|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Urca, allora finora, e parlo di decine di volte, ho avuto più ...xulo che anima
Ho chiamato il numero verde delle poste (803160) e mi hanno detto di selezionare l'opzione 1 e poi ancora 1 e infine 2 con il risultato di sentire musichetta allo sfinimento...no, mi stanno rispondendo. Mi hanno dato un'altro numero di telefono (della dogana) 848800898 solo che qui dopo 5-10 min. proprio nessun segno di vita... Non so se insistere, e per bene che mi vada inizino a richiedermi documentazioni varie, o lasciar andare le cose e male che vada, ad un certo punto, aprire una controversia o almeno fare una segnalazione su paypal. |
|
|
|
|
|
#14822 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quella cifra nu 7,6 non mi sembra un gran che. Con 14 € ho preso delle Sony MH1C con voto 8,1 Con 30 € trovi delle xears con voto 7,8. E sono solo un paio di esempi di un iem che ho preso personalmente. Non è che non tenga per l'Italia, ci mancherebbe, è solo che ci sarey andato più soft. In questo forum gira gente mediamente competente Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14823 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
|
|
|
|
|
#14824 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14825 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Inoltre, hai detto che sei entrato per caso. Ma allora come mai hai esordito scrivendo "design in Italy ma poi..."?? Dove l'hai letto design in Italy scusa? giusto per capire grazie |
|
|
|
|
|
|
#14826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Prova a seguire il tracking qui: https://www.17track.net/it/
|
|
|
|
|
#14827 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Mi hanno rimborsato 2/3 euro. Ultima modifica di GioTheBest : 17-12-2014 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#14828 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere "un sacco di cose"; non registrato, disperso chissà dove etc.. Quote:
Te le hanno poi spedite con che modalità? |
||
|
|
|
|
|
#14829 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14830 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14831 | |
|
Bannato
|
Quote:
volevo qualche informazione in merito alle iem Pioneer dje 1500 Pro. Io le userei dal dx-90. Ho visto che sono (in US) dai 125 ai 135 dollari. Il design e bello e aggressivo, le review non sono male, ma vorrei un tuo parere sulla reale timbrica. Hanno bassi e alti avanzati? hanno medi comunque caldi e dettagliati? sono un v-shaped asciutto o hanno un ampio spettro scenico? Volevo due righe di opinione se hai tempo. Grazie. Le sto puntando. ciao |
|
|
|
|
|
|
#14832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui ho "sfruttato" (che brutto termine) Tenendo conto dei tuoi gusti in fatto di timbrica, terrei molto in considerazione anche @magisterarus, magari meno presente ma sempre sul pezzo super aggiornato e preparato Ai due citati chiedo scusa, ma onori ed oneri vanno a braccetto Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#14833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella che non ti avevano spedita, chiaramente non la vedevi tracciata, ho capito bene? Scusa, oggi ho avuto una giornata incasinata e sono mezzo rinco .. |
|
|
|
|
|
|
#14834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
Alcuni post sopra il mio qualcuno ha scritto: Ragazzi miei, che bella review su TheHeadphoneList per un piccolo nuovo brand italiano ecc. ecc. per cui ho semplicemente specificato che il design è italiano..ma le costruiscono in cina (tra l'altro via pm qualcuno mi ha scritto che nemmeno il design è italiano..ma poco importa) Riguardo il neretto...con costruito in cina con le conseguenze del caso.. intendevo semplicemente dire..che a parecchie persone le cuffie si sono letteralmente aperte..in quanto costruite con la stessa parte del corpo da cui escono le uova.. e ciò non significa che tutto quello che viene costruito in cina..fa schifo.. non è però il caso di queste cuffie.. Ora ti è tutto chiaro o ti devo spiegare altro ??? |
|
|
|
|
|
|
#14835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Tralasciando aspetti comunque pregevoli come il cavo a prova di disturbi ed il meccanismo per variarne la configurazione in modo da poterle indossare comodamente sia Over che Down, la resa audio è decisamente eccellente! La prima cosa che si avverte è l'ampio respiro di queste iem che hanno un palcoscenico molto arioso e, cosa più importante, una ricostruzione scenica maniacale, con un eccellente posizionamento delle componenti sonore, siano esse strumentali o vocali. La resa audio risulta però decisamente difficile da definire: All'interno di una resa sostanzialmente neutra, il suono avvertito è però decisamente caldo e avvolgente: le frequenze basse, sebbene in evidenza, non risultano però predominanti ma si limitano a dare corpo alla scena sonora senza oscurare le altre frequenze. Venendo ai medi, direi che si inseriscono nella scena risultando un pò avanzati rispetto a una resa neutra di riferimento, mentre gli alti, sebbene presenti, risultano in alcuni casi più "sotto controllo" come se si fosse volutamente scelto di arretrarli leggermente per evitare che con certi tipi di musica possano risultare "stridenti" come a volte accade. Proprio per questo non credo si possa parlare di una resa V-Shaped, considerato che in un ottica di sostanziale neutralità, abbiamo un tuning delle IEM che privilegia la musicalità nella resa, con bassi e medi portati in evidenza per dare corpo alla scena sonora e d alti un pò arretrati, o comunque "controllati" per evitare che diventino invadenti.
|
|
|
|
|
#14836 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14837 | |
|
Bannato
|
Quote:
Invece, per Magisterarus e Miriddin, conosco e seguo da tempo le loro indiscusse capacità, per questo mi capita di chiedere loro consiglio... e aggiungeri Jojomax, Reckca e Rainy.. e forse molti altri. |
|
|
|
|
|
|
#14838 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14839 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
AKG K391 nc
Qualcuno conosce le AKG K391nc?
Opinioni? L'apparecchio per il noise cancelling è utile? Ultima modifica di StelioK : 18-12-2014 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#14840 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
- che hai letto ingiro del design in Italy nonostante avessi scritto prima che eri entrato per caso nel thread e che non conoscevi la storia. - ora che hai detto che, secondo te, queste iem sono "fatte col culo" (almeno la gallina non faccia uova dalle orecchie) e che perdono pezzi basandoti su qualche feed ingiro tra quali alcuni con aquisto non verificato (al posto di chiedere info nel thread a chi le possiede veramente se gli si siano staccati davvero i pezzi) - il fatto che tu abbia detto che queste iem "fanno schifo" usando la frase capovolta nell'ultimo paragrafo "senza mai averle provate di persona" come invece farebbero persone autorevoli come Miriddin prima di aprire bocca (strano che quelle di Joker non facessero affatto schifo ne abbiano perso i pezzi.. che fortuna per il produttore eh?? sarà amico del brand pure lui..) - il fatto di avermi detto che ci siano persone "cosi impegnate" nella vita che hanno il tempo di scriverti in pvt che neanche il design è Italiano.. (nonostante siano frasi insulse dato che da nessuna parte il produttore afferma design italiano, bensì progetto Italiano. E nonostante tu avessi detto che "non sapevi nulla e che ci sei capitato per caso"..).. Si, ora ho capito, e ti ringrazio del tempo per avermelo spiegato. PS. No tranquillo, non hai bisogno di ri-spiegarti, "io" capisco al volo la prima volta... e vado anche oltre. Discorso chiuso per me, in modo che da semplice chiarimento, non si trasformi in polemica. Se hai da aggiungere, ti prego di farlo in pvt per non annoiare ulteriormente gli altri grazie. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.

==
..