Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2005, 20:35   #2201
Lilletto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Renz
Sapete dirmi se UPS te la portano anche di Sabato? Il mio giorno di arrivo dovrebbe essere domani.
Non ne sono sicuro, sebbene il centro di assistenza telefonica sia aperto anche di sabato fino alle 13.30.
Però magari fosse, visto che oggi non mi hanno consegnato il pacco perché il corriere non ha trovato... il nome sul citofono (si è cancellato ).
E dire che ero così contento per questo anticipo di 3 giorni sulla data prevista...
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 20:38   #2202
Renz
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lilletto
Non ne sono sicuro, sebbene il centro di assistenza telefonica sia aperto anche di sabato fino alle 13.30.
Però magari fosse, visto che oggi non mi hanno consegnato il pacco perché il corriere non ha trovato... il nome sul citofono (si è cancellato ).
E dire che ero così contento per questo anticipo di 3 giorni sulla data prevista...
Mi dispiace. Speriamo bene per domani!
Renz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 20:41   #2203
Renz
Junior Member

Quote:
Quando hai ordinato il tuo? Il mio l'ho ordinato Lunedi`.
Renz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 20:47   #2204
Lilletto
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Quando hai ordinato il tuo? Il mio l'ho ordinato Lunedi`.
Il mio ordine l'ho confermato venerdì della settimana scorsa e pagato con bonifico lunedì. La data prevista della consegna doveva essere per il 23 maggio prossimo.
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 22:35   #2205
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da dididj
ma non penso proprio centri la scheda video, è un discorso di lampade del monitor o altro cmq legato alle caratteristiche del monitor...
faccio un up del problema:
"ho un dell6000 conschermo wsxga+ , ho notato uno strano effetto dello schermo e non so se sia un difetto oppure se è normale per questo tipo di schermo... praticamente tenendo la testa in direzione centrale dello schermo si notano sui quattro angoli dello schermo ma principalmente in quelli bassi dx e sx delle zone scure... se posiziono la testa esattamente dritta a livello dei due angoli dx non noto più il calo di luminosità in quellla zona(stessa cosa se lo faccio a sx) anzi è perfettamente luminoso. spero di esseremi più o meno spiegato!"

qualcuno che ha il monitor normale non truelife mi puo' dire se riscontra lo stesso fenomeno?
thx
scusa, nella mia risposta precedente avevo frainteso, pensando che la tua richiesta di aiuto si riferisse al fatto che la marca del monitor non venisse riconosciuta da powerstrip.
riguardo invece il difetto che hai spiegato, purtroppo non so aiutarti, il mio ha una luminosità uniforme.
ciao...
Old 20-05-2005, 23:21   #2206
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Sapete dirmi se UPS te la portano anche di Sabato? Il mio giorno di arrivo dovrebbe essere domani.

Se non ricordo male UPS consegna il sabato, ma è un servizio aggiuntivo che è a discrezione del cliente, quindi dipende da Dell...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 23:29   #2207
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Mi ricordo che un mio amico, una volta, andò a prendersi un pacco, di sabato, direttamente al centro di smistamento di MailBoxesETC, dove il corriere l'aveva riportato causa assenza del destinatario il giorno prima. Ma non so se UPS lo permette...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 09:52   #2208
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Città: modena
quindi è un difetto del monitor..
tanto per dire me là fatto notare anche la mia ragazza ieri sera senza che io gli dicessi niente e lei non ne capisce niente quindi direi che è ben visibile..

che mi consigliate di fare ? il portatile mi è stato consegnato giovedì, uso il diritto di recesso o cosa? a me il portatile in questione piace ma non mi voglio tenere il monitor con una uminosià diffore sui bordi ..

anche nel 9300 ci sono 2 ventole? da me sono entramb in funzione e mentre quella di dx vicino alll'hd fa 900gr/min ed è praticamene inudibile quella di sx penso della cpu fa 2500gr/min va sempre al minimo ma diciamo che si sente, è normale che sia sempre accesa? ho provato a spegnerla con i8kfangui e cosi è vermaente perfetto peccato che in 10min al max arriva a 49° e riparte in automatico nonostante in i8k avevo messo come limite 55° per fara ripartire... ora mettendo a 0,876 il voltaggio della cpu, la temperatura del procio arriva al max a 40° e riesco a tenere accesa la ventola po ssibile che per mezzo me no di 0,1v cambi cosi tanto la temp?
Old 21-05-2005, 11:21   #2209
asux
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

che mi consigliate di fare ? il portatile mi è stato consegnato giovedì, uso il diritto di recesso o cosa? a me il portatile in questione piace ma non mi voglio tenere il monitor con una uminosià diffore sui bordi ..
Fai diritto di recesso al volo !!
Il fatto che tengano sempre le ventole SEMPREvaccese su un Centrino é un controsenso che me ne faccio di una cpu che sta a 30 °C?
Spero facciano BIOS + intelligenti!!
Old 21-05-2005, 12:12   #2210
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Città: Rimini
Quote:
tanto per dire me là fatto notare anche la mia ragazza ieri sera senza che io gli dicessi niente e lei non ne capisce niente quindi direi che è ben visibile..

aspetaa un attimo,siamo sicuri che sia un difetto del tuo portatile? lo sai che con questo tipo di monitor e' normale avere meno luminosita' sui bordi quando hai lo sguardo centrale,non sono crt! e poi hai messo al massimo la luminosita'.se tengo un valore medio anche io vedo meno luce sui bordi,se poi li guardo direttamente allora la luminosita' e' uguale anche negli angoli,non so se mi sono spiegato bene.
Old 21-05-2005, 12:13   #2211
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

raga,al mediaworld e' in offerta questo hd esterno da 160 giga,come vi sembra? l'usb2 regge una velocita' decente,tenete conto che il disco gira a 7200!

http://www.iomega-europe.com/eu/prod...b_ext_hi_speed
Old 21-05-2005, 13:16   #2212
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Città: modena
esatto iorix è proprio come dici te, ma io gli aloni hai bordi(che non si notano visti frontalmente) tenendo lo sguardo a centro li noto anche con la luminosità massima anche se si vedono un pò meno...cmq se tu dici che è normale per questo tipo di schermo.. a me danno un pò fastidio sul 15,4" non oso immaginare se avessi il 17" del 9300...
lunedi faccio un confronto con un amico che ha un'altro dell 6000 per capire se è normale..come funziona il recesso devo dichiararlo e rispedirlo entro i 7 giorni o cosa!? qlc che ne ha avuto a che fare mi spiega la procedura non si sa mai che lunedi' decida!!
la cosa che mi stà più su sono le ventole, quella di destra dal lato hd,pcmcia gira a 900giri e non è controllabile giusto? mentre quella di sinistra con i8kfun si riesce a spegnere il problema è che anche abbassando il voltaggio della cpu mi si torna ad accendere in automatico sembra quasi temporizzata, al max rimane spenta 10minuti con i8kfun e poi si torna ad accendere indipendentemente ( mi si è tornata ad accendere che avevo il procio a 34°).
qualcuno riesce a tenere spento finche vuole la ventola di sx?
ho scelto un centrino per avere un portatile perfettamente silenzioso e invece ci sono sempre ste 2 ventole che vanno

Ultima modifica di dididj : 21-05-2005 alle 13:21.
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 13:26   #2213
asux
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
ho scelto un centrino per avere un portatile perfettamente silenzioso e invece ci sono sempre ste 2 ventole che vanno
Ti consiglio ripiegare su altre marche HP, Toshiba e/o altro
Old 21-05-2005, 14:25   #2214
SweetAlucard
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Ho formattato e nn mi va più la modalità sospensione!!!!

Qualcuno sa aiutarmi????

Cosa ho fatto:
Formattato tutto;
Tolto le precedenti partizioni e creato 2 nuove partizioni
Installato Win
Installato driver chipset centrino
Installato Dell Quick Set

La modalità sospensione è spuntata dal risparmio energetico e anche in dell quick set dovrebbe esserci......

Mi è venuto in mente che può darsi che ho cancellato una partizione che fosse ad hoc per la sospensione e ora perciò nn ne vuole sapere di andare......

Qualcuno sa aiutarmi????

Grazie

edit: ho fatto un po di ricerche su google e per la funzione suspend to disk c'è da creare una partizione da quello che ho capito; il problema è che dicono che questa modalità è proprietaria e dipende da produttore a produttore; guardando per dell ho trovato l'utility d2s ma da tutti i link che ho trovato si rifà alla serie latitude!!!!!!
quindi nn vorrei installarla onde nn fare casini; aspetto il vostro parere da chi ha già fatto grazie!!!

Notebook: DELL 9300-Pentium M 750|2GB ram|Hd 80 gb 5400 rpm|Geforce go 6800|17" 1920*1200|NEC6500

Ultima modifica di SweetAlucard : 21-05-2005 alle 17:04.
SweetAlucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 07:50   #2215
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Originariamente inviato da lorix
raga,al mediaworld e' in offerta questo hd esterno da 160 giga,come vi sembra? l'usb2 regge una velocita' decente,tenete conto che il disco gira a 7200!

ue'! felici possessori del 9300,dove siete finiti,tutti via per il weekend?
Old 23-05-2005, 08:14   #2216
crazydav3000
Member

Quote:

già!?!?lo pensavo anche io.... bhè dai ora torneranno tutti.... piano piano....

si sà.... il lunedì sono duri!!!!!
crazydav3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 08:25   #2217
crazydav3000
Member

Lorix a proposito dell'hd informati bene....un mio amico ha avuto problemi. Del tipo che ha trasferito dei film con un hd usb 1.0 ad un asus nb e i filmati sono stati un pò rovinati.... come se nel trasferimento di grandi dati il collegamento usb nn fosse un flusso costante e potesse perdere qualcosa.
Mentre lo stesso hd ha anche l'attacco fireware (oltre all'usb) che invece non gli ha mai dato problemi infatti lui ad esempio per trasferire dati importanti come disegni tecnici e vari usa sempre la fireware!

Non prendere per certo quello che t dico perchè nn ne sono certissimo in quanto l'hd esterno in questione è un pò vecchio....e i problemi potrebbe già essere stati risolti. Anche a me interesserebbe sapere se l'hd è meglio prenderlo con attacco usb o fireware!!
Old 23-05-2005, 08:29   #2218
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

Città: Milano
Quote:

ma si alimenta da rete eletrica o da usb?
tataric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 08:41   #2219
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Eccomi qui!

Buon inizio settimana a tutti... tempo e congiunzioni astrali permettendo oggi, o al massimo domani, la bestiolina dovrebbe arrivare a casa mia!!!

Allora Lorix per quanto riguarda l'hard disk esterno ce ne sono di migliori di quello che hai visto tu, e poi fossi in te, dopo uno faccia come vuole eh, prenderei un hard disk che non abbia bisogno di alimentazione, ovvero un hard disk da 2.5" con una capacità massima di 100gb, oltre ai 100gb hanno tutti bisogno del'alimentazione. Per quanto riguarda quello che dice crazydav3000 non ti preoccupare che con la usb 2.0 non ci sono problemi di trasferimento dati.
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 09:19   #2220
crazydav3000
Member

Quote:
Originariamente inviato da tass
Eccomi qui!

Buon inizio settimana a tutti... tempo e congiunzioni astrali permettendo oggi, o al massimo domani, la bestiolina dovrebbe arrivare a casa mia!!!

Allora Lorix per quanto riguarda l'hard disk esterno ce ne sono di migliori di quello che hai visto tu, e poi fossi in te, dopo uno faccia come vuole eh, prenderei un hard disk che non abbia bisogno di alimentazione, ovvero un hard disk da 2.5" con una capacità massima di 100gb, oltre ai 100gb hanno tutti bisogno del'alimentazione. Per quanto riguarda quello che dice crazydav3000 non ti preoccupare che con la usb 2.0 non ci sono problemi di trasferimento dati.
Tass...dici con la usb 2.0, ma allora con la 1.0 c'erano o è il suo hd che sbarella?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian