Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2015, 13:28   #53001
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
La mia compagna ha fatto registrazione telefonica per attivare Tim fftc senza dirmi nulla. Tiscali senza vincolo mi offre la stessa linea con un servizio migliore... Ora che diamine faccio?

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 13:29   #53002
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Poco fa mi è arrivato sto sms:

"TIM e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di TIM SMART,SMART SUPERFIBRA,SMART FIBRA, e' stata accettata. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it."

Quindi qualcosa si muove. In teoria dovrebbe chiamarmi il tecnico per l'appuntamento, che mi sa sarà ad anno nuovo ovvio, forse anche dopo la Befana... :/

Ma se con le feste poi l'attivazione slitta oltre al 10 gennaio non è che poi ci saranno sorprese visto che Smart fibra in teoria è per attivazioni entro il 10 gennaio.

Al punto tim mi Han detto che fa fede il contrattino firmato. Quelli che mi chiamarono al fisso per conferma dati dissero invece che faceva fede l'accettazione di tim (questo sms?) e se invece fosse l'attivazione effettiva????

Hum.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 13:33   #53003
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Poco fa mi è arrivato sto sms:

"TIM e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di TIM SMART,SMART SUPERFIBRA,SMART FIBRA, e' stata accettata. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it."

Quindi qualcosa si muove. In teoria dovrebbe chiamarmi il tecnico per l'appuntamento, che mi sa sarà ad anno nuovo ovvio, forse anche dopo la Befana... :/

Ma se con le feste poi l'attivazione slitta oltre al 10 gennaio non è che poi ci saranno sorprese visto che Smart fibra in teoria è per attivazioni entro il 10 gennaio.

Al punto tim mi Han detto che fa fede il contrattino firmato. Quelli che mi chiamarono al fisso per conferma dati dissero invece che faceva fede l'accettazione di tim (questo sms?) e se invece fosse l'attivazione effettiva????

Hum.

vale quando hai sottoscritto/firmato/registrato chiamata
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 13:36   #53004
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Capito... Peccato non sia successo anche a me. Immagino che chiamare un tecnico Tim per cose di questo genere non sia possibile vero? Io chiamerei anche l'elettricista ma non so quanto sia specializzato in telefonia
ti dirò, dopo averlo visto fare al tecnico potrei rifarlo anche da solo, e non ho la più pallida idea di come funzioni una linea telefonica ma svitare e riavvitare due connettori sul muro, scollegare le diramazioni e collegare bene i fili sui due jack delle due prese, penso che ci riuscirei con un minimo di impegno, magari ci metto due ore invece di 10 min, prendendomela con calma, ma non stiamo parlando di complessi circuiti elettronici, sono due fili che entrano in casa tua e a cui, nella tua presa principale, sono poi collegati i fili delle altre coppie che partono da lì verso le altre scatole della casa.
Chiaro che se pensi di non essere in grado di fare un lavoro fatto bene, allora magari puoi chiamare un tecnico, ti dirò che per quello che ho visto io, oltre a "spellare" ed allacciare i vari fili tra loro, non è che si siano impegnati più di tanto sui dettagli, un po' di nastro isolante è tutto ciò che gli ho visto usare per le connessioni.

ps. il lavoro più grosso e lungo è stato controllare tutta la tratta del doppino, fino alla mia presa principale, per essere sicuri che non vi fossero altre diramazioni nel mezzo. Io già sapevo che non c'erano, perchè chi mi fece l'impianto mi disse chiaro ed inequivocabile che il doppino arrivava diretto fino alla presa che ho vicino al computer, me la feci mettere apposta lì. Ma dato che i primi giorni avevo grossi problemi con la linea (scoprimmo poi che erano dovuti al modem difettoso), il tecnico volle comunque assicurarsi che non vi fossero altre derivazioni, quindi abbiamo dovuto aprire e controllare tutte le scatole nella tratta dall'ingresso fino al computer, per seguire il percorso del doppino fino alla presa principale.

Ultima modifica di maxnaldo : 30-12-2015 alle 13:43.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 13:40   #53005
system450
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da system450 Guarda i messaggi
E' normale che con Tutto Fibra TIM se scarico un driver video da Nvidia lo tira giù a 3,2 Mbyte/s (circa 30 Mbit/s) e invece uno speedtest sul server Telecom a Milano va durante il giorno a max 11 mbit/s per aumentare a notte fonda o la mattina presto a valori di 28 mbit in down ?
Ho una linea vdsl 30/3.
Old 30-12-2015, 13:40   #53006
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Oggi alle 9:30 niente linea.
Dopo un po' telefono al 1949 e viene fuori che c'è un guasto all'OLOcab: almeno 37 utenti collegati sono senza linea.

Non è che neppure lì siamo messi tanto meglio come tecnici...
Mi ha detto che non sapeva che dal modem si potesse vedere la velocità massima di connessione.
Si è stupito che quando avevo la 30/3 la vel. max del doppino era sui 90 e ora è scesa a 76: ha detto che probabilmente era già il guasto dell'olocab...
Ahhh. Mica che prima eravamo collegati in 17 e adesso siamo in 37...

Prima che si azzerassero gli errori avevo visto:
Total ES (Errored Secs): 5
Total SES (Severely Errored Secs): 4
...
Total CRC Errors: 76
(Prima di CRC ne avevo 1 ed ES/SES=0)
Era segno che stava per andarsene la scheda OLO?

In ogni caso, brava TIM che alle 14 ha già risolto il problema.
Ho parlato col pandaman che stava lavorandoci e ha detto che o era l'alimentatore oppure doveva cambiare tutta la scheda e magari mettere un modello nuovo più performante che andava anche fino a 200M (quello che c'era era il primo modello).
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 13:50   #53007
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ecco, mi ha confuso sempre il solito "tecnico" di cui ho scritto, lui ha biascicato "OLO", tanto che me lo sono perfino scritto... !
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 13:56   #53008
misterfibra
Member

Iscritto dal: Dec 2015
ragazzi scusate la domanda ma ho una curiosita'....guardavo i dns e quello primario è alfanumerico come mai?
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 13:59   #53009
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ti dirò, dopo averlo visto fare al tecnico potrei rifarlo anche da solo, e non ho la più pallida idea di come funzioni una linea telefonica ma svitare e riavvitare due connettori sul muro, scollegare le diramazioni e collegare bene i fili sui due jack delle due prese, penso che ci riuscirei con un minimo di impegno, magari ci metto due ore invece di 10 min, prendendomela con calma, ma non stiamo parlando di complessi circuiti elettronici, sono due fili che entrano in casa tua e a cui, nella tua presa principale, sono poi collegati i fili delle altre coppie che partono da lì verso le altre scatole della casa.
Chiaro che se pensi di non essere in grado di fare un lavoro fatto bene, allora magari puoi chiamare un tecnico, ti dirò che per quello che ho visto io, oltre a "spellare" ed allacciare i vari fili tra loro, non è che si siano impegnati più di tanto sui dettagli, un po' di nastro isolante è tutto ciò che gli ho visto usare per le connessioni.

ps. il lavoro più grosso e lungo è stato controllare tutta la tratta del doppino, fino alla mia presa principale, per essere sicuri che non vi fossero altre diramazioni nel mezzo. Io già sapevo che non c'erano, perchè chi mi fece l'impianto mi disse chiaro ed inequivocabile che il doppino arrivava diretto fino alla presa che ho vicino al computer, me la feci mettere apposta lì. Ma dato che i primi giorni avevo grossi problemi con la linea (scoprimmo poi che erano dovuti al modem difettoso), il tecnico volle comunque assicurarsi che non vi fossero altre derivazioni, quindi abbiamo dovuto aprire e controllare tutte le scatole nella tratta dall'ingresso fino al computer, per seguire il percorso del doppino fino alla presa principale.

Stasera provo a fare un tentativo
Old 30-12-2015, 14:00   #53010
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

È normale che io veda "Canale: ADSL" anche se ho chiesto un'offerta fibra? Non c'entra vero?
Old 30-12-2015, 14:01   #53011
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da misterfibra Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda ma ho una curiosita'....guardavo i dns e quello primario è alfanumerico come mai?
E' un IPV6
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:05   #53012
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
È normale che io veda "Canale: ADSL" anche se ho chiesto un'offerta fibra? Non c'entra vero?
Credo che per Canale ADSL si intenda da dove è stata fatta la richiesta, anche io ho richiesto la fibra dal sito è mi è apparsa quella dicitura
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio

Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 30-12-2015 alle 14:39.
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:08   #53013
misterfibra
Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
E' un IPV6
grazie
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:10   #53014
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Stasera provo a fare un tentativo
Ottima decisione. Facci sapere...
Old 30-12-2015, 14:13   #53015
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ottima decisione. Facci sapere...
se non lo sentiamo più vuol dire che non c'è riuscito ?
Old 30-12-2015, 14:17   #53016
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
se non lo sentiamo più vuol dire che non c'è riuscito ?

Esatto 😂
Old 30-12-2015, 14:17   #53017
macellatore
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Attivata la 100Mbit!
(ci hanno messo tre ore dalla richiesta. Avevo gia' attivo TuttoFibra+SuperFibra)

SNR Upstream (dB): 10.8
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 3.0
Attenuazione Downstream (dB): 11.1
Potenza in trasmissione (dB): -11.1
Potenza in ricezione (dB): 12.2
...
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 77765

Mi accontento? Ma sì dai

Ultima modifica di macellatore : 30-12-2015 alle 14:20.
macellatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:37   #53018
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
Piccolo OT

Mi serve il supporto di un tecnico TIM per una nuova attivazione o passaggio sto avendo grossi problemi con Tiscali e vorrei capire se passando a Tim FTTC posso risolvere, i tecnici possono contattarmi in pm e vedere se possono venire incontro alle mie esigenze

Grazie in anticipo
perché non scrivi qui il tuo problema prima?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:37   #53019
Ale_
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Ci bazzico da 10 anni per colpa della mia fidanzata
Ah ho capito. Comunque dato che richiederai una nuova attivazione Vdsl fortuna che non sei sul mio armadio
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:38   #53020
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Come te sono in rete rigida.
Ma per exchange, oltre all'ovvio significato, si intende quindi un dispositivo che è collocato fuori dalla centrale ?
Io ero convinto che a noi rigidi la VDSL arrivasse direttamente dalla centrale, dovendoci sorbire tutta la massima distanza dalla centrale allo stabile.
Invece essendo rigorosi sulla definizione di FTTE, potrebbe essere inferiore alle aspettative questo tratto in rame.
Di certo mi pare di capire che l'exchange, non è quello che per noi rigidi è il distributore. Ma un dispositivo posizionato molto più a monte (ahi noi). Sbaglio ?
È la centrale
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian