Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2016, 23:19   #68701
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ginokill73 Guarda i messaggi
Per avere tutto quel bufferbloat devi essere sotto almeno un quad core Broadcom si scherza ovviamente, comunque se non scrivi con che linea e con che router sei collegato, serve a poco...

Io ho appena rifatto con l'ultima build di DD-WRT, sempre uguale.

...poi la velocità dipende dai miei settaggi, non so che tipo di pacchetti invii/simuli l'applicazione, perchè scende parecchio la velocità, o è il mio router che non riesce a stargli dietro a livello hardware.

...ma...vedo adesso...che diamine di voto è "blazing"? ahah

Device: / OS desktop / OSX 10_11_5
Browser: Safari version: 9.1.1
Browser CPU: blazing (236253)

Ultima modifica di giuliomagnifico : 02-06-2016 alle 23:28.
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 23:40   #68702
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Superfibra 100/20 Impresa Semplice

Io ce l'ho attiva ormai da Maggio, basta che chiami il 191 tasto 1 commerciale, e ti fai attivare la nuova superfibra da 10 € al mese... ha compreso il servizio di assistenza premium e la velocità maggiorata a 100/20..

Se ti dicono che non possono attivarla tira giù il telefono e richiama, io ho fatto così, e appena ho trovato l'operatore informato sulla procedura l'ho avuta attiva in un giorno.

Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Finalmente la 100 mbit è disponibile anche per le imprese.
Controllo sia su lido che sul sito impresasemplice e mi dicono 100 mbit attivabili.
Chiamo il 191 e mi dicono che a loro dà "semaforo rosso".
Chi ha ragione?
Gli operatori? Il sito?
Perché gli operatori non vedono i 100 mbit?
Hanno un portale differente che dà l'occupazione del DSLAM o simile?

Grazie in anticipo
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 02:08   #68703
Hid!P
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Intendo i doppini che partono dagli armadi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Un doppino collegato in vdsl2 risente di diafonia quando nello stesso multicoppia (cavo formato da min.10 doppini che parte dall'armadio e arriva alla chiostrina fuori casa o in cantina) troviamo almeno un altro doppino utilizzato per connessione in vdsl2.
Non vi è diafonia degna di nota se gli altri doppini sono sfruttati per linea voce, ADSL o addirittura inutilizzati.
Non vorrei aver scritto qualche castroneria, in tal caso corregetemi
Hid!P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 05:45   #68704
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Tiscalu non se po' vedé

E va beh, perchè "sarda è"!
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 06:42   #68705
ginokill73
Senior Member

L'Avatar di ginokill73

Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Per avere tutto quel bufferbloat devi essere sotto almeno un quad core Broadcom si scherza ovviamente, comunque se non scrivi con che linea e con che router sei collegato, serve a poco...

Io ho appena rifatto con l'ultima build di DD-WRT, sempre uguale.

...poi la velocità dipende dai miei settaggi, non so che tipo di pacchetti invii/simuli l'applicazione, perchè scende parecchio la velocità, o è il mio router che non riesce a stargli dietro a livello hardware.

...ma...vedo adesso...che diamine di voto è "blazing"? ahah

Device: / OS desktop / OSX 10_11_5
Browser: Safari version: 9.1.1
Browser CPU: blazing (236253)
Tim con tecnicolor

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ginokill73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 07:05   #68706
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Scusate ma qui si parla di FTTC TIM....non di questioni di networking legate ai router....sono cose che non dipendono dalla linea
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 07:16   #68707
fk0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
Le linee viaggiano a 4 intrecciate se un'altra vdsl è nella stessa quartina la diafonia sarà più forte. Infatti i tecnici bravi evitano quando possibile di mettere 2 vdsl sulla stessa quartina.
non mi e' chiaro; dentro il cavo ci sono 10,20,30,etc doppini, e se sono dello stesso colore un filo di tessuto guida per localizzare la prima coppia e quindi le altre di conseguenza.
tu intendi i cavi da 4 coppie che dipartono dalle chiostrine, es sui pali, per poi andare dentro le case?
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 07:21   #68708
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
non mi e' chiaro; dentro il cavo ci sono 10,20,30,etc doppini, e se sono dello stesso colore un filo di tessuto guida per localizzare la prima coppia e quindi le altre di conseguenza.
tu intendi i cavi da 4 coppie che dipartono dalle chiostrine, es sui pali, per poi andare dentro le case?
No...premesso che non tutti i cavi sono a quarte.
Ci si riferisce al fatto che in taluni cavi (vedi primarie isolate in carta-aria), i doppini, all'interno del proprio settore da 100 coppie, sono attorcigliati non a 2 fili (singola coppia) ma a 4 fili (2 coppi).
Su questo tipo di cavi purtroppo la diafonia è molto maggiore che in altri.

I cavi secondari piccoli, non mi risulta che siano a quarte. La tecnica delle quarte ha la sua giustificazione nel minore spazio occupato.
Se considerate lo spazio occupato da 2 fili vi rendete conto che nella stessa circonferenza che inscrive la coppia, ce ne entra anche un altra. Questo è un dato progettuale molto importante in cavi da 2400 1200 coppie che sono delle vere e proprie bestie....

Ultima modifica di mavelot : 03-06-2016 alle 07:23.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 07:28   #68709
fk0
Senior Member

Ok, ho imparato qualcos'altro.
Allora se erano usati anche nei cavi da 2400 forse in talune condizioni hanno causato lo stesso problema anche alle adsl?
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 08:04   #68710
paktech
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sud Italy
Ricordate... TIM FIBRA a 19.90/mese

So tre volte che chiamo il servizio amministrativo TIM ma ogni volta con diverse
risposte... e alla fine non ne ho avuto una uguale...
tutte le mie fatture (gia pagate) riportano come canone 29 (iva inclusa)
ma nessuna con canone ridotto a 19....
la domanda sorge spontanea...(n.d.r.)
qualcuno di voi ha realmente pagato quanto accordato in fase di sottoscrizione?
paktech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 08:07   #68711
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da paktech Guarda i messaggi
So tre volte che chiamo il servizio amministrativo TIM ma ogni volta con diverse
Ma non era sulle ultime fatture lo sconto?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 08:27   #68712
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Leggendo proprio quanto accordato in fase di sottoscrizione avresti avuto risposta.
Quote:
Originariamente inviato da http://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/tim-smart-casa
TIM SMART CASA è l’offerta completa
per navigare e chiamare senza limiti.

L‘offerta per i nuovi clienti TIM con un costo di abbonamento mensile in promo a 19,90 €/mese per 12 mesi e poi a 39,90 €/mese.

La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata.

Lo sconto di 10€ (per 12 mesi) [...], verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nei mesi 8°, 10° e 12° dall'avvenuta attivazione dell'offerta. La promozione è riservata ai nuovi clienti TIM e ai nuovi clienti ADSL illimitata (compresi i passaggi da ADSL a consumo).
Old 03-06-2016, 08:52   #68713
paktech
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sud Italy
@totocrista e seesopento...Ringrazio... della celere risposta....

ma nel corso delle chiamate avevano accennato a qualcosa di simile
ma non ho ricevuto alcuna mail o lettera da TIM con tali
esplicite spiegazioni...
ora che ho scritto direttamente tramite PEC... voglio vedere
cosa mi comunicheranno ufficialmente...
paktech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 08:59   #68714
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io sto aspettando dal1 settimana il ricontatto da parte del tecnico che non mi ha ancora ricontattato....al 187 faccio reclami e solleciti e non mi calcolano di striscio..........il fisso non funziona più con infostrada.....che posso fare?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 09:00   #68715
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

esplicite spiegazioni...
Non è che se non è scritto non vale?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 10:27   #68716
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:

esplicite spiegazioni...
Se avessi letto il contratto è scritto chiaramente che lo storno ti sarà fatto dall'ottavo mese.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 13:42   #68717
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Io ce l'ho attiva ormai da Maggio, basta che chiami il 191 tasto 1 commerciale, e ti fai attivare la nuova superfibra da 10 € al mese... ha compreso il servizio di assistenza premium e la velocità maggiorata a 100/20..

Se ti dicono che non possono attivarla tira giù il telefono e richiama, io ho fatto così, e appena ho trovato l'operatore informato sulla procedura l'ho avuta attiva in un giorno.
Tentato piu volte anche col servizio di assistenza premium, ma non risulto coperto dal profilo 100 Mega nonostante, ricordo, sia LIDO (numerazione) che la verifica copertura sul sito TIM restituiscano semaforo verde.

Credo a questo punto bisogna attendere un aggiornamento progressivo dei database, anche perchè è l'unica ragione plausibile.
Old 03-06-2016, 15:37   #68718
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
che cos'è il valore Delta e cosa indica?

Oggi è venuto un tecnico Tim a casa, è stato precisamente due ore per risolvere questa anomalia che risultava a loro, nonostante la mia linea apparentemente funzioni perfettamente.
Mi ha cambiato il filo, la presa, il modem, non sapeva cosa cambiare più. Alla fine, dopo aver controllato anche fuori, ha detto che hanno rimodulato "loro" da sistema per risolvere.

Ho avuto modo di vedere i valori riportati sul loro modem portatile,
snr down 9.00
snr up 8.30
velocità max D 118.9
velocità max u 26.6

Per curiosità, deve essere un parametro importante per perderci tutto questo tempo.
La mia preoccupazione era mi abbassassero il profilo, ma fortunatamente è rimasto invariato
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 15:43   #68719
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da haggis Guarda i messaggi
che cos'è il valore Delta e cosa indica?

Oggi è venuto un tecnico Tim a casa, è stato precisamente due ore per risolvere questa anomalia che risultava a loro, nonostante la mia linea apparentemente funzioni perfettamente.
Mi ha cambiato il filo, la presa, il modem, non sapeva cosa cambiare più. Alla fine, dopo aver controllato anche fuori, ha detto che hanno rimodulato "loro" da sistema per risolvere.

Ho avuto modo di vedere i valori riportati sul loro modem portatile,
snr down 9.00
snr up 8.30
velocità max D 118.9
velocità max u 26.6

Per curiosità, deve essere un parametro importante per perderci tutto questo tempo.
La mia preoccupazione era mi abbassassero il profilo, ma fortunatamente è rimasto invariato
E' un coefficiente loro per valutare la qualità della tua linea. Spesso sulle chiostrine in parallelo non raggiunge il valore minimo di 0,8 per avere il semaforo verde necessario all'attivazione, ma le ditte incaricate se ne fregano e attivano comunque, come nel mio caso.
A te è andata benissimo sia un UP che in DOWN, nel mio caso solo in DOWN, perché nonostante la vicinanza all'armadio e le buone condizioni dell'impianto in UP aggancio solo 19 mbps contro i 106 del download.
Per renderti conto di quello che sto dicendo dovresti vedere lo spettro della tua rete. Il mio è una serie di gobbe, quando in realtà dovrebbe essere uniformemente decrescente all'aumentare della frequenza e nonostante questo la connessione è una roccia.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 03-06-2016 alle 15:56.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 15:55   #68720
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
E' un coefficiente loro per valutare la qualità della tua linea. Spesso sulle chiostrine in parallelo non raggiunge il valore minimo di 0,8 per avere il semaforo verde necessario all'attivazione, ma le ditte incaricate se ne fregano e attivano comunque, come nel mio caso.
A te è andata benissimo sia un UP che in DOWN, nel mio caso solo in DOWN, perché nonostante la vicinanza all'armadio e le buone condizioni dell'impianto in UP aggancio solo 10 mbps contro i 106 del download.
Per renderti conto di quello che sto dicendo dovresti vedere lo spettro della tua rete. Il mio è una serie di gobbe, quando in realtà dovrebbe essere uniformemente decrescente all'aumentare della frequenza e nonostante questo la connessione è una roccia.
grazie per la spiegazione!
In effetti arriva proprio a 0.8 all'ingresso, poi però non si sa perché sulla presa cambiava tra 0.8 e 0.6, perciò via col cambio di filo, prese, modem...
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP