da ieri ho modificando inserendo "192.168.0.50" e,PER ORA ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3207 |
Senior Member
|
le impostazioni del dhcp son corrette ora direi!
l'unica cosa che non capisco è xkè dalla schermata che mi hai postato si vedon due indirizzi IP diversi (il .2 e il .50) a che puntano allo stesso indirizzo MAC... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3208 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3209 |
Senior Member
|
qui aspetto qlc ke ne sappia più di me...
domanda ora da profano e un pò OT: ma l'access point è impostato in DHCP anke lui no? e si prende di suo cosa? l'ip .2? e poi qnd si avvia il pc attribuisce all'interfaccia di rete ethernet l'ip 50 sempre tramite dhcp? ma sfrutta quello del router di dhcp o l'interno dell'access point? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3210 |
Bannato
|
il .50 è preimpostato di fabbrica sul d-link,per cui sia interrogando sotto windows sia consultanto sotto netgear risulterà sempre col .50...tutto ciò in modalità access point(lo utilizzo solo così
![]() su dhcp sotto il netgear l'ho messo solo come ip finale,senza impostare nessuna prenotazione indirizzo,sotto windows....non è possibile,dato che materialmente,oltre alla scheda di rete su cui colleghi il d-link,non hai altri dispositivi da maneggiare per la rete ![]() è come se access point e scheda di rete ethernet fossero,per capirci,un unico dispositivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3211 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
a me ieri sera improvvisamente ha smesso di funzionare il wifi, non si accende neanche più il led sul router.
Ho provato ad aggiornarlo con l'ultimo fw del dgteam ma non è cambiato niente, nelle impostazioni risulta abilitato ma non va. Le restanti funzioni del router continuano ad andare bene, solo il wifi è deceduto improvvisamente
![]() |
#3212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
|
Quote:
Buon Natale A Tutti
![]() |
![]() |
#3213 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Tra l'altro ieri sera qui c'era un putiferio, ragazzini che correvvano dappertutto e chissà quante volte l'avranno fatto cadere quel povero router
![]() |
![]() |
#3215 |
Bannato
|
allora stai pur tranquillo che è quello
devi smontare il router e vedere se la schedina wi-fi interna è scollegata |
![]() |
![]() |
![]() |
#3216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
la questione è decisamente OT qui trovi tutte le info nel 3D ufficiale del GT http://www.hwupgrade.it/forum/showth...postcount=1039 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3217 | |
Bannato
|
Quote:
per me il giorno che è sceso il fulmine s'è sputtanato pure l'access point ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3218 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3220 |
Bannato
|
rido per non piangere
![]() anzi NO ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.