|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
ciao a tutti, ho da poco installato vista sul macbook utilizzando bootcamp.
Ho due domande 1 non riesco a fare andare refit.. l'ho installato due volte ma niente non vuole andare.. sull'imac invece mi gira benissimo.. avete qualche soluzione? 2 ho bisogno di un alternativa free a macdrive perchè costa veramente troppo.. ho bisogno sopratutto che mi possa leggere dalla partizione mac mentre uso windows. ho cercato un po' con google e ho trovato questo http://www.macwindows.com/disks2.html in particolare il programma hfsexplorer.. qualcuno di voi l'ha provato? grazie mille
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 Ultima modifica di delfry : 10-02-2008 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#862 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ad ogni modo non vedo perché dovresti usare rEFIt, il boot loader che fornisce Apple funziona senza problemi ed al momento rEFIt non fornisce molto a livello di funzionalità. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#863 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Salve a tutti, tra non molto mi arriverà il nuovo iMac 20. Volevo chiedere: la mia intenzione era quella di usare VMware Fusion e installarci su Vista. Quale versione è meglio? 32 o 64 bit?
Grazie per le risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#864 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Oggi ho provato a partizionare il mac per installarci windows.Con Assistente Boot Camp ho messo come grandezza della partizione 5gb.Avvio il processo, ma dopo pochi minuti mi dice che è impossibile partizionare, di formattare da utility disco...emh è normale? Non credo, la prima volta che l'avevo fatto con la beta di boot camp non mi aveva dato nessun problema..
Sapete come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#865 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
prova a fare un controllo all'hard disk, anche a me lo dava e poi ho scoperto che avevo un errore.. riparato quello è andato tutto
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Senior Member
|
Riparato sia i permessi che il disco, ma ancora niente :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#867 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Ciao a tutti so che qualcuno ha fatto il dual-boot win+osx senza bootcamp sapete dirmi la procedura corretta? (senza che vado x tentativi...
![]() Mi pare di ricordare un format del HD poi install prima xp e poi osx... Attendo conferme grazie. ![]()
![]() |
#868 |
Senior Member
|
Se vuoi utilizzare un software di virtualizzazione evita Vista, in questo caso è meglio ripiegare su XP. In ogni caso ti consiglio di utilizzare la versione 32 bit perché il supporto ai 64 bit di VMware Fusion lascia ancora a desiderare (provato sulla mia pelle) e l'installazione nativa a 64 bit potrebbe portati (almeno per il momento) problemi di driver dato che Apple non distribuisce ancora nulla a 64 bit per Windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#869 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#870 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Informazione da inesperto
Salve a tutti...E' la prima volta che uso Parallels ed ho installato XP....Volevo capire, visto che ho pure una certa urgenza, come posso condividere dei documenti tra OSX ed XP senza dover usare chiavette USB o HD esterni.... E in particolare, non cè un modo per accedere all' HD Virtuale da Finder??? Magari quando la VM è accesa/spenta (a seconda delle sue necessità di funzionamento)
Mi scuso se ho posto una domanda stupida, ma ripeto, sono alle prime armi e non ho il tempo di leggermi tutte le pagine del 3d.... Grazie e scusate ancora!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#871 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
Comunque da uno dei menu in alto in parallels hai installato i parallels tools? i file li puoi semplicemente trascinare da un SO all'altro cmq....ciaoo ![]()
![]() |
![]() |
#872 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#873 |
Senior Member
|
I Parallels Tools sono forniti insieme a Parallels Desktop che ovviamente è a pagamento.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#874 |
Senior Member
|
Ma con parallels come posso dirli di occupare massimo tot gb? :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#875 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#876 |
Senior Member
|
si, io metto 3gb ma poi se vado a controllare in documentila cartella parallels ne occupa di più :| intendo abbastanza di più..
Ho sbagliato io e a voi non capita o cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#877 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto, avvia la macchina virtuale e controlla da Windows la dimensione del disco. Se è molto superiore a 3 GB le opzioni sono 2, Parallels dedica lo spazio indicato solo se è sufficiente oppure non hai indicato 3 GB. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#878 |
Senior Member
|
ho scaricato e provato vmware, mi ci trovo molto molto meglio, mi sembra più intuitivo e più veloce, grazie per avermelo nominato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#879 |
Senior Member
|
Anche io trovo che VMware Fusion sia superiore a Parallels Desktop, non tanto a livello di velocità (secondo i benchmark disponibili i due pareggiano) quanto a livello di semplicità ed immediatezza ma questo credo sia normale dato che stiamo parlando dell'azienda leader nel settore di emulazione e virtualizzazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#880 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
|
Ma Vmware c'è anche in italiano? Perchè la veriosne di prova che ho scaricato è in inglese. Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.