Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2012, 18:14   #901
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da fantah Guarda i messaggi
speriamo siano un pò piu bassi dai
Eh, pensa però che mi era persino parso di leggere che sono addirittura più alti per il maggiore interleaving che deve essere applicato, causa il maggior numero di errori.
Forse però ricordo male (lo spero )...

Ultima modifica di Venosino1 : 08-09-2012 alle 18:19.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 18:15   #902
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Sanremo non si sa chi cabla?5 giorni fa ho visto una ditta che stava spaccando la stada x interrare un tubo blu da 50 e dopodiché sono stati inseriti altri 3 tubicini rosa con un nuovo tombino (Telecom)
anche io sono di sanremo O_O dove è successa questa cosa?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 18:44   #903
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
anche io sono di sanremo O_O dove è successa questa cosa?
Ciao
Via Lamarmora vedrai che all'inizio c'è una traccia che va a finire fino alla caserma,un pochino prima della caserma per esattezza,tu dove abiti?io in via Galilei con Infostrada mi trovo benissimo (12 mega)35 db di attenuazione
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 18:46   #904
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Ciao
Via Lamarmora vedrai che all'inizio c'è una traccia che va a finire fino alla caserma,un pochino prima della caserma per esattezza,tu dove abiti?io in via Galilei con Infostrada mi trovo benissimo (12 mega)35 db di attenuazione
io dove c'è villa hormond dalle parti di via duca degli abruzzi .. purtroppo sto a 2.5 km dalla centrale a fastweb mi da 8 mega sono molto vicino a via Lamarmora
Old 08-09-2012, 18:55   #905
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
io dove c'è villa hormond dalle parti di via duca degli abruzzi .. purtroppo sto a 2.5 km dalla centrale a fastweb mi da 8 mega sono molto vicino a via Lamarmora
Per curiosità che attenuazione hai?
Old 08-09-2012, 18:56   #906
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Per curiosità che attenuazione hai?
34db
Old 08-09-2012, 19:02   #907
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Io Fastweb l'ho mandati a quel paese un paio di anni fa,prima 6 mega poi 4 poi 2,con Infostrada prima 8 mega ora 12 e va che una scheggia sono contento e sinceramente se arriva la fibra ben venga...ma Sicuramente prima che Infostrada,Fastweb poserà la fibra a Sanremo passeranno molti anni
Old 08-09-2012, 19:03   #908
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Io Fastweb l'ho mandati a quel paese un paio di anni fa,prima 6 mega poi 4 poi 2,con Infostrada prima 8 mega ora 12 e va che una scheggia sono contento e sinceramente se arriva la fibra ben venga...ma Sicuramente prima che Infostrada,Fastweb poserà la fibra a Sanremo passeranno molti anni
purtroppo con infostrada non andava piu di 7 mega .. avevo 38db come attenuazione con infostrada.. l'unica che non ho provato e telecom ma costicchia la 10 mega.
Old 09-09-2012, 11:46   #909
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Eh, pensa però che mi era persino parso di leggere che sono addirittura più alti per il maggiore interleaving che deve essere applicato, causa il maggior numero di errori.
Forse però ricordo male (lo spero )...
Pure! Se così fosse spero che mettano la tariffa internet play pure per la vdsl, mi seccherei passare dal ping di ora ad uno maggiore di chissà quanto -.-
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 11:54   #910
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Pure! Se così fosse spero che mettano la tariffa internet play pure per la vdsl, mi seccherei passare dal ping di ora ad uno maggiore di chissà quanto -.-
Ci vorrebbe la conferma di nttcre o qualcun altro che magari ne sa qualcosa...
Old 09-09-2012, 12:09   #911
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Secondo me si potrà attivare una sorta di "play" se il Ping è troppo alto.
Certo se di norma arriva a 100ms spero che lo impostino loro di default... Perchè già mi immagino il prezzo della sola vdsl, mettici pure play...
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 15:32   #912
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Secondo me si potrà attivare una sorta di "play" se il Ping è troppo alto.
Certo se di norma arriva a 100ms spero che lo impostino loro di default... Perchè già mi immagino il prezzo della sola vdsl, mettici pure play...
Se arriva a 100 di norma se lo possono tenere, da me con adsl (sempre alice) sul server migliore che trovo, di solito uso unidata.it, pingano dai 45 ai 60, con adsl2+ 31ms e adsl2+ fast 16ms.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 16:45   #913
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Se arriva a 100 di norma se lo possono tenere, da me con adsl (sempre alice) sul server migliore che trovo, di solito uso unidata.it, pingano dai 45 ai 60, con adsl2+ 31ms e adsl2+ fast 16ms.
Ipotizzavo... Non credo che arrivi a 100ms... Lo spero
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 21:09   #914
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Non arriva a 100, guardate gli speed test su you tube degli altri paesi dove e' già presente la vdsl2, nella media e' intorno ai 25, ma ho visto speed test anche con ping sui 10/12 ms.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 21:27   #915
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Ancora grazie se ci portano la Fibra e noi ci preoccupiamo già di ping e non ping
Old 09-09-2012, 21:30   #916
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Beh ma credo che il ping si abbasserà per forza, se con la tratta casa--->centrale in rame pighiamo, chesso a 50ms, è ovvio che con la tratta casa--->armadio in rame e armadio--->centrale? in fibra pingheremo con latenze minori.... visto che la tratta in rame si riduce di brutto
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 21:33   #917
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Beh ma credo che il ping si abbasserà per forza, se con la tratta casa--->centrale in rame pighiamo, chesso a 50ms, è ovvio che con la tratta casa--->armadio in rame e armadio--->centrale? in fibra pingheremo con latenze minori.... visto che la tratta in rame si riduce di brutto
Io sapevo che la distanza dalla centrale non influisce minimamente sul ping.... al limite si potrebbe pensare che avvicinandosi la fibra ci sia meno tratta in rame e quindi meno problemi annessi (errori, dispersione di segnale ecc) e magari l'interleaving non deve essere necessariamente alto (anche se magari questo è compensato dalla maggiore velocità che porta più problemi).
Ora mi aspetto il messaggio di nttcre che ci dirà che ci stiamo facendo troppi film

Ultima modifica di Venosino1 : 09-09-2012 alle 21:35.
Old 09-09-2012, 21:36   #918
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Io sono come San Tommaso se non vedo non credo,quindi ci tocca aspettare,inutile screen della svezia e altre diavolerie,si sa che ogni linea funziona a modo suo
Poi come dice Venosino la distanza non influisce sul ping,magari se la qualità del rame fa caga*e puo' influire,io sinceramente nn mi aspetto nulla di chè,il piu' che cablino e poi vediamo

Ultima modifica di Jonny1600 : 09-09-2012 alle 21:40.
Old 09-09-2012, 21:38   #919
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
secondo me non cambierà di molto
c'è sempre una modulazione dsl di mezzo...

poi la lunghezza del doppino non c'entra nulla
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 21:41   #920
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
secondo me non cambierà di molto
c'è sempre una modulazione dsl di mezzo...

poi la lunghezza del doppino non c'entra nulla
Secondo me idem
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP