|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14841 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Peccato! ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, l'avevo capito e comunque rileggendo il post sotto quest'ottica potresti non trovarlo così fuori luogo. Detto diversamente, anch'io mi ritengo un' "espertone" e mi comporto comunque come da consiglio ![]() Ultima modifica di joe_it : 18-12-2014 alle 13:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14842 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Davvero eccellenti, chassis completamente in alluminio, telecomando/microfono, dispositivo noise cancellation comodo (ma abbassa un filo il volume), ricche di accessori.. io ho provate quelle tutte colore acciaio. Belle. Suono flat e facilmente modulabile e sincero (almeno dal Sansa Clip+). Basso modesto, ma non eccessivo. Medi e alti freschi e presenti. Provate solo con dance. Da Italia sei su i 130€.. una bella iem imho. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
devi aver letto..i messaggi di qualcun altro.. Scrivimi tu in pvt..se proprio ci tieni.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14844 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
nel senso, sarebbero adatte a me che amo un sound leggermente caldo? - Isolamento? comfort? il cavo si aggroviglia? - in ultimo le consiglieresti o per 130€ c'è anche di meglio? Ultima modifica di StelioK : 18-12-2014 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14845 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
@StelioK : sei l'indecisione fatta uomo. Prenditi le RHA 750, leggi la recensione su theheadphonelist:
http://theheadphonelist.com/headphon...-ma750-ma750i/ hai letto una recensione di uno sfigato che si lamentava di bassi di quest'auricolare che è invece un ottimo prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14846 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Sto cercando le IEM perfette per me, (che non ho ancora trovato) vale a dire che abbiano poche e semplici caratteristiche: - Sound leggermente caldo o bilanciato (l'importante che gli alti non siano predominanti) - Isolamento "chiuso" - Impedenza 32 ohm (lo so che alcuni non lo ritengono un parametro importante ma io penso che lo sia) - Microfono - Cavo antigroviglio in sostanza le migliori IEM entro i 100€ (volendo fino a 150 se ne vale veramente la pena) che abbiano queste caratteristiche.. in fondo il senso di questo thread è anche questo no? condivisione di competenze ed esperienza.. io dal canto mio sarò ben felice di dare la mia opinione (come ho fatto in precedenza) a qualunque richiesta per la quale sento di poter dare un contributo.. Ultima modifica di StelioK : 18-12-2014 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14847 |
Member
|
Non credo che te le facciano su misura per quel prezzo : metti troppi vincoli, che mi sembrano tutt'altro che pochi e semplici. Già il microfono taglia il 90% dei modelli, ed ancora pensi all'impedenza precisa all'ultimo ohm.
Come già detto ci sono varie soluzioni valide che ti sono già state proposte : puoi continuare a cercare all'infinito, ma gira gira sono quelli i modelli validi per la cifra che hai deciso (sempre che la hai veramente decisa definitivamente). Non vorrei sembrare scortese, ma spronarti a prendere una decisione Ultima modifica di Eliozzi : 18-12-2014 alle 21:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14848 | |
Bannato
|
Quote:
E ho capito tutto, perfettamente. Ma è tutto ok, tranquillo. Non c'è bisogno di aggiungere altro. Grazie ancora, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14849 | |
Bannato
|
Quote:
Sicuramente la ricordo come una iem molto calda. Isolamento soddisfacente, ma poi hai molti eartips in dotazione per cercare il tuo setting ideale. Il comfort onestamente non lo ricordo né tantomeno il cavo. In merito alla tua ultima domanda, sicuramente intorno a quel prezzo ce ne sono tante fantastiche (che non ho provato), tipo ad esempio le Pioneer dje 1500 di cui parlava oggi Miriddin a 118€.. Invece, scendendo di prezzo, hai davanti l'oceano e una scelta infinita, partendo dalle Denon ah-c300 che ho provato al CES di Las Vegas l'anno scorso e sono spettacolari e te la caveresti con 95€, oppure le Fighter che hanno bassi davvero robusti e spendi 60€, o le Carbo Tenore con ottimi bassi sui 45-40€ o le Ostry, ma hanno bassi più gentili, sui 60€. Insomma, spendendo meno hai molta scelta, su quella cifra vai su iem che spesso non ho provato ad oggi. Leggi bene e guardati ingiro. Ps. anche la rha 750 suggerita da eliozzi non è male leggendo ingiro, ma non l'ho mai provata e non ricordo il prezzo. Ultima modifica di Octopus77 : 18-12-2014 alle 22:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14850 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Mi sono arrivate le nuove Brainwavz S0. Non male come iem. Anche il packaging e la dotazione sono ben fatte. Davvero un iem competitiva nella sua fascia di prezzo.
IEM: Monoprice 9927, Sony MH1-C, Lg Quadbeat 2, Apple Earpods, Brainwavz Delta, Brainwavz R3, Xiaomi Pistons V2.1, T-PEOS Altone200, Brainwavz S0. Headphones: AKG 619 DJ, Sennheiser Amperior, JVC HA-S 400. DAP: Sansa clip+, iBasso DX50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14851 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14852 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14853 | |
Senior Member
|
Quote:
ho semplicemente riportato quanto dicono le persone che le hanno acquistate.. te l'ho rispiegato perché non avevi capito.. nonostante tutto..sei andato avanti a trollare scrivendo che avrei detto che fanno schifo (ma dove ??? ![]() che fanno schifo lo dicono quelli che le hanno comprate.. e meno male che scrivi di aver capito..pensa se non capivi.. ![]() Se poi invece il problema è che a te..non sta bene..che qualcuno riporti quanto letto da altre parti..perché ti sei autoeletto censore degli altrui post.. beh allora scrivi chiaramente: "io sono il detentore delle verità assolute..e decido io cosa è giusto e cosa è sbagliato" anche se a me ricordi di più il classico troll da forum che si diverte a romper le balle alla gente..come passatempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14854 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Lavori in corso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#14855 | ||
Moderatore
|
Quote:
Non si è capito. Lo si ribadisce con altri sette giorni di sospensione. Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14856 |
Moderatore
|
Discussione riaperta.
Rammento che, qualora lo staff riscontri l'impossibilità di mantenere una discussione entro i canoni del regolamento nonché delle semplici buone maniere, è loro diritto e dovere chiuderla.
![]() |
![]() |
![]() |
#14857 | |
Bannato
|
Quote:
Tipo di suono, calore, prezzo, ecc? Mi interesserebbe grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14858 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14859 | |
Member
|
Quote:
Buona continuazione a chi ha ancora voglia di leggersi i soliti post inutili (compreso questo stesso mio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14860 |
Bannato
|
invece penso sia un gran bel thread in "crescita"
io invece credo, da piccolo utente nel forum, da audiofilo adolescente con voglia di imparare e dire la mia, da bella persona nella vita privata e da gran persona nella vita professionale:
che questo sia "davvero un bel thread", ricco di informazioni fresche, opinioni, discussioni (anche se a volte, me incluso, reagiamo a sangue caldo anzichè essere riflessivi), giudizi, recensioni personali, divergenze di gusti che portano a "tifare per una squadra" oppure un'altra (e con sqadra intendo un modello di iem, una marca o un specifica timbrica) e di conseguenza vengono a crearsi fisiologicamente delle "tifoserie", ovvero gruppi di utenti che accomunano lo stesso punto di vista e per passione portano avanti la stessa bandiera. Da qui spesso nascono i dubbi classici su spam e flame. Penso che ognuno (me incluso) degli utenti che ha contribuito ad alimentare questo momento di oscurità con polemiche sterili, dovrbbe scusarsi pubblicamente, esattamente come ho fatto io in pubblico pagine indietro, continuando a dare piccoli e quotidiani contributi a questo gran bel thread. Ogni settimana vengono aggiunti modelli nuovi e domande nuove se analizzate bene i contenuti, pur considerando la forte crisi che sta colpendo i produttori e che li porta a produrre un numero più limitato ed oculato di iems. Qui ho trovato "grandi" risposte da parte di una manciata di "Big" esperti/audiofili/collezionisti che difficilmente trovereste in altri thread; questo è molto bello... così come ho trovato piccole opinioni da inesperti che comunque hanno dato un giudizio spensierato e non prevenuto essendo alle prime armi. Quindi credo invece che la qualità del topic specifico aperto tempo fa da Raney stia tutt'altro che scemando, bensi crescendo ed evolvendosi con nuovi utenti che magari la pensano diversamente, con timpani diversi, più freschi, che magari arrivano da un passato di notti in discoteca a volume a palla e dai videogames, non dal meravigliso fruscio della puntina sul vinile... ma fa parte del gioco della nuova era del suono digitale e compresso. Credo fermamente che ognuno di noi possa dare il suo piccolo contributo sulle sue prove e gusti personali, cosi come fare domande ai più dotti. Questa è una vera e propria "arena culturale", un laboratorio di pensiero, ovvero gli aspetti fondamentali che sin dal passato e dall'origine glottologica della parola stessa "Forum" hanno dato la possibilità alla democrazia di crescere con la libertà di parola e di opinione. Non esistono pareri assoluti, ma solo gusti soggettivi. Detto questo, il difficile lavoro del moderatore è fare da frizione tra normali discussioni (ovvero la vita stessa del thread) e discussione troppo polemiche e offensive. A volte accade che quando un soggetto non ha gli "strumenti" culturali per sapersi difendere o spiegare, trova ristoro e semplicita nell'utilizzo di offese, toni accesi e maleducazione. Ecco, qui interviene il moderatore. La forza di un uomo è anche la capacità di scusarsi quando sbaglia e di ammettere quando perde le sfide da lui stesso lanciate. Questo penso. E concludo dicendo che trovo questo thread molto bello ed in costante crescita per chi lo segue in termini di contenuti e non di polemiche. Spero di leggere tante novità e tanti quesiti botta risposta tra giovani e saggi. Buon weekend |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.