Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2015, 21:37   #51721
bolo127
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Ho questo davanti a casa, e in questi giorni stanno portando la fibra.

E' l'armadio al quale mi collegherò per la FTTC?

Mi sembra strano di esser così fortunato ad averlo davanti a casa!
quello nella seconda foto è ftth
bolo127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 21:41   #51722
oneofthesedays
Member

L'Avatar di oneofthesedays

Iscritto dal: Dec 2005
Salve, ragazzi. Smart fibra 100/20 attiva da poco più di una settimana (grazie al super Ameno ), portante a 103 Mbit in dl e 21,6 in ul, snr 6/10, linea stabilissima (nessuna disconnessione), speedtest: 93 Mbit dl, 20 in ul...
Solo un fatto da segnalare, presenza di molti Fec errors (nessun Crc error)...

Ciao!
oneofthesedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 21:42   #51723
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da bolo127 Guarda i messaggi
Quindi porteranno la FTTH?

Sui file di Pianificazione parlano di FTTC da 100 megabit.

PS: abito in un paese da 5000 abitanti...
Old 19-12-2015, 21:56   #51724
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Quindi porteranno la FTTH?

Sui file di Pianificazione parlano di FTTC da 100 megabit.

PS: abito in un paese da 5000 abitanti...
Secondo me si parla di semplice FTTC, visto che abiti in un paesino vicino a Parma e neanche Parma quindi...
Old 19-12-2015, 22:00   #51725
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Nella mia via a Febbraio hanno fatto i soliti scavi per posare la fibra e hanno messo un tombino Telecom proprio davanti al mio palazzo.
L'armadio a cui sono collegato è però immediatamente fuori alla via dove abito (circa 150 metri). Ora, ho capito io male o la fibra FTTC arriva fino al cabinet e poi da lì procede su rete in rame? Se è così, che bisogno c'era di cablare anche tutta la mia via?
Inoltre davanti al palazzo prima del mio ci sono dei cavi in fibra che sbucano dall'asfalto.
Il mio armadio dovrebbe essere attivato questo mese, 2-3 mesi fa hanno installato il pezzo aggiuntivo rosso al di sopra e ora ho notato che all'interno ha un led verde che lampeggia.
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 22:07   #51726
rpattaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
Qualsiasi operatore Telecom/TIM continui a ripetere cose del genere si inventa assurdità che non corrispondono a quanto scritto sui termini contrattuali per il passaggio al nuovo contratto per "i vecchi" clienti.

E' chiaramente scritto che l'unico addebito è il pagamento una tantum di 78 Euro (o 39Euro tramite banca).

Non vi deve essere alcun altro addebito. Se applicano qualsiasi altro costo in fatturazione deve essere aperto immediatamente un reclamo, come minimo.
Non sono riuscito a trovare nella documentazione online quanto hai scritto, mi indicheresti precisamente il punto?
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1
rpattaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 22:08   #51727
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Ma proprio per niente, è un apparato che serve per la Fttc
Old 19-12-2015, 22:24   #51728
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi, è necessario firmare e inviare il contratto via fax per chi ha sottoscritto il contratto online?

Grazie.
Old 19-12-2015, 22:27   #51729
MISTER X ®
Member

L'Avatar di MISTER X ®

Iscritto dal: Sep 2011
@alanfibra
Quote:
Ragazzi, è necessario firmare e inviare il contratto via fax per chi ha sottoscritto il contratto online?
Direi proprio di si'
MISTER X ® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 22:35   #51730
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da MISTER X ® Guarda i messaggi
@alanfibra

Direi proprio di si'
Nella mail che ho ricevuto c'è scritto che non dovrò più fare nulla.
Ecco i punti elencati:

1. Attendere l'appuntamento del tecnico.
2. Mi comunicheranno il nuovo numero.
3. Puoi verificare lo stato del tuo ordine nell'area clienti.
4. Abbiamo inviato una Email di conferma al tuo indirizzo.

Ultima modifica di alanfibra : 19-12-2015 alle 22:38.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 23:33   #51731
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ecco i punti elencati:

A me hanno detto che arriverà il contratto via posta, che dovrà essere firmato e rispedito via fax.
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 23:48   #51732
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
c'è stato qualche post in merito sul thread del technicolor, in cui si diceva che potrebbe, con il beneficio del dubbio, ridurre gli errori fec.
io ho provato, ma nel mio caso non ha cambiato una virgola, ne in meglio nè in peggio, e nemmeno ha ridotto i FEC.
ho anche provato a utilizzare un toroide di ferrite sul quale ho avvolto una decina di spire del cavetto piatto che collega il modem alla presa, ma anche in questo caso non ho visto nessun cambiamento
Visto che il toroide ce l'hai già puoi anche provare ad arrotolarci qualche spira del cavetto che dall'alimentatore va al modem, caso mai fosse quello a spifferare...
Old 20-12-2015, 00:55   #51733
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Quello della seconda foto è quella che noi chiamiamo in gergo la "cartolina" ed è appunto un semplice raccordo MONOFIBRA APC/SC verso l'ONU. In pratica è la terminazione della singola fibra dell'anello ottico che arriva dall'OLT.

P.S.
Ti ho copiato spudoratamente la firma di cs-go stats, non la conoscevo
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 01:49   #51734
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da muxxio Guarda i messaggi
Ma qualcuno che aveva la "vecchia" tuttofibra 30/3 è riuscito a passare alla Tim Smart Fibra 100/20? L'impressione che ho che in Tim non hanno interesse a fare questo passaggio... personalmente ho chiesto la TSF il 7/12 risulta in lavorazione e nient'altro. Contattato il 187 , Twitter ma tutto tace....certo se mi attivano dopo il 16/1 (prezzo pieno) mi Inc. ...o da morire!
l'impressione che hai è corretta, chi aveva la 30/3 pagava dai 44,90 euro i su, a seconda delle opzioni scelte.

ora passando alla smart pagheresti dai 39 in su, a seconda delle opzioni scelte.

quindi chi glielo fa fare ?

io sono 20gg che tento di passare a smart fibra, e non c'è verso, le ho provate tutte e continuano a rimbalzarmi tra commerciali e tecnici.

ora li mando tutti a fare in .... e passo a fastweb che è presente nella mia zona.

quando ti senti trattato da pezzente, è giunta l'ora di trattare anche loro da pezzenti, quali sono, che si attaccano ai pochi euro di differenza.

ecchecca..o, poi voglio vedere se qualcuno se la prende a male.

per attivarmi la fibra ci misero una settimana, chiaramente a quel tempo, andavo a pagare di più rispetto a prima, quindi avevano tutto l'interesse ad attivarmi in fretta.

ho sempre parlato bene di telecom, fino ad oggi, ora li reputo all'altezza di tutti gli altri, cialtroni attaccati alla moneta, se hanno da guadagnare si muovono subito, altrimenti ti attacchi !

per me "CHIUSO" dovrebbe significare RISOLTO, ma io vivo nel mondo delle fate.

Ultima modifica di maxnaldo : 20-12-2015 alle 02:05.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 01:59   #51735
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Salve, ragazzi. Smart fibra 100/20 attiva da poco più di una settimana (grazie al super Ameno ), portante a 103 Mbit in dl e 21,6 in ul, snr 6/10, linea stabilissima (nessuna disconnessione), speedtest: 93 Mbit dl, 20 in ul...
Solo un fatto da segnalare, presenza di molti Fec errors (nessun Crc error)...

Ciao!
i soliti raccomandati.

Old 20-12-2015, 03:09   #51736
Ciao1990
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
l'impressione che hai è corretta, chi aveva la 30/3 pagava dai 44,90 euro i su, a seconda delle opzioni scelte.

ora passando alla smart pagheresti dai 39 in su, a seconda delle opzioni scelte.

quindi chi glielo fa fare ?

io sono 20gg che tento di passare a smart fibra, e non c'è verso, le ho provate tutte e continuano a rimbalzarmi tra commerciali e tecnici.

ora li mando tutti a fare in .... e passo a fastweb che è presente nella mia zona.

quando ti senti trattato da pezzente, è giunta l'ora di trattare anche loro da pezzenti, quali sono, che si attaccano ai pochi euro di differenza.

ecchecca..o, poi voglio vedere se qualcuno se la prende a male.

per attivarmi la fibra ci misero una settimana, chiaramente a quel tempo, andavo a pagare di più rispetto a prima, quindi avevano tutto l'interesse ad attivarmi in fretta.

ho sempre parlato bene di telecom, fino ad oggi, ora li reputo all'altezza di tutti gli altri, cialtroni attaccati alla moneta, se hanno da guadagnare si muovono subito, altrimenti ti attacchi !

per me "CHIUSO" dovrebbe significare RISOLTO, ma io vivo nel mondo delle fate.
Onestamente non ho idea del perchè alcuni di voi stanno riscontrando tante difficoltà, ma nel mondo reale ti posso assicurare che le uniche 4 persone che hanno tentato il passaggio dalla 30Mbps alla 100Mbps che conosco, ci sono riuscite con una singola chiamata ed attendendo quelle 50ina di ore o meno (la mattina o pomeriggio del terzo giorno o anche prima in un caso), senza discussioni o altro.
Chi riesce facilmente ad ottenere il passaggio non sente il bisogno di scrivere nel forum in genere e quindi credo che il numero di utenti con difficoltà di passaggio sia basso.

Io sospetto anche tutte queste chiamate a raffica di molti di voi, alla fine sospetto possano provocare ulteriori difficoltà
Non sto parlando del tuo caso specifico, che non ho presente,ma in generale.

P.s
Se non faranno l'upgrade ai vecchi clienti nelle prossime 2 o 3 settimane , io personalmente penso che passero a Tiscali , per una questione di principio.
Visto che trovo questa una vera manza di rispetto e correttezza.

Ultima modifica di Ciao1990 : 20-12-2015 alle 03:15.
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 07:39   #51737
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ecco i punti elencati:

In realtà è più una formalità che altro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 08:00   #51738
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da MISTER X ® Guarda i messaggi
@antonioman86 @paolomarino
Per me stessa situazione: fatto disdetta con restituzione decoder del timvision a marzo, fatto il reclamo per rimborso mi hanno restituito marzo e aprile per poi riapparire magicamente dal mese successivo; a me il canone timvision sta costando 10 euro al mese e non ne stiamo usufruendo. Ogni mese telefonata al 187 con promesse di cessazione e restituzione somme non dovute. Il tutto senza esito naturalmente

Comincio a essere stufo, adesso mando un fax con reclamo scritto e settimana prossima se non risolvono blocco il rid bancario e poi .... bye bye telecom.
Io nello storico ho 3 reclami.. luglio, agosto e ottobre con telefonate avvenute ogni mese.. anche per me ognuno con la dicitura EVASO..
Quindi aspetto domani, chiamo e apro il reclamo per mancato rimborso chiedendo il rimborso anche per il ritardo nell'evasione (dato che avrebbero dovuto risolvere in 30 giorni e non in 6 mesi).. se il mese dopo non trovo nulla (o anche se trovo solo i 31€) invio reclamo per iscritto o per il rimborso delle spese e del ritardo..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 08:18   #51739
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Io ho aperto un reclamo perché hanno sbagliato a fare l'ordinativo di migrazione verso Smart Fibra e il reclamo non lo vedo più a sistema da giorni.
Al 187 risulta, ma sul sito no.
Oltre al fatto che a secondo di quando entro nel mytim vedo solo alcune voci e non altre...
Che sistemi del c.......
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 08:34   #51740
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Mi arrivato un messaggio sul cell da tim che hanno accettato la richiesta di attivazione di tim smart bla bla bla mi si dice di seguire lo stato di lavorazione registrandomi su tim.it

Ma presumo che la richiesta di attivazione sia su mytim fisso no legato al mio account legato al mio numero di telefono.

Non devo fare una nuova registrazione....?!
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
L'account del my Tim dovrebbe essere in base al codice fiscale se non ricordo male
SI ce l'ho già l'account su mytim fisso legato a CF/numerofisso presumo debba guardare li....e non crearne uno nuovo.....cmq al momento cè solo la pratica annullata quando avevo provato a farla dal sito.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian