Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2014, 17:05   #14301
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La prima che hai detto.
Ma di solito mettono il loro armadio di fianco al vs e si attaccano al cavo di fibra (che tanto porta più fibre di cui alcune inutilizzate) che serve il vs armadio o devono tirare la loro fibra (risquartando la città) ?

Nel secondo caso dubito che arriverà in tempi brevi se non mai.

Quote:
Considera che Tiscali ha acquistato da poche settimane i kit di consegna ethernet ADSL...che molti altri operatori hanno da due e passa anni...magari acquisteranno anche kit di consegna ethernet VDSL, chi lo sa.
Boh non so, gli ho scritto chiedendo info ma non mi hanno mai risposto.
Mi dispiacerebbe lasciarli dopo 11-12 anni in cui nel 95% del tempo mi sono sempre trovato bene e potrei aspettarli senza problemi anche 4-6 mesi (tipo inverno 2014), certo che se non si muovono proprio o vanno al 2015 magari inoltrato rischiano che cambi sponda.
Vabbé finché c'è solo la 30/3 penso di resistere (almeno finché i troppi abbonati vdsl non mi rovineranno con i loro disturbi la mia ottima adsl2) ma se arriva una 50/10 o meglio (sia di Telecom che di FW) la tentazione al cambio provider ci sarà.

Ultima modifica di FabryHw : 04-05-2014 alle 08:50.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 17:40   #14302
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ma di solito mettono il loro armadio di fianco al vs e si attaccano al cavo di fibra (che tanto porta più fibre di cui alcune inutilizzate) che serve il vs armadio o devono tirare la loro fibra (risquartando la città) ?

Nel secondo caso dubito che arriverà in tempi brevi se non mai.

Boh non so, gli ho scritto chiedendo info ma non mi hanno mai risposto.
Mi spiacerebbe lasciarli dopo 11-12 anni in cui nel 95% del tempo mi sono sempre trovato bene e potrei aspettarli senza problemi anche 4-6 mesi (tipo inverno 2014), certo che se non si muovono proprio o vanno al 2015 magari inoltrato rischiano che cambi sponda.
Vabbé finché c'è solo la 30/3 penso di resistere (almeno finché i troppi abbonati vdsl non mi rovineranno con i loro disturbi la mia ottima adsl2) ma se arriva una 50/10 o meglio (sia di Telecom che di FW) la tentazione al cambio provider ci sarà.

Se non finiscono le coppie nel riparti linea

Pak
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 20:09   #14303
asdDon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Trieste
Finalmente il mio indirizzo risulta coperto da fibra,ma cercando di fare l'attivazione con il numero di telefono la fibra non risulta disponibile.Dite di provare ugualmente a fare l'attivazione tramite indirizzo???
asdDon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 08:25   #14304
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me non è che non piace, probabilmente a livello hardware è un ottimo moem/router.
il problema è che il firmware customizzato telecom ha qualche lacuna riguardo alla possibilità di effettuare impostazioni utente particolari, oltre a qualche bug che si spera venga risolto presto.
va benissimo per coloro che vogliono semplicemente navigare e scaricare senza avere bisogno di nient'altro di particolare (che forse sono la maggior parte degli utenti).
ma per alcune tipologie di utenti, come i frequentatori di questo e altri forun tecnici, ci sono alcune limitazione che possono essere fastidiose.
per esempio, la prima che mi viene in mente è l'impossibilità di impostare route statiche, che potrebbero essere necessarie a chi ha particoilari configurazioni di rete.
fra i bug c'è quello del client dns dinamico, che a volte fa bloccare gli account per aggiornamenti abusivi e quello delle porte ethernet che a volte si bloccano
dove posso trovare il manuale d'uso del router? grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 08:45   #14305
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
dove posso trovare il manuale d'uso del router? grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1877

Ti consiglio di chiedere nel thread apposito se hai altre domande sul modem

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 11:11   #14306
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Iscritto dal: Jan 2008
Qualcuno ha provato come funziona l'IPv6 su vdsl?
C'è sempre quella latenza alta?
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 11:15   #14307
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ho parlato con un operatore per quanto mi riguarda che sono passato con loro ad aprile mi hanno detto che se faccio domiciliazione bancaria mi mettono passaono a tuttofibra a 44.90 per sempre.
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 11:20   #14308
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi

avete provato a fare questo test??
http://test-ipv6.com/

che risultati vi da??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 11:49   #14309
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:

Si, un 20ms in più se non sbaglio, credo dovuti alla latenza verso il relay server, infatti non sembra sia ancora un vero dual stack. Inoltre l'assegnazione dei prefissi è DHCP e non stateless (secondo me una delle features più fig*e del protocollo).
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 15:29   #14310
p69
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
So che sono OT, ma ci provo.

Una volta che Telecom ha aggiornato l'armadio e quindi la VDSL2 è acquistabile (qualche settimana dopo), gli altri provider possono vendere anche loro il servizio ?

Nel caso di FastWeb l'offerta è disponibile solo se mettono i loro armadi o anche usando gli armadi di Telecom ?
A me interessa solo una offerta senza fonia o cmq che non tocchi la fonia RTG attuale (mettendo quindi la vdsl su cavo separato se non vogliono offrire RTG + VDSL2 sullo stesso cavo) e che abbia upload minimo a 10Mb.
Del Down frega poco andrebbe bene anche 20/10 (certo che se il prezzo è buono prendo anche la 70-100/10 o meglio ancora 100/30), quindi l'offerta 30/3 con fonia obbligatoria di Telecom non mi interessa molto.

A me interesserebbe un Tiscali in Vula (o come cavolo si chiama) ed ovviamente con profili suoi non rivendendo il 30/3 come fa ora Vodafone.
Ma dubito che per ora Tiscali si muoverà.
In alternativa anche un fastweb joy andrebbe bene, però so solo che dovrei avere la copertura Telecom per fine Giugno e non penso che questo basti per sottoscrivere FW.
Ti posso rispondere con cognizione di causa, telecom e FW hanno fatto i lavori di cablatura del mio armadio insieme. Mentre Telecom non ha ancora montato l'apparato e non sembra l'abbia nemmeno pianificato, FW sta già allacciando i clienti alla VDSL da qualche settimana.
p69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 17:12   #14311
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ho provato con una connessione pppoe e funziona perfettamente, allo steso modo di come funzionava con l'adsl telecom.
purtroppo, analogamente a quanto accadeva con l'adsl, la latenza in ipv4 aumenta, circa da 10 a 20 ms in più a seconda dell'indirizzo ip che si riceve, ma forse l'aumento è meno marcato rispetto all'adsl.
invece non sono riuscito a far funzionare l'ipv6 con pfsense, anche se la versione attuale lo supporta.
ma forse è perchè non riesco a settare correttamente i vari parametri richiesti
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 17:56   #14312
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ma.... Anch'io voglio la chiostrina a questa distanza dall'armadio!
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 20:11   #14313
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
A cosa serve la chiostrina?
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 20:12   #14314
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
qualche giorno fa è arrivato un forte temporale e dal quel momento ho un sacco di crc error... qualcuno sa cosa devo fare??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 20:15   #14315
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Posa fibra:

https://www.youtube.com/watch?v=0Z-8ZoO9wns
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 20:58   #14316
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Sono coperto dalla VDSL, ma non vorrei lasciare la linea RTG. Volevo chiedervi se tecnicamente è fattibile far viaggare su una linea VDSL il segnale RTG, e, se fosse possibile, se gli operatori stanno pensando a offerte RTG + VDSL, oppure le linee RTG sono destinate a essere dismesse ?

Ciao

Ultima modifica di mirk271 : 04-05-2014 alle 21:01.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 21:25   #14317
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Le RTG mi sa che prima o poi spariranno... Tecnicamente sarebbe possibile ma sembrerebbe che al momento venga fornita via VoIP più che altro per motivi commerciali. Quindi se vuoi la RTG tieni la linea che già hai come linea fonia e fai una richiesta per nuova linea vdsl. Ovviamente andrai a pagare i canoni mensile di tutte e due le linee come separate.
Old 04-05-2014, 23:20   #14318
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Volevo chiedervi un'informazione: i prezzi dell'offerta di cui si parla in questa discussione...sono comprensivi del cAnone Telecom per la linea oppure no?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 00:11   #14319
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
Sono 2 settimane che provo a risolvere con l'assistenza e siamo ancora a questi livelli:

Avete qualche suggerimento?
Piccolo aggiornamento, stasera, dopo un riavvio, non mi funzionano più le porte ethernet. Praticamente il modem non sente più nessuna periferica connessa, né il router né i pc. Tramite wifi riesco ancora a navigare.
A questo punto credo che ci sia sicuramente qualche problema anche con il modem telecom, vediamo domani sera cosa mi dice il tecnico.
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 11:17   #14320
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
è un problema del modem conosciuto... questo modem è affidabile come le promesse elettorali dei politici :P

Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Volevo chiedervi un'informazione: i prezzi dell'offerta di cui si parla in questa discussione...sono comprensivi del cAnone Telecom per la linea oppure no?
si sono compresi di canone

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP