Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2004, 17:03   #4781
kerule
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
un lettore/registratore da 512MB che costa 67€ con queste caratteristiche è buono secondo voi?

Memoria interna 512 MB
Riproduzione MP3 & WMA
USB 2.0 Flash Drive
Funzione registratore vocale digitale (fino a 36 ore)
Funzione rubrica telefonica

Numero di canali STEREO(L+R)
Frequency / Range 20Hz ~ 20KHz
Headphone Out 10mW(L) + 10mW(R)
SNR 95dB (MP3)
5 modalità di equalizzazione
Bit Rate Support 8Kbps ~ 320Kbps
Dimensioni 70x 50 x 20 mm
Peso 40g (batteria esclusa)
Compatibilità: Windows 98/Me/2000/XP

Retroilluminazione a 7 colori
Lettura ID3-Tag

fatemi sapere
kerule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 19:48   #4782
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da |unknown|
io non cerco la qualità audio assurda, basta una buona riproduzione dato che in autobus, in treno e in mezzo al traffico non posso di certo saggiare tutta la qualità spropositata di lettori da soldi... se aspetto tanto vale aspettare ancora, i prezzi non smetteranno mai di scendere in sto campo.
infine tu ti basi su pregiudizi della marca, forse di passati acquisti andati male, e non sul prodotto che hai provato che invece è ben giudicato da chi ha provato modelli dalla indiscussa superiorità

ps: vengo da un d-link come lettore cd, ti pare che la pakard bell possa fare di peggio mettendocela tutta?

detto questo, a giorni vi dirò come suona IMHO
quoto... l'importante è che riproduca decentemente non mi interessa la qualità audio alta visto che non sento nemmeno la differenza tra un mp3 a 128k/s e uno a 256k/s
Old 27-12-2004, 20:13   #4783
nick84
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Re: Re: Re: questa non vuole essere una critica non costruttiva,ma un consiglio per l

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
buono,ottimo a sapersi!!

a dir la verità non c'è una cosa specifica che non mi è chiara....diciamo che sarebbe utilissimo saper dare una panoramica sui vari tipi di lettori: con flash e senza,con memoria normale e solida....con più o meno gb...insomma una traccia per indirizzare poi una autonoma scelta!
perchè altrimenti si fa altro che ripetere sempre le stesse domande...
mi sono spiegato?
grazie per l'interessamento!
Si ti sei spiegato sono tutte cose che già sono previste nella guida.
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 13:49   #4784
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
up
Old 28-12-2004, 19:47   #4785
rta
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Purtroppo ho acquistato un Creative Muvo v200 da 512mb e ho riscontrato subito un problema: si sente un fischio di sottofondo attraverso le cuffiette ogni volta che il display LCD è acceso...
Contattando l'assistenza mi hanno detto che è un problema noto e che stanno lavorando per rilasciare un aggiornamento firmware che risolverà la cosa (ma per adesso te lo tieni così).
Incredibile, hanno messo in vendita un prodotto difettato con la filosofia "prima lo vendiamo, e poi ci penseremo"!
Pessimo acquisto, trovo che non valga i soldi spesi e lo sconsiglio caldamente.

Ciao a tutti !
rta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 12:11   #4786
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
Sono ancora indeciso tra lo Zen micro e lo Zen touch

Vorrei sapre da voi la differenza tra i drive di questi due
Se non sbaglio una ha un hd e l'altro un microdrive!
Non so le differenze e mi piacerebbe sapere quale ritenete più affidabile!
Old 31-12-2004, 10:32   #4787
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Volevo poi sollevare il problema delle batterie!

Dove si possono trovare?
Sul sito creative non risultano e neanche su altri siti italiani!
Old 31-12-2004, 10:33   #4788
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
mi e arrivato l IIriver h320,per chi fosse interesasto a giorni apro un thread (ufficiale )con una bella recensione
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 11:24   #4789
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
posto anche io in quasta discussion e chilometrica sperando che qualche anima pia abbia la pazienza di analizzare il mio caso e di rispondermi... vi prego solo di non chiedermi di andare a rileggermi l'intero topic perchè 200 e passa pagine sono un po' tantine...

dunque, devo comprarmi un lettore mp3 che faccia anche da hd esterno... pensavo ad una capienza di 20GB...

dopo una ricerca abbastanza approfondita ho trovato interessanti questi 3 modelli:

1.iPod (ovviamente )
prezzo 339€, tutti ne parlano bene, ma ho paura che sia un prodotto ormai "vecchio" (probabilmente mi smentirete...)

2. Network WALKMAN® HDD
prezzo 370€, molto carino, deve uscire a gennaio se non sbaglio

3.Creative Zen Touch
prezzo 289€, il più economico, bello anche esteticamente

(tutti i prezzi sono tratti dagli shop ufficiali e pertanto sono solo indicativi)

come vedete le mie considerazioni si basano su prezzo, capienza e aspetto... purtroppo la mia esperienza non mi permette di dare anche un giudizio qualitativo in termini tecnologici... spero che in questo mi aiutiate voi

già che ci sono vi espongo anche un paio di dubbi idioti:
1. sull'iPod funzionano solo mp3 tratti da iTunes? (a me sembra una stupidata, ma un mio amico mi ha messo il tarlo )
2. tutti questi lettori una volta connessi all'usb vengono ricunosciuti come hd esterni senza bisogno di software particolari?

GRAZIE IN ANTICIPO
Old 31-12-2004, 12:35   #4790
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

Iscritto dal: Sep 2003
è solo una mia impressione o la creative sta scadendo di brutto come qualità?
io avevo comprato un anno fa il romba e dopo un mese esatto si è bruciata la memoria, per fortuna era ancora in garanzia e mi hanno ridato i soldi al negozio, senza contare che la lora assistenza è ridicola visto che le spedizioni le si paga di tasca propria e il più delle volte ti danno un buono per l'acquisto di un altro loro prodotto invece di riparare l'apparecchio...

non ho parole.
secondo voi qual'e' l'assistenza migliore. perchè penso che sia un punto da non tralasciare nell'acquisto di un prodotto...

ciao e buon anno
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 13:41   #4791
Crystal1988
Senior Member

Città: Caponago
opinione...

Scusate questo post...

Cmq... volevo dire la mia in quanto all'ipod.... cioè che ormai è superato.... Tranne che nell'estetica...

Per esempio io ho appena comprato un lettore mp3/video/photo/cf della archos: gmini 400..

beh in quanto a QUALITà audio credo proprio che sia leggermente sopra l'ipod..... che costa si 339€ contro 368€... ma ha molte cose in meno come lcd a colori, non legge foto e nonllegge video e quindi non ha uscite video per tv e non legge schede cf....
Per avere quasi tutto questo bisogna prendere l'ipod photo + lettore belkin per un totale di € altissimo... insomma: Prezzi troppo alti x apple.

cmq sia è una mia opinione.

Ultima modifica di Crystal1988 : 31-12-2004 alle 14:06.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 14:11   #4792
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da negator136
posto anche io in quasta discussion e chilometrica sperando che qualche anima pia abbia la pazienza di analizzare il mio caso e di rispondermi... vi prego solo di non chiedermi di andare a rileggermi l'intero topic perchè 200 e passa pagine sono un po' tantine...

dunque, devo comprarmi un lettore mp3 che faccia anche da hd esterno... pensavo ad una capienza di 20GB...

dopo una ricerca abbastanza approfondita ho trovato interessanti questi 3 modelli:

1.iPod (ovviamente )
prezzo 339€, tutti ne parlano bene, ma ho paura che sia un prodotto ormai "vecchio" (probabilmente mi smentirete...)

2. Network WALKMAN® HDD
prezzo 370€, molto carino, deve uscire a gennaio se non sbaglio

3.Creative Zen Touch
prezzo 289€, il più economico, bello anche esteticamente

(tutti i prezzi sono tratti dagli shop ufficiali e pertanto sono solo indicativi)

come vedete le mie considerazioni si basano su prezzo, capienza e aspetto... purtroppo la mia esperienza non mi permette di dare anche un giudizio qualitativo in termini tecnologici... spero che in questo mi aiutiate voi

già che ci sono vi espongo anche un paio di dubbi idioti:
1. sull'iPod funzionano solo mp3 tratti da iTunes? (a me sembra una stupidata, ma un mio amico mi ha messo il tarlo )
2. tutti questi lettori una volta connessi all'usb vengono ricunosciuti come hd esterni senza bisogno di software particolari?

GRAZIE IN ANTICIPO
L'Ipod collegato al pc nn ha bisogno di software per essere riconosciuto come hard disk,anzi lavora piuttosto bene contrariamente al mio zen xtra!!!
Sull'Ipod ci puoi caricare tutti gli mp3 ke vuoi utilizzando il software dato a corredo col lettore(l'utilizzo del software,intuitivo ed agevole come solito stile Apple,è necessario al fine di poter organizzare al meglio la musica sul lettore!!!)

Buon acquisto!!!
Old 31-12-2004, 14:50   #4793
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Perchè nessuno commenta il creative zen micro?
Qualcuno ha lo zen touch?
Old 31-12-2004, 16:44   #4794
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Re: opinione...

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988
Scusate questo post...

Cmq... volevo dire la mia in quanto all'ipod.... cioè che ormai è superato.... Tranne che nell'estetica...

Per esempio io ho appena comprato un lettore mp3/video/photo/cf della archos: gmini 400..

beh in quanto a QUALITà audio credo proprio che sia leggermente sopra l'ipod..... che costa si 339€ contro 368€... ma ha molte cose in meno come lcd a colori, non legge foto e nonllegge video e quindi non ha uscite video per tv e non legge schede cf....
Per avere quasi tutto questo bisogna prendere l'ipod photo + lettore belkin per un totale di € altissimo... insomma: Prezzi troppo alti x apple.

cmq sia è una mia opinione.
casualmente oggi pomeriggio al mediaworld ho visto proprio il gmini400 e mi ha colpito per il prezzio piuttosto contenuto

ti va di farmi qualche considerazione su quasto lettore per favore?
in particolare mi interessano la dotazione della confezione e la semplicità d'uso quando si usa come hd esterno (servono drive o è plug&play?).

grazie
Old 31-12-2004, 16:47   #4795
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Re: Re: opinione...

Quote:
Originariamente inviato da negator136
casualmente oggi pomeriggio al mediaworld ho visto proprio il gmini400 e mi ha colpito per il prezzio piuttosto contenuto

ti va di farmi qualche considerazione su quasto lettore per favore?
in particolare mi interessano la dotazione della confezione e la semplicità d'uso quando si usa come hd esterno (servono drive o è plug&play?).

grazie

come non detto, guardo la tua discussione

ciaooo!!
Old 31-12-2004, 17:05   #4796
Crystal1988
Senior Member

Città: Caponago
Beh

guarda... essendone un possessore ultra felice... te lo consiglio... ma dipende anche cosa vuoi fare.....

Se ami solo ed esclusivamente la musica.... vai su ipod che risparmi qualcosina..... ed hai un browser leggermente più funzionale(tutto dovuto al tasto riceca che manca nel gmini)
Se invece ami la qualità massima in quanto ad mp3 e wma... vai su gmini 400....
Se xrò t'interessano pure i video.... è chiara la scelta.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 19:12   #4797
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Quote:
Originariamente inviato da Beppe2hd
Volevo poi sollevare il problema delle batterie!

Dove si possono trovare?
Sul sito creative non risultano e neanche su altri siti italiani!
Quoto il messaggio in quanto il problema delle batterie e cruciale!
Old 02-01-2005, 18:15   #4798
Tabbozzo87
Senior Member

L'Avatar di Tabbozzo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
Ragazzi il migliore Lettor CD/MP3 quale è?
Ditemelo... vi prego......
Old 02-01-2005, 18:25   #4799
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Tabbozzo87
Ragazzi il migliore Lettor CD/MP3 quale è?
Ditemelo... vi prego......
iRiver h320....mi e arrivato da 3 giorni..non puoi capire che soddisfazioni mi sta dando
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 19:18   #4800
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Mi hanno regalato un motorola Mpx200. Gli ho messo una scheda 512sd e come lettore MP3 è fenomenale oltre naturalmente a un buon telefono munito di windows mobile

Byezzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian