Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2015, 19:42   #52841
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
I cabinet di cui parlate esistono anche con schede solo Vdsl, per cui sono utilizzabili per la normale FTTC, in sostituzione della vecchia "incudine", se l'armadio non può montare sopralzo

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Infatti, dalle mie parti ne hanno installati molti, quasi sempre in luogo di armadi incassati a muro, tutti pianificati per FTTC.
Old 29-12-2015, 19:43   #52842
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da gmarchionni Guarda i messaggi
più che da li...prova dal sito del GARR.

se sei di lecce....c'è un mirror a bari penso....(nello speed test hai scelto lecce come mirror.)
cmq più o meno è così:

http://ba.mirror.garr.it
http://mi.mirror.garr.it
http://na.mirror.garr.it
http://bo.mirror.garr.it

poi non so se ce ne sono altri....in tutti cmq c'è ubuntu...e ti auguro di trovare la velocità massima!
la saturazione è verso i server esteri e non italiani.
questo già da parecchi mesi
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 19:44   #52843
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
secondo me è il server da cui scarichi la iso che è intasato.

questo il mio test al momento:

lo speedtest è normale

dipende tutto dall'instradamento dei vari ip da parte del Seabone
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 19:44   #52844
TheApocalypse
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Gaplus, ce la farà Enel a trovare la rete al prossimo scavo? :P 09102B_3-7 (Palermo)
Incredibile che effetuino uno scavo senza sapere dove è realmente la rete...
Già l'amministratore generale faceva problemi per nulla, ora chissà quando si metteranno d'accordo...
E intanto a gennaio raggiungiamo l'anno di saturazione, ma per questi ultimi 6 mesi è colpa del residence e di Enel...
TheApocalypse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 20:27   #52845
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Purtroppo no, sul marsalese al momento abbiamo solo in corso interventi BL e al momento Strasatti non è compresa.
ooook, grazie mille, era prevedibile comunque...nel 2020 avrò ancora la 7 mega

buone feste
Old 29-12-2015, 20:36   #52846
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ooook, grazie mille, era prevedibile comunque...nel 2020 avrò ancora la 7 mega

buone feste
Mi sa che siamo in due allora..... un po' è anche colpa dell'amministrazione comunale comunque, almeno nel mio caso.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 21:16   #52847
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
la saturazione è verso i server esteri e non italiani.
questo già da parecchi mesi

Nessun problema a quest'ora.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 21:17   #52848
agrazio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Ho dei problemi a capire il vero valore di download!

Questo è lo speedtest:

Il test del 187 è nettamente più basso:
- Ping: 24 ms
- Download: 54.97 Mb/s
- Upload: 13.67 Mb/s

Ho provato anche a scaricare da vari server, ma la media si attesta sui 6 MByte/s, senza mai superare i 10.

Posto anche le statistiche del modem, che ho già provato a riavviare (ma stranamente sono ancora fermo a 5.2.1):
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17713
Velocità massima di ricezione (Kbps): 106665
SNR Upstream (dB): 6.1
SNR Downstream (dB): 6.8
Attenuazione Upstream (dB): 0.9
Attenuazione Downstream (dB): 5.3
Potenza in trasmissione (dB): -25.4
Potenza in ricezione (dB): 13.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 17609
Velocità in ricezione (Kbps): 103671
Up time: 13101
Total FEC Errors: 659
Total CRC Errors: 0

A cosa può essere dovuta questa enorme differenza tra le varie misure? Ho davvero 92 mega in down o speedtest mi prende in giro?
agrazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 21:22   #52849
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da agrazio Guarda i messaggi
Ho dei problemi a capire il vero valore di download!

A cosa può essere dovuta questa enorme differenza tra le varie misure? Ho davvero 92 mega in down o speedtest mi prende in giro?
Semplicemente perché lo speedtest sfrutta connessioni multiple. Mi spiego meglio. Lo speedtest ti fa scaricare un file segmentandolo (tu non te ne accorgi ovviamente) e il medesimo file segmentato viene inviato al server (upload), così facendo lo speedtest ti permette di saturare tanto la banda in download quanto quella in upload.

Invece scaricando da un server http, a meno di usare qualche "download accelerator", la connessione è una sola e non sempre saturi, vuoi perché viene limitata la banda su singolo file, vuoi perché magari il routing tra te e quel server non è ottimale.

Riguardo allo speedtest del 187, esso sfrutta un server che sta a Milano e che, in tutta onestà, va bene per chi risiede lì ma meno per chi prova da altre parti d'Italia. Ti suggerisco di usare più speedtest.net e i servers di roma o milano (vodafone, telecom e wind ad esempio) che restituiscono valori più veritieri.

In alternativa puoi provare con Internet Download Manager a scaricare un file segmentato e vedere se raggiungi la banda che vedi nello speedtest (ma non ho dubbi in proposito).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 21:24   #52850
system450
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Belluno
E' normale che con Tutto Fibra TIM se scarico un driver video da Nvidia lo tira giù a 3,2 Mbyte/s (circa 30 Mbit/s) e invece uno speedtest sul server Telecom a Milano va durante il giorno a max 11 mbit/s per aumentare a notte fonda o la mattina presto a valori di 28 mbit in down ?
Ho una linea vdsl 30/3.
Old 29-12-2015, 21:36   #52851
agrazio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Semplicemente perché lo speedtest sfrutta connessioni multiple. Mi spiego meglio. Lo speedtest ti fa scaricare un file segmentandolo (tu non te ne accorgi ovviamente) e il medesimo file segmentato viene inviato al server (upload), così facendo lo speedtest ti permette di saturare tanto la banda in download quanto quella in upload.

Invece scaricando da un server http, a meno di usare qualche "download accelerator", la connessione è una sola e non sempre saturi, vuoi perché viene limitata la banda su singolo file, vuoi perché magari il routing tra te e quel server non è ottimale.

Riguardo allo speedtest del 187, esso sfrutta un server che sta a Milano e che, in tutta onestà, va bene per chi risiede lì ma meno per chi prova da altre parti d'Italia. Ti suggerisco di usare più speedtest.net e i servers di roma o milano (vodafone, telecom e wind ad esempio) che restituiscono valori più veritieri.

In alternativa puoi provare con Internet Download Manager a scaricare un file segmentato e vedere se raggiungi la banda che vedi nello speedtest (ma non ho dubbi in proposito).
Grazie mille per la spiegazione dettagliata!

Ne approfitto, il mancato aggiornamento a 5.3.0 è un problema invece? Mi aspettavo fosse (quasi) necessario per la 100 mega.
agrazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 21:40   #52852
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
@Ameno ti occupi pure di mobile?

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 21:47   #52853
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Negativo...in effetti qui manca proprio un collega del mobile...

Sottoscrivo
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 21:47   #52854
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Sarebbe bello strigliare qualcuno. Ho una portante assurdamente instabile e addirittura mi blocca la connessione se cambio dns (tramite resolv.conf)...

Old 29-12-2015, 21:54   #52855
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Sarebbe bello strigliare qualcuno. Ho una portante assurdamente instabile e addirittura mi blocca la connessione se cambio dns (tramite resolv.conf)...

Stiamo parlando di mobile alias 3G o LTE?
No perchè in tal caso l'instabilità è la "stabilità" , non è che si possa pretendere banda e latenza di una FTTC per restare in topic, ma anche di una adsl sono i limiti della tecnologia, la saturazione delle celle..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 22:12   #52856
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Stesso cellulare, sempre Tim, altra sim, stesso piano tariffario, stesso punto. Ho una stabilità molto più elevata e vado a velocità maggiori. E non mi cappano se cambio dns. Imho qualcuno si è divertito con il qos

Old 29-12-2015, 22:50   #52857
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Stesso cellulare, sempre Tim, altra sim, stesso piano tariffario, stesso punto. Ho una stabilità molto più elevata e vado a velocità maggiori. E non mi cappano se cambio dns. Imho qualcuno si è divertito con il qos

Io sulla mia sim Tim alcuni siti non li raggiungo.
Con altre sim Tim invece vanno
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 23:38   #52858
tano110
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Come volevasi dimostrare la tim/telecom è una ditta da non far assolutamente affidamento! Dopo varie vicissitudini e problemi dovuti a operatori incompetenti (in pratica non avevano messo il numero civico nel contratto del precedente abbonamento e nessuno lo metteva nonostante avessi chiamato 4 volte oltre a non sapere nemmeno loro com'era l'offerta Tim smart fibra, cambiata 3 volte perché ogniuno diceva in un modo diverso), oggi era il grande giorno della venuta del tecnico che appena arriva mi dice chiari e tondo che non mi può attivare la fibra in quanto casa mia dista 1,4km dalla cabina e in più nemmeno doveva starci la mia via tra le vie attivabili in quanto la parte più vicina alla cabina è a 1,2km...ora che dovrei dire a tutti quegli inetti tecnici che non solo mettono nel database valutazioni false che illudono un cliente? Addirittura a me avevano dato anche una stima di perdita di banda...mi avevano tutti confermati la presenza della 100 mega è 2 addirittura mi hanno detto "guardi signore a noi ci risulta che lei comunque non potrà andare sopra gli 80 mega"...al che io dico "ho 2 mega se mi permette quello che mi dice è oro colato"! Detto questo vi chiedo scusa per lo sfogo ma era per avvisarvi dell'incompetenza della ditta e vi volevo ringraziare per l'aiuto datomi in precedenza.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
tano110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 00:32   #52859
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Vorrei chiedere una gentilezza ad uno di voi insider, se possibile. Sono attestato sull'armadio 08113I_49, ONU QARTITAA006 (un 48 porte), che risulta attualmente saturo. Volevo sapere se c'erano piani o meno per quel che riguarda l'ampliamento, visto che sfortunatamente sui file la colonna "Previsione di ampliamento" è vuota.
Eventuali variazioni commerciali sono bloccate nel caso di apparato saturo, giusto?

Grazie mille!
Che fortuna che hai siamo nello stesso paese il tuo armadio e saturo e il mio non l'hanno ancora nemmeno aggiornato....mi devo ancora accontentare di una pietosa adsl venduta per 20 che in realta ne sono 8.
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 00:38   #52860
misterfibra
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da tano110 Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare la tim/telecom è una ditta da non far assolutamente affidamento! Dopo varie vicissitudini e problemi dovuti a operatori incompetenti (in pratica non avevano messo il numero civico nel contratto del precedente abbonamento e nessuno lo metteva nonostante avessi chiamato 4 volte oltre a non sapere nemmeno loro com'era l'offerta Tim smart fibra, cambiata 3 volte perché ogniuno diceva in un modo diverso), oggi era il grande giorno della venuta del tecnico che appena arriva mi dice chiari e tondo che non mi può attivare la fibra in quanto casa mia dista 1,4km dalla cabina e in più nemmeno doveva starci la mia via tra le vie attivabili in quanto la parte più vicina alla cabina è a 1,2km...ora che dovrei dire a tutti quegli inetti tecnici che non solo mettono nel database valutazioni false che illudono un cliente? Addirittura a me avevano dato anche una stima di perdita di banda...mi avevano tutti confermati la presenza della 100 mega è 2 addirittura mi hanno detto "guardi signore a noi ci risulta che lei comunque non potrà andare sopra gli 80 mega"...al che io dico "ho 2 mega se mi permette quello che mi dice è oro colato"! Detto questo vi chiedo scusa per lo sfogo ma era per avvisarvi dell'incompetenza della ditta e vi volevo ringraziare per l'aiuto datomi in precedenza.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
mi spiace per quanto ti è successo credo che tutti vorremmo leggere altro genere di messaggi avendo questa passione in comune.....ma fare di tutta l'erba un fascio non credo sia corretto le cause possono essere parecchie tra le piu probabili a mio modesto avviso.....errore nei database o errore da parte del tecnico ma trovo difficile anche se non impossibile che sia quella la distanza tra te e l'arl magari qualche insider potra' aiutarti facendo un attenta analisi sul tuo civico o numero di telefono
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Cuffie Hi-Res eleganti, con ANC e 100 or...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Pentagono e Anthropic ai ferri corti: in...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Stop improvviso per Blue Jay: la nuova s...
Lyria 3 sbarca su Gemini: adesso si può ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian