Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 11:49   #1281
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo un aiuto!
Ho per sbaglio formattato la partizione C con xp dell'NC10 con il programma Acronis nel tentativo di formattare la D
Il problema è che avevo tutti i dati del lavoro lì!!!
Gradirei sapere se è possibile recuperare qualcosa
In caso contrario come funziona il ripristino del pc? Ora non si avvia niente!!

Aiutooo!!!
Se ti interessa recuperare i dati, non ripristinare il sistema. Piuttosto usa uno di quei software specifici per recuperare i dati da partizioni o dischi, tipo getdataback o simili. Solo dopo potrai effettuare il ripristino senza danni
Old 25-11-2008, 12:03   #1282
Hιtman04
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da andr3wz82 Guarda i messaggi
Io parlo di quando lo schermo è completamente aperto, prendi il portatile e rivolgi LCD verso il basso in modo tale da far andare il monitor parallelo al suolo.
Per quanto riguarda LCD, non credo che un intero stock di netbook consegnati a euronics siano difettosi. Ho amato i portatili samsung fin da quando sono usciti (ero un felicissimo possessore del Q45) ma questa volta mi ha deluso...
Non capisco cosa stai cercando di fare...
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Sto leggendo che altre persone (vedi ISO) hanno avuto parecchi problemi...
Ero quasi deciso a prendere l'NC10 ma forse ci ripenso e mi butto sul 1000h, ho come l'impressione che alla Samsung non funzioni bene il suo Controllo qualità!!!
I prodotti difettosi ci sono ovunque, fidati. L'NC10 è un gioiellino, se ti piace prendilo.
Hιtman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 12:18   #1283
Alke84
Senior Member

L'Avatar di Alke84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Piccola recensione...

Comprato Sabato mattina da Euronics Anagnina (Roma), colore blu. Scatola minuscola (ho pensato "Ma ci sarà davvero dentro?!?!"), dotazione: netbook, caricabatteria molto piccolo (il cavo di alimentazione è lungo parecchio, ma è facilmente sostituibile con uno corto in modo da guadagnare ulteriormente in portabilità), custodia di scarsa qualità (quanto prima prenderò una Tucano in neoprene, decisamente più adatta) e cd di ripristino sistema.

Qualità costruttiva molto buona, rifiniture curate e ottima solidità... Non sembra plasticaccia come molti hanno detto. La scocca è completamente blu, tutta satinata/opaca tranne per il dorso che è semilucido (ditate quasi invisibili).

La tastiera italiana ha il classico layout (il tasto <> è a dx anziché a sx), tasti davvero ben dimensionati a favore di un'ottima digitazione. Corsa dei tasti limitata ma non troppo, è uguale a molti altri notebook di ben altra fascia di prezzo.

Il touchpad è molto piccolo, non inutilizzabile ma io preferisco usare un mouse esterno. Nelle situazioni di uso di emergenza fa comunque il suo dovere; semplicemente è molto piccolo...

Il monitor è di ottima qualità, ha una luminosità che al massimo da filo da torcere a molti monitor da pc. Io la uso a meno della metà. Anche la resa cromatica è notevole.

Il sistema operativo installato di serie è davvero snello, ma con piccole accortezze (disattivare fronzoli "fighetti" grafici e mettere mano ai mille servizi inutili che Windows carica) il sistema diventa davvero più veloce con spesa zero.

Sistema antivirus di serie non testato, ho installato subito Antivir e l'ho configurato con la guida presente nel forum. Occupazione di memoria davvero bassa.

Hard disk Fujitsu molto silenzioso, niente vibrazioni anomale.

Il netbook è davvero silenziosissimo e in tutte le condizioni di utilizzo resta a una temperatura molto bassa.

L'autonomia è la cosa che più di tutti sbalordisce... In modalità normale è impossibile scendere sotto le 5 ore con tutto attivo (wi-fi e bt), altrimenti con piccoli accorgimenti si superano le 6 ore.

In multitasking pesante si sente l'affaticamente della CPU, altrimenti ottima in proporzione al consumo.

Il prossimo passo che farò in questi giorni sarà eliminare tutto il superfluo dei programmi Samsung installati di fabbrica e tentare di limitare allo stretto indispensabile i programmi che partono all'avvio.

Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, volendo andare a cercare il pelo di figa di farfalla (come in tutte le cose) ci si può sempre lamentare; ma secondo me questo prodotto fa il suo dovere e lo fa anche bene... Consigliato!
Alke84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 12:31   #1284
-Massimone-
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alke84 Guarda i messaggi
Il prossimo passo che farò in questi giorni sarà eliminare tutto il superfluo dei programmi Samsung installati di fabbrica e tentare di limitare allo stretto indispensabile i programmi che partono all'avvio.
Questo mi interessa molto, se puoi, postaci nel dettaglio cosa togli e come.
TKS
-Massimone- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 12:31   #1285
mviaklye
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alke84 Guarda i messaggi
Il sistema operativo installato di serie è davvero snello, ma con piccole accortezze (disattivare fronzoli "fighetti" grafici e mettere mano ai mille servizi inutili che Windows carica) il sistema diventa davvero più veloce con spesa zero.
Per "fronzoli" intendi gli abbellimenti che trovi su Sistema-Avanzate-Impostazioni (su prestazioni) giusto?
Cosa si può disattivare riguardo i "mille servizi" che carica Windows? Non vorrei fare danni ma allo stesso tempo vorrei un sistema veloce.
Grazie
mviaklye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 12:45   #1286
Alke84
Senior Member

L'Avatar di Alke84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Massimone- Guarda i messaggi
Questo mi interessa molto, se puoi, postaci nel dettaglio cosa togli e come.
TKS
con piacere!

Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
Per "fronzoli" intendi gli abbellimenti che trovi su Sistema-Avanzate-Impostazioni (su prestazioni) giusto?
Cosa si può disattivare riguardo i "mille servizi" che carica Windows? Non vorrei fare danni ma allo stesso tempo vorrei un sistema veloce.
Grazie
Esatto e anche i temi... Per quanto riguarda i servizi date un'occhiata a questo pdf http://www.nlite.it/Guida_ai_Servizi...ows_XP_SP3.pdf C'è una descrizione abbastanza dettagliata per ogni servizio, fidatevi ciecamente di quello che dice e disabilitate tutto quello che non vi serve!
Alke84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:43   #1287
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Ho deciso di apportare modifice al mio NC10.

A casa ho il WiFi N ... quindi ecco la scheda WiFi nuova: Intel WiFi 5300 802.11N Wireless N Mini PCI-E Card + un antenna che installerò lungo il perimetro inferiore (sotto la tastiera)
... poi sarà il turno dell'HDD ... un [b]Western Digital Scorpio Black WD3200BEKT 320GB 7200rpm Buffer 16MB.

La WiFi l'ho ordinata oggi da Hong Kong ... 7/15 giorni ed arriverà ... per l'HDD devo ancora trovarlo ad un buon prezzo (per ora ho trovato la versione senza sensore di caduta ... bhe se avete link, mandatemeli)

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:49   #1288
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
devo dirvi la verità anche io avevo questo dubbio, cioè che la partita di pc di euronics possa essere un po' fallata! d'altronde com'è che prima doveva essere esclusiva di mw e poi come per magia sono comparsi pure da euronics?
però non so mi sembra di essere un po' troppo rompiscatole io.
comunque questo nuovo non vibra affatto, quindi almeno da questo punto di vista era l'altro ad avere dei problemi. il puntino sulla scocca (che ha questo nuovo ed aveva il vecchio ma in posizione diversa) lo ha anche il dell 17" pagato 1200€, e quindi penso che possa capitare. il display invece mi sembra ok, come era ok l'altro. devo dire poi che tutti e 3 quelli che mi sono capitati sottomano mi danno un'impressione di solidità e non di plasticacce come altri note di altre marche che posso aver incontrato. certo non la lega di magnesio della dell, ma come plastica non mi sembra male.
per quanto riguarda le cerniere: effettivamente il display rimane in ogni posizione aperta lungo tutta la corsa tranne quando è a 2-3 cm dalla chiusura quando se lo lascio si chiude da solo, ma lo fa questo come lo faceva il vecchio e leggo che è normale. l'altra prova, quella del mettere il net capovolto con il display parallelo alla parte ci ho messo un po' per capire che cosa intendevate, ma l'ho fatto ed effettivamente il display se lasciato scende da solo. però devo dire la verità non mi sembra un dramma ne' mi sembra tanto strano! non dovrebbe invece farlo? i bianchi di mw non lo fanno?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 14:00   #1289
Zazolo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
quale hd consigliate per l'nc10? scorpio blue da 5400 o scorpio black da 7200? differenze in termini di batteria? ce ne sono di notevoli?
Zazolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 14:07   #1290
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Zazolo Guarda i messaggi
quale hd consigliate per l'nc10? scorpio blue da 5400 o scorpio black da 7200? differenze in termini di batteria? ce ne sono di notevoli?
Io punto il 7200 ... secondo quanto si dice in giro ... e puoi controllare direttamente sul sito Western Digital ... ha consumo molto vicini a quello da 5400.
Molti confermano che è un 7200 con i consumi della "vecchia" generazione dei 5400.

Io ho controntato quello da 7200 ed l'originale che monta il mio NC10 ... differenza minima di consumi ... dovrei ricontrollare i dati per metterli esatti però.

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 14:17   #1291
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

Iscritto dal: Apr 2005
SBAV SBAV SBAV

sto scrivendo dal mio nuovo gioiellino.

complimenti veramente a MW per la rapidità! 24 ore esatte ed era in mano mia.

Le prime impressioni sono molto positive, soprattutto la tastiera che sto provando in questo momento.
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0
Januka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 14:21   #1292
mviaklye
Member

Quote:
Originariamente inviato da lanfste Guarda i messaggi
... poi sarà il turno dell'HDD ... un [b]Western Digital Scorpio Black WD3200BEKT 320GB 7200rpm Buffer 16MB.

per l'HDD devo ancora trovarlo ad un buon prezzo (per ora ho trovato la versione senza sensore di caduta ... bhe se avete link, mandatemeli)
Su questo sito c'è sia la versione con il sensore e sia quella senza. Il prezzo non mi sembra molto buono però questo a parere mio è il top degli hard disk interni da 2,5'.

http://www.bechtle.it/shop/MasterSer...r2&newFE=false

Ultima modifica di mviaklye : 25-11-2008 alle 14:27. Motivo: correzione link
Old 25-11-2008, 14:26   #1293
Iso
Senior Member

scusate ma veramente mettendo il pc capovolto e con il display parallelo a terra questo non dovrebbe scendere e dovrebbe rimanere fermo? se fosse vero che tutti quelli bianchi non lo fanno e quelli blu lo fanno allora quelli blu dovrebbero essere stati costruiti con materiali più scadenti?
scusate il mio è made in china i vostri? e soprattutto i bianchi?
Old 25-11-2008, 14:36   #1294
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
scusate ma veramente mettendo il pc capovolto e con il display parallelo a terra questo non dovrebbe scendere e dovrebbe rimanere fermo? se fosse vero che tutti quelli bianchi non lo fanno e quelli blu lo fanno allora quelli blu dovrebbero essere stati costruiti con materiali più scadenti?

Io l'ho appena preso da mw bianco e se metto il display parallelo a terra un po' si chiude... diciamo fino ad un angolo di + o - 45° poi si ferma.
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0
Januka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 14:43   #1295
Tatsu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da iMass Guarda i messaggi
secondo me è molto comodo poter avere un dektop virtuale es. a 1280*960 ,l'ho provato sull'asus 1000H e lavora ottimamente.
Trovo strano che l'nc10 stesso hardware stessi driver video non possa farlo.
Appena lo trovo esposto faro' la prova da solo
Lo fa, basta abilitare da pannello di controllo le risoluzioni non gestibili dallo schermo, in questo modo visualizza tutte le risoluzioni della scheda e se imposti una risoluzione maggiore entra automaticamente in modalita' desktop virutale e puoi fare il panning con il mouse.
<io non la trovo una cosa cosi' utile, se non con Canon DPP che obbliga a risoluzione minima 1024x768 per partire...
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 14:45   #1296
mviaklye
Member

Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
Ho riprovato con mio comprato da MW e diciamo che sì, si inclina, ma proprio poco, meno di 45°. Penso sia comunque tutta una questione di come sono fissate le cerniere. E poi non vedo quale sia il grosso problema anche se si inclina tenendolo così, chi lo userebbe in quella posizione? Dai su, non sono di certo questi i problemi da segnalare in un computer...
Old 25-11-2008, 14:49   #1297
-Massimone-
Member

Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
Ho riprovato con mio comprato da MW e diciamo che sì, si inclina, ma proprio poco, meno di 45°. Penso sia comunque tutta una questione di come sono fissate le cerniere. E poi non vedo quale sia il grosso problema anche se si inclina tenendolo così, chi lo userebbe in quella posizione? Dai su, non sono di certo questi i problemi da segnalare in un computer...
Sarei curioso di sapere quale portatile non avrebbe lo stesso "problema"...
-Massimone- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 14:58   #1298
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Januka Guarda i messaggi
Io l'ho appena preso da mw bianco e se metto il display parallelo a terra un po' si chiude... diciamo fino ad un angolo di + o - 45° poi si ferma.

ok, proprio come il mio! fiuuuuu! anche il mio si ferma a 45°

comunque anche secondo me non è un grosso problema, anzi è un non problema, ed infatti l'ho anche detto sopra! l'unico dubbio era sulla solidità delle cerniere.

adesso voglio provare a cambiare le definizioni dello schermo. da pannello di controllo ma da dove precisamente?

Ultima modifica di Iso : 25-11-2008 alle 15:05.
Old 25-11-2008, 15:29   #1299
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tatsu Guarda i messaggi
Lo fa, basta abilitare da pannello di controllo le risoluzioni non gestibili dallo schermo, in questo modo visualizza tutte le risoluzioni della scheda e se imposti una risoluzione maggiore entra automaticamente in modalita' desktop virutale e puoi fare il panning con il mouse.
<io non la trovo una cosa cosi' utile, se non con Canon DPP che obbliga a risoluzione minima 1024x768 per partire...
tu sei riuscito a farlo? come si fa? se apro da pannello di controllo "display" mi apre la solita schermatadella scheda video in cui non mi fa scegliere alcuna risoluzione diversa
Old 25-11-2008, 16:09   #1300
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da -Massimone- Guarda i messaggi
Sarei curioso di sapere quale portatile non avrebbe lo stesso "problema"...
Finalmente qualcuno che lo ha detto...qualunque note lo farebbe
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian