Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2017, 14:32   #84801
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ScaccoMatto_xD Guarda i messaggi
Ripropongo la domanda....

Una volta che il tecnico su nuova linea ha fatto tutti i collegamenti necessari e ha portato il modem a casa la linea dovrebbe funzionare subito o bisogna attendere ancora?
Dovrebbe essere subito funzionante.

Testimonianze nel thread, compreso il sottoscritto, hanno riportato qualche ritardo per l'attivazione del VoIP.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 14:35   #84802
electricdreams
Member

L'Avatar di electricdreams

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Emanu65 Guarda i messaggi
Grazie di queste informazioni... visto che parli anche di esperienza di altri clienti o conoscenti sai dirmi se ci sono problemi nell'uso di FAX o POS su linea VOIP ?

Non ci sono problemi, la mettono nei negozi dove hanno i pos e problemi non ci sono. Anche i FAX vanno.
electricdreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 14:41   #84803
ScaccoMatto_xD
Member

L'Avatar di ScaccoMatto_xD

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Dovrebbe essere subito funzionante.

Testimonianze nel thread, compreso il sottoscritto, hanno riportato qualche ritardo per l'attivazione del VoIP.
Come immaginavo....a me nemmeno trova la linea...aveva talmente tanta fretta il tecnico che chissà che cavolo ha combinato.

Adesso altri 5 giorni per sistemare il problema...Il 187 ti prende sempre per cretino? mi hanno chiesto se era collegato il cavo dsl....e di aspettare le solite 48 ore che si sistema tutto da solo...se come no
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 15:08   #84804
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Emanu65 Guarda i messaggi
Una curiosità, c'è forse in questo forum qualche cliente business che mi riporti la sua esperienza a livello modem e linea fibra ?
Un Grazie anticipato a tutti quelli che hanno voglia di rispondermi..
Mi piacerebbe darti un'opinione, ma dopo la richiesta inoltrata a metà novembre, finalmente a metà gennaio mi hanno passato in ADSL tim (che va a 2 megabit, mentre l'ADSL di prima con provider locale andava a 8), e mi hanno dato appuntamento il 28 febbraio per passare finalmente in fttc.
Non male come tempistiche vero?
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 15:16   #84805
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Mi piacerebbe darti un'opinione, ma dopo la richiesta inoltrata a metà novembre, finalmente a metà gennaio mi hanno passato in ADSL tim (che va a 2 megabit, mentre l'ADSL di prima con provider locale andava a 8), e mi hanno dato appuntamento il 28 febbraio per passare finalmente in fttc.
Non male come tempistiche vero?
Non male, sempre che si presenti qualcuno all'appuntamento del 28 febbraio.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 15:33   #84806
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
ITT Quality & ticket con appuntamenti spostati

Il problema degli appuntamenti saltati o spostati al volo a data successiva nasce dal fatto che il sistema lo consente dal lato dei tecnici (uso il corsivo in riferimento a chi non si comporta eticamente in modo professionale). Ed il 1949 / 187, incolpevole a tutti gli effetti, vede solo l'ultima data (ri)schedulata dal tecnico che gestisce il ticket, oltre al codice del tecnico stesso che però non può essere comunicato a noi clienti.

Tuttavia, ricordo che esiste un servizio ITT Quality, predisposto di recente (guarda caso...): itt.quality@telecomitalia.it

NB: non aspettarti una risposta.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-09-2017 alle 08:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 15:54   #84807
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ScaccoMatto_xD Guarda i messaggi
Ripropongo la domanda....

Una volta che il tecnico su nuova linea ha fatto tutti i collegamenti necessari e ha portato il modem a casa la linea dovrebbe funzionare subito o bisogna attendere ancora?
Dovrebbe funzionare

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 16:00   #84808
ScaccoMatto_xD
Member

L'Avatar di ScaccoMatto_xD

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Dovrebbe funzionare

inviato da Tapatalk
187 dice di attendere perchè la linea è ancora il lavorazione e devono configurare...mah...oggi ho già chiamato 3 volte, devo per forza attendere almeno domani
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 17:20   #84809
Gatz|=|MuK|=|
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Salve a tutti!

Volevo sapere se per caso qualcuno sta vivendo / ha vissuto una situazione analoga alla mia: sono ancora col contratto tuttofibra e quindo ho la 30/3... è da novembre che chiamo al 187 e chiedo di passare a tim smart fibra 100/20, mi dicono che è possibile, che dovrò pagare un corrispettivo per farlo essendo già cliente tim, ecc.
Mi sta tutto benissimo però essendo quindi da 3 mesi e fischia che ho chiamato la prima volta e ancora non si è fatto vivo nessuno inizio ad essere un pochino "irritato" (inutile aggiungere che ho richiamato altre volte il 187 e mi è stato detto che avrebbero provveduto; l'ultima volta mi avevan detto addirittura che facevano tutto in 24 ore... una supercazzola proprio).
Come avete fatto in questo caso o cosa potrei fare?
Vi ringrazio.

Ultima modifica di Gatz|=|MuK|=| : 08-02-2017 alle 17:22.
Gatz|=|MuK|=| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 17:31   #84810
PIETRO95
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gatz|=|MuK|=| Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Volevo sapere se per caso qualcuno sta vivendo / ha vissuto una situazione analoga alla mia: sono ancora col contratto tuttofibra e quindo ho la 30/3... è da novembre che chiamo al 187 e chiedo di passare a tim smart fibra 100/20, mi dicono che è possibile, che dovrò pagare un corrispettivo per farlo essendo già cliente tim, ecc.
Mi sta tutto benissimo però essendo quindi da 3 mesi e fischia che ho chiamato la prima volta e ancora non si è fatto vivo nessuno inizio ad essere un pochino "irritato" (inutile aggiungere che ho richiamato altre volte il 187 e mi è stato detto che avrebbero provveduto; l'ultima volta mi avevan detto addirittura che facevano tutto in 24 ore... una supercazzola proprio).
Vi ringrazio.
Ci vuole l'operatore giusto che sappia premere i bottoni giusti perché il passaggio alla nuova offerta e quindi alla 100/20 è sostanzialmente immediato, giusto il tempo di riavviarsi il modem. Ho fatto personalmente questa operazione a casa della mia ragazza: ho chiamato il 187 e la prima volta mi dissero di aspettare 24 ore, ho richiamato dopo due ore e l'operatrice gentilissima ha fatto il passaggio, dopo aver chiuso al telefono dopo circa 10 minuti il modem si è riavviato ed avevo la 100/20.
PIETRO95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 18:06   #84811
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Gatz|=|MuK|=| Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Vi ringrazio.
Eccomi
Non aspetto da mesi come te, ma una decina di giorni fa, chiamando al 187 e chiedendo il passaggio a Smart Fibra, mi dissero che entro 2 giorni avrei ricevuto un SMS (non l'ho ricevuto) ed entro 6-7 giorni lavorativi sarebbe avvenuto il passaggio (così non è stato).

Adesso ho contattato il supporto TIM su Facebook, vediamo cosa mi dicono
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 18:27   #84812
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Ah quindi non è una cosa immediata, una volta richiesto c'è da aspettare i loro tempi?
A quanto pare nel mio caso è così

Quote:
Originariamente inviato da StarFederico95 Guarda i messaggi
Giovedì scorso anche io avevo sottoscritto l'abbonamento online, però mi puzzava il fatto che il sito non mi avesse chiesto cosa scegliere tra il kit e il tecnico... Infatti chiamando il giorno dopo il 187, un'operatrice mi disse che il sistema aveva scelto automaticamente l'intervento del tecnico. Mi faccio annullare l'ordine e mi dice che entro mezz'ora mi avrebbe contattato una responsabile del reparto commerciale per attivare l'offerta telefonicamente. Ricevo la chiamata: 29 euro il primo anno e 39 dal secondo (2 euro in più per modem e i due cordless). Ieri ricevuto il kit autoinstallante e ora aspetto solo che il tecnico vada a configurare l'armadio.
Se vuoi un consiglio, tartassa il 187 finché non trovi l'operatore che ti fa fare tutto telefonicamente.
Il "problema" è che online ho beccato l'offerta di 19.90€ per il primo anno quindi vorrei tenermela, l'assurdo è che al 187 non vedono le richieste che fai online fino a quando diventa attiva quando io la vedo in mytim....
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 18:33   #84813
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Turf Guarda i messaggi
Il "problema" è che online ho beccato l'offerta di 19.90€ per il primo anno quindi vorrei tenermela, l'assurdo è che al 187 non vedono le richieste che fai online fino a quando diventa attiva quando io la vedo in mytim....
Esatto. Ed il problema, se non lo correggeranno nel frattempo, sarà anche di usufruire degli sconti all' 8.a, 10.a, 12.a fattura con cui in modo post-datato usufruirai nel complesso di quel costo mensile al primo anno (le fatture che vedrai sono a 29.90 almeno fino alla 7.a) perchè in caso di errori il 187 non può farci nulla in termni di fatturazione e quindi via con il fax. Vedi qui.
Old 08-02-2017, 18:34   #84814
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Nel mio paese stanno rinviando il 327 da novembre.. Ora spostato a marzo!
Attualmente hanno messo in pianificazione il 347 ( il mio + altri 3 ) per febbraio.. Ho paura che faccia la stessa fine del 327.
Da notare che per la parte "elettrica" è già tutto pronto!
Quali sono le cause che impediscono di montare l'onu?

Ultima modifica di xveilsidex : 08-02-2017 alle 18:42.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 18:39   #84815
StarFederico95
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Turf Guarda i messaggi
A quanto pare nel mio caso è così

Allora ti conviene continuare a chiamare finché non becchi l'operatore che le "vede". Tu considera che io alla seconda chiamata fatta ho beccato un'operatrice che me l'ha potuta bloccare...
StarFederico95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 19:26   #84816
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Ragazzi,buonasera.
Vi scrivo dalla mia merdosissima linea FTTC da 12 Mbit.
Questo weekend la linea era crollata a 2 Mbit,e credevo fosse dovuto a qualche problema esterno.
Un tecnico é venuto oggi,e a forza di prove, abbiamo scoperto una cosa assurda.
Il modem non agganciava piú la portante di 12 Mbit (scusate,mi viene da ridere a scrivere 12 in un thread in cui ci si lamenta di 70/80 Mbit),perché un tratto di doppino,correva vicino a dei fili della 220 volts.
Staccato quel tratto,portante piena di nuovo...

Se avete i cavi che corrono paralleli,oltre ad essere fuorilegge,perdete anche di velocità e di errori di trasmissione.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 19:31   #84817
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ah, beh! E' una delle regole base per l'impianto domestico e quando ci si chiede come mai si va lenti.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-02-2017 alle 19:34.
Old 08-02-2017, 19:40   #84818
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da 91design Guarda i messaggi
Domandina: è normale che vicino al numero del cabinet vi sia quella z?
In alcune parti d'Italia l'armadio veniva chiamato (col vecchio gergo Sip) "zona" e quindi spesso abbreviato Z.
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 19:41   #84819
ricciricciard
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Certo che si. A me è capitato di ben 6 appuntamenti mancati col tecnico per la fibra business e conseguente arrabbiatura finché alla fine ho scoperto che non attivavano perché l'onu era saturo. Dopo 5 mesi circa con l'upgrade a onu a 192 porti il calvario ha avuto fine. Il grave è che non me l'hanno detto subito. Via internet o telefono tutto ok, appuntamenti schedulati e mancati senza ragione o avvertimenti. Questo è il grave.
L ONU è gia quello da 192 posti è stato installato quest'estate a luglio. Non so proprio più dove andare a sbattere ;la prima richiesta è stata fatta ad ottobre pratica sempre in lavorazione solleciti su solleciti ad inizio gennaio è stata chiusa . Adesso ne ho aperta un altra ma temo faccia la stessa fine della prima . Dai database l'armadio non risulta saturo. Gli operatori del 187 sembra che sparino a caso , uno mi ha detto che Fastweb non gli rilasciava il numero ,un altro che le porte erano sature, un altro che il problema poteva essere il codice di migrazione, ho provveduto a controllare e quest'ultimo ed era corretto. Per finire c'era anche un problema interno dei database di Tim in pratica la mia via risultava collegata ad un altro armadio ho segnalato via mail al settore wholesale ed hanno modificato , infatti da lido prima mi dava semaforo giallo per eccessiva distanza adesso invece è verde ma sembra non esser cambiato nulla. Sono passate di nuovo due settimane ed è ancora tutto fermo . Speriamo bene

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ricciricciard : 08-02-2017 alle 19:48.
ricciricciard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 19:59   #84820
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Il modem non agganciava piú la portante di 12 Mbit (scusate,mi viene da ridere a scrivere 12 in un thread in cui ci si lamenta di 70/80 Mbit),perché un tratto di doppino,correva vicino a dei fili della 220 volts.
Significa che hai una fonte di interferenza molto forte che scarica radiofrequenza seu cavi elettrici.
Potrebbe essere qualche alimentatore switching o qualche ups dove i condensatori elettrolitici del primario sono andati a puttane.
Trova una vecchia radio Am e avvicinala ai cavi, se e' tutto a posto non dovresti sentir variare nulla dovresti sentire variazioni minori quando la avvicini.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian