Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2011, 12:55   #3641
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Quali problemi standard n?
Cerca di essere per favore più specifico. Grazie.
seconda pagina della discussione, riporto un intervento di un utente:
[ Io ho provato parecchi router e devo dire che questo è il migliore in assoluto per quanto riguarda la linea ADSL, non si sconnette mai da internet e stabilizza molto bene la linea soprattutto per chi come me è collegato ad una rete un pò "traballante"; i problemi che ho riscontrato riguardano invece il wireless N, ma con il classico wireless B/G è ottimo ]

L'intervento è molto vecchio, magari è uscito un fw che risolve il problema ma, ripeto, non lo so perché non ho letto le 180 pagine.
Comunque io ho già un netgear che supporta wifi b/g e lo sostituirei solo se trovo un modem router che supporti il wifi n visto che ho dei nuovi dispositivi che sfruttano la n
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 13:52   #3642
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il post a cui ti riferisci è del 2 semestre 2009 e quindi assolutamente non in linea con la situazione attuale.

Tra l'altro l'intervento sugli" ipotetici" problemi con l'802.11n (che non mi risultano) è assolutamente generico senza nessuna definizione tecnica del problema (il problema poteva ad esempio essere una interferenza con una rete Wifi nelle vicinanze).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 14:02   #3643
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

ma fammi capire... così tagliamo corto
tu ce l'hai e il protocollo n non ha problemi e si interfaccia bene con dispositivi che sfruttano il wifi n?
Old 26-05-2011, 14:25   #3644
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Scusa io che cosa ho scritto predentemente (non mi risultano problemi)? Più chiaro di così.....

Chiedere a me di essere chiaro quando la domanda inziale era la più generica possibile e con riferimento ad un post altrettanto generico del 2. semestre 2009, c'è da aggiungere qualcosa?

Più sono chiare, precise e circostanziate sono le domande e meno tempo perdiamo tutti....

Tanto per essere chiari e come se su un forum fosse stata postata la richiesta "Vi risulta che Windows 7 ha problemi...."

Ultima modifica di Bovirus : 26-05-2011 alle 14:28.
Old 26-05-2011, 15:09   #3645
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Quote:
Scusa io che cosa ho scritto predentemente (non mi risultano problemi)? Più chiaro di così.....

Chiedere a me di essere chiaro quando la domanda inziale era la più generica possibile e con riferimento ad un post altrettanto generico del 2. semestre 2009, c'è da aggiungere qualcosa?

Più sono chiare, precise e circostanziate sono le domande e meno tempo perdiamo tutti....

Tanto per essere chiari e come se su un forum fosse stata postata la richiesta "Vi risulta che Windows 7 ha problemi...."
allora intanto datti una calmata... poi:
punto 1: io ti ho chiesto se ce l'hai e se l'hai provato con il protocollo n e tu non mi hai risposto
punto 2: il "non mi risultano problemi" è più generico della mia domanda perché non si capisce se lo dici per sentito dire o per prova diretta
punto 3: la domanda non è generica; o il wifi n funziona bene o non funziona bene
punto 4: sono consapevole e l'ho ripetuto più volte che il post a cui faccio riferimento è vecchio
punto 5: grazie per avermi illuminato con "Più sono chiare, precise e circostanziate sono le domande e meno tempo perdiamo tutti"
punto 6: windows 7 non mi risulta abbia problemi

ma per favore...
Old 26-05-2011, 15:16   #3646
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non c'è peggior sordo di quello che non vuol sentire (Windows 7 era un paragone per farti capire la genericità della domanda).

E' mia abitudine parlare non per sentito dire ma per utilizzo diretto.

A fronte di un "fantomatico problema" (quale? se mi dai un minimo di dettagli ti rispondo nel dettaglio), ti posso dire che il Wifi 802.11 funziona perfettamente.

Ho collegato due notebook e un 4geek medley.
Old 26-05-2011, 15:47   #3647
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Quote:
Non c'è peggior sordo di quello che non vuol sentire (Windows 7 era un paragone per farti capire la genericità della domanda).
e non c'è peggior interlocutore di quello che non sa afferrare l'ironia (la mia su win7 era una battuta ironica nella quale, tra l'altro, ho citato la risposta che hai dato a me).

Quote:
E' mia abitudine parlare non per sentito dire ma per utilizzo diretto.
Eh beh certo, perdonami se non conosco le tue abitudini.

Quote:
A fronte di un "fantomatico problema" (quale? se mi dai un minimo di dettagli ti rispondo nel dettaglio), ti posso dire che il Wifi 802.11 funziona perfettamente.

Ho collegato due notebook e un 4geek medley.
bene grazie, apposto così.
Old 30-05-2011, 19:37   #3648
teared
Member

L'Avatar di teared

Iscritto dal: Sep 2008
problema porte

Salve aTutti
Ho letto sulle varie discussioni di questo problema, che ha il mio Router NETGEAR DGN2000 ma tutti la rimediano inviandolo al centro assistenza perchè è in garanzia.
La garanzia del mio è scaduta , e cercavo qualcuno che avesse risolto il problema senza l'assistenza.
il problema èche le porte hanno smesso di funzionare ho almeno la 2 3 e 4 mentre la 1 funziona a rilento
Wifi va alla grande!!
se qualcuno ha risolto e mi puo aiutare gli sarei grato!!!
ciao
teared è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 22:19   #3649
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...i#post35179377

Buona lettura
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 16:54   #3650
Enricosensei
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Salve gia lo scorso anno mi si era rotto sempre verso giugno solo che ero sotto la garanzia e me lo hanno cambiato con uno rigenerato ora sempre a giugno mi si stanno rompendo le varie porte prima la 4 poi la 3 e adesso la 2 penso che sis tanno rompendo perchè prima viaggiavo a 9 mb ora su 1 2 mb l'unico che va e il wifi cosa mi consigliate di cambiarlo?forse sara anche il caldo uffi veramente una delusione questo modello
Enricosensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 17:35   #3651
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Enricosensei Guarda i messaggi
cosa mi consigliate di cambiarlo?
Leggi li link sopra...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 17:46   #3652
Enricosensei
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
grazie della risposta ma nn ci metto mica le mani magari poi nn mi va piu nemmeno il wifi se propio ne prendo uno nuovo ovviamente nn questo modello
Enricosensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 17:58   #3653
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Enricosensei Guarda i messaggi
grazie della risposta ma nn ci metto mica le mani magari poi nn mi va piu nemmeno il wifi se propio ne prendo uno nuovo ovviamente nn questo modello
cambia marca magari un D-Link
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 19:47   #3654
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Che avrai gli stessi problemi.

Argomentiamo per favore le risposte con dati oggettivi.

Le board sono le stesse praticamente per tutti i maggiori brand (Dlink/Netgear/Linksys) e la maggior parte dei produttori usa dei condensatori economici Teapo miniatura di scarsa qualità perchè sono più piccolie ci stanno dentro ai case del modem.

@Enricosensei
Quando lo butti faccelo sapere che qualcuno che ha voglia di esperimenti lo trovi.

Ultima modifica di Bovirus : 31-05-2011 alle 19:50.
Old 07-06-2011, 11:31   #3655
Faustinodh
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti ho una domanda da farvi su questo router x risolvere un mio problema:

ho bisogno per lavoro d usare un programma che ha bisogno d connettersi ad una porta che è la 8014 ( opportunamente aperta sull'ip dove mi serve ) in modo UDP solo che il router mi fa passare poca banda su questa porta circa 10-15 kbps e quindi nn riesco a lavorarci.

ho provato ad usare un altro router facendo la stessa cosa porta 8014 UDP e i kbps arrivano a 170-180

cosa puo essere che mi fa passare cosi poca banda nel mio router ?

ho anche provato a fare altre cose con il task menager acceso e se tipo uso skipe l'assorbimento dalla rete sale d molto se attacco il programma che mi serve nn assorbe nulla!

grazie a tutti se avete info da darmi spero d essermi spiegato anche se nn sono un gran che come tecnico e quindi magari ho fatto qualche errore...
Fausto
Faustinodh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 11:52   #3656
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Indica per favore la versione del firmware del router.
Old 07-06-2011, 12:01   #3657
Faustinodh
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Scusate mi sono dimenticato d dire versione aggiornata ieri alla 1.1.11.0
Faustinodh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 12:01   #3658
brixia67
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Scusate ma non riesco a postare correttamente...dev spezzettare il post..
il fw è il 36 finale se ricordo bene..
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:31   #3659
supz79
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Configurazione PS3 NAT1

Salve a tutti,
approfitto di questa discussione per provi un quesito.
Premetto che possiedo il DGN2000 acquistato a gen 2010, e non sono mai riuscito ad impostare la connessione per poter utilizzare la ps3 ed avere il Nat1.
Avendo Alice 7M, mi hanno dato in dotazione il modem pirelli che mi permette di impostare sulla play i paramentri per la connessione. Ovvero, nelle impostazioni di rete, anzichè inserire manualmente l'indirizzo Ip, inserisco i parametri di PPPoe la play automaticamente mi reperisce indirizzo ip e mi si collega riportando nei dettagli di connessione, il NAT1.
Ho provato a ripetere la procedura con il router Netgear, ma al momento che faccio la verifica della connessione, la play nn riesce a reperire l'indirizzo ip e non si connette.
Ho provato di tutto, nel limite delle mie capacità, ma non ne sono mai venuto a capo. Riuscendo ad ottenere solo il Nat2, ma impostando manualmente gli indirizzi sulla play, ed assegnando sul router l'indirizzo ip destinato alla play (se non sbaglio nella configurazione è la prenotazione degli indirizzi ip).
Se qualcuno fosse a conoscenza di quale misterioso procedimento devo mettere in atto per riuscire a configurare la connessione, gli sarei veramente grato.

A presto.
Paolo
supz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 13:22   #3660
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Il nat1 vuol dire che la play è collegata direttamente ad un modem, per cui devi mettere il dgn in modalità modem puro disabilitando la parte router così
http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=mode.htm
chiaramente l'ip deve essere quello del dgn2000, tante volte fosse cambiato

comunque tra nat1 e nat2 non cè alcuna differenza nel gioco on line l'importante è che non sia Nat3 come mai ti serve Nat1?
in ultimo per avere nat2 basta attivare l' UPNP sul dgn2000 o mettere la play in DMZ

ciao

Ultima modifica di Axilot : 08-06-2011 alle 13:29.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian