Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2014, 11:06   #14721
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Da quello che so io la cablatura del palazzo, non dovrebbe essere fatta da costruttore o chi per esso ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 11:34   #14722
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Oggi è venuto il tecnico Telecom per l'installazione della VDSL....non ero io a casa, quindi riporto quello che ho capito da quanto mi hanno riferito:
nonostante gli avvertimenti il tecnico comincia l'installazione, ma si accorge ben presto che non c'è linea. Guarda controlla e verifica e scopre che il palazzo non è ancora cablato. Un genio
Chiama "qualcuno", e gli viene detto che il palazzo non è ancora lottizzato (che vuol dire??? )
Morale: chiuderà l'intervento dicendo che non ha potuto concludere per mancanza di rete/problemi di rete. Ha detto che questa segnalazione dovrebbe venire elaborata con altissima priorità, perchè molto grave (soprattutto considerando che è stata richiesta l'attivazione di una linea "fibra").

Insomma, ora devo aspettare che questa segnalazione venga fatta, venga letta, vengano presi i provvedimenti del caso (ovvero che si decidano finalmente a cablare il palazzo) e finalmente tornerà il tecnico ad attivarci la linea....

Insomma, passerà ancora un'eternità....
complimenti al costruttore
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 12:13   #14723
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Il costruttore la deve richiedere la cablatura, ma la fa telecom :dsa:

E la richiesta è già stata fatta da mesi, peccato che finchè qualcuno non si muove....quelli non rispondono. D'altronde l'opera è gratuita, perchè farla se non si ha un ritorno in termini di clienti?
Old 15-05-2014, 12:13   #14724
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Oggi è venuto il tecnico Telecom per l'installazione della VDSL....non ero io a casa, quindi riporto quello che ho capito da quanto mi hanno riferito:
nonostante gli avvertimenti il tecnico comincia l'installazione, ma si accorge ben presto che non c'è linea. Guarda controlla e verifica e scopre che il palazzo non è ancora cablato. Un genio
Chiama "qualcuno", e gli viene detto che il palazzo non è ancora lottizzato (che vuol dire??? )
Morale: chiuderà l'intervento dicendo che non ha potuto concludere per mancanza di rete/problemi di rete. Ha detto che questa segnalazione dovrebbe venire elaborata con altissima priorità, perchè molto grave (soprattutto considerando che è stata richiesta l'attivazione di una linea "fibra").

Insomma, ora devo aspettare che questa segnalazione venga fatta, venga letta, vengano presi i provvedimenti del caso (ovvero che si decidano finalmente a cablare il palazzo) e finalmente tornerà il tecnico ad attivarci la linea....

Insomma, passerà ancora un'eternità....
ma la casa è nuova?
Old 15-05-2014, 12:25   #14725
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Finita di costruire pochissimo fa.
Diciamo che sono il primo inquilino (ed al momento l'unico, si stanno trasferendo delle persone in due appartamenti, ma ancora stanno ultimando i lavori/trasloco) e mi sono trasferito a fine febbraio, appena la casa è stata agibile....

EDIT
per chiarire: che il palazzo non fosse cablato lo sapevamo, ma ci è stato detto da costruttore ed amministratore che è stato fatto tutto da parte loro e che quando un condomino avrebbe chiesto l'allaccio sarebbe stato fatto. A telecom abbiamo detto a tutti i livelli che mancava la cablatura (firmando il contratto, quando siamo stati contattati per dei documenti, quando ci hanno chiamato per l'appuntamento col tecnico, ecc...), ma ci hanno mandato lo stesso un tecnico allo sbaraglio :dsa:

Ultima modifica di Pikitano : 15-05-2014 alle 12:27.
Pikitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 12:54   #14726
Gianni_C
Member

L'Avatar di Gianni_C

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Buongiorno a tutti, attivata anche a me martedi 13 Internetfibra, richiesta fatta tramite web, attesa 7 gg località Padova tecnico gentile e veloce, ribaltato impianto sostituita tripolare presa principale con rj11 collegato mio cordless.
Distanza dall'armadio circa 400 metri.
Stò ora cercando di far funzionare la Ps3 con gran turismo 6 , ho problemi
con l'online, difficoltà che con alice 7 mega e router netgear non avevo.
Il Nat è sempre 2 come prima ma stò avendo problemi nelle stanze con altri utenti. Suggerimenti ?

Grazie
Old 15-05-2014, 13:34   #14727
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Richiedi l'aggiornamento del firmware al 4.0.4 al 1949
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 13:47   #14728
Gianni_C
Member

L'Avatar di Gianni_C

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Richiedi l'aggiornamento del firmware al 4.0.4 al 1949
Grazie della risposta Sleeping il mio firm è 4.0.2 ma il 4.0.3 e 4.0.4 non
sono usciti per i problemi di Xbox e decoder Mysky ?
esiste un changelog dei nuovi firm ?

Grazie
Ciao
Old 15-05-2014, 14:04   #14729
nonem
Member

Iscritto dal: Nov 2010
attivato stamane; è possibile diminuire il ping?
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 14:32   #14730
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da nonem Guarda i messaggi
In che senso? Tipo opzioni tariffarie come "internet play"? No, per la "fibra" non è prevista al momento.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 14:35   #14731
sleeping
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianni_C Guarda i messaggi
Grazie della risposta Sleeping il mio firm è 4.0.2 ma il 4.0.3 e 4.0.4 non
sono usciti per i problemi di Xbox e decoder Mysky ?
esiste un changelog dei nuovi firm ?

Grazie
Ciao
Hai ragione, mi sono confuso :S
Che io sappia ufficialmente non esiste, ma anche a me non dispiacerebbe leggerlo...
Old 15-05-2014, 14:51   #14732
ava8c
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Buongiorno a tutti, attivata anche a me martedi 13 Internetfibra, richiesta fatta tramite web, attesa 7 gg località Padova tecnico gentile e veloce, ribaltato impianto sostituita tripolare presa principale con rj11 collegato mio cordless.
Distanza dall'armadio circa 400 metri.
Il Nat è sempre 2 come prima ma stò avendo problemi nelle stanze con altri utenti. Suggerimenti ?

Grazie
Sono anche io di Padova, di dove sei? quanto ci hanno messo per attivartela?
ava8c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 15:12   #14733
EronStyle
Senior Member

L'Avatar di EronStyle

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da nonem Guarda i messaggi
io da foggia pingo 12 13ms su Roma

distanza 250 \ 300 km

come tutte le fibre sono settate interleaved... strano

http://www.speedtest.net/my-result/3501194793
fatto in wifi dall' altra parte della casa...

Ultima modifica di EronStyle : 15-05-2014 alle 15:19.
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 16:17   #14734
sleeping
Senior Member

E' possibile attivare le notifiche dall'area cliente 187 per ricevere una mail o un sms in caso di aggiornamenti sul rientro in TI? Così da evitare di andare tutti i giorni a controllare sperando di non avere KO o altri problemi...
Old 15-05-2014, 17:38   #14735
Manu1988
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:

Grazie
Ciao Gianni. Anche io ho la ps3 e, leggendo alcuni post in questo topic, ho risolto così:

Vai nelle impostazioni di rete, seleziona "personalizzate", seleziona il tipo di connessione che usi tra cavo e wireless (io per esempio sono collegato via cavo al router), seleziona "PPoE" dove dice "indirizzo ip" e metti "aliceadsl" come utente e password, dove dice "DHCP" metti "non impostare", "DNS" e "MTU" lascia su automatico, ed infine metti "non usare" su "Proxy" e disabiliti "UPNP" perchè tanto il router non lo supporta.

Fatto questo salva la configurazione ed esegui il test, dovrebbe darti (a me lo fa) nat 1. Ricordati di prenotare un ip alla console tramite l'apposita funzione del router.
Manu1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 18:14   #14736
Gianni_C
Member

L'Avatar di Gianni_C

Quote:
Originariamente inviato da ava8c Guarda i messaggi
Sono anche io di Padova, di dove sei? quanto ci hanno messo per attivartela?
Ciao,

Richiesta web il 2 maggio mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento con il tecnico, attivata il 13 maggio.
Old 15-05-2014, 18:19   #14737
Gianni_C
Member

L'Avatar di Gianni_C

Quote:
Originariamente inviato da Manu1988 Guarda i messaggi
Ciao Gianni. Anche io ho la ps3 e, leggendo alcuni post in questo topic, ho risolto così:

Vai nelle impostazioni di rete, seleziona "personalizzate", seleziona il tipo di connessione che usi tra cavo e wireless (io per esempio sono collegato via cavo al router), seleziona "PPoE" dove dice "indirizzo ip" e metti "aliceadsl" come utente e password, dove dice "DHCP" metti "non impostare", "DNS" e "MTU" lascia su automatico, ed infine metti "non usare" su "Proxy" e disabiliti "UPNP" perchè tanto il router non lo supporta.

Fatto questo salva la configurazione ed esegui il test, dovrebbe darti (a me lo fa) nat 1. Ricordati di prenotare un ip alla console tramite l'apposita funzione del router.
Ciao Manu grazie dell suggerimento, ho impostato come hai detto circa un'ora fa e in effetti il Nat e passato a 1 devo ancora capire come settare
ip sul router prendo quello che il dhcp ha assegnato alla ps3 e lo metto tra i prenotati sul router o viceversa lo assegno prima sul router e poi lo inserisco
manualmente sulla ps3 ?
Old 15-05-2014, 18:51   #14738
Manu1988
Junior Member

Quote:
Ciao Manu grazie dell suggerimento, ho impostato come hai detto circa un'ora fa e in effetti il Nat e passato a 1 devo ancora capire come settare
ip sul router prendo quello che il dhcp ha assegnato alla ps3 e lo metto tra i prenotati sul router o viceversa lo assegno prima sul router e poi lo inserisco
manualmente sulla ps3 ?
Prego figurati. Prendi quello che il dhcp ha assegnato alla console e lo metti tra i prenotati del router, nella ps3 non toccare nulla .
Old 15-05-2014, 19:25   #14739
Gianni_C
Member

L'Avatar di Gianni_C

Quote:
Originariamente inviato da Manu1988 Guarda i messaggi
Prego figurati. Prendi quello che il dhcp ha assegnato alla console e lo metti tra i prenotati del router, nella ps3 non toccare nulla .
Fatto grazie ora provo, ho una gara di 40 giri a Gt6 speriamo bene...

Ciao
Old 15-05-2014, 20:55   #14740
Manu1988
Junior Member

Quote:
Fatto grazie ora provo, ho una gara di 40 giri a Gt6 speriamo bene...

Ciao
Prego figurati . Ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP