|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#118941 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
MB: Asrock ab350 pro4 | CPU: Ryzen 5 1600 | RAM: 16Gb 2666Mhz | HD: SSD 850 Evo + WD Caviar Blue (2x320GB) | VGA: GTX 660 II OC | ALI: Corsair CX600 | Case: Cooler Master Centurion 590 | Monitor: AOC i2481fxh + LG W2261VP | Mouse: Logitech G403 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se con il technicolor è tutto a posto, a parità di spine e prese, è evidente che il problema sta nel modem. Se tu vedessi la configurazione di un 'Ata Voip' , vedresti decine di parametri che possono essere configurati. Ora nei modem retail con funzionalità voip la stragrande maggioranza sono trasparenti all'utente, nel senso che non li vede e non li gestisce. Per cui mi viene da pensare che la tua linea + il fw del Tp-link possano per qualche ragione non lavorare bene insieme lato voip. Goditi il Technicolor e se hai tempo da perdere dopo il reso, scrivi a Tp-link.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
test fatto con cavo diretto al router, mi hanno detto per telefono che sono nel "circuito" dei 30mbps. Avrò chiamato 10volte e sono disgustato dalla incompetenza degli operatori: - metà delle volte mi hanno rimbalzato da tecnico a commerciale. - un operatore dopo 5minuti pieni di consultazione mi ha risposto "si lei ha la fibra". - un altro(dopo aver spiegato per bene tutto) con la parlata tipo herbert ballerina mi dice "ma quindi lei non naviga?" - una donna "tecnico" che verifica dalla paginetta di copertura che "navigo fino a 200mega", le dico che deve vedere dalla telegestione... (a quel punto ho gentilmente ringraziato e chiuso. - segnalazione aperta e marcata come risolta senza alcun intervento... non era cosi bassa la qualità degli operatori verso maggio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118944 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella FAQ relativa alla voce che ti ho citato sopra nel post (editato) è scritto esattamente il termine tecnico del problema relativo alla mis-configurazione che ora mi sfugge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118945 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
sorvoliamo...comunque la sensazione che qualcosa sia stato riconfigurato (male) c'è...se vuoi lasciami in privato gli estremi della linea che faccio dare un occhio al conoscente del delivery telecom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
Sono ritornato a scaricare veloce come era di solito. Rimane il problema commerciale, non so se mi hanno tolto la connect in offerta rimpiazzandola con la connect fuori offerta... lo scoprirò nella prossima bolletta.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118947 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Vignola (MO)
|
Quote:
Basta un metro di cavo pessimo in casa e tutto quello che c'è a monte può essere anche una fibra o un doppino perfetto e perdi tutto il segnale. E parlo per esperienza, dove anni fa in casa nostra un elettricista cambiò una tratto interno durante dei lavori di ristrutturazione e dopo alcuni mesi non andava nemmeno più il telefono analogico. Chiamato il tecnico TIM, cambiato il pezzetto di cavo e fine dei problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118948 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
|
mi servirebbe un aiuto sapete linkarmi il modulo per chiudere un contratto adsl tim.perchè se vado sul sito su moduli e vado su "richiesta cessazione contratto di abbonamento" non va ne il tasto scarica ne il tasto compila
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Inoltre se la scarica arrivasse dall'alimentazione del onu probabilmente prima di arrivarti in casa fo77erebbe l'onu (una protezione costosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118950 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ciao ragazzi nell'altra casa ho tim a 35 euro al mese(pago il modem e sono alla 25esima rata) volevo sapere se dovessi andarmene via come dovrei comportarmi secondo voi? ovviamente con il conciliaweb farei
![]() |
#118951 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
spostare presa
salve, abito al secondo piano con il modem collegato alla presa principale.
a piano terra ho fatto un altro appartamento e siccome sopra ormai non salgo quasi più, vorrei spostare la presa tim al piano terra. in che modo dovrei muovermi? sopra vorrei lasciare una presa secondaria, mi sapete dire il procedimento? please ![]()
![]() |
#118952 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 06-09-2019 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118953 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
si ! sono stato troppo sintetico sia nel primo che nel secondo caso sopratutto, ho perso la connessione dati qualche istante dopo la caduta di un fulmine vicino casa, non ho avvertito però sfarfallii o disturbi sulla rete elettrica. Il primo router è un "asus dsl ac56u", non rileva più la portante dsl e da il seguente messaggio di errore "cavo scollegato o errore dispositivo" il secondo router è il classico "FIBRA TIM DUAL BAND TECHNICOLOR TG789vac v2" che più o meno fa la stessa cosa, ma non vedo messaggi d'errore. oggi sono arrivati i tecnici della società incaricata da tim e a dir loro era saltata una piastra in centrale, nella quale erano arrivate 12 segnalazioni di intervento! per la mia domanda di prima cercherò di essere meno sintetico: visto che da meno di tre mesi mi hanno allacciato "primo allaccio" il telefono, volevo capire se la ditta che ha avuto il sub-appalto abbia fatto i lavori a "regola d'arte", quanto meno se erano previste le protezioni di norma per questi incidenti dovuti alle folgorazioni. Come ho detto in precedenza la linea è stata posata, dalla cabina a casa mia, con pali in legno su una lunghezza di circa 400 mt di doppino singolo. Io mi trovo in una zona periferica ed il mio impianto di rete elettrica ha una corretta messa a terra e protezioni di tipo 1,2,3 funzionanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
L'unico vantaggio di prendere il modem da tim è che te lo cambiano senza spendere una lira (io sono al sesto, 5 morti per fulminazione). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118955 |
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Conversione diretta Fttc > Ftth. Delivery celere.
Preciso che non è un manifesto da tradurre in "è possibile per tutti"...almeno per ora non per tutti, al netto dei gestionali su cui è presente il cliente. Se avete linee relativamente recenti (come anzianità) comunque sarete su dbss, quindi eleggibili a passaggio diretto ![]() Ultima modifica di ElFenix : 07-09-2019 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#118956 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
beh sì anche io l'ho ripetuto più volte negli ultimi interventi, comunque una esperienza diretta vale più di mille parole
che poi come già detto pure questo per le linee non native (grosso modo da un anno a questa parte tutti i nip sono nativi dbss) è possibile richiedere la preventiva migrazione da siebel a dbss ma non è scontato che il passaggio riesca in scioltezza ed in tempi decenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#118957 |
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Si, infatti. Nip recenti esclusi, per quanto la migrazione "manuale" fosse stata sospesa...recentemente è stata "riabilitata" Ma anche lì dipende da chi ti trovi
![]() Ad ogni modo il programma di migrazione "generale" da crm a ccc continua e va avanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#118958 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
non trovo una discussione su Vodafone fisso. sbaglio? posso comunque chiedere qui?
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
#118959 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
La trovi qui.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#118960 |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Salve 2gg fà è stato eseguito l'upgrade da 30mb a 100mb
l'armadio cè lho a circa 270mt. qualche problema di diafonia o cavo discreto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.