Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2010, 22:50   #6561
francesco101075
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Connettere una usim

Ho cercato ma non ho trovato niente in merito.
Ho inserito una USIM della 3 con un piano telefonico e opzione dati.
Vorrei fare la configurazione delmodem, qualcuno mi spiega i passi da seguire, dall'inserimento della Usim in poi? Grazie mille
francesco101075 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 18:23   #6562
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
easy resolution manager

Ieri ho acquistato il secondo nc10 bianco, vi spiego: il primo lo avevo acquistato quando è uscito a 399 euro nel 2008, ma l'altro ieri lo ho venduto per 200 euro, ormai era vecchiotto e la batteria iniziava a fare i capricci.
Da Bruno Euronics, lo ho acquistato nuovo e perdippiù con il modulo umts integrato, non brandizzato, a soli 239 euro; così aggiungendo 39 euro ai 200 incassati mi sono ritrovato l'nc10 nuovo e senza bisogno di pennino umts per navigare.
Il problema irrisolvibile che mi trovo ad affontare è il seguente: nel vecchio nc10 avevo installato win 7 e tutto funzionava perfettamente, stessa installazione fatta in questo nuovo, ma easy resolution manager non funziona; l'applicazione si apre, mi permette di selezionare la risoluzione maggiore, faccio applica ma non succede nulla.
Cosa potrebbe essere?
Se qualcuno competente, avesse altre domande da pormi, per tentare di risolvere il problema in oggetto non esiti.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano.
Old 18-04-2010, 08:10   #6563
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Ieri ho acquistato il secondo nc10 bianco, vi spiego: il primo lo avevo acquistato quando è uscito a 399 euro nel 2008, ma l'altro ieri lo ho venduto per 200 euro, ormai era vecchiotto e la batteria iniziava a fare i capricci.
Da Bruno Euronics, lo ho acquistato nuovo e perdippiù con il modulo umts integrato, non brandizzato, a soli 239 euro; così aggiungendo 39 euro ai 200 incassati mi sono ritrovato l'nc10 nuovo e senza bisogno di pennino umts per navigare.
Il problema irrisolvibile che mi trovo ad affontare è il seguente: nel vecchio nc10 avevo installato win 7 e tutto funzionava perfettamente, stessa installazione fatta in questo nuovo, ma easy resolution manager non funziona; l'applicazione si apre, mi permette di selezionare la risoluzione maggiore, faccio applica ma non succede nulla.
Cosa potrebbe essere?
Se qualcuno competente, avesse altre domande da pormi, per tentare di risolvere il problema in oggetto non esiti.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano.
forse è il bios prova ad aggiornarlo oppure a ritornare alla prima versione cioè quella uscita più o meno quando hai acquistato il primo nc10
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 09:38   #6564
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
forse è il bios prova ad aggiornarlo oppure a ritornare alla prima versione cioè quella uscita più o meno quando hai acquistato il primo nc10
Grazie per la risposta; il bios è l'11, lo stesso dell'altro nc10 dove invece funziona. Quando lo ho comprato aveva il 7; non saprei come ritornare a quello vecchio e comunque il tecnico dell'assistenza samsung mi ha detto che il bios non c'entra, potrebbe invece essere causato da componenti diversi usati nella costruzione di quest'ultima serie e robe varie...tu che ne pensi? Esiste qualche altro programma simile?
Old 18-04-2010, 09:49   #6565
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Grazie per la risposta; il bios è l'11, lo stesso dell'altro nc10 dove invece funziona. Quando lo ho comprato aveva il 7; non saprei come ritornare a quello vecchio e comunque il tecnico dell'assistenza samsung mi ha detto che il bios non c'entra, potrebbe invece essere causato da componenti diversi usati nella costruzione di quest'ultima serie e robe varie...tu che ne pensi? Esiste qualche altro programma simile?
beh allora può darsi che sia per i componenti come ti ha detto il tecnico se è così mi sa che ti devi rassegnare
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 10:32   #6566
Maurozen
Member

Iscritto dal: Jan 2004
lan e wifi

Ciao a tutti ... ho un NC10 con modem hsdpa integrato... ma mi capita una cosa strana... quando collego un cavo di rete il wifi resta connesso ma il pc non naviga + in internet ( intendo rete wifi e non il modem interno quello funziona anche con il cavo di rete collegato )... premetto che per la lan ho impostato degli indirizzi ip.... mentre il wifi e tutto in auto.

cosa puo essere ? driver ? grazie
Maurozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:15   #6567
claudio_o
Member

L'Avatar di claudio_o

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bologna
Quote:
se non l'hai fatto, devi installare i driver video che fornisce samsung link
comunque di utility pressochè identiche ce ne sono, non ricordo il nome ma basta googlare un pò
claudio_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:54   #6568
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da claudio_o Guarda i messaggi
se non l'hai fatto, devi installare i driver video che fornisce samsung link
comunque di utility pressochè identiche ce ne sono, non ricordo il nome ma basta googlare un pò
Io ho provato installando sia quelli forniti da Samsung con finale 1912 sia quelli più recenti reperiti sul sito intel con finale 1930, ma nulla da fare.
Una cortesia, potete controllare se andando sul pannello intel graphics, nel riquadro per cambiare risoluzione vi da anche la possibilità di impostare la 768 mi pare, a me da la possibilità di scegliere solo tra 800x600 e 1024x600.
Ho goggolato alla ricerca di un programma simile, ne ho trovato uno accreditato, ma installandolo non mi da la possibilità, tra le preferenzr di aumentare virtualmente la risoluzione; secondo me è un problema di come la scheda video riconosce e vede il display.
Old 18-04-2010, 13:55   #6569
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Buonasera,

avrei gentilmente bisogno di aiuto, ho un NC10 con modem hsdpa integrato da pacchetto Vodafone MiniPc. Da ieri non risco più a collegarmi ad internet. Vodafone Mobile connect mi dice che sono connesso ma se lancio IE mi dice impossibile visualizzare la pagina. E' inutile dirvi che tutte le telefonate fatte al servizio clienti Vodafone sono state tempo perso e prima di portarlo in assistenza(samsung) volevo sentire un vostro parere.

grazie
Old 18-04-2010, 14:32   #6570
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Buonasera,

avrei gentilmente bisogno di aiuto, ho un NC10 con modem hsdpa integrato da pacchetto Vodafone MiniPc. Da ieri non risco più a collegarmi ad internet. Vodafone Mobile connect mi dice che sono connesso ma se lancio IE mi dice impossibile visualizzare la pagina. E' inutile dirvi che tutte le telefonate fatte al servizio clienti Vodafone sono state tempo perso e prima di portarlo in assistenza(samsung) volevo sentire un vostro parere.

grazie
secondo me non hai affatto bisogno dell' assistenza samsung..il problema è solo col tuo operatore..i motivi possono essere diversi...e vanno da un qualche malfunzionamento in zona che non ti riveleranno mai al credito esaurito...se è un malfunzionamento in breve si risolve..se è problema di traffico, credito o altro sulla tua sim o hai cambiato le impostazioni di connessioni stà a te capirlo....

per capire che non è il net a darti problemi basta usare questa sim che ti dà problemi su un altro pc e poi c'è la prova incrociata un altra sim di operatore diverso o altra chiavetta sul tuo net se va non è il net che ha problemi
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 14:59   #6571
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Buonasera,

grazie
Quando lanci IE vai su file, in alto a sinistra, ti si apre il menù a tendina, e controlla che non sia spuntata la voce "lavora non in linea" o "non in linea" se è spuntata, togli la spunta e vedi che si sistema.
Per alcuni questa cosa è scontata, altri non lo sanno; scusa se appartieni alla prima categoria
Cerco di aiutare per quanto mi è possibile.
Old 18-04-2010, 15:34   #6572
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Quote:
Quando lanci IE vai su file, in alto a sinistra, ti si apre il menù a tendina, e controlla che non sia spuntata la voce "lavora non in linea" o "non in linea" se è spuntata, togli la spunta e vedi che si sistema.
Per alcuni questa cosa è scontata, altri non lo sanno; scusa se appartieni alla prima categoria
Cerco di aiutare per quanto mi è possibile.
Grazie!!!!!!!

Erano 2 giorni che stavo impazzendo

Ma come è possibile che siano cambiate le impostazioni di IE da sole????

grazie ancora a tutti, come sempre questo forum è grandioso!!!!!

Una domanda però!!!!

Navigo solo in modalità "non in linea", è normale????

Ultima modifica di JackRussell : 18-04-2010 alle 15:40.
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:10   #6573
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

In modalità "in linea" se lancio IE sulla barra in basso a sinistra appare questo errore:

res://ieframe.dll/dnserror.htm

Old 18-04-2010, 16:34   #6574
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
In modalità "in linea" se lancio IE sulla barra in basso a sinistra appare questo errore:

res://ieframe.dll/dnserror.htm

Non avendo il tuo pc davanti non saprei esattamente cosa dirti, a parte...mai pensato di usare firefox!?
IE è lento e non sicuro.
Old 18-04-2010, 22:38   #6575
beeryourself
Senior Member

qualcuno mi saprebbe dire se esiste la possibilità di ricevere gli SMS direttamente dal netbook per quelli con modulo HSDPA integrato?
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 07:26   #6576
Maurozen
Member

re

mi sembra si si... ma sul numero della sim dati... la tre mi ha inviato la pass in quel modo...
Old 19-04-2010, 11:56   #6577
gedgo
Junior Member

Quote:
Io ho provato installando sia quelli forniti da Samsung con finale 1912 sia quelli più recenti reperiti sul sito intel con finale 1930, ma nulla da fare.
Una cortesia, potete controllare se andando sul pannello intel graphics, nel riquadro per cambiare risoluzione vi da anche la possibilità di impostare la 768 mi pare, a me da la possibilità di scegliere solo tra 800x600 e 1024x600.
Ho goggolato alla ricerca di un programma simile, ne ho trovato uno accreditato, ma installandolo non mi da la possibilità, tra le preferenzr di aumentare virtualmente la risoluzione; secondo me è un problema di come la scheda video riconosce e vede il display.
Ho avuto anch'io gli stessi problemi nell' impostare una risoluzione maggiore alla 1024x600 dopo aver aggiornato i driver del chipset grafico. Ho risolto togliendoli tutti gli aggiornamenti per poi installare solo "win 7 graph driver(1912) " da samsung update, oltre ovviamente a quelli per gli hotkey del display, atheros, synaptic.
Quando sei nella schermata di win7 clicchi (dx) vai sulla voce risoluzione schermo e trovi varie risol. da 1152x864, 1024x768....
Io imposto la più alta senza problemi.
gedgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:58   #6578
Maurozen
Member

re

Quote:
Originariamente inviato da gedgo Guarda i messaggi
Ho avuto anch'io gli stessi problemi nell' impostare una risoluzione maggiore alla 1024x600 dopo aver aggiornato i driver del chipset grafico. Ho risolto togliendoli tutti gli aggiornamenti per poi installare solo "win 7 graph driver(1912) " da samsung update, oltre ovviamente a quelli per gli hotkey del display, atheros, synaptic.
Quando sei nella schermata di win7 clicchi (dx) vai sulla voce risoluzione schermo e trovi varie risol. da 1152x864, 1024x768....
Io imposto la più alta senza problemi.
ciao... è possibile anche con win XP ? grazie
Old 19-04-2010, 12:17   #6579
gedgo
Junior Member

No, con XP devi invece usare l' utility easy risolution per ottenere un max di 1024x768.
Win 7 è un sistema operativo sicuramente migliore, per me. Sfrutta al meglio e direttamente l'hardware a disposizione, vedi appunto la voce risoluzione e la quantità di memoria video usata(mi pare 192 su 256)
gedgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 12:45   #6580
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gedgo Guarda i messaggi
No, con XP devi invece usare l' utility easy risolution per ottenere un max di 1024x768.
Win 7 è un sistema operativo sicuramente migliore, per me. Sfrutta al meglio e direttamente l'hardware a disposizione, vedi appunto la voce risoluzione e la quantità di memoria video usata(mi pare 192 su 256)
grazie , serviva anche a me questa info
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Control Ultimate Edition arriverà...
L'audio lossless di Spotify e Tidal pu&o...
Una violazione del copyright e un furto,...
Anche OPPO copia Apple: è in arri...
Instagram sta pensando a un'app dedicata...
Netflix punta sui party game: nuovi tito...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: arriva...
Scope elettriche Tineco in offerta: IFlo...
Wi-Fi potente in tutta la casa: i kit TP...
Auto elettriche, mercato a rischio in Eu...
Il marchio BlackBerry sta tornando: nuov...
Grossi ribassi per i prodotti FRITZ!: ro...
Samsung Galaxy XR svelato prima del temp...
Costa pochissimo: Acer Aspire Go con Ryz...
Tesla Model Y Standard arriva in Italia:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian