Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2017, 14:00   #84701
StarFederico95
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Turf Guarda i messaggi
Grazie, quando ho sottoscritto on line non mi sembrava ci fosse la scelta tra i due, cosa che invece mi avevano proposto online, quindi mi arriva solo il modem, l'importante è che venga avvisato in entrambi i casi, lo strano è che in 13gg dall'SMS dell'accettazione non abbiano ancora fatto nulla. Aspetterò pazientemente
Giovedì scorso anche io avevo sottoscritto l'abbonamento online, però mi puzzava il fatto che il sito non mi avesse chiesto cosa scegliere tra il kit e il tecnico... Infatti chiamando il giorno dopo il 187, un'operatrice mi disse che il sistema aveva scelto automaticamente l'intervento del tecnico. Mi faccio annullare l'ordine e mi dice che entro mezz'ora mi avrebbe contattato una responsabile del reparto commerciale per attivare l'offerta telefonicamente. Ricevo la chiamata: 29 euro il primo anno e 39 dal secondo (2 euro in più per modem e i due cordless). Ieri ricevuto il kit autoinstallante e ora aspetto solo che il tecnico vada a configurare l'armadio.
Se vuoi un consiglio, tartassa il 187 finché non trovi l'operatore che ti fa fare tutto telefonicamente.
StarFederico95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 14:02   #84702
electricdreams
Member

L'Avatar di electricdreams

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Emanu65 Guarda i messaggi
Una curiosità, c'è forse in questo forum qualche cliente business che mi riporti la sua esperienza a livello modem e linea fibra ?
Un Grazie anticipato a tutti quelli che hanno voglia di rispondermi..

In ufficio abbiamo la 50/10 FTTC di TIM, abbiamo il baffo rosso.
Funziona bene, ovviamente lo usiamo solo come modem perchè abbiamo comunque un firewall per gestire il resto.

Per esperienza mia e di altri clienti quando la attivate i cattivoni attivano sempre una 30/3 millantando che velocita' maggiori sono poi poco stabiliti, la verità è che così vanno sul sicuro e non hanno poi scocciature su eventuali cadute di linea.
Io ho chiesto subito il passaggio alla 50 mega e me l'hanno fatto senza tante storie, anche se la linea potenzialmente andrebbe a 80.
Ma siccome siamo in ufficio preferisco essere più conservativo e stabile.

Allego statistiche di connessione:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 24066
Velocità massima di ricezione (Kbps): 82223
SNR Upstream (dB): 14.5
SNR Downstream (dB): 14.6
Attenuazione Upstream (dB): 4.0
Attenuazione Downstream (dB): 9.6
Potenza in trasmissione (dB): -16.9
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 629005
Total FEC Errors: 11527
Total CRC Errors: 0

Ultima modifica di electricdreams : 08-02-2017 alle 14:05.
electricdreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 14:07   #84703
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ricciricciard Guarda i messaggi
Salve a tutti una domanda è possibile che mandano in ko tecnico il rientro con Tim fibra per porte sature , quando sia sul loro sito sia su fibra.click dice che il mio armadio è attivo e disponibile
Assolutamente.

E' capitato a più utenti, compreso mio nipote, a cui dopo aver mandato il messaggio di KO tecnico hanno comunque attivato la linea senza dire nulla.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 14:12   #84704
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Certo che si. A me è capitato di ben 6 appuntamenti mancati col tecnico per la fibra business e conseguente arrabbiatura finché alla fine ho scoperto che non attivavano perché l'onu era saturo. Dopo 5 mesi circa con l'upgrade a onu a 192 porti il calvario ha avuto fine. Il grave è che non me l'hanno detto subito. Via internet o telefono tutto ok, appuntamenti schedulati e mancati senza ragione o avvertimenti. Questo è il grave.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 14:18   #84705
Emanu65
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da electricdreams Guarda i messaggi
In ufficio abbiamo la 50/10 FTTC di TIM, abbiamo il baffo rosso.
Funziona bene, ovviamente lo usiamo solo come modem perchè abbiamo comunque un firewall per gestire il resto.

Per esperienza mia e di altri clienti quando la attivate i cattivoni attivano sempre una 30/3 millantando che velocita' maggiori sono poi poco stabiliti, la verità è che così vanno sul sicuro e non hanno poi scocciature su eventuali cadute di linea.
...............
Grazie di queste informazioni... visto che parli anche di esperienza di altri clienti o conoscenti sai dirmi se ci sono problemi nell'uso di FAX o POS su linea VOIP ?
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 14:27   #84706
ScaccoMatto_xD
Member

L'Avatar di ScaccoMatto_xD

Iscritto dal: Mar 2013
Ripropongo la domanda....

Una volta che il tecnico su nuova linea ha fatto tutti i collegamenti necessari e ha portato il modem a casa la linea dovrebbe funzionare subito o bisogna attendere ancora?
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 14:28   #84707
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Non trovo più il post dove si parlava di probelmi di compatibilità tra powerline e VDSL, qualcuno ce l'ha sotto mano?
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 14:32   #84708
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da ScaccoMatto_xD Guarda i messaggi

Una volta che il tecnico su nuova linea ha fatto tutti i collegamenti necessari e ha portato il modem a casa la linea dovrebbe funzionare subito o bisogna attendere ancora?
Dovrebbe essere subito funzionante.

Testimonianze nel thread, compreso il sottoscritto, hanno riportato qualche ritardo per l'attivazione del VoIP.
Old 08-02-2017, 14:35   #84709
electricdreams
Member

L'Avatar di electricdreams

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Grazie di queste informazioni... visto che parli anche di esperienza di altri clienti o conoscenti sai dirmi se ci sono problemi nell'uso di FAX o POS su linea VOIP ?

Non ci sono problemi, la mettono nei negozi dove hanno i pos e problemi non ci sono. Anche i FAX vanno.
electricdreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 14:41   #84710
ScaccoMatto_xD
Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Dovrebbe essere subito funzionante.

Testimonianze nel thread, compreso il sottoscritto, hanno riportato qualche ritardo per l'attivazione del VoIP.
Come immaginavo....a me nemmeno trova la linea...aveva talmente tanta fretta il tecnico che chissà che cavolo ha combinato.

Adesso altri 5 giorni per sistemare il problema...Il 187 ti prende sempre per cretino? mi hanno chiesto se era collegato il cavo dsl....e di aspettare le solite 48 ore che si sistema tutto da solo...se come no
Old 08-02-2017, 15:08   #84711
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Una curiosità, c'è forse in questo forum qualche cliente business che mi riporti la sua esperienza a livello modem e linea fibra ?
Un Grazie anticipato a tutti quelli che hanno voglia di rispondermi..
Mi piacerebbe darti un'opinione, ma dopo la richiesta inoltrata a metà novembre, finalmente a metà gennaio mi hanno passato in ADSL tim (che va a 2 megabit, mentre l'ADSL di prima con provider locale andava a 8), e mi hanno dato appuntamento il 28 febbraio per passare finalmente in fttc.
Non male come tempistiche vero?
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 15:16   #84712
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Mi piacerebbe darti un'opinione, ma dopo la richiesta inoltrata a metà novembre, finalmente a metà gennaio mi hanno passato in ADSL tim (che va a 2 megabit, mentre l'ADSL di prima con provider locale andava a 8), e mi hanno dato appuntamento il 28 febbraio per passare finalmente in fttc.
Non male come tempistiche vero?
Non male, sempre che si presenti qualcuno all'appuntamento del 28 febbraio.
Old 08-02-2017, 15:33   #84713
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
ITT Quality & ticket con appuntamenti spostati

Il problema degli appuntamenti saltati o spostati al volo a data successiva nasce dal fatto che il sistema lo consente dal lato dei tecnici (uso il corsivo in riferimento a chi non si comporta eticamente in modo professionale). Ed il 1949 / 187, incolpevole a tutti gli effetti, vede solo l'ultima data (ri)schedulata dal tecnico che gestisce il ticket, oltre al codice del tecnico stesso che però non può essere comunicato a noi clienti.

Tuttavia, ricordo che esiste un servizio ITT Quality, predisposto di recente (guarda caso...): [email protected]

NB: non aspettarti una risposta.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-09-2017 alle 08:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 15:54   #84714
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ScaccoMatto_xD Guarda i messaggi

Dovrebbe funzionare

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 16:00   #84715
ScaccoMatto_xD
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Dovrebbe funzionare

inviato da Tapatalk
187 dice di attendere perchè la linea è ancora il lavorazione e devono configurare...mah...oggi ho già chiamato 3 volte, devo per forza attendere almeno domani
Old 08-02-2017, 17:20   #84716
Gatz|=|MuK|=|
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Salve a tutti!

Volevo sapere se per caso qualcuno sta vivendo / ha vissuto una situazione analoga alla mia: sono ancora col contratto tuttofibra e quindo ho la 30/3... è da novembre che chiamo al 187 e chiedo di passare a tim smart fibra 100/20, mi dicono che è possibile, che dovrò pagare un corrispettivo per farlo essendo già cliente tim, ecc.
Mi sta tutto benissimo però essendo quindi da 3 mesi e fischia che ho chiamato la prima volta e ancora non si è fatto vivo nessuno inizio ad essere un pochino "irritato" (inutile aggiungere che ho richiamato altre volte il 187 e mi è stato detto che avrebbero provveduto; l'ultima volta mi avevan detto addirittura che facevano tutto in 24 ore... una supercazzola proprio).
Come avete fatto in questo caso o cosa potrei fare?
Vi ringrazio.

Ultima modifica di Gatz|=|MuK|=| : 08-02-2017 alle 17:22.
Gatz|=|MuK|=| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 17:31   #84717
PIETRO95
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gatz|=|MuK|=| Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Volevo sapere se per caso qualcuno sta vivendo / ha vissuto una situazione analoga alla mia: sono ancora col contratto tuttofibra e quindo ho la 30/3... è da novembre che chiamo al 187 e chiedo di passare a tim smart fibra 100/20, mi dicono che è possibile, che dovrò pagare un corrispettivo per farlo essendo già cliente tim, ecc.
Mi sta tutto benissimo però essendo quindi da 3 mesi e fischia che ho chiamato la prima volta e ancora non si è fatto vivo nessuno inizio ad essere un pochino "irritato" (inutile aggiungere che ho richiamato altre volte il 187 e mi è stato detto che avrebbero provveduto; l'ultima volta mi avevan detto addirittura che facevano tutto in 24 ore... una supercazzola proprio).
Vi ringrazio.
Ci vuole l'operatore giusto che sappia premere i bottoni giusti perché il passaggio alla nuova offerta e quindi alla 100/20 è sostanzialmente immediato, giusto il tempo di riavviarsi il modem. Ho fatto personalmente questa operazione a casa della mia ragazza: ho chiamato il 187 e la prima volta mi dissero di aspettare 24 ore, ho richiamato dopo due ore e l'operatrice gentilissima ha fatto il passaggio, dopo aver chiuso al telefono dopo circa 10 minuti il modem si è riavviato ed avevo la 100/20.
PIETRO95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 18:06   #84718
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Gatz|=|MuK|=| Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Vi ringrazio.
Eccomi
Non aspetto da mesi come te, ma una decina di giorni fa, chiamando al 187 e chiedendo il passaggio a Smart Fibra, mi dissero che entro 2 giorni avrei ricevuto un SMS (non l'ho ricevuto) ed entro 6-7 giorni lavorativi sarebbe avvenuto il passaggio (così non è stato).

Adesso ho contattato il supporto TIM su Facebook, vediamo cosa mi dicono
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 18:27   #84719
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Ah quindi non è una cosa immediata, una volta richiesto c'è da aspettare i loro tempi?
A quanto pare nel mio caso è così

Quote:
Originariamente inviato da StarFederico95 Guarda i messaggi
Giovedì scorso anche io avevo sottoscritto l'abbonamento online, però mi puzzava il fatto che il sito non mi avesse chiesto cosa scegliere tra il kit e il tecnico... Infatti chiamando il giorno dopo il 187, un'operatrice mi disse che il sistema aveva scelto automaticamente l'intervento del tecnico. Mi faccio annullare l'ordine e mi dice che entro mezz'ora mi avrebbe contattato una responsabile del reparto commerciale per attivare l'offerta telefonicamente. Ricevo la chiamata: 29 euro il primo anno e 39 dal secondo (2 euro in più per modem e i due cordless). Ieri ricevuto il kit autoinstallante e ora aspetto solo che il tecnico vada a configurare l'armadio.
Se vuoi un consiglio, tartassa il 187 finché non trovi l'operatore che ti fa fare tutto telefonicamente.
Il "problema" è che online ho beccato l'offerta di 19.90€ per il primo anno quindi vorrei tenermela, l'assurdo è che al 187 non vedono le richieste che fai online fino a quando diventa attiva quando io la vedo in mytim....
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 18:33   #84720
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Turf Guarda i messaggi
Il "problema" è che online ho beccato l'offerta di 19.90€ per il primo anno quindi vorrei tenermela, l'assurdo è che al 187 non vedono le richieste che fai online fino a quando diventa attiva quando io la vedo in mytim....
Esatto. Ed il problema, se non lo correggeranno nel frattempo, sarà anche di usufruire degli sconti all' 8.a, 10.a, 12.a fattura con cui in modo post-datato usufruirai nel complesso di quel costo mensile al primo anno (le fatture che vedrai sono a 29.90 almeno fino alla 7.a) perchè in caso di errori il 187 non può farci nulla in termni di fatturazione e quindi via con il fax. Vedi qui.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Resident Evil Veronica copia Resident Ev...
Vivo Watch GT 2 arriva in Italia: uno sm...
Lo smartphone di Trump Mobile è d...
The Social Reckoning, la storia di Faceb...
FASTCloud Open Source: un cloud sovrano ...
AMD non lascia spazio a Intel: la top 15...
iPhone 17 torna protagonista su Amazon: ...
PowerToys si aggiorna alla versione 0.10...
La nuova Audi Q7 proietta le frecce sull...
Framework blocca tutto: Laptop 13 Pro no...
SSD, Biwin investe oltre metà del...
Samsung Trend Radar 2026: smartphone e s...
Enel entra nella telefonia mobile: il vi...
Arriva il menu contestuale aggiornato di...
GM punta sulle batterie al sodio per lo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian