Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2014, 23:43   #9861
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Oh grazie finalmente so qual'e' il suo nome vero e non devo piu' chiamarlo con parole inventate xD

Io ho notato che nelle case attivabili LIDO da luce verde in profilo v2 e gialla in quello v1, mentre a me e alle altre che non risultano attivabili da verde nel v2 e rosso nel v1.

Non credo sia neanche colpa della distanza perche' da casa mia all'armadio di strada ci sono meno di 100 metri, per quanto il cavo possa fare strada in piu' sono sicuramente sotto i 200/250metri di cavo e dalla parte opposta della via non risulta attivabile una casa che e' praticamente difronte all'armadio (pero' e' il secondo "scalo" del distributore derivato), sono al massimo 20 metri in quel caso xD
Quindi credo sia proprio un errore nella fase di immissione nel database o qualcosa del genere che le derivazioni secondarie e successive non vengono prese come attivabili (forse per colpa di quella luce rossa nel profilo v1 di LIDO?) e non ho idea del perche' >.<

Spero che sia proprio un errore di questo tipo e che quindi l'attivazione possa essere fatta veramente, tra qualche giorno lo sapremo
Si più leggo quel che scrivi più sono convinto che il problema è lo stesso... la mia speranza è che sia veramente un errore basato su quel maledetto semaforo rosso (tipo che non considerano il secondo).

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 15:03   #9862
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Molto ottimista
Dici?
Ora come ora non riesco ad immaginare che tipo di ritardi potrebbero esserci. Di autorizzazioni comunali non ce n'è bisogno, e la fibra è già stesa da tempo. C'è solamente da cambiare le colonnine con quelle nuove e fare degli aggiustamenti tecnici, di cui non conosco cosa potranno essere.
Anche nella zona dove sono hanno steso la fibra, ma in questo caso ho visto che l'hanno messa nei tombini SIPTEL invece che nei cavidotti di SOCRATE........ sicuramente sarà perché in quegli anni hanno interrotto i lavori proprio qui, quindi metteranno il DSLAM sopra all'armadietto che serve le utenze, al posto delle colonnine che non ci sono.
Comunque, detto questo, nei file .xls vengono indicati anche gli armadietti di SOCRATE oppure solo quelli della TELECOM che servono le utenze? Penso che quelli di SOCRATE, siccome la rete non è attiva, non compaiono, ma attendo conferme da qualcuno.
Una novità che c'è stata proprio in questi giorni è stato lo spegnimento (mi auguro temporaneo) della rete LTE di TIM.................. avrà a che fare con l'attivazione della Fibra?
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 15:06   #9863
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Dici?
Ora come ora non riesco ad immaginare che tipo di ritardi potrebbero esserci. Di autorizzazioni comunali non ce n'è bisogno, e la fibra è già stesa da tempo. C'è solamente da cambiare le colonnine con quelle nuove e fare degli aggiustamenti tecnici, di cui non conosco cosa potranno essere.
Anche nella zona dove sono hanno steso la fibra, ma in questo caso ho visto che l'hanno messa nei tombini SIPTEL invece che nei cavidotti di SOCRATE........ sicuramente sarà perché in quegli anni hanno interrotto i lavori proprio qui, quindi metteranno il DSLAM sopra all'armadietto che serve le utenze, al posto delle colonnine che non ci sono.
Comunque, detto questo, nei file .xls vengono indicati anche gli armadietti di SOCRATE oppure solo quelli della TELECOM che servono le utenze? Penso che quelli di SOCRATE, siccome la rete non è attiva, non compaiono, ma attendo conferme da qualcuno.
Una novità che c'è stata proprio in questi giorni è stato lo spegnimento (mi auguro temporaneo) della rete LTE di TIM.................. avrà a che fare con l'attivazione della Fibra?
Gli armadietti Socrate non compaiono perchè è come se non esistessero più.
Nella mia città, devastata dal Socrate nel 97, tali infrastrutture (tubature, armadi ecc) sono state in parte riusate per portare la fibra agli armadi telefonici per fornire la VDSL.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 16:01   #9864
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Qualcuno mi può illuminare un attimo sui costi di questa linea?
Mi ha chiamato la telecom (macchina) per dirmi che hanno attivato con successo l'offerta tutto fibra, mentre io ho richiesto solo la versione fibra.
Chiamo il 187, mi risponde un operatore abbastanza cafone, eh vabbè, dicendogli di mettermi la versione fibra in quanto io ho chiesto questa e non la tutto fibra.
Mi dice che il costo è di 40 euro per 6 mesi e dopo 50, quando sul sito telecom è scritto 29 e dopo 6 mesi 44.90.
Ovviamente gli rispondo che non è possibile in quanto sul sito è espresso diversamente e lui mi dice che non so leggere (annamo bene ._.) e che forse (si forse) quell'offerta è valida solo se attivata da internet(dopo si è convinto che era sicuramente così).
A parte il fatto che non c'è scritto da nessuna parte che l'offerta è valida solo se attivata via internet. Ma secondovoi posso fidarmi? :|
il numero 1949 è valido solo per problemi alla linea o posso usarlo anche per risolvere questi problemi?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 16:27   #9865
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Gli armadietti Socrate non compaiono perchè è come se non esistessero più.
Nella mia città, devastata dal Socrate nel 97, tali infrastrutture (tubature, armadi ecc) sono state in parte riusate per portare la fibra agli armadi telefonici per fornire la VDSL.
Qui hanno riusato quasi tutta la rete.
Ora capisco perché nei file .xls c'è solamente la pianificazione per la centrale e non gli armadietti. Però è strano che non ci sia nemmeno l'armadio che serve le utenze e che si trova nel bel mezzo di molti palazzi.
Comunque ancora hanno cambiato poche colonnine.......... Ce la faranno ad attivare la rete come previsto tra circa 6 settimane?
Aspetto l'aggiornamento dei file per vedere se la pianificazione cambia.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 17:07   #9866
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Oggi ho notato che nella mia zona stavano posando la fibra,mi sono fermato ho chiesto ,e mi hanno confermato.+ mi hanno detto che per ora devono coprire l'anello della zona .Per ora la zona compare solo con la centrale pianificata per il mese di marzo .Secondo voi,quanto tempo passa dal passaggio delle fibra al tettuccio rosso ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 17:50   #9867
Nexus 6
Senior Member

Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Ma secondovoi posso fidarmi? :|

Quando mi capita appena riattacco richiamo subito, di solito il secondo operatore (quasi sempre donna ) è gentile, gli dico, con tono pacato e come se nulla fosse, che un suo collega è stato maleducato e se per favore mi aiuta a risolvere il problema.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 18:17   #9868
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Qualcuno mi può illuminare un attimo sui costi di questa linea?
Mi ha chiamato la telecom (macchina) per dirmi che hanno attivato con successo l'offerta tutto fibra, mentre io ho richiesto solo la versione fibra.
Chiamo il 187, mi risponde un operatore abbastanza cafone, eh vabbè, dicendogli di mettermi la versione fibra in quanto io ho chiesto questa e non la tutto fibra.
Mi dice che il costo è di 40 euro per 6 mesi e dopo 50, quando sul sito telecom è scritto 29 e dopo 6 mesi 44.90.
Ovviamente gli rispondo che non è possibile in quanto sul sito è espresso diversamente e lui mi dice che non so leggere (annamo bene ._.) e che forse (si forse) quell'offerta è valida solo se attivata da internet(dopo si è convinto che era sicuramente così).
A parte il fatto che non c'è scritto da nessuna parte che l'offerta è valida solo se attivata via internet. Ma secondovoi posso fidarmi? :|
il numero 1949 è valido solo per problemi alla linea o posso usarlo anche per risolvere questi problemi?
Fammi capire bene. Hai già provveduto alla registrazione telefonica? Io ho fatto richiesta dell'opzione Fibra via 187. Dopo qualche giorno mi ha ricontattato l'operatore per effettuare la registrazione vocale, elencando i dettagli dell'offerta di cui ho dovuto dare conferma. 29 Euro per i primi sei mesi, 44.90 successivamente.

In sostanza, NON c'è differenza di prezzo tra la richiesta telefonica e online.
Old 22-01-2014, 18:18   #9869
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Fammi capire bene. Hai già provveduto alla registrazione telefonica? Io ho fatto richiesta dell'opzione Fibra via 187. Dopo qualche giorno mi ha ricontattato l'operatore per effettuare la registrazione vocale, elencando i dettagli dell'offerta di cui ho dovuto dare conferma. 29 Euro per i primi sei mesi, 44.90 successivamente.

In sostanza, NON c'è differenza di prezzo tra la richiesta telefonica e online.
Ok quindi il tipo ha detto una cavoalta grande quanto una casa XD
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 19:52   #9870
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Io invece vi comunico la mia esperienza col 1949 e il 187:
Ho chiamato l'1949 per sapere come mai il mio garage (civico 54) ha la fibra ottica, la casa dopo di me (58) ha la fibra ottica, io al 56 non la ho. Inutile dire che siamo collegati allo stesso armadio, sugli excel risulto allacciato, su kpnqwest risulto allacciato, il mio armadio lo ho visitato in strada e ha il dslam da vari mesi... Insomma, nessuno sa che cavolo succede ma la mia numerazione (e il mio civico) non hanno la vdsl anceh se attivabile. Quindi ho bisogno almeno di sapere se è un problema legato al mio condominio, mia madre è amministratore, posso quantomeno proporre dei lavori.

La cosa divertente è che al 1949 mi hanno detto "ah, se su lido è verde, il 54 e il 58 possono attivarla, è impossibile che lei non possa" (e ha fatto controlli suoi, mi ha detto che non ci sono problemi).

Al 187, la signora gentilissima mi ha detto lo stesso, ha mandato la segnalazione al tecnico di zona per possibilmente farmi richiamare e farmi sapere cosa sta succedendo.

Adesso vedremo un attimo cosa succederà, perché comincio a pensare che sia solo uno stupido errore burocratico, non una questione tecnica.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 20:02   #9871
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Io invece vi comunico la mia esperienza col 1949 e il 187:
Ho chiamato l'1949 per sapere come mai il mio garage (civico 54) ha la fibra ottica, la casa dopo di me (58) ha la fibra ottica, io al 56 non la ho. Inutile dire che siamo collegati allo stesso armadio, sugli excel risulto allacciato, su kpnqwest risulto allacciato, il mio armadio lo ho visitato in strada e ha il dslam da vari mesi... Insomma, nessuno sa che cavolo succede ma la mia numerazione (e il mio civico) non hanno la vdsl anceh se attivabile. Quindi ho bisogno almeno di sapere se è un problema legato al mio condominio, mia madre è amministratore, posso quantomeno proporre dei lavori.

La cosa divertente è che al 1949 mi hanno detto "ah, se su lido è verde, il 54 e il 58 possono attivarla, è impossibile che lei non possa" (e ha fatto controlli suoi, mi ha detto che non ci sono problemi).

Al 187, la signora gentilissima mi ha detto lo stesso, ha mandato la segnalazione al tecnico di zona per possibilmente farmi richiamare e farmi sapere cosa sta succedendo.

Adesso vedremo un attimo cosa succederà, perché comincio a pensare che sia solo uno stupido errore burocratico, non una questione tecnica.
Ma sì, vedrai che risolveranno. Dopotutto è nel loro interesse vendere la VDSL
Old 22-01-2014, 21:31   #9872
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
CUT
Bene dai, l'unica differenza con me e' che non mi hanno rimandato al 187 ma l'opertore stesso del 1949 mi ha detto che se ne occupava lui e che verro' ricontattato nei prossimi giorni, speriamo
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 09:15   #9873
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
La vdsl attiva è a casa di mia madre, su rete fastweb.
Dove abito ho telecom e risultò attivo sulla centrale di via dei levii, zona quadraro/tuscolana
Ciao alex,secondo me non sei su rete rigida,se ci fai casa sul fianco ddlla centrale c e un armadio ripartilinea,quindi alla peggio dovresti essere collegato li.l unica difficoltà è quella che l armadio è incastonato e quindi necessita di incudine.per capire se si collegato ad un armadio cerca nello scatinato del palazzo lo scatolotto della telecom.attaccato al pannello dovresti trovare tante info.al massimo posta la foto e ti aiutiamo noi
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 10:11   #9874
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Aggiornamento su Parma-Ovest! I moduli VDSL con il dslam hanno iniziato a comparire come i funghi nonostante non ci fossero armadi in pianificazione negli .xls ... Parma Ovest è in pianificazione a Gennaio.
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 12:04   #9875
oignarf
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
File XLS aggiornati.
Old 23-01-2014, 12:11   #9876
Splinter77
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Aggiornamento su Parma-Ovest! I moduli VDSL con il dslam hanno iniziato a comparire come i funghi nonostante non ci fossero armadi in pianificazione negli .xls ... Parma Ovest è in pianificazione a Gennaio.
Scusate non trovo il file. XML dove posso scaricare grz

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Splinter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 12:24   #9877
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
strafelicissimo,la mia centrale ,quella di BARI-S.SPIRITO è tra le nuove pianificate entro aprile 2014,non ci speravo proprio.
ma cosa vuol dire la dicitura "nuova centrale"?
che faranno una nuova centrale?
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 12:36   #9878
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
strafelicissimo,la mia centrale ,quella di BARI-S.SPIRITO è tra le nuove pianificate entro aprile 2014,non ci speravo proprio.
ma cosa vuol dire la dicitura "nuova centrale"?
che faranno una nuova centrale?
Con centrale intendono il DSLAM VDSL che viene installato all'interno della centrale telefonica del tuo quartiere.

Ultima modifica di Mr.Thebest : 23-01-2014 alle 12:42.
Old 23-01-2014, 12:37   #9879
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Se dice "nuova centrale" sede ONU penso sia una nuova centrale proprio.. non in riferimento ai ripartilinea

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 12:42   #9880
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Se dice "nuova centrale" sede ONU penso sia una nuova centrale proprio.. non in riferimento ai ripartilinea
Ovunque, nei file delle centrali telefoniche pianificate, viene usata la dicitura "Nuova centrale".

Per quanto riguarda gli armadi pianificati viene usata la dicitura "Nuova Onu".
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP