Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2015, 09:36   #26341
ri-li
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Buongiorno. Appena iscritto, cosa ne pensate dei miei valori?

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18723
Velocità massima di ricezione (Kbps): 100176
SNR Upstream (dB): 31.1
SNR Downstream (dB): 30.3
Attenuazione Upstream (dB): 0.3
Attenuazione Downstream (dB): 1.4
Potenza in trasmissione (dB): -24.1
Potenza in ricezione (dB): 13.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 679183
Total FEC Errors: 4649
Total CRC Errors: 0
ri-li è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 10:02   #26342
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
DarkNiko tu a quanto disti dal tuo ARL più o meno?
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 11:24   #26343
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
DarkNiko tu a quanto disti dal tuo ARL più o meno?
Credo sui 200 metri in tutto, dal piano di casa fino all'armadio. Ma in linea d'aria saranno 150 metri.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 11:26   #26344
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da ri-li Guarda i messaggi
Buongiorno. Appena iscritto, cosa ne pensate dei miei valori?
Ottimi, vivi dentro l'armadio si può dire , solo che è strano che il DSLAM spari tanta potenza (13.4 dBm) in ricezione quando generalmente più si è vicini e meno potenza trasmissiva è richiesta. Hai collegato tutto alla presa primaria ?

In ogni caso hai una linea perfetta, almeno nei valori di attenuazione e di SNR.
Old 07-03-2015, 11:31   #26345
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Credo sui 200 metri in tutto, dal piano di casa fino all'armadio. Ma in linea d'aria saranno 150 metri.
Speriamo bene dovrei essere anche io a 200m più o meno.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 11:56   #26346
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Io da google maps dovrei essere a 150m linea d'aria e 240m di percorso reale circa
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 12:06   #26347
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
E da piu di un mese che non ci sono aggiornamenti sul sito infratel del bando per la regione abruzzo. è un cattivo segnale?
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 12:12   #26348
ri-li
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ottimi, vivi dentro l'armadio si può dire , solo che è strano che il DSLAM spari tanta potenza (13.4 dBm) in ricezione quando generalmente più si è vicini e meno potenza trasmissiva è richiesta. Hai collegato tutto alla presa primaria ?

In ogni caso hai una linea perfetta, almeno nei valori di attenuazione e di SNR.
Grazie per la risposta! Si,ho collegato il modem alla presa primaria. Ho l'armadio sotto la finestre,praticamente circa 10 metri di doppino. Da cosa dipende il valore alto in ricezione?
ri-li è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 12:35   #26349
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da ri-li Guarda i messaggi
Grazie per la risposta! Si,ho collegato il modem alla presa primaria. Ho l'armadio sotto la finestre,praticamente circa 10 metri di doppino. Da cosa dipende il valore alto in ricezione?
Da come il DSLAM dialoga con il tuo modem, subordinatamente allo stato fisico della linea. Magari, prova a spegnere e riaccendere il router e vedi se tale valore scende. A me varia dagli 8.8 dBm ai 10.8 dBm (ma ho anche due linee contemporaneamente attive). Ma se ne uso una, spesso si allinea con appena 7.7 dBm di potenza restituendomi ottenibili max superiori ai 120 Mbit in down e sui 38 in up. Però io ho 6 db di attenuazione in down, sono più distante dall'armadio rispetto a te, ecco perché trovo singolare che il DSLAM spari più potenza a te che sei vicino e meno a me che sono leggermente più distante, a rigor di logica dovrebbe essere il contrario.

Vedi tu, in caso fammi sapere.
Old 07-03-2015, 13:33   #26350
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Buongiorno, l’altro giorno mi ha chiamato un commerciale telecom proponendomi la famigerata fibra ottica. Prima di decidere avrei però bisogno di qualche chiarimento più pratico che tecnico.

Attualmente utilizzo tre PC collegati con cavo di rete (presa RJ45) ad un hub che a sua volta è collegato al router. All’hub, inoltre, con cavo di rete, sono collegati tre access point per il wifi dei soli smartphone e tablet, ed infine un disco di rete.

Il primo dubbio (leggete pensando a persone assolutamente non pratiche con smartphone) riguarda la possibilità di utilizzare più telefoni tradizionali. Dato che il modem in dotazione con l’offerta ha infatti due sole prese RJ11 (tralasciando l’eventuale problema di cablaggio) cosa devo fare per avere il collegamento su più di due doppini interni collegati ai telefoni tradizionali? Preciso che vorrei evitare la soluzione di telefoni cordless DECT.

Di seguito gli altri dubbi.

Vista la mia configurazione, al modem fornito potrò collegare l’hub ethernet, e quindi gli attuali PC e access point, senza problemi?

Ho intenzione di utilizzare il mio smartphone per le telefonate telecom utilizzando il segnale wifi degli access point. Questo sarà possibile o dovrò connettermi esclusivamente attraverso il wifi del modem fornito?

Le applicazioni che ti permettono di usare lo smartphone come il telefono di casa come funzionano? Ad esempio se il telefono è in standby da ore, l’app sta in background pronta a squillare?
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 13:48   #26351
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Unico qui ad aver subito il downgrade da 50/10 a 30/3 ?
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 13:51   #26352
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Io ancora devo ricevere l'upgrade, figurati
Old 07-03-2015, 13:52   #26353
Xates
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Ciao... Che voi sappiate in provincia di Trento l'arrivo della VDSL è previsto solo per la città di Trento? Qualcuno ha idea di quanto si dovrà aspettare per averla anche negli altri comuni principali della provincia?
Xates è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 14:23   #26354
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Salve,

davanti casa mi hanno installato ieri un armadietto identico a quello di questa foto:

http://img.tapatalk.com/d/14/05/11/usanudyb.jpg

ho verificato ma non sono coperto dalla vdsl, secondo voi ci sono speranze che nel breve periodo possa esserlo?

grazie, ciao.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 14:25   #26355
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Salve,

davanti casa mi hanno installato ieri un armadietto identico a quello di questa foto:

http://img.tapatalk.com/d/14/05/11/usanudyb.jpg

ho verificato ma non sono coperto dalla vdsl, secondo voi ci sono speranze che nel breve periodo possa esserlo?

grazie, ciao.
quello non è un armadietto, è una chiostrina.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 14:37   #26356
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Xates Guarda i messaggi
Ciao... Che voi sappiate in provincia di Trento l'arrivo della VDSL è previsto solo per la città di Trento? Qualcuno ha idea di quanto si dovrà aspettare per averla anche negli altri comuni principali della provincia?
Lo spero... io mi sono trasferito da Firenze a Giovo(TN) e mi ritrovo una ADSL da 7 mega(che dovrebbero essere 20 ma sono lontano dalla centrale).
Mi manca la fibra!
Old 07-03-2015, 14:43   #26357
MISIEKitaly
Junior Member

Quote:
Si può dire che anch'io ho avuto downgrade...

Quote:
Originariamente inviato da MISIEKitaly Guarda i messaggi
Dopo due chiamate al 1949, tecnico mi ha fatto reset del modem, dopo di che modem non si è più allineato con service, allora ha mandato segnalazione di guasto alla centrale, dopo circa due ore ho visto che modem si è ripreso ed è allineato con la 30/3, dopo 5 minuti mi hanno chiamato con numero anonimo, scusandosi mi hanno detto che era stato un errore del commerciale, che non sono pronti questi profili (50/10) e che saranno disponibili a breve...

Spero ad aprile di poter attivare la "Superfibra"

P.S: comunque è stato molto bello avere 30 in Up Molto utile
24 GB DDR3 a 1867 MHz
AMD Radeon R9 M395X 4096 MB
MISIEKitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 14:54   #26358
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, l'attacco a muro tripolare, con il passaggio alla fibra viene sostituito con il connettore tipo RJ?

Ciao W_M
Old 07-03-2015, 14:55   #26359
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Aggiornamento downgrade:

Parlato con operato 1949 che voleva riattivarmi la 50/10. Mi ha detto che oltre ad avermi effettuato il downgrade hanno messo un blocco per cui e' impossibilitato a caricarmi il profilo.
Il motivo lui non puo' sapere, ma potrebbe essere il commerciale che ha imposto il blocco per il divieto di commercializzazione.

Tra le altre cose il tecnico mi ha detto che e' prevista la FTTHome entro due anni dove gia' e' presente la FTTCab.... a me questa pare una strnzt

E comunque mi ha confermato che ho una ottima linea che potra' sicuramente supportare altri profili ... ma questo gia' l'avevo visto con i valori che ho con la 30/3 e con quelli che ho avuto per le 24 ore con la 50/10

Ciao Fabrizio
Giusto...
Par condicio o tutti o nessuno !

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 15:16   #26360
DMattX
Member

Quote:
Originariamente inviato da Xates Guarda i messaggi
Per ora è stata coperta la centrale Trento Sud (CLLI: TRENITAR) e sono in completamento gli ultimi armadi in FTTC collegati alla centrale, poi si continuerà con altre centrali.
Di che sobborgo sei esattamente? (PS: Sono di Trento)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP