Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2014, 11:42   #14841
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da GioTheBest Guarda i messaggi
Ricapitolando , la spedizione é stata effettuata con 10 giorni di ritardo. Una volta spedito mi hanno consegnato il tracking che controllavo qui https://www.globalmail.dhl.com/web/portal-asia/traceit. E dopo circa 15 giorni é arrivato. Il codice tracking risultava funzionante il giorno successivo alla spedizione.
Ok ora ho capito. Ti ringrazio.

Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
Joe....... la mia frase remissiva era sarcastica...... sono molto preparato e competente in materia, non preoccuparti grazie
Cut

Peccato! un po' di modestia non guasta mai

Scherzi a parte, l'avevo capito e comunque rileggendo il post sotto quest'ottica potresti non trovarlo così fuori luogo.

Detto diversamente, anch'io mi ritengo un' "espertone" e mi comporto comunque come da consiglio

Ultima modifica di joe_it : 18-12-2014 alle 13:21.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 11:47   #14842
Octopus77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da StelioK Guarda i messaggi
Qualcuno conosce le AKG K391nc?
Opinioni?
L'apparecchio per il noise cancelling è utile?
Provate un paio di volte.
Davvero eccellenti, chassis completamente in alluminio, telecomando/microfono, dispositivo noise cancellation comodo (ma abbassa un filo il volume), ricche di accessori.. io ho provate quelle tutte colore acciaio. Belle. Suono flat e facilmente modulabile e sincero (almeno dal Sansa Clip+). Basso modesto, ma non eccessivo. Medi e alti freschi e presenti. Provate solo con dance.
Da Italia sei su i 130€.. una bella iem imho. ciao
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 15:16   #14843
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Octopus77 Guarda i messaggi
Ciao, si ora che hai detto esplicitamente:
- che hai letto ingiro del design in Italy nonostante avessi scritto prima che eri entrato per caso nel thread e che non conoscevi la storia.
- ora che hai detto che, secondo te, queste iem sono "fatte col culo" (almeno la gallina non faccia uova dalle orecchie) e che perdono pezzi basandoti su qualche feed ingiro tra quali alcuni con aquisto non verificato (al posto di chiedere info nel thread a chi le possiede veramente se gli si siano staccati davvero i pezzi)
- il fatto che tu abbia detto che queste iem "fanno schifo" usando la frase capovolta nell'ultimo paragrafo "senza mai averle provate di persona" come invece farebbero persone autorevoli come Miriddin prima di aprire bocca (strano che quelle di Joker non facessero affatto schifo ne abbiano perso i pezzi.. che fortuna per il produttore eh?? sarà amico del brand pure lui..)
- il fatto di avermi detto che ci siano persone "cosi impegnate" nella vita che hanno il tempo di scriverti in pvt che neanche il design è Italiano.. (nonostante siano frasi insulse dato che da nessuna parte il produttore afferma design italiano, bensì progetto Italiano. E nonostante tu avessi detto che "non sapevi nulla e che ci sei capitato per caso"..)..

Si, ora ho capito, e ti ringrazio del tempo per avermelo spiegato.
PS. No tranquillo, non hai bisogno di ri-spiegarti, "io" capisco al volo la prima volta... e vado anche oltre. Discorso chiuso per me, in modo che da semplice chiarimento, non si trasformi in polemica. Se hai da aggiungere, ti prego di farlo in pvt per non annoiare ulteriormente gli altri grazie.
Da quanto hai scritto..perdonami ma..oltre a non aver capito nulla..
devi aver letto..i messaggi di qualcun altro..

Scrivimi tu in pvt..se proprio ci tieni..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 15:26   #14844
StelioK
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Provate un paio di volte.
Davvero eccellenti, chassis completamente in alluminio, telecomando/microfono, dispositivo noise cancellation comodo (ma abbassa un filo il volume), ricche di accessori.. io ho provate quelle tutte colore acciaio. Belle. Suono flat e facilmente modulabile e sincero (almeno dal Sansa Clip+). Basso modesto, ma non eccessivo. Medi e alti freschi e presenti. Provate solo con dance.
Da Italia sei su i 130€.. una bella iem imho. ciao
- Con "basso modesto, ma non eccessivo" intendi che hanno un bel basso presente ma non eccessivo?
nel senso, sarebbero adatte a me che amo un sound leggermente caldo?

- Isolamento? comfort? il cavo si aggroviglia?

- in ultimo le consiglieresti o per 130€ c'è anche di meglio?

Ultima modifica di StelioK : 18-12-2014 alle 15:29.
StelioK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 17:54   #14845
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
@StelioK : sei l'indecisione fatta uomo. Prenditi le RHA 750, leggi la recensione su theheadphonelist:
http://theheadphonelist.com/headphon...-ma750-ma750i/
hai letto una recensione di uno sfigato che si lamentava di bassi di quest'auricolare che è invece un ottimo prodotto.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 19:30   #14846
StelioK
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
@StelioK : sei l'indecisione fatta uomo. Prenditi le RHA 750, leggi la recensione su theheadphonelist:
http://theheadphonelist.com/headphon...-ma750-ma750i/
hai letto una recensione di uno sfigato che si lamentava di bassi di quest'auricolare che è invece un ottimo prodotto.
Non è questione di indecisione, e apprezzo i vari suggerimenti.

Sto cercando le IEM perfette per me, (che non ho ancora trovato)
vale a dire che abbiano poche e semplici caratteristiche:

- Sound leggermente caldo o bilanciato (l'importante che gli alti non siano predominanti)

- Isolamento "chiuso"

- Impedenza 32 ohm (lo so che alcuni non lo ritengono un parametro importante ma io penso che lo sia)

- Microfono

- Cavo antigroviglio

in sostanza le migliori IEM entro i 100€ (volendo fino a 150 se ne vale veramente la pena) che abbiano queste caratteristiche..

in fondo il senso di questo thread è anche questo no? condivisione di competenze ed esperienza..

io dal canto mio sarò ben felice di dare la mia opinione (come ho fatto in precedenza) a qualunque richiesta per la quale sento di poter dare un contributo..

Ultima modifica di StelioK : 18-12-2014 alle 19:32.
StelioK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 21:01   #14847
Eliozzi
Member

Non credo che te le facciano su misura per quel prezzo : metti troppi vincoli, che mi sembrano tutt'altro che pochi e semplici. Già il microfono taglia il 90% dei modelli, ed ancora pensi all'impedenza precisa all'ultimo ohm.
Come già detto ci sono varie soluzioni valide che ti sono già state proposte : puoi continuare a cercare all'infinito, ma gira gira sono quelli i modelli validi per la cifra che hai deciso (sempre che la hai veramente decisa definitivamente).
Non vorrei sembrare scortese, ma spronarti a prendere una decisione

Ultima modifica di Eliozzi : 18-12-2014 alle 21:03.
Old 18-12-2014, 21:42   #14848
Octopus77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Da quanto hai scritto..perdonami ma..oltre a non aver capito nulla..
devi aver letto..i messaggi di qualcun altro..

Scrivimi tu in pvt..se proprio ci tieni..
No no.. ho letto solo i tuoi tre 15595, 15601 e 15619.. rileggitili.
E ho capito tutto, perfettamente. Ma è tutto ok, tranquillo.
Non c'è bisogno di aggiungere altro. Grazie ancora, ciao
Old 18-12-2014, 22:00   #14849
Octopus77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da StelioK Guarda i messaggi
- Con "basso modesto, ma non eccessivo" intendi che hanno un bel basso presente ma non eccessivo?
nel senso, sarebbero adatte a me che amo un sound leggermente caldo?

- Isolamento? comfort? il cavo si aggroviglia?

- in ultimo le consiglieresti o per 130€ c'è anche di meglio?
Intendo dire che non hanno un basso potente e profondo come piace a me, ma comunque il basso c'è, è presente e si sente.
Sicuramente la ricordo come una iem molto calda.
Isolamento soddisfacente, ma poi hai molti eartips in dotazione per cercare il tuo setting ideale. Il comfort onestamente non lo ricordo né tantomeno il cavo.
In merito alla tua ultima domanda, sicuramente intorno a quel prezzo ce ne sono tante fantastiche (che non ho provato), tipo ad esempio le Pioneer dje 1500 di cui parlava oggi Miriddin a 118€..
Invece, scendendo di prezzo, hai davanti l'oceano e una scelta infinita, partendo dalle Denon ah-c300 che ho provato al CES di Las Vegas l'anno scorso e sono spettacolari e te la caveresti con 95€, oppure le Fighter che hanno bassi davvero robusti e spendi 60€, o le Carbo Tenore con ottimi bassi sui 45-40€ o le Ostry, ma hanno bassi più gentili, sui 60€. Insomma, spendendo meno hai molta scelta, su quella cifra vai su iem che spesso non ho provato ad oggi. Leggi bene e guardati ingiro. Ps. anche la rha 750 suggerita da eliozzi non è male leggendo ingiro, ma non l'ho mai provata e non ricordo il prezzo.

Ultima modifica di Octopus77 : 18-12-2014 alle 22:02.
Old 18-12-2014, 22:38   #14850
airstab
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Mi sono arrivate le nuove Brainwavz S0. Non male come iem. Anche il packaging e la dotazione sono ben fatte. Davvero un iem competitiva nella sua fascia di prezzo.
Old 18-12-2014, 23:19   #14851
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
ho capito tutto, perfettamente.
l'importante è che tu ne sia convinto..
Old 18-12-2014, 23:44   #14852
Octopus77
Bannato

Quote:
l'importante è che tu ne sia convinto..
Esattamente. Hai afferrato il concetto. E come avevo scritto dal mio "primo post": per me il discorso è chiuso. E grazie per le tue opinioni.
Old 19-12-2014, 01:22   #14853
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Esattamente. Hai afferrato il concetto. E come avevo scritto dal mio "primo post": per me il discorso è chiuso. E grazie per le tue opinioni.
Sei tu che non hai afferrato una mazza..non ho espresso opinioni..
ho semplicemente riportato quanto dicono le persone che le hanno acquistate..
te l'ho rispiegato perché non avevi capito..
nonostante tutto..sei andato avanti a trollare scrivendo che avrei detto che fanno schifo (ma dove ??? )
che fanno schifo lo dicono quelli che le hanno comprate..
e meno male che scrivi di aver capito..pensa se non capivi..

Se poi invece il problema è che a te..non sta bene..che qualcuno riporti quanto letto da altre parti..perché ti sei autoeletto censore degli altrui post..
beh allora scrivi chiaramente: "io sono il detentore delle verità assolute..e decido io cosa è giusto e cosa è sbagliato"
anche se a me ricordi di più il classico troll da forum che si diverte a romper le balle alla gente..come passatempo
Old 19-12-2014, 06:57   #14854
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Lavori in corso.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 14:43   #14855
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
Ragazzi miei, che bella review su TheHeadphoneList per un piccolo nuovo brand italiano

CUT
Si era detto: niente spam.
Non si è capito.
Lo si ribadisce con altri sette giorni di sospensione.
Quote:
Sei tu che non hai afferrato una mazza..non ho espresso opinioni..
ho semplicemente riportato quanto dicono le persone che le hanno acquistate..
te l'ho rispiegato perché non avevi capito..
nonostante tutto..sei andato avanti a trollare scrivendo che avrei detto che fanno schifo (ma dove ??? )
che fanno schifo lo dicono quelli che le hanno comprate..
e meno male che scrivi di aver capito..pensa se non capivi..

Se poi invece il problema è che a te..non sta bene..che qualcuno riporti quanto letto da altre parti..perché ti sei autoeletto censore degli altrui post..
beh allora scrivi chiaramente: "io sono il detentore delle verità assolute..e decido io cosa è giusto e cosa è sbagliato"
anche se a me ricordi di più il classico troll da forum che si diverte a romper le balle alla gente..come passatempo
Qui, invece, sono cinque giorni per polemica pubblica.
Old 19-12-2014, 14:44   #14856
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Discussione riaperta.
Rammento che, qualora lo staff riscontri l'impossibilità di mantenere una discussione entro i canoni del regolamento nonché delle semplici buone maniere, è loro diritto e dovere chiuderla.
Old 19-12-2014, 22:25   #14857
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da airstab Guarda i messaggi
Mi sono arrivate le nuove Brainwavz S0. Non male come iem. Anche il packaging e la dotazione sono ben fatte. Davvero un iem competitiva nella sua fascia di prezzo.
Ciao, qualche dettaglio in più per favore?
Tipo di suono, calore, prezzo, ecc?
Mi interesserebbe grazie.
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 22:30   #14858
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Mir, secondo te.. con le mie IEM, mi conviene prendere la Ety ER4 in offerta su Amazon francese? Considerato che a me piace quello stile, ma che possiedo le Phonak pfe122 e le Hifiman re0 (che stanno morendo però)..
Jojomax? sto via qualche giorno e tu cosa mi combini? mi cambi foto dell'avatar?? non ti riconsco più cosi...
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 22:43   #14859
Eliozzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Rammento che, qualora lo staff riscontri l'impossibilità di mantenere una discussione entro i canoni del regolamento nonché delle semplici buone maniere, è loro diritto e dovere chiuderla.
Sembra che succeda fin troppo spesso ma non vengano prese misure efficaci. Personalmente viene meno la voglia di postare visto che la qualità del topic va scemando e non si fa altro, per volere dei soliti, di parlare sempre dello stesso argomento.
Buona continuazione a chi ha ancora voglia di leggersi i soliti post inutili (compreso questo stesso mio)
Old 20-12-2014, 07:18   #14860
Octopus77
Bannato

invece penso sia un gran bel thread in "crescita"

io invece credo, da piccolo utente nel forum, da audiofilo adolescente con voglia di imparare e dire la mia, da bella persona nella vita privata e da gran persona nella vita professionale:
che questo sia "davvero un bel thread", ricco di informazioni fresche, opinioni, discussioni (anche se a volte, me incluso, reagiamo a sangue caldo anzichè essere riflessivi), giudizi, recensioni personali, divergenze di gusti che portano a "tifare per una squadra" oppure un'altra (e con sqadra intendo un modello di iem, una marca o un specifica timbrica) e di conseguenza vengono a crearsi fisiologicamente delle "tifoserie", ovvero gruppi di utenti che accomunano lo stesso punto di vista e per passione portano avanti la stessa bandiera. Da qui spesso nascono i dubbi classici su spam e flame. Penso che ognuno (me incluso) degli utenti che ha contribuito ad alimentare questo momento di oscurità con polemiche sterili, dovrbbe scusarsi pubblicamente, esattamente come ho fatto io in pubblico pagine indietro, continuando a dare piccoli e quotidiani contributi a questo gran bel thread. Ogni settimana vengono aggiunti modelli nuovi e domande nuove se analizzate bene i contenuti, pur considerando la forte crisi che sta colpendo i produttori e che li porta a produrre un numero più limitato ed oculato di iems. Qui ho trovato "grandi" risposte da parte di una manciata di "Big" esperti/audiofili/collezionisti che difficilmente trovereste in altri thread; questo è molto bello... così come ho trovato piccole opinioni da inesperti che comunque hanno dato un giudizio spensierato e non prevenuto essendo alle prime armi.
Quindi credo invece che la qualità del topic specifico aperto tempo fa da Raney stia tutt'altro che scemando, bensi crescendo ed evolvendosi con nuovi utenti che magari la pensano diversamente, con timpani diversi, più freschi, che magari arrivano da un passato di notti in discoteca a volume a palla e dai videogames, non dal meravigliso fruscio della puntina sul vinile... ma fa parte del gioco della nuova era del suono digitale e compresso. Credo fermamente che ognuno di noi possa dare il suo piccolo contributo sulle sue prove e gusti personali, cosi come fare domande ai più dotti. Questa è una vera e propria "arena culturale", un laboratorio di pensiero, ovvero gli aspetti fondamentali che sin dal passato e dall'origine glottologica della parola stessa "Forum" hanno dato la possibilità alla democrazia di crescere con la libertà di parola e di opinione. Non esistono pareri assoluti, ma solo gusti soggettivi. Detto questo, il difficile lavoro del moderatore è fare da frizione tra normali discussioni (ovvero la vita stessa del thread) e discussione troppo polemiche e offensive. A volte accade che quando un soggetto non ha gli "strumenti" culturali per sapersi difendere o spiegare, trova ristoro e semplicita nell'utilizzo di offese, toni accesi e maleducazione. Ecco, qui interviene il moderatore. La forza di un uomo è anche la capacità di scusarsi quando sbaglia e di ammettere quando perde le sfide da lui stesso lanciate. Questo penso.
E concludo dicendo che trovo questo thread molto bello ed in costante crescita per chi lo segue in termini di contenuti e non di polemiche. Spero di leggere tante novità e tanti quesiti botta risposta tra giovani e saggi. Buon weekend
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP