Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 18:51   #521
grossimassi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
al momento il firmware ne è sprovvisto.
magari in futuro, anche se spero che fixino altre cosettine con le prossime versioni, in primis la velocità nel pannello di gestione.
grossimassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 19:56   #522
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
[quote=grossimassi;23047436]Allora.... sembra che abbia risolto.
Formattato l'HD con l'utility dal menu di gestione del NAS...
Il problema è automagicamente sparito...
Ma che diavolo poteva essere successo?
Il disco era nuovo appena tolto dalla scatola...QUOTE]

Può darsi che originariamente il disco fosse formattato in FAT e non in XFS, (proprio come il mio): te ne sei accertato con software diagnostici esterni?
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 20:00   #523
grossimassi
Junior Member

Era XFS... sicuro al 100%
Tanto è vero che l'errore che dava riportava proprio Filesystem "sda2": XFS internal error xfs_alloc_read_agf at line 2195 of file fs/xfs/xfs_alloc.c
Cmq, stamani mi hanno autorizzato al reso del bigdisk 1,5TB
Quello proprio nemmeno di formatta...
Old 28-06-2008, 17:18   #524
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Si intende il tono ironico quando affermo che "i prodotti Lacie non rendono onore al marchio"??
Il nome è famoso, molto famoso... solo quello però!
Old 29-06-2008, 19:24   #525
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Vi informo che l'immagine dell'EDmini "1 versione" è disponibile sul medesimo sito, e precisamente al link http://gpl.nas-central.org/LACIE/.

Ciao!
SOno per caso capitato in questo thread...:

ok ma non risolve mica il problema dei 30-40 mbit/s vero?
Old 29-06-2008, 20:34   #526
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
mi scuso subito, ma 29 pagine sono una marea e quindi vi espongo il mio problema sperando non sia gia stato discusso.
Ho preso il disco a fine aprile e andava benissimo, ho condiviso alcuni file con amici in giro per internet, ora sono molto perplessa perche il disco swappa di continuo anche quando nessuno vi sta accedendo.
Ho provato a disattivare tutte le condivisioni e cambiare apssword per essere sicura che qualcuno non lo stesse usando da remoto, ma sembra che il problema persista. Riavviato anche qualche volta ma nulla.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e sa come risolvere?
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 07:41   #527
grossimassi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
SOno per caso capitato in questo thread...:

ok ma non risolve mica il problema dei 30-40 mbit/s vero?
Da quello che ho letto in giro e da quello che ho potuto constatare personalmente, se il media-server è attivo i 30mbit/s è il massimo che si può raggiungere.
Per raddoppiare le prestazioni basta disattivare il servizio media-server... tutti i trasferimetni infatti adesso li faccio intorno ai 65/67 mbit/s che non è poi così malaccio per una rete a 100 mbit/s.
Sarebbe da provare con una rete gigabit, ma purtroppo non ho gli switch in azienda.
Magari se qualcuno potesse postare il risultato si completerebbe la super recensione che è stata fatta.
Old 30-06-2008, 18:35   #528
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da grossimassi Guarda i messaggi
Da quello che ho letto in giro e da quello che ho potuto constatare personalmente, se il media-server è attivo i 30mbit/s è il massimo che si può raggiungere. Per raddoppiare le prestazioni basta disattivare il servizio media-server... tutti i trasferimetni infatti adesso li faccio intorno ai 65/67 mbit/s ...
Ciao, mi piacerebbe sapere come hai effettuato test e misurazioni: i valori indicati sono ottimi, ma ben lontani da quelli che ritengo più reali per i dischi SATA utilizzati da Lacie (generalmente MAXTOR SATA 150).
Su Tom's Hardware puoi vedere il test di lettura/scrittura di un MAXTOR DiamondMax Plus 9 160GB, direttamente collegato ad un controller e quindi con prestazioni teoriche superiori ad una LAN 100MB: le prestazioni rilevate non superano rispettivamente i 52500/36790 Kbps (link alla notizia, clicca qui).

Ultima modifica di czame : 30-06-2008 alle 18:48.
Old 30-06-2008, 19:40   #529
grossimassi
Junior Member

Semplicemente ti riporto i dati che mi indica CuteFTP Pro 8 durante il trasferimento sul disco ethernet, quindi in scrittura.
Se vuoi posso provare a leggere dal NAS per vedere se la velocità in lettura è diversa.
Old 30-06-2008, 23:18   #530
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Sei molto gentile, ma non è necessario, grazie. . MI chiedo invece se la tua sia o meno una versione con hardware aggiornato, con una logica di controllo che questa volta fa finalmente il suo dovere! Di tutt'altro avviso la mia esperienza con l'EDmini V2, in linea con molti altri clienti Lacie...

Ultima modifica di czame : 30-06-2008 alle 23:27.
Old 01-07-2008, 06:41   #531
grossimassi
Junior Member

Posso vederlo in qualche modo?
Ovviamente sul box c'è scritto Edmini V2, quindi dovrebbe essere quello di cui parli.
Fammi sapere se ti posso essere di aiuto.
Old 01-07-2008, 21:47   #532
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

La mia è solo un'ipotesi; m'interesserebbe approfondire l'argomento, ma dovrei essere "incalzato" da qualche notizia sull'argomento.

Ultima modifica di czame : 01-07-2008 alle 21:51.
Old 05-07-2008, 15:13   #533
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao ragazzi,
ho un problemino con il lacie, vorrei fare in modo che si possa accedere ad esso da qualsiasi parte mi trovi lasciando acceso a casa solo il Lacie ed il router.

Sul router ho creato una regola che forwarda le porte 20 e 21 sull'Ip del Lacie, l'unica cartella in esso presente ha l'abilitazione FTP però quando dall'esterno provo a collegarmi digitando in esplora risorse ftp://mioindirizzo.dynns.org:20 mi dice: "Impossibile accedere alla cartella. Verificare che il nome file sia valido e accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella. Dettagli: The server name or address could not be resolved."

Cosa devo fare sul Lacie per poterlo utilizzare in remoto?

Thanks
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 00:55   #534
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Io ho aperto anche la 80, ed accedo così via http: poi dalla pagina principale scelgo se passare a ftp.
Old 12-07-2008, 13:33   #535
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Ciao ragazzi, volevo fare qualche domanda a voi che possedete già questo NAS.
Vorrei realizzare una cosa del genere: collegare il Lacie al router wireless per eseguire backup automatici e continuativi di tre computer in rete, utilizzando questo software che purtroppo non supporta FTP ma solo i normali dischi di rete.

E' una cosa fattibile secondo voi?

Grazie!
Old 13-07-2008, 11:06   #536
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Ragazzi ho bisogno di una cortesia...speriamo che qualcuno possa aiutarmi

Ho rotto il cd del Lacie ED MINI Home Edition e mi serve assolutamente per eseguire le giuste procedure di reset del dispositivo.

Non è che qualche anima pia potrebbe gentilmente postarmi la ISO del cd da qualche parte? Dovrebbero essere pochi MB.

Ve ne sarei molto grato, grazie a tutti

Gabriele
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 12:01   #537
1gator1
Member

Iscritto dal: Oct 2004
appena comprato lacie da 500 gb

colegato ad uno switch net gear a sua volta collegato ad un us robotics.... in rete non lo vedo neanche di striscio parto con l' installazione e il messaggio che mi da è HipServ non risponde .. che cosa significa?
1gator1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 06:16   #538
grossimassi
Junior Member

Hai assegnato l'ip tramite l'utility?
Cosa sistema operativo utilizzi?
Prima prova a collegarti direttamente da computer tramite la porta USB poi se tutto funziona buttalo in rete attaccandolo ad uno switch.
Old 14-07-2008, 09:41   #539
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao ragazzi,
volevo farvi una domanda, ma è normale che il mio Lacie macini sempre?
Dalla mattina alla sera è un continuo, anche quando nessuno è collegato. Fa così anche a voi?

Ciao

P.S.
Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Io ho aperto anche la 80, ed accedo così via http: poi dalla pagina principale scelgo se passare a ftp.
A me così non funziona.... mi chiede la password ma poi non entra mi da 'Impossibile visualizzare la pagina'.
Poi sulla barra degli indirizzi è indicato ftp://192.168.0.5//share dove l'indirizzo è quello della rete interna

Ultima modifica di mistiria : 14-07-2008 alle 09:45.
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 17:30   #540
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Se "macina" forse è perchè c'è il MediaCenter attivo ed il Twonky è configurato per un aggiornamento perdiodico dell'elenco multimediale.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian