Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2014, 23:52   #12081
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Non è scadente quanto ti si vuol far credere ma il t500 gli sta' sopra di brutto ..... Per esperienza personale però ti posso dire che a me il csw della fanatec è arrivato difettato e mandato in riparazione appena arrivato:assemblato con i piedi.....
L'unica cosa scadente che ha fanatec nei suoi volanti sono i motori del ffb.....
Molto superiori quelli del t500.
Per farla breve se ti piaciono valori Force feedback alti vai di t500.....
Se ti accontenti di force feedback medi a te la scelta....
In linea di massima è vero che il t500 ha meno problemi del fanatec.....
Sappi però che nemmeno il t500 è esente da problemi.... Utenti di questo forum hanno rischiato di arrostire il t500 per colpa della ventola scadente..... Problema facilmente risolvibile con pochi euro comunque.....
Io fossi in te andrei di t500 tutta la vita
guarda,non volevo piu' rispondere in questo 3d ,comunque visto che mi chiami in causa (e non dirmi che non e' cosi,basta rileggersi tutte le pagine per capire che sono stato l'unico con quel problema)
il mio volante caro zerokilled e' un volante RIGENERATO e per giunta una versione non recente,la ventola mi e' stata spedita gratis SENZA AUSILIO DELL'ABBONAMENTO PREMIUM ,prova a pensare se tu avessi comprato un volante di qualche marchio famoso che assembla coi piedi RIGENERATO cosa poteva succedere
in questo 3d si parla di disinformazione e poi te ne vieni fuori con un esempio come questo?
forse non lo sai ma il problema della ventola nel t500 rs e' stato individuato e risolto da tm gia' da molto tempo,il mio evidentemente era una rev antecedente alla modifica apportata (visto che la ventola era montata ancora nella parte superiore),ora,io questa la chiamo disinformazione,per te evidentemente non lo e'

Ultima modifica di gaevulk : 16-07-2014 alle 00:32.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 06:40   #12082
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
guarda,non volevo piu' rispondere in questo 3d ,comunque visto che mi chiami in causa (e non dirmi che non e' cosi,basta rileggersi tutte le pagine per capire che sono stato l'unico con quel problema)
il mio volante caro zerokilled e' un volante RIGENERATO e per giunta una versione non recente,la ventola mi e' stata spedita gratis SENZA AUSILIO DELL'ABBONAMENTO PREMIUM ,prova a pensare se tu avessi comprato un volante di qualche marchio famoso che assembla coi piedi RIGENERATO cosa poteva succedere
in questo 3d si parla di disinformazione e poi te ne vieni fuori con un esempio come questo?
forse non lo sai ma il problema della ventola nel t500 rs e' stato individuato e risolto da tm gia' da molto tempo,il mio evidentemente era una rev antecedente alla modifica apportata (visto che la ventola era montata ancora nella parte superiore),ora,io questa la chiamo disinformazione,per te evidentemente non lo e'
Disinformazione?..... Non mi sembra visto che è una cosa vera e che non è successa solo a te in tutto il mondo..... Mi dispiace bello ma te la stai prendendo per niente, io non sono qua a fare la guerra dei volanti come piace a voi...... Tant'è vero che se leggevi per bene avresti visto che ho consigliato il t500 ad un utente del forum e l'ho messo in guardia su uno dei pochi problemi di affidabilità che aveva in passato...... Se gli capitasse un t500 di un vecchio stock gli potrebbe capitare..... Dove sta' la disinformazione? spiegamelo... ... Se vuoi continuare a fare la guerra dei volanti hai sbagliato persona a cui rivolgerti carissimo.....quando vi tirano in ballo il t500 è come se ci provassero con la vostra fidanzata, qual'è il vostro problema?......
Con me puoi decisamente abbassare i toni, ho un csw e ho consigliato un t500,non ho consigliato un fanatec perchè avrei dovuto metterlo in guardia su troppe cose......
Se vuoi continuare a discuterne dopo una camomilla io sono qui, altrimenti continua pure la tua crociata in difesa del t500 da solo..... Anche perchè non devi difendere il tuo amato gioiellino da uno che lo apprezza e lo consiglia come ottimo acquisto....
Ciao bello....
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1

Ultima modifica di zero killed : 16-07-2014 alle 06:57.
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 07:23   #12083
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Ma l'Eizo fa ancora monitor LCD da 21' in formato no panoramico?

Vedo dei prezzi altissimi, che hanno di speciale?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 08:09   #12084
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Disinformazione?..... Non mi sembra visto che è una cosa vera e che non è successa solo a te in tutto il mondo..... Mi dispiace bello ma te la stai prendendo per niente, io non sono qua a fare la guerra dei volanti come piace a voi...... Tant'è vero che se leggevi per bene avresti visto che ho consigliato il t500 ad un utente del forum e l'ho messo in guardia su uno dei pochi problemi di affidabilità che aveva in passato...... Se gli capitasse un t500 di un vecchio stock gli potrebbe capitare..... Dove sta' la disinformazione? spiegamelo... ... Se vuoi continuare a fare la guerra dei volanti hai sbagliato persona a cui rivolgerti carissimo.....quando vi tirano in ballo il t500 è come se ci provassero con la vostra fidanzata, qual'è il vostro problema?......
Con me puoi decisamente abbassare i toni, ho un csw e ho consigliato un t500,non ho consigliato un fanatec perchè avrei dovuto metterlo in guardia su troppe cose......
Se vuoi continuare a discuterne dopo una camomilla io sono qui, altrimenti continua pure la tua crociata in difesa del t500 da solo..... Anche perchè non devi difendere il tuo amato gioiellino da uno che lo apprezza e lo consiglia come ottimo acquisto....
Ciao bello....
per prima cosa,una ventola quando si brucia di certo non prende fuoco ma uno esperto come te questo gia' lo sapra'
quando io ho avuto fra le mani il mio primo volante ,molto probabilmente tu non eri manco nato,anzi senza il probabilmente
ho avuto decine di volanti fra le mani di tutte le marche (purtroppo non i vari bodnar/frex/ecci per ovvi motivi) ,se permetti il mio parere e' autorevole ALMENO quanto il tuo,ALMENO,di sicuro sempre meglio di uno che in vita sua ne ha avuto uno solo e continua a martellare sulla sua superiorita' senza fermarsi un secondo,ed in questo 3d ne abbiamo esempi clamorosi
nessuna crociata da parte mia ma visto che insisti a tirami in ballo forse hai problemi personali con me,esistono i pm per quelli non c'e' bisogno di continuare ad inquinare il 3d gia' illeggibile,a me non interessa se consigli o sconsigli,anche io l'ho fatto (sbagliando perche' era meglio farmi i cavoli miei) se apprezzi o non apprezzi ma, non tirarmi in ballo se non vuoi una mia risposta perche' basta rileggersi ad uno ad uno i post di questo 3d per capire che quando affermi " utenti di questo forum rischiavano di bruciare il t500 per una ventola" ti riferisci a me visto che sono l'unico che ha scritto qui con questo problema, ,passo e chiudo
Old 16-07-2014, 08:44   #12085
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
per prima cosa,una ventola quando si brucia di certo non prende fuoco ma uno esperto come te questo gia' lo sapra'
quando io ho avuto fra le mani il mio primo volante ,molto probabilmente tu non eri manco nato,anzi senza il probabilmente
ho avuto decine di volanti fra le mani di tutte le marche (purtroppo non i vari bodnar/frex/ecci per ovvi motivi) ,se permetti il mio parere e' autorevole ALMENO quanto il tuo,ALMENO,di sicuro sempre meglio di uno che in vita sua ne ha avuto uno solo e continua a martellare sulla sua superiorita' senza fermarsi un secondo,ed in questo 3d ne abbiamo esempi clamorosi
nessuna crociata da parte mia ma visto che insisti a tirami in ballo forse hai problemi personali con me,esistono i pm per quelli non c'e' bisogno di continuare ad inquinare il 3d gia' illeggibile,a me non interessa se consigli o sconsigli,anche io l'ho fatto (sbagliando perche' era meglio farmi i cavoli miei) se apprezzi o non apprezzi ma, non tirarmi in ballo se non vuoi una mia risposta perche' basta rileggersi ad uno ad uno i post di questo 3d per capire che quando affermi " utenti di questo forum rischiavano di bruciare il t500 per una ventola" ti riferisci a me visto che sono l'unico che ha scritto qui con questo problema, ,passo e chiudo
1. Io non ho proprio niente di personale contro di te
2. Io ho 32 anni e tu 37 quindi prima dei 5 anni avevi già un volante in mano, a tuo dire
3. Io di volanti ne ho posseduti quando ancora non si sapeva nemmeno cos'era il ffb
4. Il mio parere è autorevole quanto il tuo , né di più né di meno, non mi autoeleggo a saputello della situazione
5. Sì, mi riferivo a te, e chi lo nega?.... Come io sono stato citato come esempio ( da te se non ricordo male) quando si parlava di prodotti restituiti al giorno stesso della consegna.... Solo che io non mi sono offeso, anche perchè non ce n'è motivo
6. Di volanti ne ho posseduti 3 (meno di te probabilmente ) e ho provato un g25
7. Una ventola non prende fuoco ma se la ventola in questione deve dissipare calore dal motore del ffb rischi di bruciare il motore stesso..... O non ricordi il fumo e la puzza di bruciato che usciva dal t500
8. L'esempio tuo l'ho riportato come avvertimento sui "possibili" difetti che anche il t500 "potrebbe " avere, non di certo per prenderti in giro
9. Dove sarebbe il punto dove martello la mia superiorità?....ho detto più e più volte che il t500 ha motori ffb migliori ed è meno soggetto a rotture e problemi rispetto al mio
Secondo me mi confondi con altri e se pensi che io ti ho preso di mira ti sbagli di grosso
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1

Ultima modifica di zero killed : 16-07-2014 alle 08:46.
Old 16-07-2014, 09:16   #12086
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Buona giornata a tutti è continuate a parlare di volanti, le vostre chiacchiere non ci interessano esistono i pm appositamente! Ciao!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 16-07-2014, 09:34   #12087
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Ma l'Eizo fa ancora monitor LCD da 21' in formato no panoramico?

Vedo dei prezzi altissimi, che hanno di speciale?
I modelli che hai visto non sono adatti al gaming, sono monitor dedicati ad un uso professionale
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 09:56   #12088
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Ma volanti nuovi futuri per Project Cars? Usciranno?

Conviene aspettare? o alla fine prenderlo ora scontato magari trovare offerte sotto i 400 euro, parlo del t500rs?
visto che chiedevi la compatibilità con ps4 e ti chiedevi quali volanti fossero compatibili con project cars e ps4 ho trovato questa notizia, faccio copia e incolla,l'ho presa da un sito che tratta di gaming:

Trustmaster e Slighty Mad Studios hanno comunicato di aver stretto un accordo per rendere compatibili alcuni volanti della compagnia con le versioni Personal Computer, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One di Project Cars.
Ecco l'elenco dei dispositivi supportati, ricordandovi che non si tratta di una lista definitiva e che potrebbe espandersi in futuro:

PC
Volanti: T500RS, T300 FGTE, TX, T100
Cambi e pedaliere: TH8RS, TH8A, T3PA

PlayStation 4
Volanti: T300RS, T300 FGTE, T100, T80, T500RS
Cambi e pedaliere: TH8RS, TH8A, T3PA

Xbox One
Volanti: TX, 458 Spider
Cambi e pedaliere: TH8A, T3PA
Old 16-07-2014, 11:28   #12089
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

@zero killed
@gaevulk

Dato che il solito noto, dopo me , ha già mietuto altre vittime con la sua missione "inondo il thread di informazioni falsate" ,irritando un altro gruppo di partecipanti e finendo per produrre sospensioni a pioggia, direi che a questo punto non conviene continuare a polemizzare tra noi , onde evitare di far crescere il numero dei sospesi.

Mi sembra invece utile e doveroso , ripulire il thread da tali informazioni per mettere in condizioni chi entra e cerca lumi sul giocattolo da comprare, di trovarne di reali dato che, anche se parliamo di giochi e non di fame del mondo, non li regalano e se uno deve scegliere cosa comprare, almeno che lo faccia consapevolmente.

@zero killed
Si parla spesso dei 2 volanti (CSW e T500) mettendoli a confronto, non per fare la guerra stile bambini dell'asilo a chi ha il giochino più bello, ma perché sono le 2 uniche scelte sul mercato per chi vuole qualcosa in più dei vari g27 e compagnia bella senza spendere 4000€ per un Bodnar , se poi il solito noto ha voglia di flammarci su offendendo o impestando il thread di informazioni errate producendo inutili polemiche, non è colpa nostra.

Vediamo di chiarire:

Si è sentito dire più volte (in questo thread) che il CSW della Fanatec è di un altra categoria rispetto al T500.
FALSO
chi compra e spende di più per il Fanatec CSW lo fa perché attratto dalle finiture estetiche, che rispetto al plasticoso T500 appagano più l'occhio dando l'idea di un prodotto più professionale e robusto, quando in realtà, a livello pratico, è esattamente il contrario , infatti, dal punto di vista delle prestazioni il Fanatec è inferiore al T500 e dal punto di vista dell'affidabilità idem, non per niente la possibilità di guasti o difetti di assemblaggio è decisamente più frequente, basta farsi un giro sul web per vedere quanti lamentano guasti o difetti sul CSW e quanti sul T500, senza contare che di T500 ne sono stati venduti 50 volte tanto ma le lamentele continuano a fioccare sempre più lato CSW.

Fanatec , oltre allo specchietto delle allodole delle estetica (dietro alla quale si cela un assemblaggio il più delle volte fatto coi piedi con robetta cinese da pochi dollari), attira anche perché offre tutta una serie di optional (vedi volanti a corredo comodamente ordinabili dal sito) ma è corretto far sapere che parliamo sempre di oggetti made in Cina sovrapprezzati che non valgono nemmeno la metà di quello che costano, per niente estranei a difetti o guasti.

A gioco forza di Fanatec c'è anche il fatto che molta clientela è convinta che per avere un alternativa, ad esempio su un T500, anche grazie alle baggianate scritte da alcuni, ci sia da improvvisarsi artigiani del fai da te e passare mesi e mesi in garage col saldatore in mano, invalidando garanzie, quando non è così.

Quindi:
-se si bada all'estetica , poco all'affidabilità , poco al rapporto prezzo-prestazioni e si vuole avere un ampia scelta di accessori di qualità discutibile pagati ben più di quel che valgono, si spende il doppio e si va di CSW + accessori vari, preparandosi ad incrociare le dita ad ogni utilizzo.

-se si bada alle prestazioni e non ci interessa soffermarci ad ammirare quanto sia bella la scocca del nostro volante mentre guidiamo, si prende un T500, accettando che la scocca è plasticosa e non sbrilluccica, ma avendo tra le mani un oggetto che ha prestazioni superiori, che è meno soggetto a guasti e che costa la metà, sapendo che all'occorrenza , si possono usare corone vere e non le plasticose di serie, pagandole il giusto e superiori alle Fanatec.

Questa è la realtà quando si sente dire "è di un altra categoria".

Sono state dette altre inesattezze in merito al modding e al discorso di sostituire le corone sul T500 , si è parlato del dover utilizzare kit amatoriali e di chiudersi in garage per mesi ad armeggiare con saldatrici e superattack
FALSO
per avere la possibilità di abbandonare le corone plasticose che ha di serie il T500, passando a corone "professionali", superiori a quelle sovraprezzate di Fanatec (che altro non sono che repliche cinesi dei vari Momo e Sparco con 4 pulsantini di plastica scadente appiccicati sopra , vendute al prezzo folle di 350€ cadauna + spedizione ) è sufficiente acquistare la corona che più ci aggrada tra i vari marchi noti (Momo, Sparco,Omp, ecc ecc,) pagandola il giusto:

È poi sufficiente acquistare l'attacco per il T500 da aziende professionali ( e non amatoriali ) che operano nel mercato dei SIM da anni e che vendono kit di qualità in tutto il mondo al giusto prezzo ( 30€ spedito)

E' sufficiente montare (in 3 minuti di orologio) l'attacco alla corona ( non c'è bisogno di passare mesi in garage o di essere MacGyver per farlo , bastano 4 fori e 4 viti) e abbiamo finito, il volante nuovo è pronto per essere collegato al nostro T500, potremo ovviamente continuare ad intercambiare le corone usando anche quelle di serie in plastica , ma avremo la possibilità di averne altre, più professionali e con un feeling "più vero".

Se poi , dopo aver comprato la corona che più ci aggrada , ci interessa applicargli sopra il cambio a palette, la pulsantiera piuttosto che lo schermo a led, possiamo ordinare direttamente il kit dalle solite aziende note(compreso di software per il funzionamento dei led che si installa in 5 secondi), che su richiesta, ci arriva già assemblato pronto per essere montato sulla corona ,con possibilità di sceglierne il look, ad esempio il rivestimento in carbonio, trovandoci di fronte a qualcosa di nettamente più robusto e qualitativamente superiore rispetto ai prodotti cinesi di Fanatec venduti a peso d'oro.

Se non abbiamo voglia di acquistare corona e kit a parte e vogliamo tutto insieme pronto subito, possiamo ordinare direttamente la corona completa di tutto,a quel punto non ci resta che a attendere che il corriere consegni il pacco , aprire, agganciare la corona al T500 e giocare:

Si è parlato di perdita di garanzia sul T500 nel caso si utilizzino volanti "veri"e non i "plasticosi" di serie
FALSO
la garanzia non si invalida e non c'è bisogno di aggirare alcunché, non c'è da rimontare nulla in caso di RMA , dato che NON si è smontato nulla , tutto è e rimane esattamente com'è , funzionamento compreso.
Il T500 prevede di serie la possibilità di svitare le corone e di intercambiarle tra di loro , non c'è da moddare niente.
Le TH di serie, non sono altro che delle normalissime corone che hanno nella parte posteriore un attacco che si va ad avvitare al mozzo del T500, questo permette il passaggio da una corona all altra a mo' di quick release in pochi secondi senza modificare o alterare minimamente il funzionamento del volante, che è e rimane un oggetto a se stante, il cui funzionamento o rottura non dipende ovviamente dal fatto che la corona collegata sia di plastica o di pelle , che si chiami Momo , Sparco, Thrustmaster o Cicciopasticcio, va da se che l'unica variante nell'usare una corona vera è avere la possibilità, all'occorrenza, di sentire tra le dita qualcosa che non sia di plastica .
L'attacco del T500 acquistabile per montare le corone , non è customizzato in nessuna delle parti che vanno a contatto con il mozzo, è il medesimo che viene utilizzato sui volanti di serie TH:
corona TH ( add on GTE 458 Ferrari )

corona Momo con il medesimo attacco

Se volessimo aggiungere i famosi kit, verrebbe tutto fissato alla corona che si va a scegliere, non al volante , per cui va da se che anche in questo caso, in nulla si va ad interagire con il volante, che continua ad essere a se stante, ragion per cui , concludendo
NON SI INVALIDA NESSUNA GARANZIA E NON SI AGGIRA NULLA.

Questo è quanto, ovviamente ognuno i suoi soldi li spende come vuole , l'importante è sapere le cose come stanno.

Infine:
se il CSW andasse non dico meglio, ma perlomeno uguale al T500 e avesse la stessa affidabilità, avrebbe un senso pur costando il doppio e molti qui lo avrebbero già comprato dato che sarebbero in tanti che a pari prestazioni, preferirebbero avere una scocca bella da vedere piuttosto che una in plastica, ci mancherebbe......ma se molti di noi non lo comprano e tanti altri lo hanno rivenduto dopo averlo acquistato per poi tornare al plasticoso T500, c'è un motivo, e non è masochismo o amore per la plastica.
Old 16-07-2014, 12:27   #12090
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
@zero killed
se il CSW andasse non dico meglio, ma perlomeno uguale al T500 e avesse la stessa affidabilità, avrebbe un senso pur costando il doppio e molti qui lo avrebbero già comprato dato che sarebbero in tanti che a pari prestazioni, preferirebbero avere una scocca bella da vedere piuttosto che una in plastica, ci mancherebbe......ma se molti di noi non lo comprano e tanti altri lo hanno rivenduto dopo averlo acquistato per poi tornare al plasticoso T500, c'è un motivo, e non è masochismo o amore per la plastica.
ma la cosa che mi fà ridere è che io dico le stesse cose vostre,ovvero a grandi linee:
1. il t500 ha maggior ffb (indiscutibile)
2. il t500 è più affidabile (altrettanto vero e indiscutibile)
3. il csw è spesso assemblato male e può dare svariati problemi (vero anche se io ho avuto solo problemi di assemblaggio e non di affidabilità)

non sono d'accordo sul fatto che vedi come una cinesata completa il csw,i motori sono una cinesata ma il resto è robusto e i volanti seppur non a livello di quelli aftermarket sono solidi ,robusti e funzionali (e qui parlo per la mia esperienza personale).....piccolo appunto,il problema del quick release è stato risolto da un bel pezzo e negli ultimi csw il problema non esiste più.....
e qui stiamo parlando di prodotto comprato e usato cosi' come è......

passiamo quindi al discorso moddabilità che a noi piace tanto....per farla breve e chiara....c'è chi preferisce partire con l'avere il t500 e il suo ottimo ffb come base e rimpiazzare la corona plasticosa con il volante sam maxwell (600 euro circa,correggimi se sbaglio) .....
e poi c'è chi come me (una minoranza comunque) preferisce prendere il csw e montarci poi dei buhler al posto dei mabuchi cinesi (400-450 euro circa) per portarlo vicinissimo,alla pari o volendo anche superiore (come potenza ffb) al t500.....
questione di filosofie diverse,non vedo il problema

non vedo il problema,per lo meno,secondo me non c'è nessun problema.....questione di filosofie (nostre) differenti....e quindi?
io se trovo per strada uno con un t500 in mano non è che lo picchio insomma .....l'importante per me è rispettarsi, parlarsi tranquillamente seppur con vedute diverse e non negare l'innegabile....
traduzione....non negare l'innegabile significa: "chi ha un csw non venga a dire che il csw è pari al t500 come ffb
Old 16-07-2014, 12:40   #12091
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

@zero killed

Non si vuole fare una discussione incentrata sull'avere ragione o sul fare polemica, ho cercato solo di fare chiarezza dato che nelle ultime pagine sono state scritte un serie di informazioni totalmente fuorvianti e falsate, tutto qui(non da te ).
Potrai anche non essere d'accordo ma è la realtà:
i Fanatec sono prodotti che hanno un aspetto estetico accattivante , utilizzano materiali alternativi alla plastica nelle parti a vista , che hanno un loro costo(ma loro non hanno problemi dato che fanno un overpricing da paura) e rendono sicuramente più bello l'involucro ,involucro al cui interno vivono cinesate da 4 soldi, il più delle volte assemblate coi piedi , da cui ne derivano difetti e guasti a gogo', lo stesso vale per le prestazioni e i motori.
Il problema del QR è una goccia in mezzo al mare .
Il volante Sam Maxwell io l'ho pagato 380€ spedito a casa e rispetto alle corone Fanatec c'è un abisso(in meglio).

Non puoi paragonare il sostituire una corona nel T500 con il fare un impianto a liquido per i motori del CSW, quello si che significa chiudersi in garage e mettersi a fare modding puro e invalidare garanzie , stiamo parlando di 2 cose completamente diverse.

È inutile girarci attorno e parlare di filosofie , qui non c'è filosofia che tenga , ma fatti, tu stesso dici che il T500 è:
-più affidabile
-più performante
-costa la metà
-possiamo avere corone professionali da usare abbandonando quelle di serie in plastica, ottenendo un risultato superiore alle corone Fanatec.
Bhe, quindi?
Cosa vogliamo in più , l'America ?

Premesso questo, per quale recondita ragione un essere umano dovrebbe spendere il doppio per un CSW??

Semplice:

perché l'involucro esterno del corpo motore non è di plastica e appaga più l'occhio , non c'è altro motivo plausibile per fare una scelta del genere,salvo una vena mosochistica.
Non trovi ?

Ultima modifica di slide1965 : 16-07-2014 alle 12:45.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 12:56   #12092
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
L'anomalia è il costo del fanatec infatti, il T500 costa di più del g27 perchè a quanto pare risulta essere migliore.

il CSW come mai costa di più del T500?

altra curiosità il T500 è granitico come il G27, o con il passare degli anni inizia a presentare problemi di usura o altro?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 13:18   #12093
zero killed
Senior Member

Quote:
@zero killed

Non si vuole fare una discussione incentrata sull'avere ragione o sul fare polemica, ho cercato solo di fare chiarezza dato che nelle ultime pagine sono state scritte un serie di informazioni totalmente fuorvianti e falsate, tutto qui(non da te ).
Potrai anche non essere d'accordo ma è la realtà:
i Fanatec sono prodotti che hanno un aspetto estetico accattivante , utilizzano materiali alternativi alla plastica nelle parti a vista , che hanno un loro costo(ma loro non hanno problemi dato che fanno un overpricing da paura) e rendono sicuramente più bello l'involucro ,involucro al cui interno vivono cinesate da 4 soldi, il più delle volte assemblate coi piedi , da cui ne derivano difetti e guasti a gogo', lo stesso vale per le prestazioni e i motori.
Il problema del QR è una goccia in mezzo al mare .
Il volante Sam Maxwell io l'ho pagato 380€ spedito a casa e rispetto alle corone Fanatec c'è un abisso(in meglio).

Non puoi paragonare il sostituire una corona nel T500 con il fare un impianto a liquido per i motori del CSW, quello si che significa chiudersi in garage e mettersi a fare modding puro e invalidare garanzie , stiamo parlando di 2 cose completamente diverse.

È inutile girarci attorno e parlare di filosofie , qui non c'è filosofia che tenga , ma fatti, tu stesso dici che il T500 è:
-più affidabile
-più performante
-costa la metà
-possiamo avere corone professionali da usare abbandonando quelle di serie in plastica, ottenendo un risultato superiore alle corone Fanatec.
Bhe, quindi?
Cosa vogliamo in più , l'America ?

Premesso questo, per quale recondita ragione un essere umano dovrebbe spendere il doppio per un CSW??

Semplice:

perché l'involucro esterno del corpo motore non è di plastica e appaga più l'occhio , non c'è altro motivo plausibile per fare una scelta del genere,salvo una vena mosochistica.
Non trovi ?
Nessun impianto a liquido (è ad aria )e nessun ora passata in garage a bestemmiare.....
Il kit è assemblato quindi si tratta solamente di "smonta mabuchi, monta buhler "....
Facoltativamente ci colleghi una pompa ad aria da pochi euro esterna e sempre facoltativamente usi un alimentatore più serio..... E con 450 euro ho compreso sia pompa ad aria che alimentatore .....
Sicuramente smonta e monta la corona è più facile e intuitivo ma non è niente di infattibile ......
Se poi sei convinto che chi compra fanatec lo faccia solo per il piacere estetico beh.... Se fosse come dici tu allora il mondo è pieno di cogl%## .....Io ti assicuro che non ho erezioni quando vedo il csw e non ho mai avuto coiti nel toccarlo ....
Le motivazioni che spingono gli altri a comprarlo non le so'..... Io so' le mie
A volte mi sembra che generalizzi un po' troppo (senza offese) ma se i motori del ffb sono cinesate scadenti non deve esserlo per forza tutto il resto......
Io (e parlo sempre per mia esperienza personale ) ti dico che i grossi problemi del csw sono due
1. I goloidi che li assemblano con i piedi (per non dire altro )
2. Motori ffb non all'altezza.....

Questa è la mia opinione basata sulla mia esperienza con fanatec.....
Old 16-07-2014, 13:46   #12094
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Se poi sei convinto che chi compra fanatec lo faccia solo per il piacere estetico beh.... Se fosse come dici tu allora il mondo è pieno di cogl%## .....Io ti assicuro che non ho erezioni quando vedo il csw e non ho mai avuto coiti nel toccarlo ....
Le motivazioni che spingono gli altri a comprarlo non le so'..... Io so' le mie
A volte mi sembra che generalizzi un po' troppo...
Scusa ma alla luce dei fatti(che ormai conosciamo), quale dovrebbe essere un motivo logico per scegliere un csw e non un T500, estetica della scocca a parte ?

Perdonami ma per quanto mi sforzi non riesco a capacitarmene.

Prova a darmi qualche motivazione.
Old 16-07-2014, 14:18   #12095
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Sapete se per il t500 faranno altri volanti con display led integrato che non sia quello F1 che non mi piace per nulla?
Old 16-07-2014, 14:33   #12096
zero killed
Senior Member

Quote:
Scusa ma alla luce dei fatti(che ormai conosciamo), quale dovrebbe essere un motivo logico per scegliere un csw e non un T500, estetica della scocca a parte ?

Perdonami ma per quanto mi sforzi non riesco a capacitarmene.

Prova a darmi qualche motivazione.
ho provato a cercare il post in cui l'avevo già detto ma non l'ho trovato ad ogni modo le spiegazioni inspiegabili sono queste:
-supporto firmware ottimo
-SVARIATE OPZIONI TUNING DIRETTAMENTE DA WHEEL MENU
-POSSIBILITà DI CAMBIARE FFB E QUALSIASI ALTRO PARAMETRO ANCHE MENTRE GIRO IN PISTA E SENZA DOVER PER FORZA DI COSE USCIRE DAL GIOCO E CAMBIARLE DAL SOFTWARE
-quick release di serie
-rim solidi e ben fatti (per quanto ti ostini a dire che sono cinesate fatte male io che li uso ti dico che sono robusti,solidi e ben assemblati,se non fosse cosi' non avrei problemi ad ammetterlo)...
se poi mi dici che un volante aftermarket è meglio questo è ovvio
-DISPLAY INTEGRATO che pur non essendo uno sli pro il suo dovere lo fà,e lo fà bene e quindi faccio senza lo sli pro
-con un adattatore da pochi euro monto lo smartphone direttamente al csw e lo uso con dash meter e simili
-ESTREMA PRECISIONE DI GUIDA
-PALETTE DEL CAMBIO AL VOLANTE E NON FISSE

qualche piccola nota:
-del piacere estetico o tattile non mene frega niente (non su di un volante)
-se i motori ffb non si potessero cambiare non l'avrei comprato
-in maiuscolo ti ho scritto le cose che SECONDO ME SONO PIù IMPORTANTI

come ti ho già detto è questione di gusti e filosofie diverse secondo me,tu sei partito da due ottimi motori ffb per poi moddare il resto .......io ho deciso di partire dal resto per poi moddare i motori.....
più semplice e meno dispendiosa la tua scelta ma tu sei tu e io sono io,la pensiamo diversamente,come già detto prima non vedo il problema

Ultima modifica di zero killed : 16-07-2014 alle 14:38.
Old 16-07-2014, 16:20   #12097
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

@zero killed
Non fraintendermi, rispetto i tuoi gusti , ma permettimi di analizzare i motivi della scelta del csw, premesso che siamo d'accordo sul fatto che il T500 ha:
Un prezzo che è la metà
Va meglio
È più affidabile

Allora :
Quote:
-supporto firmware ottimo
Mai avuto problemi di alcun tipo con TH, per cui siamo sull ottimo anche li, non mi sembra questo un punto che favorisce la scelta di un csw.
Quote:
-SVARIATE OPZIONI TUNING DIRETTAMENTE DA WHEEL MENU
-POSSIBILITà DI CAMBIARE FFB E QUALSIASI ALTRO PARAMETRO ANCHE MENTRE GIRO IN PISTA E SENZA DOVER PER FORZA DI COSE USCIRE DAL GIOCO E CAMBIARLE DAL SOFTWARE
Interessante come possibilità anche se a me non servirebbe dato che quando guido a tavoletta faccio già fatica a stare in strada possibilmente cercando di evitare incidenti, non avrei la capacità di fare tuning.
Il volante lo setto prima della gara nelle prove.
Comunque capisco che a te queste funzioni possano essere utili
Quote:
-quick release di serie
Mmmm, mmmmm ma comunque c'è , nulla da dire
Quote:
-rim solidi e ben fatti (per quanto ti ostini a dire che sono cinesate fatte male io che li uso ti dico che sono robusti,solidi e ben assemblati,se non fosse cosi' non avrei problemi ad ammetterlo)...
se poi mi dici che un volante aftermarket è meglio questo è ovvio
Ferma ferma , a 350€ più spedizione questi Rim sono tutto tranne che solidi e ben fatti, mi dispiace ma questa non te la passo
Non mi ostino a dire che sono cinesate, lo sono proprio.
Senza offesa ma sui volanti stenderei un velo pietoso , se ti faccio vedere il mio Sam Maxwell capisci cosa intendo, le foto dicono poco,parlo di qualità vera e propria dei pulsanti ecc ecc, un altra roba proprio
Direi che questo punto non è assolutamente da mettere nei motivi per scegliere un csw, mi dispiace
Quote:
-DISPLAY INTEGRATO che pur non essendo uno sli pro il suo dovere lo fà,e lo fà bene e quindi faccio senza lo sli pro
Idem come sopra, non c'è paragone
Quote:
-con un adattatore da pochi euro monto lo smartphone direttamente al csw e lo uso con dash meter e simili
Non saprei di cosa farmene ma dato che c'è quest'opzione ben venga.
Quote:
-ESTREMA PRECISIONE DI GUIDA
Idem sul T500
Quote:
-PALETTE DEL CAMBIO AL VOLANTE E NON FISSE
Idem come sopra , stendiamo un velo pietoso sui volanti, non c'è paragone , trovi roba allo stesso prezzo o poco più che è 5 spanne sopra.

Ricapitolando i motivi che reggono tra quelli elencati sono 3:
1-possibilità di tuning in GAME
2-quick release di serie (la qualità lasciamola da parte, diciamo che c'è e va bene così)
3-possibilità di attaccare un iPhone sul volante per avere qualcosina in più da guardare che non sia la strada

Il resto lo lascerei perdere per i motivi sopra spiegati.

Rispetto comunque le tue scelte , permettimi di dire che a mio parere questi 3 aspetti sono un po pochini per preferire un volante che va peggio , costa il doppio ed è meno affidabile , sopratutto se come dici tu, dell estetica non ti interessa nulla.

Dopodiché rispetto la tua scelta

Ultima modifica di slide1965 : 16-07-2014 alle 17:31.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 17:30   #12098
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Io sono d'accordo con slide e gli chiedo: per caso ti è capitato di provare il TX? Quando lo provi, dicci come ti sembra rispetto al fratello grosso.

E' uscito un nuovo firmware per il t500rs.
Dato che lo avete in tanti in questo momento, fatemi sapere se cambia qualcosa nel comportamento del volante, grazie!
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 21:53   #12099
zero killed
Senior Member

Quote:
@zero killed
Non fraintendermi, rispetto i tuoi gusti , ma permettimi di analizzare i motivi della scelta del csw, premesso che siamo d'accordo sul fatto che il T500 ha:
Un prezzo che è la metà
Va meglio
È più affidabile

Allora :

Mai avuto problemi di alcun tipo con TH, per cui siamo sull ottimo anche li, non mi sembra questo un punto che favorisce la scelta di un csw.

Interessante come possibilità anche se a me non servirebbe dato che quando guido a tavoletta faccio già fatica a stare in strada possibilmente cercando di evitare incidenti, non avrei la capacità di fare tuning.
Il volante lo setto prima della gara nelle prove.
Comunque capisco che a te queste funzioni possano essere utili

Mmmm, mmmmm ma comunque c'è , nulla da dire

Ferma ferma , a 350€ più spedizione questi Rim sono tutto tranne che solidi e ben fatti, mi dispiace ma questa non te la passo
Non mi ostino a dire che sono cinesate, lo sono proprio.
Senza offesa ma sui volanti stenderei un velo pietoso , se ti faccio vedere il mio Sam Maxwell capisci cosa intendo, le foto dicono poco,parlo di qualità vera e propria dei pulsanti ecc ecc, un altra roba proprio
Direi che questo punto non è assolutamente da mettere nei motivi per scegliere un csw, mi dispiace

Idem come sopra, non c'è paragone

Non saprei di cosa farmene ma dato che c'è quest'opzione ben venga.

Idem sul T500

Idem come sopra , stendiamo un velo pietoso sui volanti, non c'è paragone , trovi roba allo stesso prezzo o poco più che è 5 spanne sopra.

Ricapitolando i motivi che reggono tra quelli elencati sono 3:
1-possibilità di tuning in GAME
2-quick release di serie (la qualità lasciamola da parte, diciamo che c'è e va bene così)
3-possibilità di attaccare un iPhone sul volante per avere qualcosina in più da guardare che non sia la strada

Il resto lo lascerei perdere per i motivi sopra spiegati.

Rispetto comunque le tue scelte , permettimi di dire che a mio parere questi 3 aspetti sono un po pochini per preferire un volante che va peggio , costa il doppio ed è meno affidabile , sopratutto se come dici tu, dell estetica non ti interessa nulla.

Dopodiché rispetto la tua scelta
-TUNING SUL VOLANTE: non è che quando sono in gara cambio settaggi al volante,li cambio mentre giro per i fatti miei....alcune macchine hanno ffb alti,altre ffb blandi e potere sistemare al volo svariati parametri senza dover cambiare valori in game o senza uscire dal gioco ogni volta è una comodità

-QR:non all'altezza di un qr professionale,e chi lo mette in dubbio?...c'è,è solido (fidati che è cosi') e il suo dovere lo fà

-RIM:non sò se hai usato mai un rim fanatec,probabilmente si',perchè per dire che sono cinesate poco robuste significa che ne hai provati e che hai avuto problemi,io li uso e dico ancora una volta che sono robusti,solidi ,ben fatti e abbatanza realistici.....
il tuo sam maxwell è superiore? e grazie al ca###.....non lo metto in dubbio
inoltre i rim della fanatec costano 180 il formula e 250 il bmw,350 costani quelli con l'hub integrato (cosa che a me non interessa)

-DISPLAY:il display della fanatec è sicuramente inferiore allo sli pro ,e chi lo mette in dubbio?
c'è,è affidabile,il suo lavoro lo fà e mi evita una spesa ulteriore.

-SMARTPHONE DIRETTAMENTE SUL CSW: è utile,se devi fare un setting puoi tenere sotto controllo comodamente svariati parametri.....in gara non è che mi metto a giocare a fruit ninja,mi limito a tenere sott'occhio posizione,consumo carburante e distacchi e ho la comodità di non dovere girare lo sguardo altrove ma di doverlo abbassare per un secondo,è una piccola comodità.....a te magari non è utile,per me lo è

detto questo ognuno ha i suoi gusti e ognuno basa le sue scelte sui propri gusti appunto e sulle proprie esigenze.....
un csw con motori buhler ha poco da invidiare a un t500 secondo me (a parte il prezzo).....io la penso cosi'.
se vuoi stiamo a discutere per ore ma stiamo sempre parlando di gusti personali e sinceramente non vedo perchè dovrei stare qui altre ore,con tutto il rispetto ma sembra che sono qui a giustificarti una spesa che ho fatto con i tuoi soldi
(quest'ultima cosa prendila in ridere,l'ho detta davvero in modo ironico)

stiamo pur sempre a parlare di gusti personali slide....se le macchine della volkswagen fossero certficate le migliori al mondo per l'intera umanità alfa romeo non venderebbe nemmeno una macchina....stesso discorso per moto giapponesi vs ducati.....stesso discorso per iphone vs nexus 5.....stesso discorso per nvidia vs amd e cosi' via.....stare qui a giustificare i miei gusti mi sembra una cosa abbastanza ridicola....
anche perchè io rispetto la tua scelta (ed è veramente cosi') e tu la mia (forse un pò meno)

Ultima modifica di zero killed : 16-07-2014 alle 21:56.
Old 17-07-2014, 11:39   #12100
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
se vuoi stiamo a discutere per ore ma stiamo sempre parlando di gusti personali e sinceramente non vedo perchè dovrei stare qui altre ore,con tutto il rispetto ma sembra che sono qui a giustificarti una spesa che ho fatto con i tuoi soldi
(quest'ultima cosa prendila in ridere,l'ho detta davvero in modo ironico)

stiamo pur sempre a parlare di gusti personali slide....se le macchine della volkswagen fossero certficate le migliori al mondo per l'intera umanità alfa romeo non venderebbe nemmeno una macchina....stesso discorso per moto giapponesi vs ducati.....stesso discorso per iphone vs nexus 5.....stesso discorso per nvidia vs amd e cosi' via.....stare qui a giustificare i miei gusti mi sembra una cosa abbastanza ridicola....
anche perchè io rispetto la tua scelta (ed è veramente cosi') e tu la mia (forse un pò meno)
Ma figurati , ognuno ha le sue , non stavo scherzando, inoltre quando si ha a che fare con persone intelligenti è più facile accettare le loro opinioni , anche se diverse dalle nostre, tu sei tra quelli.

Diventa difficile diagolare con chi dimostra atteggiamenti a dir poco ottusi, quello si.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian