Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2014, 16:11   #14821
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Urca, allora finora, e parlo di decine di volte, ho avuto più ...xulo che anima

Ho chiamato il numero verde delle poste (803160) e mi hanno detto di selezionare l'opzione 1 e poi ancora 1 e infine 2 con il risultato di sentire musichetta allo sfinimento...no, mi stanno rispondendo.

Mi hanno dato un'altro numero di telefono (della dogana) 848800898 solo che qui dopo 5-10 min. proprio nessun segno di vita...

Non so se insistere, e per bene che mi vada inizino a richiedermi documentazioni varie, o lasciar andare le cose e male che vada, ad un certo punto, aprire una controversia o almeno fare una segnalazione su paypal.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 16:28   #14822
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
Ragazzi miei, che bella review su TheHeadphoneList per un piccolo nuovo brand italiano.. alla faccia del “piccolo”… elogiano i bassi e danno un bel voto 7,6 su 10 nel suono.. e visto come sono rigidi e tirchi di solito nel voto, direi bravo Joker.. direi un parere “abbastanza autorevole” per i miscredenti.. bene, queste cose mi rendono orgoglioso dell’Italia, perché anche senza averle ancora provate queste Fighter, l’opinione a mio avviso si trasforma lievemente da soggettiva ad oggettiva… almeno, da quanto ho letto su questo thread, più volte Joker è stato definito un parere “altamente” autorevole, il che mi ha tolto parecchi dubbi su questo brand italiano onestamente. Quindi forse, ora che ho letto anche il pensiero reale di Joker oltre a tutte le altre recensioni in Italia e all'estero, faró un serio pensiero se aggiungerle alla mia collezione delle IEM medio-standard (ovvero 40/70€). Ciao

Link di Theheadphonelist: http://theheadphonelist.com/headphon...sound-fighter/

Per quella cifra nu 7,6 non mi sembra un gran che.

Con 14 € ho preso delle Sony MH1C con voto 8,1

Con 30 € trovi delle xears con voto 7,8.

E sono solo un paio di esempi di un iem che ho preso personalmente.

Non è che non tenga per l'Italia, ci mancherebbe, è solo che ci sarey andato più soft.

In questo forum gira gente mediamente competente o almeno mediamente aggiornata

Ciao
Old 17-12-2014, 16:33   #14823
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Mi hanno dato un'altro numero di telefono (della dogana) 848800898 solo che qui dopo 5-10 min. proprio nessun segno di vita...
Alla dogana è inutile che provi: staranno sentendo la musica con le TUE cuffiette ...
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 16:39   #14824
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
Alla dogana è inutile che provi: staranno sentendo la musica con le TUE cuffiette ...

Cornudos.... non tu, quelli della dogana...
Old 17-12-2014, 17:02   #14825
Octopus77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Non conosco la vostra storia..e nemmeno mi interessa
sono entrato in questo topic praticamente per sbaglio..ho letto..quanto scritto.alcuni post sopra il mio..
ed ho riportato quanto so riguardo le cuffie in questione..
riguardo il made in china sono assolutamente d'accordo con te..
ma se dico: "sono made in china con le conseguenze del caso" si capisce cosa intendo dire no ???

La prossima volta leggerò 780 pagine prima di postare...
e magari allegherò qualche disegno come supporto per la comprensione
dei miei eventuali post..sorry sorry sorry..
Ciao scusami, no, non ho capito cosa intendi (sopra in neretto sul tuo post)??
Inoltre, hai detto che sei entrato per caso. Ma allora come mai hai esordito scrivendo "design in Italy ma poi..."?? Dove l'hai letto design in Italy scusa? giusto per capire grazie
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 17:13   #14826
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Qualcuno che ha approfittato del prezzo vantaggioso (all'epoca) delle Ostry, a che punto della spedizione si trova?
Ho ordinato le mie il primo dicembre e non sono ancora comparse sul sito delle poste italiane.

Prova a seguire il tracking qui:

https://www.17track.net/it/
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 17:36   #14827
GioTheBest
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ragazzi avrei una domanda circa i tempi di spedizione da Singapore.

Ho fatto un ordine a Shenzhen il 5-12. Il 6 è stato preso in carico e il l'8 Despatched to overseas (Country code: IT).

Sul sito delle Poste il traking non viene ancora riconosciuto. Considerando che sono passati una decina di gg mi sembra un po' strano.

Di solito il pacco viene tracciato dopo 3-4 gg salvo poi rimanere in dogana o altro per un certo periodo più o meno lungo.

L'ultima spedizione simile è stata al contrario molto celere; copio-incollo

Consegnato dal portalettere del centro postale di TO MARSIGLI CPD in data 07-NOV-2014

Accettato nel paese HONG KONG in data 28-OTT-2014

In nove giorni dall'ordine avevo già il pacco a casa, e comunque dopo 2-3 gg avevo già la tracciabilità sul sito delle poste.

Esperienze simili?

Qualcuno che ha approfittato del prezzo vantaggioso (all'epoca) delle Ostry, a che punto della spedizione si trova?

Grazie

Ciao
Ho ordinato le ostry in un negozio a Singapore il 23 nov. Dopo 10 giorni li ho contattati ed é risultato che si erano dimenticati di spedire . hanno spedito il 3 dic il 10 sono arrivate in Italia e ieri consegnate a casa.
Mi hanno rimborsato 2/3 euro.

Ultima modifica di GioTheBest : 17-12-2014 alle 17:39.
GioTheBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 18:18   #14828
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ho ordinato le mie il primo dicembre e non sono ancora comparse sul sito delle poste italiane.

Mi dà lo stesso risultato: in transito e non ancora registrato sul sito. Tutta la serie di indicazioni-possibilità non riesco a recepirla appieno.

Potrebbe essere "un sacco di cose"; non registrato, disperso chissà dove etc..

Quote:
Originariamente inviato da GioTheBest Guarda i messaggi
Ho ordinato le ostry in un negozio a Singapore il 23 nov. Dopo 10 giorni li ho contattati ed é risultato che si erano dimenticati di spedire . hanno spedito il 3 dic il 10 sono arrivate in Italia e ieri consegnate a casa.
Mi hanno rimborsato 2/3 euro.
Ma a te il tracking non lo dava sul Singpost, o si?

Te le hanno poi spedite con che modalità?
Old 17-12-2014, 21:26   #14829
GioTheBest
Member

Quote:
Mi dà lo stesso risultato: in transito e non ancora registrato sul sito. Tutta la serie di indicazioni-possibilità non riesco a recepirla appieno.

Potrebbe essere "un sacco di cose"; non registrato, disperso chissà dove etc..

Ma a te il tracking non lo dava sul Singpost, o si?

Te le hanno poi spedite con che modalità?
La spedizione era free e hanno spedito con DHL economica non so di preciso quale. Il tracking lo controllato su un sito particolare dedicato all'Asia . poi una volta entrato in Italia il tracking si é fermato ed é stato consegnato dalle poste
Old 17-12-2014, 21:34   #14830
Wolfie74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Per quella cifra nu 7,6 non mi sembra un gran che.

Con 14 € ho preso delle Sony MH1C con voto 8,1

Con 30 € trovi delle xears con voto 7,8.

E sono solo un paio di esempi di un iem che ho preso personalmente.

Non è che non tenga per l'Italia, ci mancherebbe, è solo che ci sarey andato più soft.

In questo forum gira gente mediamente competente o almeno mediamente aggiornata

Ciao
Hai ragione, forse io sono mediamente competente e mediamente aggiornato e, aggiungo, probabilmente meno competente di te. Quindi magari col tempo, un passo alla volta, diventerò più preparato in materia.
Wolfie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 21:57   #14831
Wolfie74
Bannato

Quote:

Ciao Miriddin, una domanda secca:
volevo qualche informazione in merito alle iem Pioneer dje 1500 Pro.
Io le userei dal dx-90. Ho visto che sono (in US) dai 125 ai 135 dollari.
Il design e bello e aggressivo, le review non sono male, ma vorrei un tuo parere sulla reale timbrica.
Hanno bassi e alti avanzati? hanno medi comunque caldi e dettagliati? sono un v-shaped asciutto o hanno un ampio spettro scenico?
Volevo due righe di opinione se hai tempo. Grazie. Le sto puntando. ciao
Old 17-12-2014, 23:16   #14832
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Hai ragione, forse io sono mediamente competente e mediamente aggiornato e, aggiungo, probabilmente meno competente di te. Quindi magari col tempo, un passo alla volta, diventerò più preparato in materia.
Ho avuto tante dritte e una mi permetto di dartela

Qui ho "sfruttato" (che brutto termine) un po' tutti ma soprattutto, e senza mai senza esagerare, spero @miriddin per la sua smisurata competenza,disponibilità, modestia e gentilezza.

Tenendo conto dei tuoi gusti in fatto di timbrica, terrei molto in considerazione anche @magisterarus, magari meno presente ma sempre sul pezzo super aggiornato e preparato

Ai due citati chiedo scusa, ma onori ed oneri vanno a braccetto

Ciao
Old 17-12-2014, 23:31   #14833
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da GioTheBest Guarda i messaggi
La spedizione era free e hanno spedito con DHL economica non so di preciso quale. Il tracking lo controllato su un sito particolare dedicato all'Asia . poi una volta entrato in Italia il tracking si é fermato ed é stato consegnato dalle poste
Questo, per la spedizione che ti è poi arrivata, giusto?

Quella che non ti avevano spedita, chiaramente non la vedevi tracciata, ho capito bene?

Scusa, oggi ho avuto una giornata incasinata e sono mezzo rinco ..
Old 18-12-2014, 01:11   #14834
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Octopus77 Guarda i messaggi
Ciao scusami, no, non ho capito cosa intendi (sopra in neretto sul tuo post)??
Inoltre, hai detto che sei entrato per caso. Ma allora come mai hai esordito scrivendo "design in Italy ma poi..."?? Dove l'hai letto design in Italy scusa? giusto per capire grazie
Non ho letto da nessuna parte (in questo topic ovviamente) desing in in Italy..
Alcuni post sopra il mio qualcuno ha scritto: Ragazzi miei, che bella review su TheHeadphoneList per un piccolo nuovo brand italiano ecc. ecc.
per cui ho semplicemente specificato che il design è italiano..ma le costruiscono in cina (tra l'altro via pm qualcuno mi ha scritto che nemmeno il design è italiano..ma poco importa)
Riguardo il neretto...con costruito in cina con le conseguenze del caso..
intendevo semplicemente dire..che a parecchie persone le cuffie si sono letteralmente aperte..in quanto costruite con la stessa parte del corpo da cui escono le uova..
e ciò non significa che tutto quello che viene costruito in cina..fa schifo..
non è però il caso di queste cuffie..

Ora ti è tutto chiaro o ti devo spiegare altro ???
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 09:29   #14835
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ciao Miriddin, una domanda secca:
volevo qualche informazione in merito alle iem Pioneer dje 1500 Pro.
Io le userei dal dx-90. Ho visto che sono (in US) dai 125 ai 135 dollari.
Il design e bello e aggressivo, le review non sono male, ma vorrei un tuo parere sulla reale timbrica.
Hanno bassi e alti avanzati? hanno medi comunque caldi e dettagliati? sono un v-shaped asciutto o hanno un ampio spettro scenico?
Volevo due righe di opinione se hai tempo. Grazie. Le sto puntando. ciao
Come dicevo, dopo aver preso le mie prime DJE-1500 direttamente da Pioneer a 160 euro, mi sono piaciute talmente tanto che ne ho presa un'altra approfittando del prezzo di 118 euro di Amazon Italia!

Tralasciando aspetti comunque pregevoli come il cavo a prova di disturbi ed il meccanismo per variarne la configurazione in modo da poterle indossare comodamente sia Over che Down, la resa audio è decisamente eccellente!

La prima cosa che si avverte è l'ampio respiro di queste iem che hanno un palcoscenico molto arioso e, cosa più importante, una ricostruzione scenica maniacale, con un eccellente posizionamento delle componenti sonore, siano esse strumentali o vocali.

La resa audio risulta però decisamente difficile da definire:

All'interno di una resa sostanzialmente neutra, il suono avvertito è però decisamente caldo e avvolgente: le frequenze basse, sebbene in evidenza, non risultano però predominanti ma si limitano a dare corpo alla scena sonora senza oscurare le altre frequenze.

Venendo ai medi, direi che si inseriscono nella scena risultando un pò avanzati rispetto a una resa neutra di riferimento, mentre gli alti, sebbene presenti, risultano in alcuni casi più "sotto controllo" come se si fosse volutamente scelto di arretrarli leggermente per evitare che con certi tipi di musica possano risultare "stridenti" come a volte accade.

Proprio per questo non credo si possa parlare di una resa V-Shaped, considerato che in un ottica di sostanziale neutralità, abbiamo un tuning delle IEM che privilegia la musicalità nella resa, con bassi e medi portati in evidenza per dare corpo alla scena sonora e d alti un pò arretrati, o comunque "controllati" per evitare che diventino invadenti.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 10:17   #14836
GioTheBest
Member

Quote:
Questo, per la spedizione che ti è poi arrivata, giusto?

Quella che non ti avevano spedita, chiaramente non la vedevi tracciata, ho capito bene?

Scusa, oggi ho avuto una giornata incasinata e sono mezzo rinco ..
Ricapitolando , la spedizione é stata effettuata con 10 giorni di ritardo. Una volta spedito mi hanno consegnato il tracking che controllavo qui https://www.globalmail.dhl.com/web/portal-asia/traceit. E dopo circa 15 giorni é arrivato. Il codice tracking risultava funzionante il giorno successivo alla spedizione.
Old 18-12-2014, 10:18   #14837
Wolfie74
Bannato

Quote:
Ho avuto tante dritte e una mi permetto di dartela

Qui ho "sfruttato" (che brutto termine) un po' tutti ma soprattutto, e senza mai senza esagerare, spero @miriddin per la sua smisurata competenza,disponibilità, modestia e gentilezza.

Tenendo conto dei tuoi gusti in fatto di timbrica, terrei molto in considerazione anche @magisterarus, magari meno presente ma sempre sul pezzo super aggiornato e preparato

Ai due citati chiedo scusa, ma onori ed oneri vanno a braccetto

Ciao
Joe....... la mia frase remissiva era sarcastica...... sono molto preparato e competente in materia, non preoccuparti grazie
Invece, per Magisterarus e Miriddin, conosco e seguo da tempo le loro indiscusse capacità, per questo mi capita di chiedere loro consiglio... e aggiungeri Jojomax, Reckca e Rainy.. e forse molti altri.
Old 18-12-2014, 10:24   #14838
Wolfie74
Bannato

Quote:
Come dicevo, dopo aver preso le mie prime DJE-1500 direttamente da Pioneer a 160 euro, mi sono piaciute talmente tanto che ne ho presa un'altra approfittando del prezzo di 118 euro di Amazon Italia!

Tralasciando aspetti comunque pregevoli come il cavo a prova di disturbi ed il meccanismo per variarne la configurazione in modo da poterle indossare comodamente sia Over che Down, la resa audio è decisamente eccellente!

La prima cosa che si avverte è l'ampio respiro di queste iem che hanno un palcoscenico molto arioso e, cosa più importante, una ricostruzione scenica maniacale, con un eccellente posizionamento delle componenti sonore, siano esse strumentali o vocali.

La resa audio risulta però decisamente difficile da definire:

All'interno di una resa sostanzialmente neutra, il suono avvertito è però decisamente caldo e avvolgente: le frequenze basse, sebbene in evidenza, non risultano però predominanti ma si limitano a dare corpo alla scena sonora senza oscurare le altre frequenze.

Venendo ai medi, direi che si inseriscono nella scena risultando un pò avanzati rispetto a una resa neutra di riferimento, mentre gli alti, sebbene presenti, risultano in alcuni casi più "sotto controllo" come se si fosse volutamente scelto di arretrarli leggermente per evitare che con certi tipi di musica possano risultare "stridenti" come a volte accade.

Proprio per questo non credo si possa parlare di una resa V-Shaped, considerato che in un ottica di sostanziale neutralità, abbiamo un tuning delle IEM che privilegia la musicalità nella resa, con bassi e medi portati in evidenza per dare corpo alla scena sonora e d alti un pò arretrati, o comunque "controllati" per evitare che diventino invadenti.
Grazie mille Miriddin, come sempre. ciao
Old 18-12-2014, 11:24   #14839
StelioK
Member

Iscritto dal: Dec 2014
AKG K391 nc

Qualcuno conosce le AKG K391nc?
Opinioni?
L'apparecchio per il noise cancelling è utile?

Ultima modifica di StelioK : 18-12-2014 alle 11:30.
StelioK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 11:39   #14840
Octopus77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Non ho letto da nessuna parte (in questo topic ovviamente) desing in in Italy..
Alcuni post sopra il mio qualcuno ha scritto: Ragazzi miei, che bella review su TheHeadphoneList per un piccolo nuovo brand italiano ecc. ecc.
per cui ho semplicemente specificato che il design è italiano..ma le costruiscono in cina (tra l'altro via pm qualcuno mi ha scritto che nemmeno il design è italiano..ma poco importa)
Riguardo il neretto...con costruito in cina con le conseguenze del caso..
intendevo semplicemente dire..che a parecchie persone le cuffie si sono letteralmente aperte..in quanto costruite con la stessa parte del corpo da cui escono le uova..
e ciò non significa che tutto quello che viene costruito in cina..fa schifo..
non è però il caso di queste cuffie..

Ora ti è tutto chiaro o ti devo spiegare altro ???
Ciao, si ora che hai detto esplicitamente:
- che hai letto ingiro del design in Italy nonostante avessi scritto prima che eri entrato per caso nel thread e che non conoscevi la storia.
- ora che hai detto che, secondo te, queste iem sono "fatte col culo" (almeno la gallina non faccia uova dalle orecchie) e che perdono pezzi basandoti su qualche feed ingiro tra quali alcuni con aquisto non verificato (al posto di chiedere info nel thread a chi le possiede veramente se gli si siano staccati davvero i pezzi)
- il fatto che tu abbia detto che queste iem "fanno schifo" usando la frase capovolta nell'ultimo paragrafo "senza mai averle provate di persona" come invece farebbero persone autorevoli come Miriddin prima di aprire bocca (strano che quelle di Joker non facessero affatto schifo ne abbiano perso i pezzi.. che fortuna per il produttore eh?? sarà amico del brand pure lui..)
- il fatto di avermi detto che ci siano persone "cosi impegnate" nella vita che hanno il tempo di scriverti in pvt che neanche il design è Italiano.. (nonostante siano frasi insulse dato che da nessuna parte il produttore afferma design italiano, bensì progetto Italiano. E nonostante tu avessi detto che "non sapevi nulla e che ci sei capitato per caso"..)..

Si, ora ho capito, e ti ringrazio del tempo per avermelo spiegato.
PS. No tranquillo, non hai bisogno di ri-spiegarti, "io" capisco al volo la prima volta... e vado anche oltre. Discorso chiuso per me, in modo che da semplice chiarimento, non si trasformi in polemica. Se hai da aggiungere, ti prego di farlo in pvt per non annoiare ulteriormente gli altri grazie.
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian