Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2014, 16:33   #17741
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
Effettuata la richiesta il 17 , poco fa mi è arrivata la mail automatica con la prenotazione del tecnico per martedì 29 dalle 8:30 alle 9:30 . Io però la mattina sono occupato , dite che dovrei chiamare o se mi contatta il tecnico glielo dico direttamente a lui se può passare nel pomeriggio ?

Non vorrei che il call center mi slitti a chissà quando ... Magari col tecnico ci si può mettere d'accordo se chiama

Comunque anche se ho scelto "internetfibra" il telefono me lo attivano lo stesso ? Ma dovrò averlo a portata quando viene il tecnico ? Mmh

Sent from my iPhone using Tapatalk
A me, dato che il terzo appuntamento era l'11 (gli altri 2 sono slittati credo per inconvenienti tecnici), il 7 mi arriva una chiamata dal coordinamento di Napoli (o almeno così dice sull'elenco) che mi metteva avanti la possibilità di anticipare l'appuntamento. Io ho accettato e mi ha proposto 3 fasce di orari: 8, 11 e 14. Ho scelto le 14. Mi ha poi detto che mi chiamava il tecnico con un numero riservato per confermare che sarebbe venuto. Il mattino seguente mi chiama diverse volte dove mi dice cose diverse: voleva venire alle 11, ma ero appena sveglio , ha detto che avrebbe tardato di una decina di minuti, ha detto che sarebbe arrivato a breve. Se proprio non vuoi rischiare chiama il 187
Quote:
Originariamente inviato da irondevil Guarda i messaggi
no in nessun modo
Allora non ti resta che aspettare
Quote:
Originariamente inviato da FABRIZIO LIVI Guarda i messaggi
Considerando che ogni 4 5 giorni si riavvia forse facendo l'aggiornamento risolverei il piccolo problema. Attualmente ho la release 4.0.4
Non è che serve a rinnovare l'indirizzo IP?
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Il punto è che la spia Service che dovrebbe garantire la telegestione si illumina per due secondi su entrambi i modem per poi rimanere sempre spenta. Di conseguenza entrambi i modem non riescono a prendere la configurazione (provisioning) necessaria al funzionamento dei medesimi. Ho già chiamato il numero 1949 ma vengo rimbalzato al 187. Riproverò domani a meno che qui dentro non ci sia qualche anima pia che possa aiutarmi. Sono isolato sulla fonia fissa.
Beh, dato che è statisticamente improbabile che due apparecchi, uguali o meno che siano, smettano di funzionare nello stesso momento (a meno di un aggiornamento tramite telegestione andato male, ma questo sarebbe un caso come Premium e i suoi Telesystem nelle province di Napoli e Caserta). Quindi credo sia un problema di zona (o meglio, di centrale o di armadio)
Old 20-07-2014, 17:33   #17742
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Ho richiamato nuovamente il numero 1949 e parlato con un operatore sardo molto competente e disponibilissimo di nome Luca e ha caricato a mano i dati di provisioning su entrambe le mie numerazioni e magicamente entrambi i modem hanno ripreso a rullare perfettamente. Ancora una volta la perseveranza è la strada migliore per ottenere ciò che si vuole.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 17:36   #17743
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ho richiamato nuovamente il numero 1949 e parlato con un operatore sardo molto competente e disponibilissimo di nome Luca e ha caricato a mano i dati di provisioning su entrambe le mie numerazioni e magicamente entrambi i modem hanno ripreso a rullare perfettamente. Ancora una volta la perseveranza è la strada migliore per ottenere ciò che si vuole.

Io vorrei capire chi li addestra sti operatori -.-

Sono riuscito a cambiare orario per il tecnico, al primo tentativo hanno risposto subito ok ma sentivo però non parlava così ho agganciato e riprovato ... Sarà che è domenica boh e c hanno poca voglia

Sent from my iPhone using Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker

Ultima modifica di matty200 : 20-07-2014 alle 20:09.
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 21:42   #17744
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Bene anche io faccio parte della famiglia, ho appena fatto richiesta di attivazione
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 21:47   #17745
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Bene anche io faccio parte della famiglia, ho appena fatto richiesta di attivazione
Per far parte della famiglia aspetta almeno che il tecnico arriva a casa!
Old 21-07-2014, 08:29   #17746
solid-dado
Member

L'Avatar di solid-dado

Iscritto dal: Jul 2009
Ci sono novità su eventuali futuri profili?
solid-dado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 14:57   #17747
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da solid-dado Guarda i messaggi
Ci sono novità su eventuali futuri profili?
Al momento, nessuna notizia.
Old 21-07-2014, 14:59   #17748
bill+jobs=$
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ho grossi problemi con il modem fornito dalla telecom, in sostanza il protocollo Bonjour della Apple, risulta bloccato.

Ciò rende impossibile usufruire delle stampe, oltre che dei relativi servizi della stessa.
Qualcuno ha già sperimentato soluzioni vincenti?
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 16:25   #17749
fapo69
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Ieri sera verso le 21 ho avuto un blackout della linea (solo dati fobia ok).
Provato di tutto, riavvio del modem, della time Capsule ma nulla da fare.
Sconsolato alle 22:30 ci ho rinunciato. Questa mattina tutto a posto.
Pensavo fosse un mio problema, invece in ufficio un mio collega si stava lamentando della stessa cosa!
Io Roma zona Marconi, lui zona San Giovanni.
Pensavo di venire qui e trovare altri con lo stesso problema invece vedo che nessuno ha segnalato questo disservizio.
Old 21-07-2014, 16:39   #17750
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fapo69 Guarda i messaggi
Ieri sera verso le 21 ho avuto un blackout della linea (solo dati fobia ok).
Provato di tutto, riavvio del modem, della time Capsule ma nulla da fare.
Sconsolato alle 22:30 ci ho rinunciato. Questa mattina tutto a posto.
Pensavo fosse un mio problema, invece in ufficio un mio collega si stava lamentando della stessa cosa!
Io Roma zona Marconi, lui zona San Giovanni.
Pensavo di venire qui e trovare altri con lo stesso problema invece vedo che nessuno ha segnalato questo disservizio.
Se proprio vogliamo pensare al collegamento dei fatti, potrebbe essere al massimo un problema alla centrale FEEDER, se queste 2 centrali ce l'hanno in comune. La centrale FEEDER, come spiegato dall'utente FabryHw proprio qui, è il luogo da dove parte (in questo caso) la fibra. Da qui si dirama alle centrali "secondarie", a sua volta agli armadi delle singole centrali. Le grandi città possono averne più di una. Quindi, se riscontrando che le vostre centrali sono allacciate alla stessa FEEDER (si vede anche dai file del wholesale, che lì almeno non sbagliano ) allora vuol dire che il problema era comune, altrimenti no
Old 21-07-2014, 17:43   #17751
fapo69
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se proprio vogliamo pensare al collegamento dei fatti, potrebbe essere al massimo un problema alla centrale FEEDER, se queste 2 centrali ce l'hanno in comune. La centrale FEEDER, come spiegato dall'utente FabryHw proprio qui, è il luogo da dove parte (in questo caso) la fibra. Da qui si dirama alle centrali "secondarie", a sua volta agli armadi delle singole centrali. Le grandi città possono averne più di una. Quindi, se riscontrando che le vostre centrali sono allacciate alla stessa FEEDER (si vede anche dai file del wholesale, che lì almeno non sbagliano ) allora vuol dire che il problema era comune, altrimenti no
Ancora problemi!
Connessione assente, riavvio del modem connessione lenta in down 7/8 mega up ok!
Chiamato il 1949, l'operatore mi ha detto che è un problema TI su Roma e che alcune utenze non sono ancora ripartite.
Aperta segnalazione per navigazione lenta!
Old 21-07-2014, 21:53   #17752
FABRIZIO LIVI
Member

L'Avatar di FABRIZIO LIVI

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Quasi come i miei, ottimi
Scusa se ti disturbo ma esiste veramente la release 4.1.2. Poiché ho contattato il numero 1949 e l'operatore mi ha riferito che deve ancora uscire anche se vedo la foto in cui si evince la 4.1.2
FABRIZIO LIVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 21:55   #17753
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Mettete un cavolo di router prima del modem telecom.
Il modem telecom sarebbe stato buono se non ci avessero messo mano (ha delle belle funzionalità). Purtroppo, l'hanno storpiato e il software è pesantemente incompleto ora.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 22:05   #17754
FABRIZIO LIVI
Member

L'Avatar di FABRIZIO LIVI

Iscritto dal: Dec 2008
Si lo so ha numerosi bug a livello software, ma vorrei solo sapere cosa gli costa a Telecom scaricare un nuovo firmware considerando che e già disponibile. Purtroppo non possiamo aggiornarlo da soli e siamo costretti a rivolgersi a loro che peraltro sarebbero anche obbligati visto che a numerosi problemi
FABRIZIO LIVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 22:09   #17755
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Mettete un cavolo di router prima del modem telecom.
Potrei mettere di tutto prima, ma a parte che non costano come i router ADSL2+, che te la cavi con 20 euro anche e tutti questi soldi da buttare non ce li abbiamo tutti, me compreso, ma poi anche se costerebbe poco un router VDSL2 perché devo perdere la possibilità di usare il telefono?
Old 21-07-2014, 22:17   #17756
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Potrei mettere di tutto prima, ma a parte che non costano come i router ADSL2+, che te la cavi con 20 euro anche e tutti questi soldi da buttare non ce li abbiamo tutti, me compreso, ma poi anche se costerebbe poco un router VDSL2 perché devo perdere la possibilità di usare il telefono?
Metti un router davanti, perché così il modem telecom ti fa solo da modem e supporta il telefono.

Non ho detto di comprare un modem/router vdsl2. Con quello i 3/4 dei problemi se ne vanno (il router telecom non fa nulla), puoi cambiarti i dns in pace e hai il telefono.

Ovviamente ti perdi le funzionalità come stampante su USB e simili, ma visto i problemi che ha questo router, le eviterei.

-- Tom Cargill
Old 21-07-2014, 22:46   #17757
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Metti un router davanti, perché così il modem telecom ti fa solo da modem e supporta il telefono.

Non ho detto di comprare un modem/router vdsl2. Con quello i 3/4 dei problemi se ne vanno (il router telecom non fa nulla), puoi cambiarti i dns in pace e hai il telefono.

Ovviamente ti perdi le funzionalità come stampante su USB e simili, ma visto i problemi che ha questo router, le eviterei.
Ciao scusa ma ci sono delle cose che mi sfuggono...
Cosa intendi per "davanti"? Perchè solitamente quando si parla di reti il verso è da internet alla rete locale. Alla luce di questo non capisco come si possa mettere un router "davanti".
Old 21-07-2014, 23:00   #17758
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Ciao scusa ma ci sono delle cose che mi sfuggono...
Cosa intendi per "davanti"? Perchè solitamente quando si parla di reti il verso è da internet alla rete locale. Alla luce di questo non capisco come si possa mettere un router "davanti".
Perdonami io per davanti in questo caso intendevo dalla rete locale verso internet. Quindi Router -> Modem Telecom -> Internet

-- Tom Cargill
Old 21-07-2014, 23:29   #17759
gius01
Senior Member

Quote:
Perdonami io per davanti in questo caso intendevo dalla rete locale verso internet. Quindi Router -> Modem Telecom -> Internet
Adesso tutto è più chiaro. Comunque a me è rimasta la VS2 da mettere in bridge e devo aspettare un hack. Poi la condivisione stampanti fa schifo, quella Hard disk e chiavette un pochino meglio
Old 22-07-2014, 00:30   #17760
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
qualcuno saprebbe aiutarmi a capire il perchè?

ho appena notato che la portante max teorica è scesa da 98 a 78!
ed inoltre ho disconnessioni ogni 48 ore circa
tutto questo da quando maledettamente ho aggiornato alla 4.0.4

mai nessun problema con la 4.0.2 è possibile?

valori attuali
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18839
Velocità massima di ricezione (Kbps): 78736
SNR Upstream (dB): 26.2
SNR Downstream (dB): 22.3
Attenuazione Upstream (dB): 0.7
Attenuazione Downstream (dB): 3.2
Potenza in trasmissione (dB): -24.0
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 117100
Total FEC Errors: 73
Total CRC Errors: 0
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP