Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2015, 08:06   #43181
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
ti ringrazio.
per ora, dal cambio dalla 30->50, sono proprio riuscito a farli riassegnare,
tramite 1949, tempo fa.

mi preoccupava un futuro cambio profilo

anche perche' ce un bug in cui il cambio della subnet (non il solo ip statico) NON
la cambia lato router, quindi tecnicamente si finisce senza rete completamente
fino a cambio apparato completamente (non risolve neanche hard reset!)

ps: potevano anche fare che al cambio di profilo ti cambiavano anche nr di telefono e casa...
Se ti capita chiamaci immediatamente che assegnano lo stesso ip

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 08:15   #43182
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La fai troppo rapida e semplice, quando non lo è.

Comunque in generale sono operazioni che certi gruppi di lavoro, tipo quello del sottoscritto, possono fare, limitatamente alla disponibilità degli IP, e soprattutto a valle di chiusura OL.
Sì ovviamente era inteso.. lo avevo fatto nemmeno 3 gg fà. Un cliente inferociti perché avevo perso ip da una settimana.

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 08:24   #43183
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Sì ovviamente era inteso.. lo avevo fatto nemmeno 3 gg fà. Un cliente inferociti perché avevo perso ip da una settimana.

ma invece lato ripe come funziona?

io so che per classi >= 8 il cliente deve prendersi il carico dell'intestazione/segnalazione.

all'atto pratico non mi risulta che tim lo faccia fare...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 08:48   #43184
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Ho un problema.
Ho appena notato che il NAS che ho a casa (connesso alla fibra) non scarica. Questa mattina ho aggiunto alcuni file in download (per lo più distro linux, quindi con tantissimi seed) ma non partono.
La rete è funzionante dato che posso accedere da remoto al NAS e, sempre da remoto, se provo a scaricare qualche file direttamente dal nas ci riesco senza problemi.

Purtroppo non sono a casa, ma cosa può causare questo problema?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 09:11   #43185
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Vi prego mi potete aiutare?
Io scendo anche 0,5 mega, nessuno fa nulla, assistenza inesistente, pratiche che vanno in chiusura senza fare nulla. Uno scandalo.
Old 02-11-2015, 09:40   #43186
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Vi prego mi potete aiutare?
evidentemente non hanno letto il tuo msg ma mi sembra un errore di profilo a livello BRAS, devono necessariamente intervenire loro, prova prima all' Assistenza Tecnica per clienti Vdsl2 1949 e in alternativa all'Assistenza 187 Online https://twitter.com/telecomitaliaTw/lists/twitter187 (in prima battuta scegli Sara)
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 09:52   #43187
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
Io scendo anche 0,5 mega, nessuno fa nulla, assistenza inesistente, pratiche che vanno in chiusura senza fare nulla. Uno scandalo.
in questi casi lamentarsi senza fare nulla di concreto e' controproducente, esistono i meccanismi per difendersi, leggi qui da pagina 8 3.1.7 Reclami
e Procedura di Conciliazione
https://img.tim.it/sdr/documenti/car...alia-testo.pdf
e se non risolvi rimane sempre la migrazione, in ogni caso dipende sempre e soltanto da noi decidere come vogliamo essere trattati
Old 02-11-2015, 10:24   #43188
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
in questi casi lamentarsi senza fare nulla di concreto e' controproducente, esistono i meccanismi per difendersi, leggi qui da pagina 8 3.1.7 Reclami
e Procedura di Conciliazione
https://img.tim.it/sdr/documenti/car...alia-testo.pdf
e se non risolvi rimane sempre la migrazione, in ogni caso dipende sempre e soltanto da noi decidere come vogliamo essere trattati
Scusa ma io ho fatto di tutto, raccomandata, 4 fax di reclamo, segnalazioni su fb e Twitter, aperto e riaperto pratiche, telefonate continue al 187, cosa dovrei fare io se Telecom se ne frega e lavora male , non capisco..ho l'ulcera a starci dietro. Rimane solo migrare ad altro operatore e basta.

Ultima modifica di Ozio : 02-11-2015 alle 10:28.
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 10:37   #43189
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
Scusa ma io ho fatto di tutto, .....
tranne forse di adire alla conciliazione Paritetica ? (che poi era l'unica cosa da fare per venirne a capo, quando si va a sbattere contro un muro l'unica e' usare un martello pneumatico ) hai letto nel link che ti ho inviato ? E comunque perche' farsi venire l'ulcera cosi a gratis, se non risolvi con loro perche' continui a premiarli ogni mese pagandoli per un servizio non all'altezza ? migri e basta, non capisco a cosa serva lamentarsi semplicemente senza invece cercare di risolvere definitivamente
Old 02-11-2015, 10:51   #43190
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ma esterno de che ???

Se il box è all'interno del condominio e TUTTI i cavi sono sotto traccia, secondo te, se io condomino, ti autorizzo a te tecnico telecom a passare un cavo per l'esterno dei muri o peggio ancora sulla facciata, poi non mi becco una causa dal condominio ?
Visto che faccio anche l'amministratore ti dico di si. Sicuramente se fossi io l'amministratore gli farei subito una messa in mora, e poi riferirei in assemblea proponendo azione giudiziaria perchè la strada giusta da seguire sarebbe che il condomino riferisce all'amministratore che c'è un problema con gli impianti condominiali che gli impedisce di avere la linea telefonica ecc ecc.
Dopodichè sarebbe l'amministratore che in base all'entità del problema, autonomamente, o dopo aver convocato un assemblea si incarica di risolvere la questione per quel che riguarda le parti comuni.
La convocazione dell'assemblea dovrebbe essere obbligatoria in questi casi ex 1122-bis, primo e terzo comma, in quanto ci sono poteri specifici di limitazione in capo alla stessa:

"Le installazioni di impianti non centralizzati per la ricezione radiotelevisiva e per l'accesso a qualunque altro genere di flusso informativo, anche da satellite o via cavo, e i relativi collegamenti fino al punto di diramazione per le singole utenze sono realizzati in modo da recare il minor pregiudizio alle parti comuni e alle unità immobiliari di proprietà individuale, preservando in ogni
caso il decoro architettonico dell'edificio, salvo quanto previsto in materia di reti pubbliche.

[...]

Qualora si rendano necessarie modificazioni delle parti comuni, l'interessato ne dà comunicazione all'amministratore indicando il contenuto specifico e le modalità di esecuzione degli interventi.
L'assemblea può prescrivere, con la maggioranza di cui al quinto comma dell'articolo 1136, adeguate modalità alternative di esecuzione o imporre cautele a salvaguardia della stabilità, della sicurezza o del decoro architettonico dell'edificio e, ai fini dell'installazione degli impianti di cui al
secondo comma, provvede, a richiesta degli interessati, a ripartire l'uso del lastrico solare e delle altre superfici comuni, salvaguardando le diverse forme di utilizzo previste dal regolamento di condominio o comunque in atto. L'assemblea, con la medesima maggioranza, può altresì subordinare l'esecuzione alla prestazione, da parte dell'interessato, di idonea garanzia per i danni eventuali.
L'accesso alle unità immobiliari di proprietà individuale deve essere consentito ove necessario per la progettazione e per l'esecuzione delle opere. Non sono soggetti ad autorizzazione gli impianti destinati alle singole unità abitative."
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 10:57   #43191
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Per capire quando è stata aperta la vendibilità sul proprio armadio tocca provare la copertura ogni giorno?
Oppure chiama la tim stessa per proporre il passaggio all'offerta fibra appena disponibile?
Attualmente ho la 20 mega con la vecchia offerta tutto senza limiti, 42.5€ + 5€ per la superinternet, in teoria con il passaggio alla fibra 50/10 (poi 100/20) dovrei pagare uguale o poco più. Sperando non ritorni ai 54.9€ + 5€.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 10:58   #43192
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Per capire quando è stata aperta la vendibilità sul proprio armadio tocca provare la copertura ogni giorno?
Oppure chiama la tim stessa per proporre il passaggio all'offerta fibra appena disponibile?
Attualmente ho la 20 mega con la vecchia offerta tutto senza limiti, 42.5€ + 5€ per la superinternet, in teoria con il passaggio alla fibra 50/10 (poi 100/20) dovrei pagare uguale o poco più. Sperando non ritorni ai 54.9€ + 5€.

ti conviene controllare il mercoledi, quando in genere aggiornano i files su wholesale
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:22   #43193
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Io ormai ogni weekend passo al punto Telecom presente al centro commerciale e gli faccio fare la ricerca, per ora infruttuosa, portale lido tutti i giorni e una volta a settimana chiamo pure il 187, ma purtroppo ancora nisba, ormai mux montato da un mesetto, i file da ottobre 2015 son passati a novembre 2015 per il mio armadio.... speriamo bene.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:34   #43194
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Volevo farvi una piccola domanda: nel piano tecnico 2015-2017 preso dal sito di telecom wholesale, c'è una sezione che parla del programma temporale di massima e suddivisione territoriale per il 2015 per copertura FTTC e tra queste c'è anche la mia centrale con addirittura l'attivazione degli armadi di oltre il 50% di quelli presenti sul territorio. Visto che la mia centrale è in pianificazione per questo mese, dovrebbe andare tutto liscio, o potrebbe slittare al mese successivo?? Visto che mancano solo 2 mesi alla fine dell anno, come mai non è pianificato nemmeno 1 armadio? Posso sperare che per la fine dell'anno possano attivare almeno qualche armadio?

Qualcuno può rispondermi?

Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:36   #43195
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
In base alla mia esperienza di attivazione ONU ti conviene controlla i file excel parallelamente allo stato attivazione ONU viene aperta la commerciabilità poi ci sono casi eccezionali vedesi errore numerazioni, casi di onu che non passano negli excel ecc...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:38   #43196
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Qualcuno può rispondermi?

Ci vorrà tempo, prima predispongno la centrale, poi prima di attivare gli armadi devono passare in primis il cavo fibra fino agli armadi, poi upgradare con il 220v esterno tutti gli armadi, ( da me ste cose le han fatte tra giugno e luglio ) e poi montare il mux sull'armadio ( montato inizio ottobre ) e ancora non hanno iniziato con le attivazioni....

Entro fine anno non vedrai nulla, a mio avviso. Probabile nel prossimo anno.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 12:03   #43197
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Salve a tutti, ho stipulato un contratto Tuttofibra con Telecom, tutto funziona benissimo, ho valori di download e upload davvero eccellenti, il problema è la qualità della conversazione Voip, io sento bene il mio interlocutore ma lui no! La voce non è mai chiara e il problema si accentua tantissimo se sto effettuando dei download di file di grandi dimensioni, in quest' ultimo caso la mia voce, alle orecchie del mio interlocutore, diviene pressoché incomprensibile, mi hanno già resettato il modem Telecom da centrale ma il risultato non è cambiato, ma da cosa può dipendere? Ah! Un' ultima cosa, venendo da una linea ISDN ho due doppini uno per la fonia e uno per l' ADSL, non uso filtri.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 12:08   #43198
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho stipulato un contratto Tuttofibra con Telecom, tutto funziona benissimo, ho valori di download e upload davvero eccellenti, il problema è la qualità della conversazione Voip, io sento bene il mio interlocutore ma lui no! La voce non è mai chiara e il problema si accentua tantissimo se sto effettuando dei download di file di grandi dimensioni, in quest' ultimo caso la mia voce, alle orecchie del mio interlocutore, diviene pressoché incomprensibile, mi hanno già resettato il modem Telecom da centrale ma il risultato non è cambiato, ma da cosa può dipendere? Ah! Un' ultima cosa, venendo da una linea ISDN ho due doppini uno per la fonia e uno per l' ADSL, non uso filtri.

Anche dai miei il telefono non funziona benissimo. Spesso non squilla (nel senso che chi ci chiama non sente proprio il classico "tu tu tu" o cade la linea improvvisamente. Diciamo che non é affatto stabile e affidabile. Ancora non hanno provato a contattare il 187, ma lo faranno a breve.
Secondo me dipende dai fili che passano dentro casa..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 12:10   #43199
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
scusate ragazzi non voglio essere insistente ma se qualcuno puo' dare un'occhiata cosi' faccio in tempo a disdire in caso ..grazie ancora
A me hanno detto che per raggiungere i 21 Mbit "garantiti" il rumore deve essere almeno 18 dB.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 12:34   #43200
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Anche dai miei il telefono non funziona benissimo. Spesso non squilla (nel senso che chi ci chiama non sente proprio il classico "tu tu tu" o cade la linea improvvisamente. Diciamo che non é affatto stabile e affidabile. Ancora non hanno provato a contattare il 187, ma lo faranno a breve.
Secondo me dipende dai fili che passano dentro casa..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho appena chiuso con il 1949, l' operatore ha smanettato qualcosa, adesso la situazione è migliorata, comunque mi richiamano dopodomani, se il problema dovesse ripresentarsi sostituiscono il modem che, sempre a detta dell' operatore, non gestisce bene la fonia.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP